Mercato, caccia all’affare a costo zero

8
694

lavezzi-ibra

NOTIZIE AS ROMA – Sognare non costa nulla. Nel senso più letterale del termine. Il 2016 è ormai alle porte, per tanti calciatori l’anno che segna la fine del contratto con il proprio club. Stelle, stelline, prospetti interessanti e usato sicuro: ce n’è per tutti i gusti e le italiane sono in primissima fila. Ingaggiarli, come sognare, in fondo non costerebbe un euro.

LAVEZZI: ITALIA SUBITO O A GIUGNO? – C’è chi come il serbo del Chelsea Ivanovic è vicino al rinnovo, chi come il portiere brasiliano Alisson si libererà solo a novembre. E chi ha deciso che la sua avventura nel club è finita. Come Lavezzi: l’argentino è il piatto forte dei campioni in scadenza. Il 30 giugno saranno liberi, dal 2 febbraio potranno firmare con chi vogliono per la prossima stagione. Per questo l’Inter s’è mossa con decisione sull’ala del Psg. In estate si scatenerebbe un’asta, con la Juventus in primissima fila. I francesi però, che sciocchi non sono, proprio a poche ore dalla partita che giocheranno con i nerazzurri a Doha, hanno parlato con il tecnico Mancini per aprire alla cessione subito, a gennaio, in modo da rientrare di qualche milione. Ma per ora il calciatore fa muro: vuole svincolarsi per guadagnare di più. Come lui, praticamente una squadra di giocatori a costo zero. Matip e van der Wiel, Erkin e N’Koulou, Veloso e Banega, Ben Arfa, Feghouli e Joel Campbell.

ALISSON E FEGHOULI PER ROMA E INTER – L’Inter, così, oltre a Lavezzi segue sempre del Psg Gregory van der Wiel: lui con i francesi non trova l’accordo per il rinnovo e i nerazzurri su input di Mancini si sono già mossi. Lo sceicco vorrebbe cederlo a gennaio, e anche in questo caso a Milano sono pronti a intervenire. Attenzione però anche alla Roma, soprattutto se andasse a scadenza. Roma che s’è già mossa bruciando la concorrenza per il portiere brasiliano Alisson: libero da novembre 2016, a giugno arriverà nella capitale per non più di 6 milioni, con l’Internacional costretto a dire sì pur di monetizzare e non perderlo gratis. La Roma s’era mossa, come l’Inter, anche sul turco Erkin, del Fenerbahçe, vicinissimo ai nerazzurri già nel 2014. Mancini ha vinto invece la corsa per Feghouli: l’esterno de Valencia ha dato la sua parola al tecnico, a giugno sarà il nuovo esterno d’attacco dell’Inter. Gratis. Si tratta pure Ben Arfa, ala presto libera dal Nizza. Su cui però è piombato pure il Milan, andato vederlo dal vivo nel match col Reims.

(Repubblica.it, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuan Jesus verso Roma nell’affare Ljajic
Articolo successivoAlisson alla Roma per sei milioni di euro

8 Commenti

  1. Qualcuno mi sa dire i problemi del mitico BRUNO CONTI nella Roma . BRUNO CONTI e romanista DOC e nessuno lo deve toccare nella Roma ok? Ho letto dichiarazioni di Perinetti che parlava di problemi attuali per il nostro mai dimenficato BRUNO CONTI campione sia come giocatore che come responsabile del settore giovanile della Roma che tanti giocatori ha portato a giocare nella serie a italiana NESSUNO TOCCHI BRUNO CONTI !!!!!!!!

  2. Alisson
    Van der Wiel Manolas N’kolou Digne
    Strootman radja
    Gerson
    Salah Sadiq Lavezzi

    A disposizione: De sanctis,nura,banega,matip,paredes,verde e altri..

    Cessioni: Pjanic (troppo discontinuo)
    Acquisti:Lavezzi,Alisson,Wan der Wiel,banega,Matip,N’koulou E UNA FOTTUTISSIMA PUNTA..

  3. sognare nn costa nulla..ma gli ingaggi’?..AHò à UNO SE PO FFA..NO A 7-8 GIOCATORI..VABBè CHE ASPETTIAMO LA BEFANA..ahò..

  4. wan der wiel, lavezzi, banega e m.alonso sarebbero ottimi affari ma evidentemente al nostro DS gli i buoni giocatori a costo zero non piacciono, dobbiamo per forza sborsare 42 milioni (20+11+11) per riscattare digne-rudiger e ucan. non voglio pensare male ma non e’ che se vengono a costo zero lui non piglia la stecca?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome