SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo sabato 2 gennaio 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:45 – Stando a quanto riferisce la redazione di Sport Mediaset, si avvicina il terzino Kolasinac (22): si lavora al prestito con diritto di riscatto.
Ore 17:15 – Ultime sull’affare Diego Perotti (27) da Gianluca Di Marzio: l’accordo con la Roma è stato raggiunto sulla base di 12 milioni di euro bonus compresi. A frenare per il momento l’affare è la caccia al sostituto che il Genoa vuole trovare prima di liberare l’argentino. I nomi che i liguri stanno cercando sul mercato sono quelli di Cerci ed El Shaarawy. Ma quello del “Faraone” è un nome da tenere in considerazione per quanto riguarda la stessa Roma che potrebbe virare sull’attaccante della Nazionale qualora dovesse fallire il tentativo per Perotti.
Ore 15:35 – Sono cinque gli allenatori in corsa per la panchina della Roma del prossimo anno: Conte favorito, seguono, Bielsa, Emery del Siviglia, Schmidt del Bayer Leverkusen e Pochettino del Tottenham. Con Garcia destinato a lasciare a fine stagione, non dovrebbero esserci invece cambi ai vertici dirigenziali, con Sabatini e Baldissoni confermati. Solo Italo Zanzi potrebbe lasciare. (iltempo.it)
Ore 13:10 – irene inglesi per Adrien Rabiot (20), centrocampista del Paris Saint-Germain a lungo corteggiato dalle italiane. Secondo quanto riportato dal Daily Express, l’Arsenal è pronto a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro per il talentino francese. Il giocatore è seguito anche dalla Roma.
Ore 11:55 – Conferme su Diego Perotti (27) presto giallorosso: secondo quanto riporta SportMediaset la Roma è a un passo dal concludere l’affare. Il club giallorosso ha già trovato l’accordo con il giocatore argentino ed è vicina alla fumata bianca col Genoa sulla base di 9 milioni di euro più 3 di bonus. L’ufficialità però dovrebbe arrivare solo tra una decina di giorni.
Ore 11:40 – C’è anche Mathieu Debuchy (30) tra i terzini nel mirino della Roma. Ma dall’Inghilterra riferiscono come il giocatore preferisca tornare in Francia, e dunque il Lione è favorito rispetto ai giallorossi, che dovranno usare argomenti convincenti per fargli cambiare idea. (Daily Star)
Ore 11:30 – Vitorio Piffero, presidente dell’Internacional di Porto Alegre, è tornato a parlare della situazione di Alisson (23), portiere nel mirino della Roma. “E’ complicato parlare della sua situazione ma non andrà via nella prima parte della stagione. Attualmente non corriamo alcun rischio di perderlo, resterà all’Internacional almeno fino a giugno“, ha dichiarato il numero uno del club di Porto Alegre. (Radio gaucha)
Ore 11:15 – Sabatini e Garcia non mollano Adrien Rabiot (20): il giovane centrocampista francese resta un obiettivo della Roma che farà un tentativo da qui ai prossimi giorni per portarlo a Trigoria. (La Repubblica)
Ore 11:05 – E’ previsto a giorni l’arrivo di Gerson (18) a Roma: il club giallorosso sta cercando di convincere il giovane calciatore brasiliano ad accettare un trasferimento in prestito per sei mesi a un club di serie A. (Il Tempo)
Ore 11:00 – Sabatini continua a monitorare diversi terzini: il favorito resta il bosniaco Sead Kolasinac (22), ma attenzione anche a Juan Jesus (24) che può giocare anche centrale. (La Repubblica)
Ore 10:30 – Congelata la trattativa con il Barcellona per Adriano (31). Ricevuto il primo no dai blaugrana e dal brasiliano per la richiesta del prestito secco, la Roma non vuole accontentare la richiesta del giocatore, disposto a muoversi soltanto di fronte ad un contratto fino al 2018. (Il Tempo)
Ore 10:10 – Se dovesse sfumare l’operazione Perotti (c’è anche il Milan), la Roma ha diversi assi nella manica: resta viva la pista El Shaarawy (23), ma piacciono anche Defrel (24), Lens (28) e Cerci (28). (Gasport)
Ore 10:00 – La Roma ha trovato un accordo di massima per Diego Perotti (27): 9 milioni più 3 di bonus. non ci sarà comunque fretta per chiudere l’affare, considerando che il ragazzo dovrà comunque scontare altri 2 turni di squalifica. (Il Tempo)


Ormai certi nomi tipo Rabiot e Adriano,si fanno da sempre, per cui
sono sicuro che non arriveranno mai.
rabiot, adriano e se serviva un esterno io sarei andato su un gabbiadini che mi piace molto di piu di perotti.
Andiamo su giocatori Italiani e smettiamola con il falso detto che gli stranieri sono più bravi dei nostri. Se straniero deve essere deve fare veramente la differenza. Se fossi in Sabatini io a gennaio non mi farei scappare Saponara dell
‘Empoli e farei un pensierino per Zaza della juve per sostituire subito il bosniaco in attacco. Per la difesa andrei su Tonelli e Bruno Peres.
quindi perotti 12 milioni + ingaggio di almeno 2 milioni per 3.5 anni totale 19 milioni.
ma dico io a sto punto non era meglio lavezzi a giugno a 0 euro, con 4 milioni l’anno totale 16. avremmo risparmiato 3 milioni e avremmo avuto un giocatore nettamente piu’ forte.
Anche se lo ripeto vanno presi i terzini , i soldi per perotti li avrei dati al torino per bruno peres.
ripeto fino al 1 febbraio hai voglia di scrivere nomi accostati alla roma, quando arrivera` uno di questi sempre se arrivera` allora si potra` incominciare ad esprimere un giudizio sull`utilita` del giocatore, da prima di natale stanno sparando nomi di giocatori codi a casaccio oppure gli stessi da un anno a venire, come su adriano del barca, io poi vorrei chiedere a chi lo scrive ma sta notizia della roma che vuole adriano chi l`ha messa in giro, sabatini? il procuratore? e` na fissazione dei giornalai? ma per quale motivo dovrebbe lasciare il barcellona ( tra l`altro a gennaio. quindi manco utilizzabile in europa) rinunciando anche alla possibilita` di rivincere la liga e la champions? ma volete capire che oltre al fatto di vendere giornali in un periodo in cui non sanno cosa scrivere( ricordo l`intervista a rizxoli sul caso totti di udine, pubblicata dalla gazzetta il 31 dicembre giusto x augurarci buon anno..
cioe rabiot magari invece prendiamo perotto er cugino di perrotta bahhhhhhh sabatino va a lavorare er ferro serve manodopera
Le Big hanno quasi solo Stranieri perche’hanno un rapporto Qualita’/Prezzo moooolto migliore,senza contare il peso del Fisco italiano….perche’mai un DS deve andare a pagare Perin 20mln quando puo’fregare il Portiere del Brasile alla Juve per 6mln?
Copia e incolla di quando si parla di mercato,ma un poco di fantasia..
a Vostro parere,se KOSTAS MANOLAS si fosse chiamato VITO MANOLASETTI,Sabatini se la sarebbe cavata con 11mln? avrebbe speso miiiiiinimo minimo il Doppio….
HALLOO! EVER BANEGA COSTA SOLO 3 MLN!!??? VEDERE SUBITO!!!! Zielinski chi e!!???
Basta comprare un centrale difensivo forte!!!! Invece di fare diversi acquisti mediocri mi concentreremo su un solo nome ma di qualità! !! Non GianGesù… per favore.
Prima cosa i rinforzi servono subito, non a fine gennaio….
Servono soprattutto un terzino destro e un centrale (con esperienza e senza ombra di dubbio validi – quindi non esperimenti o da crescere e svezzare, ma neanche giocatori a fine carriera). Serve poi un terzino sinistro di riserva, per dare il cambio a Digne (anche lui affidabile se no tantovale tenersi Palmieri che non gioca mai).
Buono l’acquisto di Perotti per la capacità di assist e saltare l’uomo, l’unico dubbio è sulla sua tenuta fisica dato che è spesso infortunato.
Se dobbiamo prendere proprio Perotti e altri come i nomi che circolano in questi giorni sui siti web di calcio mercato e non a mio dire sarebbe meglio non comprare più nessuno a gennaio. Non ha senso coprare tanto per far chiasso e basta. Io Manderei da subito Sabatini e a giugno il Francese. E poi ricostruire un progetto serio ma con piu calciatori Italiani.
Ancora co ste liste de mezze carzette…e noi appresso…se avessero voluto fare una squadra di livello mondiale come promesso,cinque anni sarebbero bastati e avanzati ma aldilàdei proclami e roboanti str….ate il vero obbiettivo eè galleggiare nella alta classifica e niente piu perché non è con le plusvalenze e i ragazzini fenomeni dei giovanissimi regionali che se vince…il progetto plusvalenze lo fa tutto il mondo calcistico che vive nella mediocrità… Sveiamose
Juan Jesus fisicamente e polivalente al top…ma un po indisciplinato se proprio non può arrivare Benatia ok..
Adriano magari…Perotti e Rabiot non servono…e costano troppo…il mazzetta dovrebbe spendere meglio i soldi dei furbi americani…e puntare su gente pronta e di personalità..le mezze punte e i fantasisti vanno bene per il circo e in una squadra vincente a meno che non parli di Suarez Messi Neimar o Ronaldo.. uno ne può giocare…noi abbiamo Pjanic Salah forse Ucan e all’occorrenza Totti.
Forza Roma regá
Frabrizio68 d’accordo con te…pian piano se ne stanno rendendo conto in tanti,infatti secondo ciò si ripercuote sulle presenze allo stadio…la storia della curva la tirano fuori quando gli conviene…la verità è che i tifosi cominciano a sentirsi insoddisfatti dopo tutte le promesse non mantenute da questa società
Benatia
Versaliko
Pinilla
Il rientro di Strootman e Castan
Una sconfitta con dignità contro il Real Madrid..
E per me il campionato é nostro..
Forza Roma…daie torniamo allo stadio senza filar sta presidenza…e tifiamo per lo scudo..
Io prefirei 100 volte il faraone che l’argentino. Questa e la dimostrazione che sono incompetenti via subito Sabatini e Garcia.
FABINHO monaco o SALA verona o D’AMBROSIO——- terzino dx
ZOUMA chelsea o ZUKANOVIC samp o J.JESUS ____dif.centrale sx
MOUSSA SISSOKO newcastle o WALLACE gremio o DE GUZMAN napoli
QUESTI SONO GIOCATORI CHE SERVONO COME IL PANE per la rosa 2016/17
Ci serve un terzino dx un centrale e un centrocampista e questi pensano a un esterno di attacco?
Bhoooooo ma chi ci capisce più niente.
Rabiot,vrsaljko(può giocare la champions) e florenzi in attacco è la soluzione migliore! Ma con questi incompetenti arriveranno perotti,kolasinac e juan jesus !
Verde e’il giocatore piu’forte che abbiamo. Subito titolare…altro che Perotti Cerci o il Faraone..tutti mezzi giocatori inutili! Allenatore Conte o Di Francesco….basta sti stranieri psicopatici problematici!
Verde nn hai mai giocato a Frosinone e lo mettiamo titolare con la roma magari al posto di salah
12 milioni piu bonus…. ma siamo alla follia.
Mah!!!!!e questo è il mercato che farebbe,una grande società?…….ridicoli…..io tifo Roma…..non questi …..
Che tristezza il calciomercato e i rinnovi……tra un po se chiama as pensione roma
Dai pollicigiù sembra che questa dirigenza e questo DS godano ancora di ampi consensi… vediamo a fine se hanno ragione i moderatamente incazzati o gli inguaribili ottimisti…
Mi limito osservare i trofe vinti: 0. neanche lontanamente vicini a una coppetta.
Se poi parliamo di plusvalenze allora sono fenomeni.
Pollicegiu !!!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.