Meno di Conte, più di tutti gli altri: Roma per Claudio

10
694

ULTIME NOTIZIE AS ROMA«Sono venuto qua per cercare, con l’aiuto dei tifosi, di aiutare la squadra. Questo è il mio obiettivo. Io sono uomo di campo, tutto il resto non conta. Provo a fare il massimo di quello che mi è stato chiesto. Io ho chiesto aiuto ai tifosi e l’aiuto ce lo stanno dando. Spero che sarà così fino in fondo, poi non è più compito mio».

Claudio Ranieri si è espresso così sul suo futuro. Ma mentre la maggioranza dei tifosi sogna Antonio Conte sulla panchina, al tecnico testaccino è stato dedicato uno striscione affisso ieri all’esterno di Trigoria. Una specie di «endorsement» virtuale, qualora Conte preferisse scegliere altre strade.

Il segno di un qualcosa che sta lievitando tra la gente giallorossa. Infatti, nei sondaggi che spesso si fanno nei siti e nelle radio locali, è proprio Ranieri il preferito dopo Conte. Al momento, le voci che ronzano intorno all’ex c.t. della Nazionale lo descrivono in qualche modo “ossessionato dalla Juventus“. C’è chi dice dalla voglia di riaverla, c’è chi parla invece dal desiderio di batterla subito. Di sicuro la Roma, in attesa di una risposta che sperano arrivi a breve, si sta già guardando intorno per cercare altre soluzioni.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte, a Roma risparmi 3 milioni
Articolo successivo“Se avete Zaniolo ringraziate noi”: quando il Genoa disse no a Nicolò

10 Commenti

  1. O Conte o Ranieri. Basta stravaganze,basta mode strampalate,basta innamoramenti folgoranti per allenatori a dir poco mediocri. Ricordiamoci sempre chi c’era in panchina nei due scudetti vinti. DAJE ROMA!

  2. Sono d’accordo, se non arriva Conte mi va benissimo Mr Ranieri ed un progetto serio di crescita, basta cessioni cr@tine, una società seria le cessioni le fa ma non per indebolirsi e di c@c@te questa società ne ha fatte troppe. Ranieri, si tengono i big, si compra un portiere mandando Olsen a giocare all’Helsingborg o sul prato inglese del giardino di Zenone (il mago Monchi che colpi, mort@cci) e due centrocampisti di enorme valore tecnico mandando Cristante e Nzonzi in luoghi a loro consoni (Brescia e Saragozza).

  3. Ma che stai a dì? Prima di tutto la Roma di scudetti ne ha vinto TRE. Poi, se ti riferisci agli ultimi due gli allenatori furono Liedholm e Capello due Top allenatori del epoca… Ranieri è simpatico e anche un buon alenatore ma ha quasi 70 anni. Ranieri, è stato sempre bravo nel primo anno poi ha sempre steccato come a Roma anche a Leicester dove è stato esonerato. Se non viene Conte dobbiamo cercare innlarro Top abbordabile, SARRRI

  4. Ranieri sinceramente,come gioco non mi fa impazzire.
    Però soprattutto dopo l’impresa di Leicester è diventato autorevole e stimato in tutta Europa.
    È un signore, serve una figura carismatica e Ranieri lo è. I giocatori lo sanno, non possono permettersi di non seguirlo (a differenza di Difra..)
    Se non viene Conte, Ranieri senza dubbio.

  5. Stef73 te vojo bene, ma lo scudetto di Liedholm risale a 36 anni fa (1983) e quello di Capello a 18 (2001). Che piaccia o no, il calcio contemporaneo è un’altra cosa.

  6. Caro Romoletto il calcio e’calcio. 11 contro 11. Pensi che un Capello con questi giocatori avrebbe fatto peggio del “contemporaneo”Di Francesco? Non credo.

    • Stef73 rispetto la tua idea, ma permettimi di dissentire. Oggi è rimasto solo l’11 contro 11, ma si possono fare 3 cambi, si gioca ogni 3 giorni, spesso di sera, ci sono 5/6 arbitri, la VAR, oltre allenatore ci sono diversi collaboratori/osservatori che studiano la tattica dell’avversario e le caratteristiche tecniche di ogni giocatore, la preparazione atletica è completamente diversa, si giocano 50 e più partite a stagione, etc. Anche il pallone è sempre rotondo, ma completamente diverso.
      Ripeto, può piacere o meno, ma è sicuramente diverso.
      “Time waits for no one” (cit.).

  7. Ma per favore
    Da Conte a Ranieri ?????
    Roma anni 70 er tifo der Raccordo se vince er derby e se va a festeggiare al bare ?

    • Meglio festeggiare sui forum della roma smerdando la squadra e la società per ogni minima caz***a, vero? Confrontarti di persona al bar con la gente non ti farebbe male, te lo assicuro

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome