AS ROMA NEWS – Serie A su Mediaset Premium, ultimi giorni decisivi per trovare un accordo sulla ritrasmissione delle partite sulla pay tv. Fa un certo effetto pensare che i telecronisti del Biscione possano trovarsi dal 20 agosto senza più calcio, soprattutto dopo le esclusive della Champions (per un triennio) e dei Mondiali. È vero che è stato già siglato un accordo per una decina di gare per le qualificazioni agli Europei, tuttavia si tratta di una consolazione per il telespettatore dei canali Mediaset abituato a vedere la Serie A.
In questi giorni fervono le trattative tra l’azienda di Cologno e i due broadcaster che si sono aggiudicati i pacchetti del massimo campionato di calcio. Ma Sky e Perform non sono intenzionati a fare donazioni, visti i soldoni sborsati per i diritti. Quindi sul tavolo ci devono essere argomenti più che validi per convincerli a cedere una fetta di torta. Oltre alle offerte economiche con Sky c’è anche un discorso sui contenuti, soprattutto dopo il riavvicinamento che c’è stato tra le due aziende in occasione della cessione dei canali di Premium Cinema. È molto probabile che nell’accordo ci sia il ritorno sul bouquet Sky dei canali Mediaset, com’era fino a qualche anno fa.
Con Perform invece ci potrebbe essere una partnership con Infinity, onde permettere alla tv streaming la trasmissione di film e serie Tv i cui diritti appartengono a Mediaset. In questi giorni l’azienda di Cologno sta spedendo lettere agli abbonati promettendo il massimo impegno. Anche per evitare improvvisi abbandoni e buchi di bilancio (visto che ci sono ancora da pagare rate dei vecchi diritti).
(Leggo, M. Castoro)


Se l’italiano ha un senso, con ritrasmissione si intende che non sia in tempo reale… Queste tv le strapaghi, c’è sempre la propaganda tanto che manco più ti fanno vedere coreografie e adesso nemmeno più il tempo reale ma lo streaming da un altra piattaforma… io accendo la radio col buon vecchio FM e arrivederci.
Credo che intendessero dire, con il termine “ritrasmissione”, la rivendita dei diritti da parte di sky.
Sarebbe un sogno,se a Mediaset rimanesse solo il grande fratello e i canali tipo giallo e top crime…..magari calerebbe la pubblicità…ma se chiudessero proprio,sarebbe meglio….tanto dietro il milan ci sono sempre loro….young li,neanche i soldi per il caffè,avrebbe sennò…..
BPW. Novità su Pippanera Channel: la prossima conduttrice sarà la sorella di Vincenzo D’Amico, la bella Ilaria. Ai microfoni di Bingo Bongo, la prestigiosa cronista ex Skay – “lavorare a Formello era il sogno di bambina. Nella mia camera accanto ai poster dei Take That e Brad Pitt ce n’era uno proprio di Lotito tutto impomatato, oliato e in perizoma. Uno spettacolo! Un amore abbagliante. Lo chiamavo il mio orsacchiotto “Loty”. Non ho voluto seguire il mio compagno Gigio Buffone a Parigi proprio perché non potevo rinunciare al ri-chiamo del fascino di Claudio”.
è inconcepibile che al momento non posso fare un abbonamento che mi garantisca la visione di tutte le partite della roma,se così fosse tornerei alla cara vecchia radio.sicuramente non farei più abbonamenti per vedere tutte le partite di campionato della roma.intanto ho provveduto a disdire il vecchio abbonamento.ci vogliono spellare anche con lo sport…..reagiamo.
ma pure sky ha rotto….solo partite di juve real di tutti gli anni inter (tutte le coppe degli anni90) milan(1978)…tutto il santo giorno e basta…BASTA…inventateve qualcosa ma se sei un tifoso della roma o della fiorentina TE ROMPI !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.