
SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo martedì 30 giugno sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
TUTTO IL MERCATO ROMA IN TEMPO REALE:
ORE 21:40 – L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni professionali del calciatore classe 1992 Federico Viviani dall’A.S. Roma. Viviani, reduce dalle finali del Campionato Europeo Under 21, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’U.S. Latina Calcio.
ORE 18:50 – Secondo quanto riferisce il portale “Calciomercato.com”, il Milan avrebbe presentato una prima offerta alla Roma per Romagnoli di 17-18 milioni di euro. Si attende ora una risposta dei giallorossi a questa proposta rossonera. (Calciomercato.com)
ORE 17:30 – Sky Sport riferisce che Mattia Destro è molto affascinato dall’avventura inglese e che il West Ham è un’ipotesi molto concreta.
ORE 17:15 – Come fa sapere Gianluca Di Marzio dal suo profilo twitter, la corsa a Mattia Destro ora si allarga. Ad inserirsi è il West Ham, la squadra inglese sarebbe interessata al giocatore giallorosso, che dopo essere rientrato dal prestito al Milan, sta cercando una nuova sistemazione. Destro entra così nell’orbita del club di Londra, che in passato ha già fatto affari col club di Trigoria portando Borriello oltremanica, e che potrebbe così insidiare Fiorentina e Monaco.
ORE 15:20 – Secondo quanto riferisce la redazione dell’emittente radiofonica Rete Sport, la Roma avrebbe smentito la notizia del trasferimento in giallorosso del nigeriano Lawal, circolata pochi minuti fa dalla Turchia. (Retesport.it)
ORE 14:25 – La notizia arriva direttamente dalla Turchia, dove Lawal milita. Ancora per poco, almeno a sentire i media locali: il calciatore, infatti, sarebbe ormai della Roma dopo l’incontro di Sabatini con gli emissari dell’Eskisehirspor concludendo l’affare per il passaggio del nigeriano in giallorosso. (Hurriyet.com.tr)
ORE 13:45 – Roma e Milan duellano sul mercato per l’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Luiz Adriano. La società giallorossa, come riporta il sito dell’esperto di mercato, ha infatti iniziato i colloqui per comprendere la fattibilità dell’operazione, indipendente dal possibile arrivo di Edin Dzeko, con il quale la Roma ha raggiunto già un accordo a livello di ingaggio. (Gianlucadimarzio.com)
ORE 13:40 – Storia infinita tra Mattia Destro e il Monaco: non c’è ancora l’accordo sull’ingaggio dell’attaccante di proprietà della Roma, ma la destinazione è gradita al giocatore, che non rifiuta affatto il trasferimento. (Gianlucadimarzio.com)
ORE 12:50 – Federico Viviani ha rifiutato il trasferimento al Palermo: lo comunica la stessa società rosanera tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. (palermocalcio.it)
ORE 12:10 – Il Monaco torna alla carica per Mattia Destro: offerti alla Roma 12 milioni più bonus per portare nel Principato l’attaccante classe ’91, che però non ha ancora sciolto le riserve sulla destinazione monegasca. Alla finestra c’è sempre la Fiorentina, pronta ad offrire tre milioni per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a quota 11 milioni. Diritto che la Roma vorrebbe diventasse obbligo di riscatto fra dodici mesi. La palla ora passa a Destro che in questa ore dovrà decidere il proprio futuro. (Gazzetta.it)
ORE 11:50 – Secondo quanto riportato dalla stampa olandese, la Roma sarebbe interessata al capitano del PSV Georginio Wijnaldum. L’allenatore Phillip Cocu sarebbe ormai rassegnato a perdere il leader della sua squadra. Lo Zenit aveva fatto un’offerta di 10 milioni per il 24enne, rifiutata dagli olandesi. In questi giorni si sarebbero fatte avanti il Milan e la Roma, pronte ad un’offerta ufficiale. Il centrocampista della nazionale orange ha giocato nell’ultima stagione 44 partite nel PSV siglando 18 gol. (De Telegraaf)
ORE 11:10 – La Roma starebbe lavorando alla rescissione del contratto di Ashley Cole di comune accordo con l’entourage del terzino inglese: lo riferisce in questi minuti la redazione dell’emittente radiofonica “Rete Sport”. (Retesport.it)
ORE 10:50 – La Roma si muove per un grande attaccante e il profilo ideale si chiama Edin Dzeko. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il club giallorosso avrebbe ottenuto l’accordo con il giocatore sulla base di 4,5 milioni di euro per 5 anni di contratto. Ora bisognerà trattare con il Manchester City, che chiede almeno 18-20 milioni per la cessione dell’attaccante bosniaco. Ci sono stati dei contatti tra le due società, anche se non ancora l’accordo, ma nelle prossime ore questi contatti riprenderanno. Non sarà inserito Ljajic nella trattativa. Dalla Roma traspare un certo ottimismo perchè l’ostacolo più alto era proprio l’accordo con il giocatore, ormai raggiunto. (Sky Sport)
ORE 10:10 – La partenza di Bertolacci direzione Milan, i tempi di recupero incerti di Strootman e un anno sulle spalle in più per Keita e De Rossi, fanno si che la Roma continui la sua ricerca di un centrocampista. E così si torna a parlare di Raheem Lawal dell’Eskisehirspor, nigeriano classe ’90 è un mediano e in questa stagione turca è andato a segno due volte in 27 partite dell’Eskisehirspor. Walter Sabatini avrebbe già bloccato il calciatore per una cifra pari a 3 milioni di euro. Nelle prossime ore la dirigenza romanista valuterà se mandare in porto il trasferimento. (Il Messaggero)
ORE 09:40 – L’obiettivo primario della Roma per il ruolo di terzino sinistro al momento porta il nome di Abdul Rahman Baba dell’Augsburg. Le richieste per lui non mancano ma, come fa sapere Il Messaggero, Sabatini incontrerà nelle prossime ore l’agente del calciatore per stabilire come ridurre le richieste del club. Infatti i dirigenti tedeschi hanno rifiutato un’offerta giallorossa di 7 milioni di euro, richiedendone più del doppio. Se non si arrivasse ad un accordo, le alternative al ghanese sarebbero rappresentate da Santon dell’Inter e Adriano del Barcellona. (Il Messaggero)
ORE 09:00 – Federico Viviani dice no al Palermo proprio quando i siciliani gli avevano dato il benvenuto: il giocatore dice no ai rosanero e si accasa al Verona. Alla Roma finiranno sempre 4,5 milioni di euro.
(SEGUONO AGGIORNAMENTI)

almeno non l`ha preso quel m…di zampatini a zampettini vattela a prende ner
Wijnaldum sarebbe proprio ottimo, per completare il centrocampo.
15 mln per wijnaldum. Ci guadagnamo 5 rispetto a bertolacci ed abbiamo un centrocampista che ti segna pure….
Romero 0
Florenzi Manolas Castan Baba 10
Nainggolan Strootman Pjanic
Wijnaldum 15
Mitrovic 15 Dzeko 15
E CHI CI BATTE PIÙ?!?!?!?!
Cessioni: Ljiajc 12 – Destro 12 – Bertolacci 20 – Duombia 13 – (Forse Gervinho 13)
oltre dzeko dentro van persie
portiere?
flore manolas castan adriano
ninja pjanic strootman
iturbe dzeko van persie
Van persie dzeko e mitrovic non possono giocare insieme!!! E di questi ne arriverà solo uno
Adesso il City chiede 18-20 milioni per Dzeko, una settimana fa titoloni sulla richiesta di 27,5 milioni. Che ciarlatani……
Uno al secondo…
ma Sabatini ha fatto un master a Fifa ??? come ha fatto questo a diventà un ds professionista
Lawal=Muntari coi piedi meglio. Ma dribblomane. Per fare il sesto andrebbe pure bene.
Chiii? Lawal??
Ma fateme capì, chi è sta sega? E’ una bufala, spero.
Lawal centrocampista 2 gol in campionato…annamo proprio bene
Prima di dare giudizi provate a guardare i video e pensate che non sarà un titolare inamovibile.
FORZA ROMA
Capirai…
ma chi ca@@o pretendete come SETTIMO centrocampista? Xavi?
aiaiai me sa tanto che ce scappa la battutaccia la wa li cor foco , annamo bene me sa che la multa ci arriva de brutto , ah ah ha
La wal degli orti ce famo er minestrone co questo
Ma chi è il centro che giocava con la Virtus?? A sto punto me tenevo viviani, che senso avrebbe? Nessuno, infatti è na sola…
Ma non esce mai il nome di un terzino ?
Destro tutti lo vogliono ma fino ad ora nessuno lo piglia
18 non bastano, arriveranno intorno ai 25 e lo cederanno, poi per me prendono 2 terzini tipo kurzawa e bruno peres e un centrale in prestito con diritto di riscatto
Vendere romagnoli è da manicomio…ma nn avevamo fatto il secondo posto x investire…?
Io Romagnoli non lo cederei.
se quando arrivano ste proposte gli ridiamo mai nel viso coi per soddisfazione….
Destro basta che te ne vai il nome tuo non lo voglio manco più senti per te romagnoli ti basta già un anno di serie A che ti sei montato la testa? Questo de torna’ a roma non gli va sta discussione sulle ferie e’ stata preparata a tavolino da lui perché sanno che a roma co la dirigenza che abbiamo fanno come gli pare perche’ alla juve ( co tutto l odio che c’ho Pe sti ladri) non fiatano sugli stipendi ferie e cazzi vari??mi spiace se va via ma se stanno controvoglia e’ meJo che se ne vanno creano solo problemi poi po esse che me sbaglio…
Io Alessio non lo cederei, ma se mi dicono lo vendiamo a 30 e prendiamo bruno peres (12 mln) e kurzawa (17) a titolo definitivo e chiriches in prestito (1mln) con diritto di riscatto, bè allora ci penserei…in fondo se po gioca’ a calcio pure senza lui che ne pensate?
Se vendono Romagnoli al Milan significa palesemente che mr Pallotta è interessato solo allo Stadio e quindi di conseguenza la Roma continuerà a vivacchiare in quel limbo dove non sei nè carne nè pesce….nè grande nè piccola come in questi ultimi decenni insomma. E noi che pensavamo alla “svolta epocale”……
Ah dimenticavo … a me la storia che Romagnoli abbia alzato la cresta non mi convince per niente…forse stanno “preparando” il terreno per giustificare la cessione…..che vergogna vendere un ragazzo di 20 anni che ti può dare tanto per tanti anni
Se cediamo Romagnoli, siamo proprio piccoli piccoli
20 x romagnoli …questo si che è un affarone.
Romagnoli?
se scappa è perchè con Manolas e Castan sa di fare panca… come avrebbe fatto Bertolacci. Un nome x un centrale fortepiù di Romagnoli? MARCHIZZA !
HO SAPUTO CHE QUESTO CAVALLI ( CHE PER ME è COME CICCIOLINA GLI PIACONO TANTO I CAVALLI E LE STRANE ESPERIENZE HAHAHA ) CHE NON è IL VERO PROCURATORE DI ROMAGNOLI E NON SO A CHE TITOLO PARLI ,IL VERO PROCURATORE è BERTI LO STESSO DI CERCI!!!
MA COMUNQUE RIPETO IL DISCORSO DI BERTOLACCI SU CHI NON AMA LA MAGLIA DELLA ROMA ANCHE SE è MARADONA A ROMA NON CI DEVE STARE E NON è DEGNO DI INDOSSARE LA MAGLIA DELLA ROMA ANZI ROVINEREBBE LA REPUTAZIONE A QUELLA MAGLIA CHE VIVE DA 1927 CON TANTA FIEREZZA ,VALE ANCHE PER IL CARISSIMO FENOMENO ROMAGNOLI!!!
ANCHE SE ROMAGNOLI INSIEME A RUGANI SARANNO I DIFENSORI PIU FORTI D’ITALIANI ANCHE DEL MONDO DEL FUTURO, MA SE VUOLE ANDARSENE CHE SE NE VADA !!
ANZI SE SE NE ANDRA VORRA DIRE CHE ALLA ROMA LA MAGLIETTA HA PIU IMPORTANZA DI UN GIOCATORE FORTE
Romero
Adriano romagnoli manolas karzawa
Strootman nainggolan pjanic
Wijnaldum
Dzeko Luiz Adriano
quindi a roma dobbiamo tenere 2/3 titolari x ruolo in panchina solo pippe tipo spolli che se ne stato 5 mesi seduto senza fiatare perche` dal fare la panchina a catania quart`ultimo meglio a roma secondo, la storia dei tre giirni come dell`avere il posto garantito x me sono solo minc…., non sono stato d`accordo sulle cessioni di bertolacci e viviani, figuramioci su quella probabile di romagnoli, io tengo a romagnoli e devo cederlo al milan x portare a chiriches che nemmeno conosciamo, mi tenevo toloi, romagnoli non se tocca,mo basta.
Romagnoli è sicuramente un centrale che rimpiangeremo ai livelli di Peruzzi, se dovesse davvero andar via…
È giovane e può diventare davvero molto forte. A venderlo x 18 casomai, si fa in tempo anche il prox anno…
Quanto guadagna Romagnoli? Mezzo milione? Sta battendo cassa, punto.
Romero florenzi manolas kurzava strootman pianic naingolan iturbe Luiz adriano cuadrado panc de santis Romagnoli yanga santon maicon Keita winaldjum paredes de Rossi Totti ibarbo gervigho
Io gli farei fare panca per tutta l’estate si da l’opportunità di giocare un paio di partite, se storce ancora il naso a gennaio fuori dalla porta e prendiamo 20 milioni per puntellare il reparto difensivo.
Zerbini del milan? ROMAGNOLI E’UN CAMPIONE SI VEDE VEDIAMO SE TROVEREMO PALLOTTA LECCARE I PIEDI A GALLIANI.
Ragazzi ma perché bisogna venderlo? Chi dice che bisogna per forza vendere uno dei pochi talenti del vivaio? Che può giocare anche altri 10 anni?…scusa ibraa ma se tutti i fenomeni(o potenziali fenomeni)tipo benatia romagnoli vogliono andarsene ricominciamo da capo x vendere e fare cassa e non vinciamo mai niente alla Roma non c e mentalità e Saba che sa fare solo plusvalenze SE NE DEVE ANDARE
ecco che il piazzista di casa milan in preda ad un delirio compulsivo sta rischiando per due poco piu’ che promettenti calciatori del ns.vivaio di versarci un bonifico di 45 milioni di euro che senz’altro verrebbero impiegati per acquistare calciatori che le partite ce le faranno vincere veramente….
Valoriziamoli si ca@@odi giocatori
vendere vendere vendere per riprendere Pippe straniere
dentro Viviani dentro Romagnoli dentro bertolacci …. Si ciao te saluto….andiamo co kavasaki Honda è yamaha
Romagnoli via finto romanista, ve sete scordati come esultava quando la samp ha vinto all’ olimpico con lo zingaro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.