Mercato miope, incidenti e sfortuna: ora in Champions la coperta è corta

39
924

sabatini-olimpico

AS ROMANEWS (Corsera, L. Valdiserri) – Un po’ il logorio del calcio moderno, un po’ la sfortuna, molto la superficialità degli ultimi giorni di mercato. La Roma vola in Bielorussia, dove domani sera affronterà il Bate Borisov nella seconda giornata di Champions, con il minimo legale di giocatori a disposizione. Ieri è arrivata l’ufficialità di quello che si era intuito sabato, dopo il 5-1 al Carpi definito da Garcia «una vittoria di Pirro»: Totti, felice per l’arrivo del terzo figlio, come annunciato dalla moglie Ilary a«Le iene show», starà però fuori per almeno 45 giorni (lesione al flessore della coscia destra, in un punto dove si era già infortunato in passato), Keita per un mese (flessori, sarà ricontrollato tra 10 giorni), Dzeko per 3 o 4 settimane (lesione al legamento collaterale del ginocchio destro).

L’emergenza è assoluta: Ruediger ha saltato le ultime due di campionato, Castan non gioca dal 22 agosto, Iago Falque ieri si è allenato a parte. La Roma ha ricevutodall’Uefa, oltre a una multa, la pena accessoria di un taglio della rosa da iscrivere alla Champions per non aver ottemperato appieno al Fair Play Finanziario: 22 giocatori anziché 25, fermo restando l’obbligo degli otto italiani di formazione calcistica.

La cessione all’Inter di Ljajic (calcisticamente italiano) non è stata compensata con l’arrivo di un italiano, così la Roma ha una lista di 21 e per mettere tutti gli attaccanti è stato lasciato fuori Gyomber, non certo un campione ma un centrale di difesa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePochi sì, buoni forse. Iturbe e Vainqueur salgono sulla Roma
Articolo successivoPradè: “Salah? Di lui non parleremo più”

39 Commenti

  1. questo e’ santini non e’ capace di costruire una rosa di 22 titolari, mancano gli italiani quei pochi buoni che avevamo li abbiamo venduti , quelli finiti ce li siamo tenuti ddr e totti. SALATINI VATTENE!!!!! non ce la fai a fanne due bene quest’anno con la juve messa così? avremmo vinto il campionato a mani basse.

  2. Ora sono veramente indignato con la società, e soprattutto con Sabatini, responsabile a mio giudizio, di non aver preso un altro attaccanti, di caratura internazionale, quantomeno come rincalzo per Dzeko, infortunatosi con il Carpi, che, a parte il gol con la Juve, fino ad ora sta deludento le aspettative dei tifosi, e anche per Totti che oramai la sua carriera è ai cosiddetti titoli di coda!!!! Ora con il Bate Borisov in Champions saranno dolori!!!!!

  3. Fate qualche regalino a valdiserri. ..che so…biglietti gratis al cinema. ..qualche forma di parmigiano. ..buoni benzina. ..così non rompe. …

    • perchè potevamo fare una lista A (cioè di giocatori con più di 21 anni) con al massimo 22 elementi (punzione per aver violato le regole del fair play finanziario)

  4. E un’altra cosa volevo aggiungere, sempre riguardo a Sabatini e al mercato gestito male:
    Ma avete visto ieri sera il posticipo serale fra Inter e Fiorentina? Avete visto tutti chi è quel centravanti croato, Kalinic (io poi sarò fissato poichè quest’anno sono stato in vacanza proprio in Croazia)? Sabatini guarda e impara: questi sono i veri campioni, no le mezze figure o le bidonate che piji te!!!!!!!

    • Scusa ma chi sarebbero sti bidoni??dzeko è più scarso di kalinic per te?salah falque digne Sczcezny?poi siamo d’accordo che non è il mercato “perfetto” ma quest’anno ar sabba non je se po’ di niente

    • Intanto la squadra dopo Genova è già ridimensionata!!!! Quindi, quest’anno arivamo sesti o settimi, vedrai che pure te c’avrai da ridire e non poco!!!!

    • Amico mio quanto sei pessimista….sono d’accordo che non gira tutto bene(anzi..)ma già se vinciamo le prossime 2o3 gare risaliamo e non poco in classifica,c’è ancora tempo

  5. Kalinic, per chinhabvisto Sky ieri sera è stato descritto come un fenomeno, già da bambino. Di fatto, come avviene spesso, fu bruciato in premier, un campionato con un tasso tecnico troppo alto per un ragazzo di 20 anni. Dopo varie vicissitudini è finalmente maturato ed è diventato un bel giocatore e ieri lo abbiamo visto. La Fiorentina a diversi bravi giocatori, tutti con una caratteristica, la voglia di dimostrarlo. In più hanno preso Sousa, un bravissimo allenatore e adesso sono una bella realtà. Fanno un bel calcio, L unico problema è ripetersi tutte le domeniche, perché il campionato è lungo. La Fiorentina poi, è corta, non dispone di ricambi validi in tutti i reparti. Per giocare come fa la Fiorentina, devi avere giocatori bravi a fare tutto in ogni zona del campo.

    • Ragazzi ancora co sta storia del campionato inglese con un tasso tecnico alto!!!in Europa ci sono tre spagnole una francese ed una tedesca con il tasso tecnico maggiore delle italiane, il resto é solo marketing.

  6. Scusate la a senza h ma non puoi neanche rileggere ciò che scrivi perché se no il sistema refresha e perdi tutto e il correttore scrive quello che vuole.

  7. E’ scandaloso leggere questi commenti. capisco la marionetta Valdiserri ma…i cosidetti “tifosi”, come fanno a scrivere ste cose. Si, d’accordo l’ignoranza, ma questa è malafede. Vergognosi.

  8. Come terzo attaccante è stato preso Ponce.
    Per ora sarà pure un perfetto sconosciuto ma i numeri li ha, fidatevi.
    Per cui, calmiamo i soliti isterismi senza senso.
    Ricordo che quest’anno Sabatini ha fatto una precisa scelta: un paio di giocatori in meno, ma giocatori di qualità. Se avesse avuto più soldi magari comprava anche un altro terzino, un altro centrale, un altro centrocampista e un’altra punta.

  9. Ma come si fa a commentare quello che scrivono certi tifosi? Come si fa a commentare Valdiserri? Mercato miope, staff atletico da rivedere. Ma che pupazzi siete.
    Sabatini vattene, Garcia vattene, Norman e lippie via. Che straccioni che siete e voi sareste tifosi della Roma! Vi prego non mi fate più leggere questi commenti, son proprio penosi

  10. @Giacomo,
    non ti curar di loro! Sono sempre i soliti. Ma la maggioranza dei tifosi della Roma (fortunatamente) non la pensa e non commenta in quel modo. Sono davvero fastidiosi, ma che ci vuoi fare…c’è libertà di pensiero e parola. Magari se si limitassero un pochino non sarebbe male….

    • Si ma si stà mettendo in atto un gioco al massacro indegno. È perfettamente vero che c’è libertà di parola, ma a certi bisognerebbe toglierla, così….solo per evitargli figuracce

  11. A xche vorreste dire che il mercato e stato ottimo? Ma dove… A parte sala ma che hai fatto a senti voi geko doveva esse battistuta ha fatto mezzo gol Rudiger doveva esse Ronald koeman e ve l avevo detto che era supersega l anno prossimo non se po compra xche già c avemo 70mil de buffo

  12. Insomma, dopo sei partite Dzeko è già diventato na pippa, Rudiger è il nuovo Ferrari e moriremo tutti.
    Mamma mia che tocca sentì, poveri noi….

  13. E quindi? Ciò famose a capì adesso la colpa degli infortuni è di Sabatini? Ma pure che te ne pigliava tre de punte e se facevano male che cambiava Valdiserri? Alla fine siamo sempre li le partite da giocare sono tante quindi se non fai un turnover intelligente e non quello a ca**o con il Sassuolo avrai sempre problemi di questo tipo. Gente come Ucan, Palmieri, Gyomber, ecc. va fatta giocare proprio per consentire un miglior recupero visto che poi il 4-3-3 è un modulo che chiede molto ai giocatori. INutile stare a dire fesserie, Sabatini poteva spendere 200 milioni e fare un mercato da paura se comunque ti si infortuna nun te cambia nulla. Guarda il Barca con Messi. Qundi non diciamo ca**ate e vediamo di sfruttare al meglio la rosa, questo deve fare Garcia e farlo bene!

  14. un articolo fazioso e demenziale.mercato miope? con dzeko, salah,iago,rudiger e vancuer? solo uno in malafede completa puo dirlo.La rosa della roma e numericamente completa…poi se il francese nn urilizza tutti i calciatori sono probleni suoi.Quante volte ha fatto giocare cole? e forse palmieri e gyombert giocherebbero peggio? Perche nainggolan nn e al 100% ma gioca x recuperare e castan,in identica situazione resta in panchina? Su valdiserri inutile sprecare parole….solo che in una trasmissione televisiva si e permesso di domandarsi quali giocatori della roma potrebbero essere titolari nell’inter!!!! Capite bene??? Capite con quale razza di squa@@@@i ver@e abbiamo a che fare??

  15. he he he l`inter he he e squadra di tappetari e gente coi piedi intrecciati, sai chi doveva prendere sabatini! khedira( stiamo a ottobre mancp un minuto ha fatto) ranocchia e juan jesus che non giocano nemmeno se muore il centrale titolare, gioca medel in difesa pensa te, la punta ? bastava mettere totti dal primo minuto col carpi, ma no ormai ci sta la moda che bisogna offenderlo cammina? ma basta pure pirlo camminava ma tutti zitti, mo il capitano non puo` giocare neanche col carpi stiamo all`assurdo e non si faceva male neanche perche` sfortuna vuole che a freddo parte in contropiede e si stira, se giocava dall` inizio non si rompeva lui e non rompevano adzeko

  16. Secondo me il mercato st’anno non è stato male anzi. Non capisco quelli che dicono che se poteva prende un attaccante de livello internazionale in piu, o un difensore stesso livello in piu,A voi vorrei chiedere una cosa, ma pensate che sti fenomeni de livello internazionale venivano a fa panchina a Roma? O pensate che tutti i giocatori piu forti del mondo muoiono pe venì a giocà a Roma? Magari volevano comprà altri ma hanno risposto de no. E poi che c’entra il mercato che i giocatori che se fanno male a causa di falli avversari? Allora dovremmo avè in rosa 40 giocatori cosi non ce so rischi

  17. Mi unisco al coro di chi stigmatizza i falsi tifosi, che a questo punto non possono essere solo laziali, depressi e vedove dei vari ex.

    Penso sia una cosa più articolata. Chi critica Sabatini dopo i miracoli che sta facendo da qualche anno a questa parte, dove siamo passati dai mercati in cui si comprava antunes, adriano e pari grado, a pjanic, dzeko, nainggolan, strootman, szczesny e sicuramente mi scordo qualcuno.
    Ed il tutto vendendo a peso d’oro croste varie, vedi ieri altro rosso a romagnoli, bertolacci non pervenuto, il grande milan del calciomercato ridotto peggio di prima.
    Non solo chi lo critica non è romanista, ma non capisce nulla di calcio, visto che Sabatini di estimatori fuori Roma ne ha tanti. quindi? sicuramente sono stagisti dei vari giornalai orfani di trigoria.

  18. Io ho stima del nostro direttore sabatini come ho stima del nostro mister ! La critica se così la si vuol definire la faccio al mancato completamento della Rosa!! Non tanto per il vice dzeko perché capisco che se hai totti non puoi trattarlo come se fosse un mattia destro che gli facevi fare il terzo o il quarto è di conseguenza ecco perché hanno preso ponce per farlo ambientare ed inserirlo piano piano se merita! La mia critica è sulla difesa perché due terzini è un centrale già pronto andavano presi! Sarà anche forte rudiger ma oggi non ci servi in infermeria! Giomber poi è un puro mistero! Emerson mai visto! Ecco avrei rescisso con maicon cole poi venduto al Bologna torosidis è avrei comprato tre giocatori validi al posto di rudiger emerson giomber!

  19. Non sono dei fenomeni ma italiani zappacosta è baselli ad esempio ci potevano far molto comodo la riserva di digne poteva essere il terzino che gioca ora nel carpi ex udinese! Non spendevi tanto ma eri più coperto!

  20. Caro Adelmo non ti rendi conto di quello che dici….. Czesny dobbiamo comprarlo l anno prossimo e non avremo più soldi(xche spero che lo compra xche sennò te dico fermate) e proprio un fenomeno sto sabba per non parlare de Pallotta che non capisceaassolutamente niente ne de pallone ne difende i tifosi e lascia tutto in mano de sabatini

  21. SSpinax bertolacci e romagnoli andavano tenuti anche se uno è della Lazio e soprattutto andavano tenuti benatia e marchignos….. Così se vince lo scudetto non co Rudiger

    • Anche secondo me alla luce dei fatti soprattutto visto che Strootman era fuori uso e la società lo sapeva bertolacci andava tenuto anche perché levando il riscatto pagato 8.5 alla roma ha fruttato 11.5 mln che x un bel centrocampista sono pochi.

    • Se tenevi Bertolacci e Romagnoli i vari Salah, Dzeko, Digne col cavolo che li potevi trattare e realmente prendere. Quindi su questo Sabatini ha fatto un capolovoro da 45M, tanto più che avresti avuto due giocatori rompipa**e nello spogliatoio e per nulla motivati di stare nella Roma.

  22. In attacca non si possono imputare colpe a sabatini visto che il reparto é ok sia al livello qualitativo che quantitativo. Il problema semmai sta nella poca lungimiranza in difesa dove sei costretto a far giocare de rossi perché chi x un motivo chi x un altro castan e gyomber nn sono all’altezza. ..li si sarebbe dovuto aggiustare il tiro.

  23. Vendere Romagnoli e bertolacci ci poteva pure stare a quelle cifre, ma perchè non tenere Astori al posto di Gyomber? Prendere un Zappacosta per fare la riserva costava molto? Maicon non è presentabile in fase difensiva, Totti e Keità non ti garantiscono un gran numero di partita. C era da aspettarsi che Rudiger e Castan che vengono da lunghi infortuni li recuperavi forse ad Ottobre? È stato fatto un ottima campagna acquisti in attacco scarsa a centrocampo e pessima in difesa

  24. smirzo (vedovo di rosella) guberti, greco, simplicio, loria, barusso,zamblera,arthur nn li citi vero? i debiti colossali della famiglia e del gruppo neanche vero? hai anche il coraggio di scrivere che bertolacci e romagnoli andavano tenuti…rifiutando 45 mil!!! roba che a milano sono ancora storditi. Poi..benatia e marquinos andavano tenuti….dimenticando che il primo e vnuto in sostituzione del secondo. e senza la loro vendita nn sarebbero arrivati manolas e…strootman! pallotta nn difende i tifosi…ma quali? quelle poche centinaia che vogliono comandare sugli altri con minacce e violenze?? beh…fa BENE!! neanche io li difendo e che restino fuori x sempre.Siete voi che guastate l’ambiente…xche attaccate presidente e dirigenza sinza motivo…solo x seminare zizzazia e malumore

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome