CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Colpaccio Nainggolan messo a segno dalla Roma, con susseguente piagnisteo dei tifosi di mezza serie A, assai delusi dal vedersi soffiare un altro calciatore che sembrava vicino ora al Milan, ora alla Juve, ora al Napoli.
Sabatini adesso lavorerà principalmente in uscita: Marquinho e Bradley sono in partenza, il primo verso Genoa (Preziosi ha telefonato al brasiliano per convincerlo a trasferirsi in Liguria, ci sarà riuscito?), il secondo verso l’Inghiterra (ma piace anche a qualche club italiano di metà classifica). Occhio anche a Borriello: ve ne abbiamo parlato poco fa, la Fiorentina ci pensa. La Roma gli sta cercando una sistemazione adeguata, ma non sarà facile.
Ma il mercato giallorosso non si chiuderà con i soli (si fa per dire) acquisti di Nainggolan e Paredes (che verrà potrebbe finire alla Samp in prestito fino a giugno). Walter Sabatini ha in mente di regalare ancora uno o forse due rinforzi a Garcia: il terzino resta una priorità (occhio al mercato francese…) e un difensore centrale potrebbe uscire fuori soltanto in caso di cessione di Burdisso. E attenzione ad Antonio Sanabria, altro giocatore vicinissimo alla Roma: presto l’operazione potrebbe essere conclusa (e annunciata) definitivamente. Per il mercato della Roma è stato un inizio di gennaio pirotecnico, ma i botti, forse, non sono ancora finiti.
Giancarlo Pinoli