MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime notizie del calciomercato giallorosso

0
556

Walter-Sabatini

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il secondo posto e l’ingresso automatico alla fase a gironi della prossima Champions League è ad un passo: mancano solo sei punti per avere la certezza matematica della conquista del traguardo. Dopo di allora Sabatini comincerà a muovere passi importanti per rinforzare la Roma in vista del prossima stagione. Ma andiamo con ordine.

In porta ci sarà ancora Morgan De Sanctis, mentre è difficile che si punti a Scuffet (Udinese) come secondo: servirebbe un esborso economico importante, che i giallorossi preferiscono evitare (almeno per questa sessione di mercato) puntando ancora su Skorupski, giudicato il portiere del futuro. In difesa arriverà di sicuro un esterno sinistro che il prossimo anno dovrà farà il titolare: Santon è il nome che balla su tutti i giornali, e Sabatini potrebbe fare un sondaggio a breve. Ma attenzione al turco Caner Erkin che si libera a parametro zero, e a Benjamin Mendy del Marsiglia. Un rinforzo arriverà anche per il ruolo di centrale difensivo: Astori è il grande favorito, ma col Cagliari se ne parlerà più avanti. Non è da escludere che il giocatori arrivi a Roma con la stessa formula con cui è stato acquistato Nainggolan, e cioè in comproprietà.

A centrocampo Sabatini vorrebbe chiudere per Uçan, giudicato dal direttore sportivo come uno dei mediani più forti in prospettiva futura. Il giocatore piace tanto, ma si sta ragionando sull’opportunità di puntare forte su un giovane. L’infortunio di Strootman ha infatti cambiato i programmi, e ora Garcia sta riflettendo sulla necessità di rinforzare il reparto con un acquisto sicuro: Paulinho, ad esempio, andrebbe benissimo al tecnico francese. Ma per strapparlo al Tottenham, e alla concorrenza di Juventus e Napoli, serviranno almeno 15 milioni di euro.

A differenza di quanto si possa pensare, il reparto che potrebbe vedere più cambiamenti è proprio l’attacco: Destro, Gervinho e Totti non si toccano. Bastos dovrebbe essere riscattato, mentre Ljajic resta in bilico: la Roma non vorrebbe privarsi del serbo, ma come è stato più volte detto dagli stessi dirigenti e dall’allenatore giallorosso, resterà solo chi è convinto di voler giocare in questa Roma. Ecco perchè a giugno sarà decisiva la volontà di Adem Ljajic. Garcia comunque è stato chiaro: servono due rinforzi per il reparto avanzato. Il primo sarà l’aternativa a Gervinho, e cioè un giocatore che abbia la facilità di corsa e di saltare l’uomo, qualità che solo l’ivoriano ha nella Roma. Iturbe (15-20 milioni) è la prima scelta, ma attenzione a Kalou (8 milioni), giocatore che Garcia conosce bene e che sarebbe più a buon mercato rispetto all’argentino. Ma arriverà anche una prima punta, capace di segnare e di partecipare al gioco di squadra. Il profilo è ancora top secret, anche se i nomi più gettonati restano quelli di Jackson Martinez, Lukaku, Benteke (che però è gravemente infortunato) e Demba Ba, ieri autore del gol decisivo per la qualificazione del Chelsea.

Giancarlo Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, rinnovo fino al 2018 in vista
Articolo successivoRoma decimata, Totti ci prova

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome