CALCIOMERCATO ROMA  (GIALLOROSSI.NET) – Altra fitta carrellata di nomi più o meno vicini a diventare calciatori della Roma in questo martedì 14 gennaio. Cominciamo dal più vicino, e cioè Valmir Berisha: l’attaccante svedese di 17 anni, considerato il nuovo Ibrahimovic, ha trovato l’accordo con i giallorossi, e così anche il suo club, l’Halmstad, che ieri sera ha addirittura ufficializzato il passaggio del giocatore alla Roma. Entro un paio di giorni l’affare verrà definito, con tanto di annuncio e firme sui contratti.
Vicinissimo anche l’altro baby attaccante, Tonny Sanabria. Il Barcellona si sta mordendo le mani. Sa di aver perso un grande talento,  e sta rendendo la vita difficile alla Roma, che potrà soffiarglielo pagando la clausola rescissoria. I giallorossi non vorrebbero forzare la mano con il club blaugrana per non deteriorare i rapporti tra le due società , per questo motivo cercano un accordo che possa accontentare anche i catalani. Sanabria e il suo agente aspettano, sicuri ormai del passaggio del giocatore in giallorosso.
Fantasiosa invece la voce che vede Davide Moscardelli, attaccante del Bologna e grande tifoso giallorosso, in procinto di vestire la maglia della Roma nel caso di cessione di Borriello, su cui invece pare stia tornando l’Inter. Capitolo terzino: si allontana D’Ambrosio, che ha fatto capire di volere solo i nerazzurri. La Roma guarda altrove, fino in Turchia: piace il terzino sinistro del Fenerbahce Caner Erikin, seguito anche dal Liverpool. Sabatini tiene però sempre un occhio verso la Francia, dove c’è quel Ghoulam che piace anche a Garcia.
Chiudiamo con le trattative in uscita: per Burdisso pare ci sia un derby Sampdoria-Genoa, ma il giocatore potrebbe anche restare fino a giugno. Marquinho invece continua  a snobbare il club di Preziosi, e aspetta proposte più interessanti, sponde Inter e Fiorentina. Non si muoverà invece Torosidis: piace al Torino, e anche al Werder Brema. I tedeschi avrebbero perfino avanzato un’offerta alla Roma per il terzino greco, rispedita al mittente: per Garcia il giocatore non è cedibile.
Giancarlo PinoliÂ