Mercato chiuso, bocciata la Roma. Milan protagonista, bene la Fiorentina

54
1072

ULTIME AS ROMAMercato chiuso, operazioni dell’ultima ora pochine, ma è stato un mese in cui tutte le 20 squadre di Serie A hanno avuto modo di incontrarsi, trattare, rifiutare. Ecco le valutazioni fatto dal portale “Sportmediaset.it” su questo gennaio 2019.

ATALANTA 6
Colpi in entrata non ce ne sono stati, ma la squadra era già stracompetitiva sotto tutti i punti di vista e i dirigenti ne hanno approfittato per prenotare Inglese in vista della prossima stagione. Il colpo vero è stato quello di non dare via il Papu Gomez (corteggiato da Arabia e Cina) e Zapata, che però in futuro diventerà un uomo-mercato.

BOLOGNA 6,5
La società aveva accontentato prima Pippo Inzaghi prendendo Sansone e Soriano, ma non è stato sufficiente per salvare il precedente allenatore. Ora ha provato ad accontentare anche Mihajlovic prendendogli Edera e Lyanco dal Torino. Adesso tocca all’allenatore rispondere.

CAGLIARI 6,5
Se avesse preso un giocatore di enorme prospettiva come Nandez, il voto sarebbe stato ancora più alto. Ma il colpo dell’ultima ora, quello di Thereau, nonostante l’età è comunque interessante per questo livello. Da tenere d’occhio anche il centrocampista uruguayano OIiva.

CHIEVO 5,5
La situazione non è semplice, anzi per il Chievo la salvezza è quasi impossibile. Ma intanto ha aggiunto alla sua rosa un giocatore con buone qualità come Dioussè. Per il resto, sono state fatte operazioni di contorno, la cessione di Birsa ha tolto sicuramente un po’ di qualità al gruppo.

EMPOLI 6,5
Club toscano scatenato negli ultimi giorni con una serie di operazioni in prospettiva. Zajc ha portato 6,5 milioni ma l’arrivo di Farias può dare un po’ di spessore all’attacco. Per il resto, operazioni sui giovani che possono portare entusiasmo e provare a ribaltare la serie negativa.

FIORENTINA 7,5
Basta un nome: quello di Muriel. Pantaleo Corvino l’ha voluto a tutti i costi, l’ha convinto a non andare al Milan e i fatti gli stanno dando ragione. Ottimo colpo anche quello messo a segno per la prossima stagione, Traorè dell’Empoli. Così come Zurkowski è un nome del quale si sentirà parlare.

GENOA 6,5
Ha venduto Piatek come meglio non avrebbe potuto, ma le prime indicazioni dicono che l’arrivo di Sanabria è stato un acquisto altamente azzeccato. Come al solito, Preziosi si è divertito a movimentare il mercato con diverse operazioni e qualcuno dei giocatori che ha preso sarà una rivelazione.

INTER 6,5
Ha fatto sognare per un po’, trattando qualche giocatore di fascia alta. Poi ha messo a segno un colpetto low cost che però potrebbe andare a risolvere il problema dell’esterno destro, cioè Cedric Soares. Ha resistito fino alla fine alle offerte (in realtà poco convincenti) per Perisic e Miranda.

JUVENTUS 6
Ci si aspettava un tentativo estremo per portare subito in Italia il centrocampista Ramsey, ma non c’è stata la volontà. Forse serviva anche un altro difensore centrale per non rischiare di restare in sottonumero, invece è arrivato solamente Caceres come soluzione low cost.

LAZIO 6
Il colpo dell’ultima ora è stato Romulo, giocatore di grande esperienza che può essere molto utile per la sua duttilità a Simone Inzaghi. Murgia è stato mandato alla Spal per fare esperienza, Tare avrebbe voluto regalare anche un difensore centrale a Simone Inzaghi ma poi non si è fatto nulla.

MILAN 8
Le prime partite di questo 2019 hanno detto che i due grandi colpi sono stati azzeccati: la voglia di Piatek ha preso il posto dell’abulia di Higuain, la freschezza di Paquetà ha portato ulteriore cifra tecnica nello spogliatoio di Gattuso. Sarebbe stato utile anche aggiungere un centrocampista e un attaccante esterno, ma c’è il fairplay finanziario e va bene così.

NAPOLI 6
Se non ci fosse stato quel “no” al Paris Saint Germain per Allan e Koulibaly, il voto sarebbe insufficiente. Ma se l’obiettivo (dichiarato anche da Ancelotti) era quello di non togliere nulla al valore della squadra, allora è giusto dare una sufficienza, pensando anche che è stato prenotato Fornals per la prossima stagione.

PARMA 6,5
La voglia di fare va sempre premiata: il ritorno di Kucka e l’arrivo di due giovanissimi prospetti come Schiappacasse e Brazao sono segnali che vanno assolutamente in questo senso. La squadra era già buona e anche la conferma di Bruno Alves nonostante le offerte è un segnale di buona volontà.

ROMA 5
Il momento complicato della squadra fa pensare che forse sarebbe stato il caso di fare qualcosa, anche solo per cambiare qualche faccia e per far respirare aria nuova. Magari un difensore in più, magari un centrocampista per dare più quantità. È stato scelto di non fare niente e magari sarà anche una scelta giusta. Magari.

SAMPDORIA 6,5
La scommessa di portare di nuovo Gabbiadini in Italia sembra davvero ben fatta. Trattenere Quagliarella è stata un’altra scelta quasi certamente vincente. Diversi giocatori doriani hanno avuto offerte da squadre importanti, ma Ferrero ha deciso di tenere tutti e questo vale mezzo punto in più.

SASSUOLO 6
Il grande colpo è stato quello di mettere in piedi una collaborazione, che sarà sicuramente proficua, con il Barcellona. La cessione di Boateng è il primo atto, poi ce ne saranno altre. Buon colpo l’arrivo del difensore Demiral, che in Turchia è considerato un piccolo fenomeno.

SPAL 6
Mai fare il passo più lungo della gamba, questa è una regola aurea per le squadre come quella ferrarese che non possono permettersi follie. Il laziale Murgia però è un arrivo sicuramente interessante, mentre è da capire bene a che livello potrà tornare Viviano dopo una lunga inattività.

TORINO 5
Il rischio è che continui a essere una squadra “né carne né pesce”, buona ma non abbastanza da fare il salto di qualità. Un innesto o due avrebbero potuto cambiare molto, invece Cairo si è limitato a respingere qualche timida offerta per i suoi giocatori, senza aggiunte.

UDINESE 6
L’arrivo di Okaka, se l’attaccante mantiene le premesse dell’esordio, può essere un passo in avanti. L’esperienza di Sandro può essere positiva, da capire invece come si andranno a inserire gli altri acquisti, che devono ambientarsi. La sufficienza resta perché non è stato ceduto De Paul.

(Sportmediaset.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVida: “Onorato di essere ambito da altri club, ma sono contento di essere parte importante del Besiktas”
Articolo successivoDe Rossi torna al timone

54 Commenti

    • Caro Kawa, benchè lo sapessimo da tempo, è uno squallore comunque. Tanto a dimostrazione di quanto contassero sui soldi di Strootman, altro che occasione, scelta tecnica o “tesoretto” per gennaio come affermava qualche sprovveduto di turno. D’altra parte se non riesci, ed è effettivamente impossibile, liberarti almeno dell’onere dei contratti di Pastore e Marcano, tra le varie toppe storiche del nostro DS, era impensabile fare mercato in entrata anche se dopo la sessione estiva chiusa in attivo di oltre 20 milioni, i circa 100 della Champion dello scorso anno e la cinquantina già assicurata per quella in corso, era lecito attendersi un piccolo sforzo ma tant’è, un abbraccio e Forza Roma sempre.

    • Dei Pallotta Boys è rimasta solo la cenere, pronti a farsi vivi domenica sera quando la roma vincerà, si rifaranno sotto, tessendo le lodi di questa gestione.

      Ma la realtà è questa: il cagliari fa mercato, l’atalanta fa mercato, l’empoli fa mercato. La Roma non ha soldi. Se dopo quasi otto anni di gestione americana, oculata, ricca di affari, merchandising, fatturati che crescono, non si hanno dieci milioni di euro da investire per per comprare un calciatore mediocre che in questo momento ben figurerebbe nella difesa della Roma (il grande acquisto Marcano…il miglior difensore del campionato portoghese…per non parlare di Bianda, il miglior difensore di ligue2, il nuovo Varane, che sta facendo affondare la primavera), bisogna passare la mano.

      Che i tifosi della Roma non…

  1. Il Milan arriverà 4 e io godrò!
    Maledetto Pallotta..pure la Spal ha speso di più.. Spero che ti facciano saltare pure lo stadio

    • Ma come fai a godere se il Milan arriva quarto, tu e i 22 che hanno spolliciato? Io capisco tutto, spaccherei tutto, ma non augurerei mai il male della mia amata Roma. Tifare contro lo fanno i laziali, ricordi? E tu e i 22 che ti hanno appoggiato siete laziali dentro. Io posso non essere d’accordo con la gestione, con Monchi, Di Francesco, i giocatori, tutto giusto, ma continueró a tifare anche solo per la maglia e per il nome che porta, AS ROMA.

    • A prescindere dalla dirigenza, dalle strategie aziendali e calcistiche, dai componenti del management, sperare che la squadra che tifi vada male non è da tifoso, è da ipocrita… La As Roma sta davanti a tutto, davanti alle persone e davanti anche ai suoi pseudo-tifosi… Con questo non voglio dire che non sia da contestare l’operato, ma io spero comunque che si vinca sempre

    • Concordo: Essere incazzati è un conto ma arrivare al punto di augurarsi che la Roma perda, questo mai! Quindi mi spiace ma Egr. @Stefano, mi dissocio completamente dal
      suo commento
      Daltronde l’ho sempre detto e continuerò a ribadirlo: Sempre a fianco dei nostri colori!!!

    • Esatto bravo!!!! ci si deve incazzare quando le cose vanno male per carità, ma non si deve mai rinunciare alla cosa più bella del mondo….esultare alla vittoria della Roma!!!!

  2. La differenza tra una società di calcio (il Napoli che dice no al Psg e difende i suoi gioielli ad annata in corso) ed una non società di calcio (la Roma che durante l’anno scorso cerca a gennaio di vendere Dzeko e Naingolan) è sotto gli occhi di tutti. Via da Roma.

    • La differenza si vede nei risultati in campo…il Napoli del Profeta Lancillotto già è fuori da tutti i giochi e mostra scricchiolii di cedimento totale…
      La Roma invece il 12 febbraio si fa un bel partitone di Champions League…raggiona ,darche dogghe,raggiona…

  3. in 46 anni della mia vita (Romanista dalla nascita : genitori e nonni romani) ho visto Rome e società (se la memoria non mi inganna almeno 3 forse 4) … questa società sta “riuscendo” a farmi disinnamorare, non della Roma ma del calcio. E’ vergognoso: nessuno si prende delle responsabilità, tutti contro tutti .. voglio proprio vedere dove si vuole arrivare. Forza Roma … solo la maglia e i colori !

    • Se posso: Concordo in pieno con il tuo commento! Oramai neanche me ce incazzo più Servirebbe solo a magnarme er fegato e nient’altro. Meglio guardà avanti e tifare solo maglia e colori Però penso che a tutto vi è un limite Oltretutto: a mio modesto avviso, chi paragona il Risultato di ieri con quello del Liverpool Sbaglia di grosso
      Anch’io come tanti altri della vecchia guardia, quel fatidico giorno l’ho vissuto pienamente!
      E’ vero che fù una delusione altissima ma:
      Si giocava per un altro contesto, in uno scenario completamente diverso Contro una squadra che non è minimamente paragonabile alla Fiorentina. Quindi, per me lo scempio di ieri, resterà comunque una macchia indelebile nella Storia della A.S Roma Calcio.
      Esagero? Chissà!

  4. ROMA 5 (A me sinceramente stò voto me pare troppo alto)
    “Il momento complicato della squadra fa pensare che forse sarebbe stato il caso di fare qualcosa, anche solo per cambiare qualche faccia e per far respirare aria nuova. Magari un difensore in più, magari un centrocampista per dare più quantità. È stato scelto di non fare niente e magari sarà anche una scelta giusta. Magari…”
    Questa per me è un’ altra ulteriore conferma a quello che dicevo tempo addietro.
    Ricordate quanti nomi venivano accostati alla Roma? Cosa dicevo sempre:
    “Ci crederò quandro vedrò la Firma Ecco appunto” Almeno non me sò illuso più di tanto!
    Quindi che posso aggiunge? Magari è stato l’ennesimo “schiaffone” tirato ai tifosi Magari
    non tenemo davvero n’euro. Magari… Chissà!

    • Attento Dario chissà Er grande Mago che te porta, probabilmente tenterà di plusvalenzare su peso e costo e bene che vada so fradice.

  5. Perché Roma bocciata? Monchi ha detto che era difficile migliorare la Roma, non comprando nessuno é riuscito a non fare altri danni!! Vi sembra poco?

  6. Ve lo avevo detto da settimane che l’unico acquisto della Roma sarebbe stato Stokà…
    ma voi gnente…de coccio…

  7. Però scusate eh…il giudizio più comune, per la maggior parte delle squadre (che non hanno fatto un c@zzo come noi) è stato:”ci sarebbe voluto un giocatore in questo o quel reparto, invece non è arrivato nessuno. Però è stato importante non cedere nessuno. Voto 6”…a noi, che de solito vennemo pure a mercato chiuso….ce danno 5, come un Torino qualsiasi che ha addirittura venduto e basta. Vabbè che ieri semo stati umiliati, ma un po’ de obiettività da parte de sportmediaset, non guasterebbe

    • No prob Temperino:
      Parliamo di NULLA.
      Sono Pagelle senza Allievi.

  8. seconda umiliazione in meno di 24h.
    Avendo già deciso di confermare Di Francesco, dovevano necessariamente soddisfare le sue richieste. Ora è solo un perfetto capro espiatorio in balia degli eventi.
    Questo fa passare in secondo piano anche un grave episodio come il litigio tra Dzeko e Cristante.
    LA VERGOGNA CONTINUA

  9. Beh.. Personalmente sono tanto deluso.. Dire che è difficile migliorare la Roma è una stupidaggine.. Anche solamente comprando un difensore dalla serie b la squadra migliora.. Così come credere che il centrocampo sia a posto.. Pastore non serve.. Un bacio barrios sarebbe servito.. Ed ancora più deluso quando vedo un Eusebio sereno che può tornare in panchina.. Ho letto critiche hai giocatori.. Dire che sono scarsi.. Ma non scherziamo.. Una squadra che prende sette goal dalla Fiorentina li prende per motivi tecnico tattici…. Il gioco di di Francesco.. Anzi il non gioco.. Sta portando la Roma anche fuori dalla zona Champions.. E le umiliazioni sono aumentate.. Ma nessuno fa nulla!!

  10. Mejo così più se compra e più se fanno danni. Già solo il fatto di non aver venduto nessuno… Visto come vanno le cose… Credo che si possa considerare il mercato di gennaio da 9. Poi… Posso tranquillamente pensare che.. In mezzo a sto casino.. Senza gioco.. Senza paxxe.. Senza tattiche.. Senza presidente.. Se prendevano messi e lo buttavi in campo in 2 settimane diventava f. Junior.

  11. Ancora grazie presidente del grande mercato che abbiamo fatto spero solo che il tuo menefreghismo non ci costi il quarto posto e ancora grazie a quella banda di pagliacci per la grande prestazione di ieri nessuno escluso. Forza Roma

  12. Beh è chiaro che quest’anno si sia andati al risparmio pesantemente, probabilmente Unicredit ha imposto al Manager Presidente di rientrare sul debito accumulato …. ovviamente è tutto secretato quindi chissà in che percentuale…..
    Ci saranno anche segnali che lo stadio nn si farà quindi la gestione è finalizzata a massimizzare i ricavi in questa fase, in attesa del momento giusto per l’uscita definitiva e la consegna dei libri in tribunale (Perche’ i soldi per loro sono senz’altro rientrati tra stipendi fittizi, cessione, risparmi , sponsor , tv , champions e artifici finanziari vari, ma a noi nel bilancio il debito rimane, cristallizato….mica so fessi)
    Penso che manca poco e l’americano ci farà il regalino finale… preparateve….

  13. Io invece lo vedo un mercato positivo considerando che nessuno dei migliori è stato venduto e nessuna pippa è stata strapagata. Penso sia stata la migliore finestra di mercato fatta da monchi. Almeno non ha fatto altri danni.
    Poi sicuro che a giugno vedremo regalare anche i Manolas, gli under e i zaniolo che verranno rimpiazzati dai pastore di turno.

    • Hai assolutamente ragione. Potevamo vende Dezko o Manolas. È andata bene… per ora, a giugno macelleria messicana, come al solito più del solito….

  14. Non abbiamo venduto nessuno! E te credo e chi se li raccattava quei catorci portati da Monchi e che hanno dimostratio di non valere un caxxo come giocatori? Adesso stiamo sentenziando su EDF che ha solo una parte delle colpe ma sia ben chiaro che ormai svanita la coppa Italia se non si arriva in semifinale di Champions o al 4° posto in campionato so cazzi ma come obelischi perchè dovrai smantellare la squadra e altro che campioni questi rischiano de mannacce in B. Io sono veramante preoccupato da sra manica de falliti che ruschia di portarci ad un punto di non ritorno cacciateliiii! Questi so come appestati. Vanno isolati, allontanati.

  15. Il mago non è riuscito a trovare un fenomeno per la roma!!! Ma li abbiamo già… caro romano 1 io penso di colpire a occhi chiusi. Il monchi di platino va a Pastore un uomo un perché… Saluti ?

    • Ma Houston come detto ieri credo che Pastore e Marcano debbano essere considerati “Over the Top”, fuori classifica per manifesta e conclamata superiorità.Tra gli umani io vedrei bene, a sorpresa, stambeccone Olsen che, seppur qualche parata per sbajo la fa, viaggia solo a metà stagione per i 50 goals incassati che,se non vado errato costituiscono il nuovo record assoluto nella Storia della Roma; al 2° posto che ne dici di nano Kluivert il piccolo funambolo che aspira ad andare al Barcellona con ben un goal segnato per caso? certo c’è l’imbarazzo della scelta. In buona posizione noto risalire anche “polpo” N.Zonzi ,rapido, impeccabile nella sua specialità di rubare più stipendi che palloni, impossibile strapparglielo poi dai piedi, si quando lo vede e non è stanco…Un saluto.

  16. Siete una vergogna.. Noi lavoriamo 8 ore al giorno se non d più per portare a casa il pane x vivere come una persona dignitosa.. voi c prendete x il culo continuando questo progetto da squadra di metà classifica scendendo in campo senza stimolo dove questo specie di allenatore x non dire altro non ha dato un senso ad una squadra e un CUORE.. xe la verità a loro non frega veramente un c..o di niente di questa maglia.. e smettela d difendere questo allenatore d serie B ..

  17. Continuo a leggere sta storia del patron assente.. 2 esempi.. 1.non mi pare che la Roma in quasi cent anni di presidenti romani presentissimi abbia riempito la bacheca di trofei!2.mi pare invece che il manchutd in decenni avendo come patron Glazer..un altro americano che non andava mai in Inghilterra abbia stravinto il mondo!chi pensa che il problema della Roma sia l assenza di Pallotta meglio che segua altri sport.si vince coi soldi. E gente competente iniziando da Ds e allenatore.

    • Infatti noi con Pallotta stiamo vincendo cosi’ tanto, ma cosi’ tanto che mi debbo dedicà proprio ad un altro sport Oppure ce l’avevi con te stesso…

    • Infatti Pallotta è così competente in materia di calcio che ha affidato TUTTO a Monchi: il DS più scellerato e inetto della storia dell’As Roma.

  18. La cessione di Luca Pellegrini è stata l’ennesima idiozia.
    È riuscito pure ad indebolire la squadra ?
    Questo DS è una disgrazia.
    A giugno, nell’ipotesi malaugurata in cui fossimo senza CL, temo che assisteremo alla disfatta finale con l’ennesimo impoverimento del parco giocatori tramite cessioni eccellenti, qualcuno sfruttando clausole ridicole altri destinati a grandi palcoscenici (Zaniolo).

  19. Io sono per lo stop all’abbonamento allo stadio ormai unico mezzo vero di protesta per fargli male e ribellarsi seriamente a questa manica di pezzenti incompetenti cialtroni finti romanisti tiferò per sempre la Roma ma a questi manco un euro bisogna dargli per il prossimo anno e chi rifà l’abbonamento anche per la prossima stagione a prescindere dell’amore e passione è d’accordo con pallotta VERGOGNATEVI

  20. E’ assolutamente ed anche ahime,subdolamente doveroso che questa proprieta’ venga allontanata dalla As Roma. I motivi sono 10 anni di anaffettivita’ ad una societa composta da personaggi (giocatori, magazzinieri, dirigenti, giardinieri allènatori etc etc..dove ognuno pensa al suo obiettivo personale aziendale e non al bene della squadra che rappresenta la Capitale..in questo ci inserisco anche la figura imbarazzante di Totti che dopo un libro vanaglorioso dove ha aperto due capitoli imbarazzanti sull’esperienza in nazionale (per come e’ stato trattato..un minimo di dignita’ me la sarei aspettata ma d’altra parte non parliamo di capitan Agostino) sta li a fare l’amico dell’allenatore invece di fare il dirigente..La Roma e’ il bengodi dei direttori sportivi dove fanno quello che vogliono.

  21. Ragazzi…le critiche e i nervosismi ci stanno..ma già domenica sera tutto si deve dimenticare..chi gioca…chi allena… Bisogna solo che la ROMA vinca!!! In questi giorni per Porto è fondamentale ricompattarsi

  22. Decenni e decenni a soffrire per questa maglia …questa società è stata capace di spegnermi l’ ardore…mai lo avrei pensato continuerò a soffrire ma con dignità

  23. Il mercato ridicolo era prevedibile, anzi previsto. Quello che non prevede é il non quarto posto, ma voi veramente pensate (nonostante siamo a un punto), che Zelig attivi quarta? Non ci arriva manco se vince contro col Milan, e comunque per chi pensa di aver già visto il peggio, stia tranquillo quello deve ancora arrivare, il prossimo anno sarà un ecatombe.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome