
SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo giovedì 2 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
TUTTO IL CALCIOMERCATO GIALLOROSSO MINUTO PER MINUTO:
ORE 23:55 – La Roma resta in pressing su Baba, ma c’è ancora distanza con l’Augsburg. L’alternatuva è Masuaku per la sinistra. Intanto continua il forcing per Dzeko, il prescelto per l’attacco: il City chiede 20 milioni. Presto potrebbero esserci aggiornamenti. (Gianlucadimarzio.com)
ORE 21:00 – E’ ufficiale, Luiz Adriano è un giocatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l’arrivo dell’attaccante brasiliano, che ha firmato un contratto quinquennale.
ORE 19:45 – Walter Sabatini ha incontrato oggi l’agente di Jovetic, e lo rifarà nei prossimi giorni. Per il momento sul montenegrino è in vantaggio l’Inter di Mancini. (Repubblica.it)
ORE 18:35 – E’ ufficiale la cessione di Josè Holebas al Watford per 2,5 milioni più 0,5 di eventuali bonus. (asroma.it)
ORE 18:25 – Il Manchester City è disposto a cedere Edin Dzeko, ma per lasciarlo partire chiede 20 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro al cambio. (Tuttomercatoweb.com)
ORE 18:15 – Secondo quanto riferisce Manuele Baiocchini di Sky, Josè Holebas è da considerarsi un nuovo giocatore del Watford per la somma di 2,5 milioni di euro. Tutto fatto per il passaggio del terzino greco in Premier, saluta la Roma dopo appena una stagione. (Sky Sport/Gdm.com)
ORE 17:00 – Notizia importante arriva in questi attimi dal portale “Gazzetta.it”: Walter Sabatini ha raggiunto l’accordo con Edin Dzeko. Il dirigente giallorosso e l’agente del calciatore hanno trovato l’intesa per un contratto di quattro anni, a 4,5 milioni di euro a stagione. Adesso, però, viene il difficile: resta, infatti, da convincere il Manchester City e la distanza è ancora ragguardevole. Molto dipenderà dalle cessioni che Sabatini riuscirà a piazzare nelle prossime settimane. Certo, già l’intesa con l’attaccante bosniaco è un bel punto di partenza. (Gazzetta.it)
ORE 16:30 – Sfuma l’ipotesi Luiz Adriano per la Roma: c’è l’accordo tra il brasiliano e il Milan per il suo trasferimento a zero già da gennaio. Ora Galliani proverà a trattare con lo Shakhtar per provare ad averlo fin da giugno pagando un indennizzo. Ma il brasiliano sarà rossonero, al più tardi dal prossimo gennaio. (Gianlucadimarzio.com)
ORE 14:30 – La Roma continua il forte pressing su Mitrovic dell’Anderlecht. Secondo quanto riporta il portale “Gazzetta.it”, ci sono stati contatti positivi con il padre del giocatore. I giallorossi hanno offerto 12 milioni e la sensazione è che a 14 milioni l’affare si possa chiudere. (Gazzetta.it)
ORE 13:30 – La Roma è sempre alla ricerca di un terzino sinistro, e nelle ultime ore si fa il nome di Achraf Lazaar. Il difensore marocchino, di proprietà del Palermo, sta trattando il rinnovo con la società del presidente Zamparini, ma nelle ultime ore sarebbero arrivate manifestazioni di un serio interesse da parte di Walter Sabatini. (tuttomercatoweb.com)
ORE 13:20 – Luiz Adriano si avvicina al Milan: i rossoneri proveranno a chiudere l’affare già oggi per bruciare la concorrenza della Roma. (Alfredopedulla.com)
ORE 12:45 – Rischio asta per Mitrovic, attaccante serbo seguito dalla Roma: sul bomber dell’Anderlecht c’è la forte concorrenza di Benfica e Porto, molto interessate al giocatore. (Calciomercato.it)
ORE 12:35 – Tali Umar Saqid (attaccante classe ’97) e Abdullahi Nura (esterno classe ’97) sono della Roma. Accordo di prestito, ma con riscatto dopo un anno già concordato a cifre importanti: 250 mila a giocatore per la prossima stagione, poi riscatto a 1 milione e 250mila sempre per pezzo. I due ragazzi dello Spezia dovrebbero poi raggiungere Roma per le visite mediche entro il 10 luglio. (Il Secolo XIX)
ORE 12:25 – Si accendono le sirene di mercato per Pjanic. Sul bosniaco è piombato l’Atletico di Simeone il Psg degli sceicchi, ma la Roma chiede 45 milioni di euro. Secondo quanto scrive Express.com, il centrocampista giallorosso potrebbe essere al centro di un’asta dove sarebbero presenti anche Liverpool e United, pronte ad offrire la cifra richiesta da Sabatini. (Express.com)
ORE 11:00 – La Roma è pronta a inserirsi per Geronimo Rulli, portiere del Deportivo Maldonado, in prestito nell’ultima stagione al Real Sociedad. I baschi, infatti, vorrebbero acquistare l’estremo difensore a titolo definitivo ma in virtù di una clausola nel suo contratto, l’argentino è libero di accettare l’offerta da parte di un club che giocherà la prossima Champions League. Ad alimentare le voci sulla trattativa con i giallorossi, c’è il ritardo con cui il giocatore tornerà a San Sebastian visto che il suo ritorno nei Paesi Baschi, programmato per la giornata di oggi, è stato posticipato a data da definirsi. (diariovasco.com)
ORE 10:45 – Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell’Udinese, è stato intervistato dal portale di calciomercato riguardo le operazioni dei friuliani, soprattutto in uscita: “Per Widmer accostato a Juve e Roma non c’è alcun discorso in ballo, per cui – ad oggi – resterà ad Udine”. (Calciomercato.it)
(SEGUONO AGGIORNAMENTI)

Rulli di tamburo …ma x favore. Altra giornata buttata. X sabatini il mercato comincia a ferragosto ma peccato che quando finisce nn é un giorno di festa però
Qualsiasi nome basta colmare le lacune tattiche e comprarli presto da poter fare la preparazione col gruppo tutti insieme. Sbrigati fumante
allora perchè pure non praet e thielemans dall’anderlecht con mitrovic?
Tielemans non lo regalano mica
Gran talenti Praet e Tielemans, ma tenerei occhio anche a Dendoncker, Mbemba e Acheampong tutti dell Anderlecht. Peccato che l Anderlecht e la mia altra squadra del cuore permettendo …
Un attaccante giovane che mi piace molto è Zivkovic dell’Ajax, diventerà uno dei migliori d’europa
La butto li:
Rulli; Peres Manolas Romagnoli Kolarov; tielemans pjanic nainggolan; carrasco lukaku iturbe
de sanctis; Torosidis Balanta Castan Masuaku;
praet strootman florenzi; ljajic mitrovic falque
ed occhio a Mannana centrale del river classe 96
via gervinho destro doumbia de rossi maicon cole paredes ucan holebas mapou
se geronimo stilton….quando se svejeranno!
Quest’anno il campionato inizia abbastanza presto ; Considerando che nel ritiro di Pinzolo non ci saranno i Big e tanto meno eventuali nuovi acquisti ( di livello ) mi chiedo quando Garcia e Norman potranno lavorare con la squadra
Me cojotes….due colpi favolosi….Sabati poi annà pure in vacanza, stamo apposto così…..abbiamo un grande futuro.
Quale futuro? Più che futuro parlerei di ritorno all’antico!!!!! Se nun se svejamo, se svejamo troppo tardi, quando a noi ce lasceranno le solite briciole, quella è la fine!!!!!!
Ora ho saputo che dopo bacca il Milan c’ha soffiate pure Luiz Adriano!!!!
Galliani: altra pernacchia a Pallotta e a Sabatini!!!!!!
il mio era un commento ironico…..
Ancora con sto mitrovic ma chi se ne frega…basta con i giovani che diventeranno bla bla bla. ..hanno l accordo con dzeko chiudessero e via. Poi basta con sto j0vetic che sino 5 anni che ad ogni sessione di mercato estiva ed autunnale si legge che sabatini torna sul giocatore. …bastaaaaaa
*invernale* non autunnale
É da un po che non scrivo.
Pjanic é fortissimo ma discontinuo.
Non é lui l’insostituibile della Roma, bensi Strootman prima e Nainggolan dopo.
Per 45 mln, considerando la potenziale asta e un prezzo che potrebbe anche salire leggermente, io lo darei via.
la Juve ha venduto Zidane e venderà Pogba.
Si puo giocare anche senza Pjanic.
DOMANI È IL TURNO DI MANOLAS..CHE SE LA FA CON LA COMPAGNA D GARCIÀ…FA PURE RIMA…:-)
1 tra Alex Sandro e Baba – terzino sx titolare
1 tra Santon e Adriano – terzino sx panchinaro + jolly entrambe le fasce
1 rincalzo a centrocampo (il sogno sarebbe Rabiot)
1 tra Jovetic e Cuadrado (se è in buona forma fisica, meglio il primo, più gol)
1 tra Mitrovic e Dzeko (a parte l’apparenza potrebbe essere meglio investire sul giovane, è un potenziale crack)
Quindi 4-2-3-1 con titolari: ? (non ho ancora chiara ancora la situazione portiere), Florenzi, Castan, Manolas, Baba/Sandro, Strootman, Nainggolan, Iturbe, Pjanic, Jovetic, Mitrovic/Dzeko.
Panchina: De Sanctis, Romagnoli, Mbiwa, Maicon, Torosidis, Santon, De Rossi, Keita, Rabiot, Ibarbo, Falque, Totti + i mejo giovani da sistemare (Ucan, Mendez, Sanabria, Ponce).
Più di così non penso si possa fare, ma è già molto. Speramo.
frangè attenzione agli extracomunitari.
Baba, alex sandro, jovetic, quadrado, mitrovic, dzeko sono tutti extra.
Ne puoi prendere al massimo 2.
MITROVIC mi ricorda Klose da giovane,punta vera e fortissimo di testa.A 15 milioni buon acquisto, di certo meglio di Destro!
SECONDO ME SAI CHE INVECE ASSOMIGLIA PIU A IBRAHIMOVIC !!
MITROVIC RICORDA MOLTISSIMO COME CARATTERISTICHE IBRA ,PERO SECONDO ME MITROVIC DI TESTA è 10 VOLTE PIU FORTE DI IBRA!!
REGA ANCHE IL PORO HO LETTO CHE è IN FORTE PRESSING SU MITROVIC,E FIDATEVI CHE SE HANNO VENDUTO J MARTINEZ E VOGLIONO SOTITUIRLO CON MITROVIC VUOL DIRE CHE MITROVIC è PROPRIO FORTE ,IL PORTO NON SBAGLIA MAI GLI ATTACANTI ALMENO NEI ULTIMI 10 ANNI!!!
MITROVIC ADESSO COSTA POCO 15 MILIONI MA TRA UNO ANNO O DUE COSTERA ALMENO 30 MILIONI!!
E IO DICO SE LO PRENDESSE LA ROMA PERCHè NON INCOMINCIAMO ANCHE NOI A METTERE STE CLAUSOLE RESCISSORIE ,TIPO PER MITROVIC ALMENO 60 MILIONI ,IL PORTO PER IMBULA HA MESSO 50 MILIONI DI CLAUSOLA!!
TIPO AL RINNOVO DI PJANIC L’ANNO SCORSO PERCHè NON è STATA MESSA LA CLAUSOLA
Come la vedete l’accoppiata MITROVIC-VAN PERSIE (giovane-esperto) ?
adesso inizia il mercato della roma…domani…domani, lunedi…anzi no, martedi…contrattempo, inizia mercoledì..
vabbè va! si prospetta dura ragazzi
Ma mitrovic é l’ennesima riserva di tutti che a 40 anni sarà ancora titolare o é la super punta promessa da big john? No perché in ogni caso saranno sempre i tifosi a rimetterci
*James* maledetti sti correttori
ma perchè è dura perchè non vonnotira fori i sordi,allora dzeko costa troppo,van pierse costa troppo allora rigiocamo condumbia gervigno il portiere napoletano ecc cosi il 2 posto è nostro
Niente da vende oggi sabati???? SABATINI E BALDISSONI FUORI DALLE PXXXE………….
Mi pare di correre sui Rulli: tanta fatica (trattative) ma sempre fermi sul posto! Almeno vendessimo qualche zavorra….e domenica c’è il raduno.
Ma Lacazette? Costa troppo?
vogliamo zecco
bravo sabatini anche luiz adriano va al milan,ma perchè non te ne vai ,come 7 acquisti solo bla bla bla,fate schifo siete boni solo a mette i soldi in tasca
Luiz Adriano e bacca soffiati da sotto al naso da galliani che li ha trattati 5 giorni. ..sabatini stava d 7 mesi su luiz Adriano e da 4 su bacca. Ora nn mi fascio la testa soprattutto x il brasiliano che x me è un mediocre anche se i più qua lo additavano come un fenomeno (gli stessi che ora diranno che è una sega) ma la cosa sconcertante é che si rischia di ricominciare senza squadra completa come fanno quelli che nn hanno ambizioni. Mollassero se davvero costa 14 mln sto mitrovic e mettessero tutto su dzeko che se nn arriva uno tipo lui sarà l’ennesimo fallimento non programmato…visto che la roma a partire dal preseditente x poi passare alla dirigiamo ed infine alla squadra é una anarchia pietosa.
state calmi che è iniziato adesso il mercato… si peró mandzukic dybala khedira bacca bertolacci kondogbia miranda montoya e compagnia bella li hanno presi… noi continuiamo ad aspettare, tanto si diceva che la preparazione era sbagliata quindi hanno preso normann che prende 500 mila euro l’anno, ma per allenare chi?? quelli che ci sono gia? e i nuovi che arriveranno avranno una preparazione diversa, quindi la colpa di chi sarà??o forse meglio dire: a chi sará scaricata la colpa questa volta?
Vorrei aggiungere che se nn ci si sbriga a centrare il grande obbiettivo qualora ci fosse realmente si rischia pure la concorrenza del Napoli che una volta ceduto higuain avrà 50 mln x la punta…sicuro dzeko sarebbe un candidato.svegliate sabati e basta con sti sconosciuti giovani che li hai sbagliati tutti marquinos a parte che fu consigliato da zeman tra l’altro.
Lacazette e Mitrovic, è un grande sforzo economico lo so,però tra un anno valgono davvero il doppio secondo me,
Ancora meglio così.
ormai l attaccante ce lo sceglieranno galliani marotta e gli altri… perchè praticamente saremo costretti a prendere cio che resta… speriamo bene. Sempre e solo forza Roma ps forza saba facci vedere quanto vali!
Per gli altri il difficile è l’accordo coi calciatori…solo per noi il contrario…questi so malati…..
Mammagari Dzeko…caz*o Sabatì, e fallo sto colpaccio!
Questa storia dell’ accordo raggiunto con Dzeko e del mancato accordo col City è un mese che va avanti
bla bla bla tanto dzeko caro sabatini te lo scordi tu non compri nessuno tanto sta notizia sara falza
Ora è un quadriennale, bè risparmierebbe un anno se fosse così, cmq troppi nomi,
troppe cifre, troppa confusione
Le somme sul mercato si tirano alla fine!
Vediamo quale punta compriamo e poi parliamo.
A me non interessa comprare la punta a maggio: se la compro a metà luglio ed è forte, mi va benissimo!
E state tranquilli che Sabatini è sveglio … molto più di tanti che criticano e basta !
E continua la telenovela di Dzeko in attesa di cedere Destro, Doumbia, Cholebas, Gervinho, Cole, Maicon.
Spero vivamente che il mercato della Roma non si basi solo e soltanto su chi esce per fare cassa perchè così diventa uno stillicidio da qui a fine mercato.
Sabatini i nomi ce li ha così come ha ben chiara la situazione della rosa, le tattiche di mercato le conosce lui, al momento non mi preoccupa più di tanto il Milan e le altre ma i club stranieri che se entrano in gioco so dolori quindi auspico che concluda quanto prima qualcosa o rischiamo di dover prendere le rimanenze.
Ma magari la coppia Dzeko – Mitrovic!!! Mitrovic è fortissimo mi riicorda tanto proprio Dzeko da giovane. L’hanno prossimo varrà 50 Mln. Daje Sabatiiiii
A Cole gli piace Roma, ha un altro anno di contratto,nemmeno deve sudare,)
Doumbia giusto in Cina forse,gli altri incognite, purtroppo Sabatini si porta addosso
le ferite di gennaio
holebas come riserva nn era male anzi… ora dobbiamo prendere ” terzini sinistri e uno destro… faccio fatica a capire la strategia del nostro mercato… nn era meglio tenere holebas come riserva ?
quindi secondo la Gazzetta la Roma parla con Dzeko trova accordo su tempi ed ingaggio,ma adesso deve convince il Manchester?….ma se è vero che ha trovato l’accordo con il giocatore avranno saputo anche il prezzo del cartellino, mica vanno così a clo…se è vero è solo questione di tempi perchè quando si trova l’accordo con i giocatori lo si fa sapendo anche quanto si spende per il cartellino…se arriva è un grandissimo acquisto.
REGA LUIZ ADRIANO A GENNAIO MI RICORDO CHE IN TANTI LO SPERNACCHIAVANO ,TANTI SCRIVEVANO ECCO SABATINI CI PORTA IL SOLITO SCARSONE ME LO RICORDO BENISSIMO!!
DI BACCA IN TANTI DICEVANO LA STESSA COSA CHE ERA UN BIDONE!!
CMQ IL MILAN HA TROVATO L’ACCORDO PER GENNAIO A PARAMETRO ZE RO NON ADESSO!!
SABATINI SE VOLESSE L’ACCORDO CON LUIZ ADRIANO C’è LO AVREBBE GAI ANCHE SENZA CHE SI INCOTRASSERO OGGI ,PERCHE PER ADRIANO A GENNAIO ERA FATTA SOLO CHE ALLA FINE IL PRESIDENTE HA AVUTO PAURA CHE CEDUTO ADRIANO DOPO A RUOTA AVREBBERO VOLUTO ESSERE CEDUTI ANCHE GLI ALTRI TRA CUI DOUGLAS COSTA CHE ANCHE LI IL CHELSEA LO AVEVA CHIUSO PER ALLA FINE PER QUEL MOTIVO APPENA SCRITTO IL PRESIDENTE HA ANNULATO TUTTO!!
SECONDO VOI CONVIENE PRENDERE ADRIANO ADESSO PER BEN 8 ML CHE A GENNAIO SI LIBERA A 0 ?
Sabatini è un grandissimo! Stiamo calmi. DajeRomaDaje
Dzeko 28 milioni? Certo non te lo regalano, ha sempre 29 anni. Penso valga 20 milioni massimo,di sicuro è un bel giocatore
Alzeremo una coppa? Anche la coppa italia andrebbe bene, e secondo posto;) firmo subito
Ma chi ha detto che bacca e luiz adriano erano obiettivi. Della Roma?
REGA IL MILAN HA UFFICIALIZZATO L’ACQUSTO DI LUIZ ADRIANO GIA ADESSO !!
QUESTO VOREBBE DIRE CHE IBRAHIMOVIC NON ANDRA AL MILAN!!
CMQ SAPETE QUANTO HA DATO IL MILAN DI INGAGGIO AL LUIZ ADRIANO BEN 4,5 MILIONI ,PIU QURELLI DEL CARTELLINO CHE DOVREBBERO ESSERE 8 !!!
MA SECONDO VOI CONVIENE PRENDERE UN GIOCATORE COME LUIZ ADRIANO CON UN INGAGGIO COSI SPAVENTOSO E IN PIU PAGARE IL CARTELLINO GIA OGGI AL POSTO DI GENNAIO CHE SI SAREBBE LIBERATO A ZERO?
QUESTA NON è UNA GRANDE OPERAZIONE DI GALLIANI ASSOLUTAMENTE ,INVECE TUTTI DIRANNO DI SI MA INVE NON LO è AFFATTO !!!
TROPPI SOLDI PER UN GIOCATORE COME LUIZ ADRIANO!!!
REGA IL MILAN ADESSO CHE HA PRESO LUIZ ADRIANO NON PRENDERA DI SICURO IBRAHIMOVIC PERCHè ADESSO HANNO TROPPI ATTANCTI IN ROSA!!
MENEZ MATRI NIANG BACCA LUIZ ADRIANO,CERCI EL SHARAWY HONDA BEN 8 ATTACCANTI è VERO CHE POSSONO VENDERGLI MA CHI PRENDEREBBE MENEZ CERCI NIANG HONDA MATRI AHAHAHAHAHAHAH !!!!
DAJE IBRA DAJE !!!
GRAZIE SABATINI PER IL TERZO COLPO DI MERCATO DOPO BERTOLACCI, BACCA ECCO LUIZ ADRIANO I TIFOSI DEL MILAN RINGRAZIANO.
NOI COME AL SOLITO SIAMO ANCORA A ZERO TANTO SIAMO COPERTI IN TUTTI I RUOLI NO!
A PROPOSITO PER IL TERZINO SX TI RACCOMANDO NON PIGLIAMO NESSUNO TANTO ABBIAMO COLE IO DIREI DI ALLUNGARGLI ANCHE IL CONTRATTO.
SI E’ VERO IL MERCATO DURA FINO AL 1 SETTEMBRE MA ALLORA CHE LO FACCIAMO A FARE IL RITIRO A LUGLIO.
Perché noi dobbiamo chiudere il bilancio in pareggio per poter comprare, addirittura sono fondamentali le vendite di gervinho e destro……….manco fossimo una squadra di serie b.
L’inter sta comprando molto e sta sotto un treno, il milan lo stesso………e la figura dei pezzenti la facciamo noi?
Su Sky parlano delle cessioni necessarie della roma, invece l’inter e il milan DEVONO comprare nei prossimi giorni per completare le loro squadre………sta cosa un po’ stona………il mondo sta andando al contrario.
Il calciomercato dura troppo dovrebbe essere limitato al mese di luglio ad agosto le squadre devonoessere pronte e definitive…invece dura tre mesi….di cui 2 mesi e mezzo di chiacchiericcio inutile e balle che servono solo ai “giornalai” per mettersi in evidenza a chi la spara più grossa….basta !!
COME SI PUO’ CHIEDERE 28 MILIONI DI EURO PER UN ATTACCANTE CHE NEL’ULTIMO CAMPIONATO HA SEGNATO 4 GOL.
Manchester city abbassa le pretese,che siete ricchi;))
quanto portiamo un campione a casa? A Saba, meglio che ti dai na mossa oppure il panettone non lo vedi.
Spero tantissimo che venga dzeko e rimanga gervi giocatore ideale x una punta come lui!! Saltatemi addosso ma credo che l attuale squadra con il bosniaco e due terzini forti ma forti sia pronta x vincere finalmente qualcosa!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.