MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime sul calciomercato giallorosso

0
624

sabatini-garcia

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Dopo i colpi Nainggolan e Paredes, e l’imminente arrivo a Roma di Sanabria per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi, Sabatini continua alacremente a lavorare sul mercato. La cessione-capolavoro di Bradley al Toronto per 7,3 milioni di euro (più eventuali bonus) ha riportato il bilancio del mercato di gennaio in attivo. Per questo la Roma non si fermerà qui: i giallorossi adesso vorrebbero rafforzare la difesa. Un terzino e un difensore centrale, sono queste le priorità di Garcia.

La corsia sinistra preoccupa particolarmente l’allenatore francese: le prestazioni di Dodò sono in crescita, ma le condizioni di Balzaretti (il cui recupero al 100% resta incerto) spingono Sabatini a monitorare con attenzione calciatori validi per il ruolo. La prima pista resta quella che porta a D’Ambrosio: la Roma non lo molla, e spera che Torino e Inter (sempre in vantaggio) non riescano a trovare un accordo. Sabatini aspetta il varco giusto per infilarsi: D’Ambrosio è la prima scelta per quel ruolo.

Ma i nodi da sciogliere sono anche legati alle cessioni: Burdisso, Borriello e Marquinho vorrebbero cambiare aria, ma solo alle loro condizioni e cioè traslocando in club di loro piacimento. Per il brasiliano, ad esempio, Genova non sembra essere meta gradita: trattativa in stand-by, ma non del tutto naufragata. Per Borriello spunta l’Inter, piazza che piace al giocatore (così come Firenze), ma l’affare è complesso e per vedere sviluppi concreti dovremo attendere la fine del mese. Meno pretendenti per Burdisso, uno dei “problemi” da risolvere nella rosa giallorossa. Anche ieri l’argentino non ha fornito risposte rassicuranti come vice-Benatia e Garcia gradirebbe un altro calciatore al suo posto (visto che Jedvaj non viene considerato ancora pronto). La Roma spera di trovare una sistemazione per l’argentino. Solo in quel caso Sabatini tornerebbe su Heitinga, difensore olandese con cui si sono allacciati discorsi qualche settimana fa. Alla Roma piace, ma tutto è legato alla partenza di Burdisso.

Ma attenzione alla sorpresa a centrocampo: dopo la partenza di Bradley, sul taccuino di Sabatini è apparso il nome del greco Panagiotis Kone, mediano del Bologna col vizio del gol. Operazione possibile per i costi contenuti del giocatore. Al ds giallorosso piace, viene ritenuto una riserva all’altezza della situazione. Ma la prima scelta resta Parolo, su cui però ci sono tanti altri club di serie A e che richiederebbe un esborso economico maggiore.

Chiusura su Valmir Berisha, attaccante svedese di diciassette anni su cui i giallorossi si sono fiondati: è un ragazzo interessante. La Roma gli ha offerto un contratto di quattro anni, e ora attende una risposta. Attese novità da quel fronte nei prossimi giorni .

Giancarlo Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTRIGORIA – Pjanic, differenziato in campo: possibile recupero per il Genoa
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA, SKY: la Fiorentina vuole Marquinho e Borriello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome