Mercato, la Roma si muove sottotraccia: contatti per Badelj e Berardi

31
712

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Contatti, colloqui, sondaggi, ma di quelli in cui il confine con la concretezza è molto sottile. Perché nonostante le dichiarazioni del direttore sportivo Monchi (“non ci sarà nessun arrivo a gennaio”), la Roma si sta muovendo sul mercato. E lo sta facendo alla ricerca di un centrocampista e un attaccante. E’ infatti andato in scena un contatto – per ora solo interlocutorio – tra l’ex ds del Siviglia e Alessandro Lucci, agente di Milan Badelj, regista della Fiorentina in scadenza il prossimo giugno. Il dirigente giallorosso e il procuratore ne hanno parlato: per il momento non è stata intavolata alcuna trattativa ufficiale, visto che sul giocatore ci sarebbe anche la Lazio, ma non è escluso che le parti possano riaggiornarsi nei prossimi giorni. Non solo Badelj, però: il ds Monchi ha riaperto anche il canale col Sassuolo per Domenico Berardi già sondato in estate, anche qui per il momento solo colloqui, ma non è esclusa una possibile accelerata a sorpresa.

SITUAZIONI CONTRATTUALI – Per ora quel che è certo è che il 28enne croato della Fiorentina, nonostante sia diventato il punto fermo del centrocampo di Pioli soprattutto dopo l’addio di Borja Valero, in questi mesi ha a più riprese rifiutato il rinnovo e sembrerebbe essere sul piede di partenza. Le opzioni sono due: lasciare in estate a parametro zero o, condizione vantaggiosa anche per la Fiorentina ormai rassegnata alla sua partenza, farlo nella sessione invernale ad un prezzo comunque inferiore a quello del suo cartellino. Ed è qui che potrebbe inserirsi la Roma soprattutto alla luce dell’ultimo contatto intercorso tra Monchi e l’agente del giocatore: un’occasione ghiotta che starebbe spingendo il club giallorosso a cambiare i suoi piani di mercato. Diversa sarebbe, invece, la situazione dell’esterno neroverde in scadenza nel 2022. Il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, l’ad Carnevali continua a ribadire che “a gennaio non ci sarà nessuna cessione” ma, la Roma potrebbe far leva, oltre che sulla volontà del giocatore di ritrovare Di Francesco, sul fatto che al momento è lontano dai suoi livelli abituali: elementi che potrebbero far diminuire sensibilmente il prezzo del suo cartellino.

CARATTERISTICHE – Regista classico e all’occorrenza interno di centrocampo, Milan Badelj che in estate era finito nel mirino di Milan e Inter, potrebbe essere il rincalzo giusto per la mediana giallorossa: il croato infatti, andrebbe ad aggiungersi a De Rossi (inverosimile pensare che il capitano a 34 anni possa giocare tutte le gare) e Gonalons, al momento lontano da quello visto a Lione. Berardi invece, andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro lasciato vacante da Salah e rappresenterebbe quel giocatore in grado di creare superiorità numerica che Di Francesco ha tanto invocato. Insomma, ruoli, prezzi e tempismo ci sarebbero tutti. Ma per gli affondi definitivi bisognerà attendere ancora un po’…

(Repubblica.it – M. Cuppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo, due giornate di squalifica a De Rossi. La Roma non farà ricorso
Articolo successivoUfficiale, Sampdoria-Roma si giocherà mercoledì 24 gennaio alle 20:45

31 Commenti

  1. berardi a 40 milioni e’ follia pura. sta bene dove sta. mentre per badelj preferirei di meglio, tipo torreira o i tedeschi emre-can e weigl (dortmund) .

  2. Sono i 2 innesti che servono x arrivare al top; un grande regista e un esterno mancino top ma non sono certo Badej e Berardi che possono farci fare il salto di qualità….. magari con Maretz e Torreira o Seri cominciamo a ragionare…

    • Torreira e Seri son troppo piccoli non vanno bene, li ci vuole qualcuno con fisico che sappia resistere agli avversari altrimenti sai le infilate che ti fanno.

  3. Berardi mi sembra un grande bluff, un Iturbe 2 la vendetta. Zero carattere, discontinuo da morì. Fosse per me lo lascerei a Sassuolo.

  4. Premesso che stiamo parlando di fantamercato dico la mia: Badelj alle condizioni di acquisto prospettate in questo (verosimile?) articolo sarebbe un affarone. È un giocatore pronto all’uso che conosce oramai benissimo il calcio italiano e non ha bisogno di adattamento (lo stesso Gonalons ha ammesso che ha avuto – e secondo me ha ancora- molta difficoltà a capire il ns calcio. Badelj oggi lo compri e domani li fai giocare! Sarebbe un bel colpo.

  5. Lancio una provocazione.
    Di Francesco in conferenza ha detto che per gennaio vorrebbe un giocatore d’attacco capace di saltare l’uomo ma la roma non può investire grandi cifre nel mercato invernale perchè è sotto osservazione dalla Uefa.
    E allora perchè non provare a prendere lamela in prestito gratuito e secco fino a giugno.
    è un mancino che gioca a destra ed è si fermo da 13 mesi ma è appena tornato tra i convocati del tottenham questa sera.
    Ha bisogno di giocare con continuità e adora roma e l’ambiente (ci è tornato spesso).
    Secondo me il tottenham (grazie ai rapporti con baldini) accetta sicuramente il prestito secco.
    Tu gli valorizzi un giocatore che da loro non troverebbe spazio e in cambio loro te lo concedono per 6 mesi, sarebbe un affare per entrambi no?

  6. Berardi sta facendo pena, ad oggi non può valere più di 10 milioni ed infatti nessuno lo compra ai prezzi ridicoli che spara il Sassuolo.

  7. Veramente concordo su entrambi. Badely è un ottimo centrocampista e costerebbe poco. Berardi si deve rivalutare ma è giovane, ha corsa, tecnica e tiro. Si potrebbe valutare uno scambio di prestiti con Defrel o Under (hanno entrambi bisogno di giocare con continuità) e poi a giugno tirare le somme.

  8. E’ un patetico tentativo , non so quanto disinteressato, di creare aspettative di mercato su un giocatore calcisticamente fallito (Berardi) ed un altro spompato (Badelj) . Con loro ci rinforzi,ormai,solo una squadra di serie B. Per i suddetti motivi ritengo la notizia destituita di ogni fondamento.

  9. A amedeo:si, se si porta una tanica di benzina! Berardi ne carne ne pesce! Se la roma lo prende non lo paga 40 milioni, monchi non ha la sveglia al collo!

  10. Badelj si a 5/7 milioni. Fisico e buone geometrie. Berardi è un sopravvalutato mezzo matto…..tra un paio d’anni Squinzi ci fa la colla……

  11. Gringo55, chi l’ha detto che Berardi lo devi pagare 40 milioni?
    Controlla le sue statistiche, all’età che ha, poi sappimi dire. Ha 23 anni con più di 40 gol in serie A, fatto col Sassuolo non con l’Ajax, più decine di assist, tira angoli e punizioni. Magari venisse, magari..

  12. Badelj mi piace molto. Berardi no, e comunque – per me – se va fatto un acquisto a gennaio serve un usato sicuro, un simil-Kolarov (o simil-Gonalons) per intenderci, non un’altra scommessa. Abbiamo già Under che ha grosse potenzialità da far crescere, serve uno che renda al 100% da subito e possa aiutare il turco nel suo processo di crescita. Ma di certo Monchi lo sa meglio di me e avrà già dei nomi in testa.

  13. Amedeo a me non convince neanche mahrez figuriamoci berardi.ricordiamoci di giocatori presunti fenomeni (destro tra tutti) ti ricordi lopez detto il conejo, lo stesso iturbe,volendo anche defrel, lamela (che al suo esordio fece un gol da paura) ma che poi si e’perso. Possibile che con quella cifra non ci sia di meglio in europa?

  14. Berardi è un giocatore sopravvalutato.

    Inoltre da una squadra che ci ha venduto un giocatore appena decente (e sono buono) a 23 milioni non ti vende il suo “gioiello” a meno di 30-35.

    Lunga vita a Sassuolo per Domenico.

  15. Articolo poco attendibile anche a giudicare dalla fonte. Comunque… il Sassuolo i giocatori se li fa pagare molto cari e Berardi è in assoluto quello con il quale potrebbero monetizzare di più! Tra l’altro, il giocatore mi sembra abbia subito una notevolissima involuzione… A quelle cifre, che comunque non credo la Roma spenderà a Gennaio, mi butterei assolutamente su Mahrez, anche stasera decisivo contro il Tottenam e, ad oggi, di svariate categorie superiore a Berardi! Forza Roma!

  16. Secondo me la squadra va bene cosi’ed e’in grado di lottare fino alla fine con le altre. Qui per vincere bisogna prendere i giocatori che fanno la differenza, e quelli a gennaio non li prendi.a giugno
    Urge il sostituto di de rossi, perche’non lo voglio piu’ vedere con questa maglia!

  17. Badelj è un atleta di rendimento certo, non è il top mondiale ma è di sicuro affidamento, che serve alla Roma. Berardi è un gobbo come Destro! …però quando non si parla di stadio certi don chisciotte non calcano questi terreni…

  18. Un giocatore che colpisce un’avversario, e poi si butta per terra con le mani sul volto, non e’un’esempio di lealta’sportiva, con la fascia di capitano oltretutto. Avete mai visto agostino di bartolomei(per me il miglior capitano della storia giallorossa) fare una cosa del genere?

  19. per me un centrocampista da prendere assolutamente è barella !! giovanissimo italiano e tanta qualità e quantità. per l’esterno se proprio dovesse esserci il bisogno di prenderne uno mi piacerebbe che monchi tornasse su Lucas

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome