MERCATO ROMA, IL PUNTO DEL GIOVEDI’ – Le ultime sul calciomercato giallorosso

0
537

sabatini

CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – L’addio improvviso di Burdisso alla Roma apre la scottante questione del suo rimpiazzo. Le piste calde per sostituire l’esperto difensore argentino sono due: la prima porta a John Heitinga, roccioso centrale dell’Everton, la seconda invece resta in Italia, e conduce a Gabriel Paletta, sudamericano grintoso del Parma. Due tavoli aperti su cui sta giocando Walter Sabatini, a stretto contatto con l’allenatore Rudi Garcia.

Heitinga costa poco, dato che andrà in scadenza a giugno, e rappresenta una scelta affidabile per il reparto centrale. La Roma ha ancora qualche dubbio sul giocatore, considerando anche che il difensore ha giocato molto poco nell’Everton e potrebbe anche avere difficoltà nell’impatto con un altro campionato. Ecco perchè Gabriel Paletta rappresenterebbe l’alternativa più “sicura” a Burdisso. C’è però da superare il problema legato al costo del suo cartellino: per liberarlo il Parma chiede circa 6 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla Roma. Più complesso il discorso Vidic: il giocatore, pur essendo in scadenza di contratto, ha un super-stipendio che potrebbe scoraggiare i giallorossi. Improbabile anche l’indiscrezione che parla di Ranocchia come possibile obiettivo. Attenzione dunque al jolly che un ds esperto come Walter Sabatini può tirare da un momento all’altro fuori dal cilindro.

L’altro nodo da sciogliere è quello legato al terzino sinistro, che al momento passa in secondo piano nei pensieri di Garcia. La pista che la Roma sta battendo maggiormente è quelle di Faouzi Ghoulam, esterno del Saint-Etienne. Il giocatore piace al tecnico francese, e lo ha segnalato a Sabatini. La Roma ha avanzato una prima proposta che prevedeva un prestito con diritto di riscatto per giugno, ma i francesi hanno risposto picche. Ma si continua a parlare. L’alternativa è Antonelli, visti anche gli ottimi rapporti che si stanno instaurando con il Genoa (ancora in pressing su Marquinho, non dimenticando nemmeno Borriello). D’Ambrosio si è promesso all’Inter, e resta sullo sfondo. Santon e Criscito costano una tombola, e sono ipotesi al momento da scartare.

Complicata anche la trattativa che dovrebbe portare Sanabria in giallorosso: la Roma sta cercando di venire incontro alle richieste del Barcellona, ma l’affare sta subendo una brusca e inaspettata frenata. La sensazione è che alla fine si riuscirà a mettere tutti d’accordo. In attesa anche Berisha, anche lui sempre ad un passo dal diventare della Roma.

Giancarlo Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma su Ghoulam e Paletta: le ultime
Articolo successivoLjajic: “Finora non ho dato il 100%, posso fare di più”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome