SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Roma sempre più vicina al traguardo secondo posto, che le garantirebbe l’ingresso in Champions dalla porta principale, senza passare dai temuti preliminari. Questo piazzamento potrebbe avere ripercussioni anche per quanto riguarda il prossimo mercato, sia per la garanzia degli introiti che per l’appeal che il club avrebbe nei confronti dei calciatori attenzionati in questi giorni. In primis per quanto riguarda la ricerca dell’attaccante.
Si complica la pista Mandukic, una delle prime battuta dalla Roma: sul giocatore si è scatenata la concorrenza spietata del Real Madrid, che sembra molto vicino ad un accordo con il giocatore. Sabatini però non si dispera e guarda oltre. Un profilo che piace molto è quello di Lukaku, giovane e potente prima punta che benissimo sta facendo nell’Everton e su cui il Chelsea, proprietaria del cartellino, non sembra voler puntare. Ci pensa la Roma, che potrebbe optare anche ad un prestito con diritto di riscatto. Altro profilo da seguire è quello di Lacazette, che nelle ultime ore è stato messo nel mirino dall’Arsenal. Non dispiace nemmeno Benteke, potente centravanti dell’Aston Villa. Attenzione però a Jovetic, una pista che resta caldissina: è un nome che da sempre James Pallotta sogna di regalare ai tifosi giallorossi, e vista l’esperienza non troppo esaltante al City l’affare potrebbe riaprirsi a fine campionato. Sarebbe lui infatti il giocatore individuato per il dopo-Totti.
Sempre restando sul reparto avanzato, un nome che va tenuto in gran considerazione è quello di Kalou, attaccante esterno del Lille che come profilo ricorda quello di Gervinho. Garcia ha espressamente chiesto a Sabatini un giocatore con quelle caratteristiche per il prossimo anno: un esterno offensivo veloce, capace di saltare l’uomo, che possa dare il cambio all’ivoriano giallorosso. Per quel profilo c’è in lizza anche Iturbe, che però comincia a costare troppo.
Per il centrocampo non ci sono grosse novità : l’identikit individuato è quello di un calciatore esperto, ma anagraficamente non troppo in là con gli anni. Sandro, Paulinho, Capoue sono tutti nomi che corrispondono a questa tipologia di mediano. Ma non per questo Sabatini ha intenzione di mollare la pista Uçan, che spera di chiudere a un prezzo ragionevole: il Fenerbahce continua a sparare alto, e a quelle cifre l’affare non si farà . E attenzione anche a Imbula, un mediano che Garcia conosce molto bene, una pista che potrebbe riaprirsi a sorpresa.
Chiudiamo la carrellata di oggi parlando del capitolo cessioni: l’intenzione della Roma è quella di tenere tutti i suoi gioielli, ma un sacrificio sarà possibile davanti ad un’offerta molto importante. Ad oggi appare molto improbabile la cessione di Benatia, considerato troppo importante per la difesa. Per quanto riguarda Pjanic, sono attese novità importanti in settimana. L’arrivo di Pallotta potrebbe coincidere con il tanto agognato annuncio del rinnovo contrattuale. Questo però non chiuderebbe definitivamente il discorso relativo ad una sua cessione: è infatti molto probabile che sia presente una clausola rescissoria (intorno ai 30 milioni) che possa permettere al giocatore di liberarsi a fronte di un’offerta cospicua. Su Ljajic c’è il timido interesse del Liverpool e di un paio di club tedeschi, ma al momento è presto per ipotizzare un suo futuro lontano da Roma.
Giancarlo PinoliÂ


A certa gente levateje er vino e adesso dopo le godurie del napoli su kevin crack sentite questa ….. Chi di spada ferisce di spada perisce mertens crack stavolta godo io. Mi dispiace ma hanno coninciato loro
Le grandi squadre fanno rivoluzioni quando non ne possono più fare a meno noi ne. Abbiamo fatte tre in tre anni adesso è arrivato il momento di puntellare e fare in modo di elevare il tasso tecnico della squadra far in modo che un florenzi un destro un dodo un nainggolan diventino i subentranti di lusso altrimenti pepe per pepe mi tengo il mio perché ha fatto gruppo perche ambientato quello che volete…..poi ci stanno gli inamovibili quelli che già la panini Sto arrivando! Che deve stampare sul prossimo album quelli che nessuno ci deve chiedere ma neanche provare a chiedere perché dovrebbero sapere già la risposta come chiedere messi al barca cr7 al real o suarez al Liverpool o robben o rooney hazard fate voi…benatia,castan,pianjic,strootmann,gervinho,ed rossi,nainggolan,e iniziare a pensare seriamente al dopo de santis,maicon,Totti e balzaretti….dobbiamo fare la champions quella musichetta la voglio sentire fino a maggio ma non per vedere gli altri….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.