CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Come vi avevamo annunciato ieri, Sanabria sta per essere annunciato dalla Roma. Il calciatore paraguaiano oggi ha salutato i suoi compagni di squadra del Barcellona B, svelando il suo destino giallorosso. L’attaccante diciassettenne seguirà lo stesso destino di Leandro Paredes: verrà parcheggiato, possibilmente, in Italia fino a giugno. Il club giallorosso batte la concorrenza dell’Arsenal grazie al lavoro sapiente di Walter Sabatini, che aveva già da tempo un accordo con il calciatore: si è rivelata decisiva infatti la volontà di Sanabria, che ha sposato in pieno il progetto Roma.
Terzo colpo dunque per i giallorossi, anche questo in chiave futura. Per il presente invece Garcia pensa ad un terzino che possa dare il cambio a Dodò, vista l’indisponibilità di Balzaretti. D’Ambrosio sarebbe stato l’ideale per le casse di Trigoria: operazione a costo zero con ingaggio al giocatore piuttosto contenuto. Ma al momento l’Inter è in netto vantaggio. Attenzione però a clamorosi colpi di coda dell’ultima ora, perchè la Roma ci proverà fino all’ultimo secondo. Sempre vive le piste che portano all’estero: piace Corchia del Sochaux, che però predilige giocare a destra (anche se può adattarsi anche a sinistra), e Ghoulam del Saint’Etienne.
In uscita invece Marquinho e Borriello: il primo andrà al Genoa (se si persuaderà ad accettare la destinazione ligure), più difficile invece piazzare il secondo. La Roma spera nella Fiorentina, che però al momento cerca una seconda punta. Ma Pradè tiene sempre un occhio su Borriello, in attesa di capire le condizioni di Mario Gomez. Bradley invece non dovrebbe muoversi: la Roma preferirebbe tenerlo con sé per espressa richiesta di Garcia. Ma questo avverrà solo se il calciatore non deciderà di cambiare aria.
Giancarlo Pinoli

