MERCATO ROMA LIVE! E’ fatta per Seydou Doumbia. Per giugno spunta l’ipotesi Van Persie

49
809

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Ultimi giorni di fuoco per la Roma e per Sabatini: da qui al 2 febbraio potrebbero succedere tante cose in casa giallorossa, specie sul fronte offensivo. Sono ore calde per l’attacco: Luiz Adriano e Doumbia sono i nomi che potrebbero muovere il mercato romanista. Ma attenzione anche alla difesa, e al ritorno di fiamma per Chiriches. Per restare sempre aggiornato, segui tutte le news di calciomercato della Roma in diretta!

Tutte le notizie di calciomercato in tempo reale:

Ore 19:30 – Doumbia subito, Van Persie (forse) a giugno. Il mercato è vicino alla chiusura e Sabatini ha in fretta chiuso per l’ivoriano del Cska a 3 milioni per il prestito più 15 per il riscatto. Il suo acquisto però potrebbe non placare il malumore della piazza alimentato nelle ultime ore anche dall’infortunio di Strootman. Per questo sta provando a piazzare un colpo per giugno. In queste ore, infatti, il ds giallorosso è a colloquio con Dekker, l’agente di Robin Van Persie (nonché dello stesso Strootman). L’attaccante del Manchester United, 32 anni, è in scadenza di contratto nel 2016 e non pare sia intenzionato a voler restare in Premier League. “Non merito il prolungamento contrattuale in questo momento, per cui non sono certo di cosa succederà. Quest’anno ho giocato qualcosa come 20 partite e ho segnato otto gol. Non sono contento di questo. Voglio segnare di più”. Voglia di rivincita, certo. Ma sotto traccia traspare anche la sensazione di un calciatore che abbia quantomeno il dubbio di aver ormai dato il meglio di sè in quello che attualmente è il miglior campionato del mondo. Il nodo principale è l’ingaggio altissimo (7,5 milioni) e la volontà dello United di privarsene oggi. Magari a giugno le cose potrebbero cambiare visto che Strootman e Nainggolan piacciono a Van Gaal. (Leggo.it, F. Balzani)

Ore 16:55 – Roma-Doumbia, ora ci siamo davvero. Affare concluso fra il club giallorosso e il CSKA Mosca per l’arrivo dell’attaccante ivoriano, che nella rosa di Rudi Garcia prenderà il posto di Mattia Destro, passato al Milan. Definiti anche i dettagli della trattativa: il giocatore si trasferirà alla Roma sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Un’operazione, dunque, anche meno cara del previsto: un’operazione da 14 milioni totali che potrà così garantire gol ed esperienza internazionale alla squadra. Gran colpo della Roma, Doumbia chiude le valigie, l’Italia nel suo futuro. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 16:30 – Non sono ancora certe le cifre che ballano per l’acquisto di Seydou Doumbia: le ultime di Sky Sport abbassano la somma  a 2 milioni per il prestito oneroso e 12 per esercitare il diritto di riscatto. (Sky Sport)

Ore 16:20 – Il dopo-Destro porta il nome di Seydou Doumbia. A cavallo dell’ora di pranzo, la Roma ha definito l’acquisto dell’attaccante ivoriano: è stato trovato l’accordo con il Cska e con l’entourage dell’attaccante. La svolta era già nell’aria ieri, oggi sono state superate le ultime resistenze da parte dell’attaccante. Il d.s. giallorosso Walter Sabatini dunque ha piazzato il colpo in attacco: la formula raggiunta con il Cska è quella del prestito oneroso pagato 3 milioni con diritto di riscatto per l’estate fissato a 15. (Gazzetta.it)

Ore 14:25 – La Roma ha preso l’attaccante ivoriano Doumbia dal Cska: la formula è quella del prestito pagato 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 milioni per l’estate. (Gazzetta.it)

Ore 14:20 – Secondo quanto riferisce l’emittente satellitare Doumbia ha accettato l’offerta della Roma ed è in corso lo scambio di documenti tra i giallorossi e il CSKA, compresa la bozza di contratto. L’operazione, tra prestito e diritto di riscatto, ammonta a 18 milioni. (Sky Sport)

Ore 13:15 – La Roma sceglie il nuovo attaccante: la candidatura di Doumbia avanza in modo chiaro e quasi inequivocabile. Nella notte ci sono stati nuovi contatti con lo Shakhtar, ma il presidente (uno degli uomini più ricchi al mondo) continua a giocare al rialzo. La Roma continuerà a seguire la situazione, visto che l’attaccante va in scadenza a ottobre. E nel frattempo stringe per Doumbia del Cska Mosca. (Alfredopedulla.com)

Ore 12:45 – La Roma era sicura di prendere Luiz Adriano al posto di Destro, e anche il giocatore era ormai certo di approdare in giallorosso, ma il gran rifiuto del patron dello Shakhtar ha preso tutti di sorpresa. A questo punto le percentuali di un arrivo del brasiliano sono bassissime. Il grande favorito è Doumbia, ma rimane possibile un terzo nome a sorpresa. (Tele Radio Stereo)

Ore 12:30 – Walter Sabatini ha pronto il salvagente in caso dovessero tramontare le piste Luiz Adriano e Doumbia: in giallorosso arriverebber uno tra Adebayor e Soldado, punte dell Tottneham dell’amico Baldini pronte a lasciare la Premier in prestito oneroso. (London Evening Standard)

Ore 12:05 – Salutato Mattia Destro, la Roma si appresta a prendere un nuovo attaccante. Difficile arrivare a Luiz Adriano. Nel mirino ora c’è soprattutto Seydou Doumbia. Ma per Luiz Adriano non si molla: il suo agente, Gilmar Veloz, arriverà in Italia a metà febbraio. Si lavorerà per bloccare il giocatore e mandarlo alla Roma a giugno. Doumbia subito, Luiz Adriano, forse, in estate. La Roma rinnova il suo attacco. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 11:30 – Il dg dello Shakthar Sergei Palkin, direttore generale del club ucraino ha dichiarato a Sport-Express: “Ci sono buone possibilità che nessun giocatore lasci lo Shakhtar nel mercato invernale. Luiz Adriano e Douglas Costa rimarrano allo Shaktar, la probabilità è quasi vicina al 100%. I negoziati con la Roma e il Chelsea vanno avanti, ma l’offerta dei due club per i nostri giocatori è troppo bassa per poter dare il consenso all’operazione. Generalmente questi tipi di trattative si trascinano fino all’ultimo giorno di mercato, durante il quale i due club dovranno raggiungere un compromesso per sbloccare la trattativa, ma se così non accadesse noi tratterremo i due giocatori. Luiz Adriano si trova bene allo Shakhtar, ma mira a voler andare in Europa, nel club giallorosso. Se raggiungeremo un accordo con la Roma lo lasceremo andare, altrimenti sarà felice di rimanere qui con noi, perchè – spiega il d.g. – le trattative per il trasferimento del giocatore sono solo con il club italiano, e con nessun’altra squadra europea”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes: ”Con la Roma diventerò ancora più forte”
Articolo successivoStrootman operato, arrivano brutte notizie: ”C’era una lesione alla cartilagine, tornerò molto più tardi” (COMUNICATO AS ROMA)

49 Commenti

  1. Ciao Ivan…la verità è loro sono una squadra di potere con un presidente che si permette di rinunciare a una ottima cifra x un giocatore in scadenza mentre noi regaliamo destro che nn é nemmeno a scadenza. In ogni caso nomi a parte che possono suscitare il gradimento o meno (doumbia rimane un giocatore di livello e sono testimonianze di bigon wenger e dello stesso sabatini e non di uno che lo ha visto solo in televisione in Roma cska non vedendo nemmeno andata e ritorno tra la squadra russa ed il city) ancora non è stato annunciato nessuno e questa è la prova che non avevano in mano nessuno ma avevano solo trattative in stato embrionale da definire e nemmeno questo è da grande squadra.

  2. Yarmolenko apre a una cessione, con una nota sul sito della Dinamo Kiev.
    Uno tra Doumbia e Yarmolenko deve arrivare perche un Gomis nn ti rinforza.

    Quindi Sabatì, vedi che fai.

  3. Pessimo l’affaire Destro. Si regala un giocatore senza avere un sostituto. Si fanno tanti nomi (a caro prezzo), ma la realtà è che non ha niente in mano di concreto, solo chiacchiere. Mancano portiere, difensori, centrocampisti e attaccanti. Non mi sembra affatto una gestione oculata !!!!!!!

  4. Non ci dicessero che hanno dato via destro e che l’attaccante non serve perché poi scoppia il finimondo. La mia domanda è,come si fa a dare destro senza avere un sostituto,é stato venduto da 2 gg e ancora nulla.quando fu ceduto benatia prima arrivó manolas…tutto ciò senza considerare che a 2 gg dalla fine del mercato devi mettere una toppa in attaccato e non hai comprato ancora il terzino ed il centrale difensivo. Ad oggi è scandaloso.

  5. Caro Saba siamo agli sgoccioli portace un centrale per sostitui quello scandalo di astori, e un attaccante che corre pe 90 minuti di seguito

  6. Doumbia mi piace ma se arriva in finale di coppa d’africa lo avremo per metà febbraio fino ad allora solo totti come attaccante?

  7. Grande colpo, specie per un mercato come quello di gennaio.
    La gente come al solito o non conosce o ha pregiudizi, del resto è successo anche con Gervinho…

  8. Ottimo acquisto. Non parliamo di Falcao o Benzema, ma a gennaio di meglio non si poteva prendere. Attaccante veloce e potente, può fare molto bene. Di certo siamo migliorati rispetto all’oggetto immobile che avevamo prima lì davanti. Forza Roma, e tutti uniti.

  9. Preferivo adriano. Ma sono convinto che saba e rudi ci hanno pensato bene fino alla fine e sono sicuri del giocatore che hanno preso. Pero e vero, se questi arrivano in finale di coppa??? Speriamo proprio di no!

  10. Regà mo basta chiacchierà…. Qua c’è un solo fatto: Doumbia è il nostro nuovo centravanti, e ora va sostenuto! OLEEE OLAAAA DOUMBIAAA DOUMBIAAA!

  11. LE PERSONE CHE PENSANO CHE DOUMMBIA è SCARSO NON HANNO CAPITO MINIMAMENTE NIENTE VEDRETE CHE DOUMBIA VI FARà RICREDERE SONO SICURO AL 1OO PER 1000 IO PREFERIVO LUI A TUTTI GLI ALTRI SIA AD ADRIANO AI A SALAH SIA KONOPLJANKA ,MAGARI SLO JAREMOLEMKO SAREBBE STATO PIU FORTE !!! CHE COLPO RAGAZZI

    • Molto tardi fine mese di febbraio , e questa la dice lunga sulla disperazione dei nostri dirigenti per portare a casa un sostituto di Destro

  12. doumbia? Non mi piace neanche un po’! È impacciato quasi quanto Destro! Che razza di colpo è a 18 milioni? Gli altri prendono Higuain, Tevez e noi Doumbia che fa cacà. Che depressione! Voglio Luizzzzzzzzzzz

  13. Di ma te higuain tevez benzema e falcao nn te li puoi permettere e doumbia come media gol non ha da invidiare a questi…certo non è un fuoriclasse ma alla fine nemmeno montella lo era è faceva valanghe di gol e ottime prestazioni.(anche se parliamo di giocatori differenti)

  14. Ormai hanno preso questo che ce volemo fà , nel mercato di gennaio cè poco da prende , bisogna accontentarsi , speriamo sia piu utile di Destro , personalemente a me questo giocatore non mi piace , ma ormai è della Roma quindi forza l’africano vedi de datte da fà e segna i gol che quelli ce servono come il pane , anche se credo lo avremmo salvo infortuni a fine febbraio perche la sua nazionale vincerà la coppa

  15. come dici Stefano ,si forza Africano abbiamo bisogno di chi è veloce e segna come attaccante , non delle anfore in attacco .,speriamo bene ,e stavolta ce spero ,daje ROMA daje

    • Speriamo , che è veloce quello non si mette in dubbio la velocità è il suo punto di forza , io spero che segni perche sinceramente se sei veloce e poi non realizzi mi basta già il Gevi suo connazionale e una sua fotocopia non serve a nessuno

  16. Parere personale, ma molto personale. I fenomeni non esistono senza una squadra quindi la prima cosa è che ci sia una squadra e su questo direi che ci siamo.
    Per il resto a me non frega nulla di uno che fa i fraseggi e i ricami davanti alla porta ma uno che tira più che può, quando può e dove può e soprattutto centra lo specchio.
    Ad oggi e parlano le statistiche, Juve 44 gol e Roma 33, se non segni non vinci se segni poco rischi il pareggio c’è poco da fare.
    Quindi ben venga Seydou Doumbia, ci serve un animale da gol non un signorino. A mio modo di vedere ci sarà il mercato di Giugno per rivedere la squadra.
    Troppe volte il gioco della Roma è narcolettico, prevedibile con Iturbe, Gervinho e Doumbia hai un potenziale offensivo di tutto rispetto in aggiunta alle imbeccate di Totti; poi ognuno deve fare la sua parte.
    Spero che arrivi anche Chiriches perchè dietro facciamo fatica.

  17. Ma poi quale fine febbraio che la coppa d’Africa finisce l’8 febbraio? Tra 10 gg sta a Roma così finalmente anche noi avremo la nostra punta scardina difese.in Italia in attacco meglio di lui solo higuain e tevez ma quest’ultimq favorito dallo “stile” juve

    • Speriamo allora sia bello pronto e fresco per utilizzarlo appena rientra metà febbraio , ma ci credo poco che appena viene faccia subito il titolare

  18. Non vado matto per Doumbia ma ormai l’abbiamo preso quindi va sostenuto. Non mi sembra più scarso di Destro ne tantomeno un fenomeno. Lasciamo che sia il campo a parlare. Forza Roma e Forza Doumbia!!!

    • Hai ragione adesso è un giocatore della Roma va sostenuto e speriamo che il campo parli per lui e smentisca i scettici come me sul suo conto

  19. È più forte bergessio Cit…….. Grande acquisto questo vede la porta come pochi un bomber da 20 gol a stagione!!!please dont stop Saba(tini) now!!!!!!

    • Siamo sempre li non c’è turnover o peggio non ci sono proprio i giocatori!
      Maicon a 33 anni e qualche acciacco pretendere che in queste condizioni giochi al massimo delle prestazioni per 90′ per me è utopistico. Nun je la fa.
      Torosidis non ha convinto Garcia, quindi alla fine chi ce mettemo su quella fascia?
      Florenzi si adatta ma te piagne er core a vederlo li, addirittura siamo arrivati a Somma.
      Purtroppo in difesa è stato uno sfacelo nella Roma, abbiamo perso pezzi, se pensi che Yanga-Mbiwa e Holebas da rimpiazzi sono diventati titolari!
      Con Manolas-Castan dietro sarebbe stato diverso ma così è una continua ansia.
      Problemi di infermeria a parte la prossima campagna acquisti va studiata su una effettiva dualità dei ruoli, pochi ma boni.
      E poi sti giovani che prendono li facessero giocare porca miseria, con le dovute cautele si ma non possono fare eterna panchina!

  20. molto veloce e rapido…speriamo che segni pure.cmq e in pretsito e se nn va ritorna a casa.L’importante e che Garcia ora nn ha piu scuse….nn lo voglio vedere in panchina o entrare ogni tanti nei finali di partita x poi criticarlo. se si pensa che totti debba giocare fisso o quasi bastava borriello…se si e preso questo facciamolo giocare come si deve e poi valutiamolo.Totti a 38 anni e mezzo se ne fara una ragione

  21. Per chi ha messo il pollice verso La mia non e` una critica sull`arrivo di chiriches ma volevo sapere solo se , visto che serve pure un`esterno,il giocatore poteva servire per due ruoli, se arriva sono contento, come esterno vorrei tanto bruno peres .

  22. Con la notizia di strootman serve anche un centrocampista oltre al terzino ed al centrale di difesa. Certo x kevin non ci voleva …calvario alla pepito rossi ed è stato 9 mesi fuori mente qualcuno recupera dopo 6. Quella pippa di pasqual manco è stato ammonito…sto maledetto

    • Altra sfoltita alla rosa! Mah. Fortuna che almeno rientra Keita.

      Salih Ucan s’è dato al giardinaggio! 😉

  23. Io non comprendo le mosse der saba ………diamo via destro per du fusaie …….a noi come se movemo sparano cifre assurde ……..regalare un giocatore al milan ……quando loro borriello c’è lo hanno fatto pagare 13mln

  24. Alla fine è stato preso subito a titolo definitivo. ieri il tottenham ci ha provato con una offerta simil Roma a testimonianza della grande valenza del giocatore

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome