Mercato da 275 milioni

43
1128

ULTIMISSIME AS ROMA Otto acquisti senza contare i giovani destinati alla Primavera, il colpo e la cessione più care della storia del club, tre cessioni «pesanti» e altre otto per allegerire i conti. Il tutto aspettando gli ultimi tre giorni di trattative. La Roma passa da Sabatini a Monchi, ma la strategia non cambia: la società giallorossa continua a muovere decine di giocatori e centinaia di milioni sul mercato. Comprendendo bonus e riscatti obbligatori, sia in entrata che in uscita, il diesse spagnolo ha già firmato affari per complessivi 275 milioni di euro. Il saldo è positivo di circa 25 milioni: le cessioni frutteranno fino a un massimo di 150,45 milioni (più eventuali 11 se il Lille riscatterà Ponce) mentre gli acquisti (compreso il milione speso per il baby Celar) possono arrivare a costare complessivamente 125,65 milioni.

In realtà non ha granché senso fare addizioni e sottrazioni all’interno di una sessione di mercato, visto che la gran parte delle vendite sono servite a sistemare il bilancio al 30 giugno, mentre dal 1° luglio si è aperto un nuovo capitolo contabile in cui coinfluiranno quote d’ammortamento, spese per i prestiti, etc. E va ricordato che la Roma ha riscattato nel frattempo a titolo definitivo Bruno Peres, Emerson, Fazio, Juan Jesus, Perotti e Mario Rui, poi girato al Napoli, per un totale di 40.2 milioni. Oggi l’ufficialità delle cifre investite per Schick, che diventerà l’acquisto più caro della storia giallorossa sorpassando Batistuta: all’epoca il Re Leone costò 70 miliardi di lire, 36.2 milioni al cambio. Con i 25 milioni pagati nel 2014, Iturbe fino a ieri rappresentava la spesa maggiore dell’era Pallotta. Il primato adesso spetta a Schick. Sperando in un percorso ben diverso.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa sfiga e i tanti gufi appollaiati
Articolo successivoEusebio si fa in quattro

43 Commenti

  1. Se la gran parte dei 150 milioni sono serviti per il bilancio non puoi averne spesi 125 dal primo luglio, fai pace cor cervello austini.

    Vogliono dar notizie vere senza rinunciare a pallotta caccia li sordi.

  2. E che vuoi che sia per un fruttarolo, pulciaro come Pallotta insieme a tutto lo staff della Roma. Staff che a tutto ciò sta anche aggiungendo un progetto “estenuante” per realizzare lo stadio!!!

    Non ha vinto?
    E’ vero… non lo nego; ma sta lottando come un leone per migliorare la squadra anno dopo anno. La vittoria e’ sempre un obiettivo verso il quale tendere, Non puoi mai essere una certezza nello sport.
    Ed io sto con lui….Invece di remargli contro.
    Forza James avanti così…
    E forza Roma.

  3. Austi’ io con tutti i numeri che hai sparato non ci ho capito una mazza, so solo che siamo nettamente più forti dello scorso campionato, che ci hanno rapinato 3 punti, che vogliono i cinesi milanesi in Champions.

  4. Eccoli i paladini del fruttarolo
    Tronfi per aver pagato un ragazzino 40 milioni e senza avere un progetto squadra
    Dov’è la difesa? Perché la Juventus non lo ha voluto?
    Se era così fenomeno questo non ci sarebbe arrivata qualche squadra inglese?
    Questo il lato tecnico
    Cosa sappiamo della salute?
    Stracciones e basta!

    • Il canto stonato delle sirene Lazisi su questo forum continua e non smette mai di dare fastidio, che brutta vita i Lazisi sono come la luna , vivono di luce riflessa….Noi siamo soli contro tutti ma siamo i soli che amiamo e viviamo per la Roma il Sole che brillera” all” infinito.

    • Virgi’,
      quindi se pendiamo chiunque è una pippa perchè non l’ha preso una squadra inglese.
      A posto allora.
      Vale anche per Mahrez (che a differenza di Schick volevamo davvero solo noi a quanto pare, chissà perchè….)-
      La cosa che non c’è il progetto l’hai decisa tu. 7 giocatori tutti bene incasellati ma no,
      non c’è un progetto.
      La Juve, come ha detto Ferrero, come ha confermato addirittura Marotta, ha provato a fare il colpo gobbo cambiando le carte in tavola con un prestito con DIRITTO di riscatto quando è
      riuscita ad avere Douglas alle stesse condizioni. L’idea era provarli entrambi e poi tenerne uno nel 2018, ma per una volta gli è rimasta in gola.
      Quanto alla salute, penso che a Villa Stuart e alla Salus di Milano ne capiscano più di noi no?

  5. Ringraziare mai, perché noi senza di loro siamo sempre qualcosa, ma una squadra senza tifosi non vale niente. Per quanto riguarda i numeri lasciano il tempo che trovano soprattutto il confronto miliardi di lire milioni di euro. Vorrei aggiungere che l’operazione Defrel va vista in ottica supervalutazione dei giovani della Roma.

  6. Virginia più tardi, se senti bussare due volte e’il postino, ti sta portando in vista chiusa il certificato medico di schick. Ah lo dovevano prendere squadre inglesi? Perciò non e’buono..se lo prendeva la luce invece ehhh che Potenza, come la Potenza di fuoco dei falsi cinesi milanesi; accusati IN Cina DI riciclaggio; che ci hanno rubato la partita . VAR= VEDRAI ANCORA RUBARE. .

  7. Hai ragione Virginia mi rifaccio a un commento tuo su un altra notizia quando hai detto non è cambiato nulla… proprio come prima le donne che parlano di calcio sono sempre esilaranti. Facci un favore guardati Maria De Filippi

    • Ma Virgy!!
      Al posto di sistemare Roma, passi il tempo a trollare qui?
      Lo so, ti hanno detto che fai troppi selfie al posto di lavorare, lo so…lo sappiamo.
      Come sappiamo che sei sbiadita dichiarata.
      Quindi, ti chiedo: ma nn c’hai niente da fare che stai qui a trollare???
      Nn sei nemmeno romanista..

      Nn rispondere, sono senza nome, quindi nn ho diritto di replica.
      Come se il tuo nome fosse vero….omg!

  8. Cara Virginia – sei così scontata, tanto che ieri mentre stavo per fare un’altro quiz per il premio Nastro Nzata 2017, vinci un soggiorno a Focene, ho desistito perché mi sembrava troppo scontato. Nell’ordine c’erano scritte proprio tutte le osservazioni di quelli come te (“se era bono lo davano a te – come mai non l’hanno cercato in Premiere” – e via discorrendo). Siete noiosi e banali. Darvi del laziale non serve. Voi pseudo tifosi siete noiosi, banali e, scusate, a sto punto portate pure sfiga.

  9. Cioè…per capire…se lo prende la Juve “i migliori li comprano loro, sanno pianificare, noi non possiamo…” viceversa lo compriamo noi “se era Bono lo prendevamo noi? , la Juve non lo ha voluto” .. come fanno sbagliano

  10. Virginia è chiara la tua fede calcistica…ma perché entri a commentare la nostra squadra??? Pensa piuttosto alla tua e al tuo caro Presidente Lotirchio che sta acqistando Paletta…cosi’potrai pulire casa invece di scrivere fesserie…Forza Magica

  11. @Virginia
    La Juve ha tentato di fare il giocone a Ferrero, sperando di prendere il giocatore per il futuro senza pagarlo quest’anno e destinare le risorse per coprire le altre necessità più urgenti della rosa.. e Ferrero non l’ha presa bene. La questione idoneità, ponderando gli eventi, è credibile come una banconota da 7 euro. Pertanto dubitare dell’acquisto quando anche utenti decisamente non filo societari (Ninja4, Alieno sdraiato, Blouson etc.) lo accolgono con entusiasmo non ha molto senso.

    Resterebbe da prendere un centrale regista veloce e poi sarebbe il mercato più convincente compiuto dalla stagione 2000-2001 ad oggi, con la macchia delle tempistiche, che però non ha risparmiato neanche la Juve stessa.

    • Intendi un difensore centrale di impostazione e/o un regista di centrocampo?
      Perché nel secondo caso non sembra che di Francesco abbia dato ad intendere di averne bisogno

  12. Virginia dipende dalla squadra che tifi, se stai dalla parte giusta, (Roma) godi, se no rosichi tutta la vita. Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  13. Il fruttarolo ristoratore ha fatto l’acquisto più costoso della storia della Roma fate un po voi
    Che straccions
    Ora per le critiche visto che la squadra e’ ottima e che la società investe chi abbiamo ancora?
    Ah si
    Monchi che e’ uno sfigato e di Francesco che e’ il nipote di zeman
    No e’ vero una critica a pallotta si puo fare cosi
    ha solo messo i soldi di Salah e si e’ intascato il resto

  14. cmq la Juve lo voleva ma come gli piace fare sempre …come e quando vuole lei….marotta pensava che bernardeschi fosse un nome più importante quindi se inventato malattie e cavoli vari pensando che poi lo potesse cmq prendere a altre cifre o modalità…questo solo perché pensa che so tutti scemi quelli che fanno affari con lui.. l occhio storto pensa che ie da super poteri haha

  15. Fermi tutti …
    Mo che cè se messa pure Virginia a dacce de li straccioni dovemo fermasse a penza’mpo’ …
    Ah Virgi’ si te manca quarcosa … affetto …. compagnia …. mare …. sole ….
    Viette a fa’ ngiretto qui a casa mia ….
    Magara dimentichi le delusioni amorose. ..
    E ritorni ad avere un po di rispetto per chi lavora con passione ad un progetto sportivo quale as Roma e relativo stadio
    Io nun te do della laziale finché un risponni … perché credo tu abbia solo bisogno di affetto … come un cagnolino abbandonato …
    Ed io sono pronto a sacrificarmi per il bene di una romanista smarrita …
    Ti stringo forte forte 😉

  16. E’ una sofferenza almeno per me che amo la mia Roma vedere le divisioni e le lotte interne. Per questo spesso sogno di rivedere una tifoseria unità battersi per il bene comune dei nostri colori.
    Ma poi leggo certi post e mi dico
    No! Questi a casa nostra non c’è lo vogliamo più.
    Siete usciti e fuori rimanete.
    Questa non è più la vostra roma. Non si può colpire vigliaccamente in questo modo.
    Se un giorno mai festeggeremo per qualcosa…. voi non ci sarete.
    Perché siete usciti dalla nostra famiglia.

  17. Pallotta Sabatini Pallotta monchi..ma cosa è cambiato? Le figure di merda in Europa no quelle le abbiamo fatte..gli allenatori..ne abbiamo cambiati tanti pure quelli..I giocatori pure vanno alla juve come niente fosse..boh ma mi dite voi oltre allo stemma e i colori in cosa è cambiata la Roma in meglio??? Solo i debiti con le banche e riuscito a sanare l’americano..prima la Roma aveva uno sponsor e manca pure quello da na vita..io parlo di progetto tecnico tattico di una società che vuole vincere lo scudetto la Roma non lo è mai stata in questi anni perché ogni anno vendeva i migliori e ripartiva daccapo quando bastava poco per aggiungere e non togliere qualche giocatore forte per vincere..non parlo dei soldi spesi perché alla fine non spende in contanti come per defrel e schick non ha…

  18. Fazio nella nuova difesa anzi nel nuovo modo di difendere non c’entra nulla cosi come peres anche se peres non c’entra nulla in tutti i modi di difendere perciò questi due con skorupski che sono anni che dice non voglio fare il secondo perché non si vendono? ??? Credo che puntando su alisson alla Roma serve un portiere per fargli giocare almeno la coppa Italia quindi non costerebbe tanto ma i soldi che incasserebbe per fazio skorupski peres dovrebbe almeno incassare 25 milioni che servirebbero per prendere Mustafi dall Arsenal no? Oppure dragovic..con 15 milioni prendi Acerbi mancino che conosce già il mister e il suo modo di giocare..

  19. Alle persone perplesse per l’acquisto, faccio notare come questo possa essere paragonato, per spesa, per ruolo e per età alle operazioni juve-bernardeschi e milan-andrè silva. La mia opinione personale è che la roma sulla carta ha fatto il colpo migliore. L’unico dubbio semmai può essere sull’impiego tattico. Ma la questione verrà presto sciolta.
    A chi invece è insoddisfatto a prescindere, come qualche utente sopra, non possono esistere argomentazioni valide.

  20. una società come la Roma che è partita dal basso anni fa (perché in basso stavamo) e che ha cercato, pur non avendo i soldi degli emiri, di riportare ai vertici almeno del campionato nazionale una squadra, e che sta cercando di fare lo stadio nonostante la guerra usurante che viene fatta per ostacolare il progetto e che ha riempito la rosa di giocatori apprezzati da molti club anche europei non può essere criticata in malo modo come alcuni fanno.
    Intendiamoci: errori ne sono stati fatti tanti (anche grossolani- vedi sponsor) e tanti ancora se ne faranno e quindi io sono favorevolissimo alle critiche costruttive.
    Quello che rimane insopportabile è l’ astio aprioristico figlio del condizionamento dei media che impedisce di vedere quello che cmq c’ è di buono nella gestione americana

  21. e continuo dicendo che è inconcepibile che noi Romanisti, Mariolones o Cesaroni (appellativi divertenti…) ancora non abbiamo imparato che attraverso lo stadio e soprattutto i media forniremo sempre un contributo importante per bruciare dirigenti, calciatori e allenatori anche se validi. La ns storia insegna. Non passa un mese che qualcuno viene fatto esplodere. Non si lascia lavorare. E’ vero vogliamo vincere e la pazienza del tifoso romanista è ai limiti ma è un serpente che si morde la coda. Così ostacoliamo di più. Bisogna far lavorare la gente e sopratutto capire che non puoi chiedere ad oggi al Crotone di mettere su una squadra come la Roma così come non puoi chiedere alla Roma di allestire un Barcellona.

  22. Enrico da Mallorca, vecchio mandrillo, stai a fa’ er piacione con Virginia!!!!!! Se non altro il suo post, volutamente delirante, ha sortito l’effetto che lei sperava.
    Aoh! Eri’ – come se dice da noi in queste occasioni – si l’acchiappi poi ce ricconti!!!?

  23. ahò..il costoso acquisto di SHICK..ha dato uno smalto di vernice fresca alla società che al contrario delle sirene degli adepti,qualcosa da farsi perdonare ,ce l’aveva eccome..la partita con l’Inter ha detto che possiamo competere,se non fanno il biscottone pro-milanesi,come già sembra evidente..per me..l’acquisto di un buon difensore,dimostrerà l’impegno a crescere.Da qui però..a dire io sò della Roma perchè accetto tutto e voi no,ce ne passa..qualcuno si ritiene intoccabile per principio..la critica sincera ha sicuramente scosso chi credeva la città e la gente,terra di conquiste edili..detto ciò sempre forza Roma,e crepi chi provi a dirmi che nun sò giallorosso..

  24. Orange, invece di scrivere stronxate, attento che Enrico da Maiorca sta a batte’ i pezzi a Virginia. Non vorrei ti togliesse la palma del puacione del forum..eh.eh..

  25. ahò..ecco il re della muffa..tra te e stecca by lecca nun se sa chi è peggio..su di te c’aveva ragione Blouson,se un relitto anzaloniano..epigono di stinchelli..

  26. Amedeo, Orange nel senso indicato è troppo scaltro e non si sbilancia, sai mai chi si potrebbe presentare a casa del buon Enrico da Mallorca, magari a luci soffuse tanto per creare un pò di mistica atmosfera.

    P.S. questa, però, me la devi: avevo ragione su Schick ? questo è uno straordinario fuoriclasse, vedrai.

  27. Orango sei un rosicone. Stai invecchiando. Un tempo rispondevi con battute, fiacche per la verità, ma almeno ci provavi. Acidone. Salutami i tuoi multinick.

    Romano 1, personalmente spingevo per Berardi, perché Schik era ormai della Juve e Mahrez era troppo complicato. Adesso Schick per me è Ok, ci mancherebbe.

  28. Amedeo, a me Berardi, comunque non dispiace e non dispiacerebbe affatto, magari il prossimo anno con Schick al posto di Dzeko che andrà per i 33 , tanti per un giocatore della sua struttura fisica per fare ancora il titolare fisso.Un saluto.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome