MERCATO ROMA LIVE! Sabatini prova a inserirsi su Zukanovic. Perotti, venerdì l’incontro decisivo. Doumbia vicino al Fenerbahce. Castan, no alla cessione

49
1059

zukanovic

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo mercoledì 27 gennaio 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la RomaUna rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 21:45 – Ervin Zukanovic allo Stoccarda, operazione completata con tanto di viaggio programmato. Ma attenzione alle clamorose sorprese: negli ultimi minuti c’è stato un inserimento della Roma, Sabatini cerca un centrale che all’occorrenza possa esibirsi anche sulla fascia sinistra. L’identikit di Zukanovic, appunto. E nella trattativa potrebbe entrare il centrocampista Uçan, da tempo promesso alla Samp. Decide Zukanovic: lo Stoccarda lo aspetta, ma l’irruzione Roma… (Alfredopedulla.com)

Ore 19:40 – Potrebbe essere venerdì  il giorno decisivo per il passaggio di Perotti alla Roma. Dopodomani ci sarà l’assemblea di Lega e le due società si incontreranno per definire il passaggio dell’argentino nella Capitale. (Sky Sport)

Ore 18:20 – E’ ufficiale il trasferimento di Gervinho all’Hebei Fortune per 18 milioni di euro più uno di bonus. (asroma.it)

Ore 17:45 – Il Siena, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club toscano, ha ufficializzato l’acquisto, in prestito secco dalla Roma, di Cedric (19). (robursiena.it)

Ore 17:00 – I Los Angeles Galaxy, come riporta il sito ufficiale del club della Major League Soccer americana, hanno tesserato il terzino Ashley Cole, liberato dalla Roma qualche settimana fa.

Ore 15:40 – Seydou Doumbia è vicino al trasferimento al Fenerbahce. Questo grazie anche alle visite mediche che svolgerà domani Emmanuel Emenike, prima punta del club turco, con il West Ham, liberando così il posto per Doumbia. Domani ci sarà un contatto telefonico tra i due club, per Doumbia possibile la nuova avventura in Turchia. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 14:45 – Leandro Castan (29) non vuole lasciare la Roma. Il difensore brasiliano ha comunicato ai dirigenti giallorossi di voler restare agli ordini di Spalletti, convinto di potersi giocare una maglia da titolare. Sfuma quindi l’opzione del prestito al Genoa. (Tmw.com)

Ore 13:00 – Diego Perotti (27) alla Roma è un affare praticamente fatto che attende solo il timbro finale. Che però tarda ad arrivare, non per volontà del Genoa, quanto della Roma. Rossoblù infastiditi da questi continui rinvii dei giallorossi ma anche oggi non dovrebbe esserci alcun appuntamento per la chiusura.  (Gianlucadimarzio.com)

Ore 11:00 – Spalletti però pretende anche un difensore centrale: il preferito è Luis Neto (27) che lui volle allo Zenit, mentre l’Inter è orientata a trattenere Juan Jesus. Così come la Juve non molla Caceres, corteggiato dai nerazzurri e dalla stessa squadra giallorossa. Altro obiettivo comune dei due club, il portoghese Rolando. (La Repubblica/La Stampa)

Ore 10:30 – Oltre ai soliti nomi (Rolando, Tonelli, Neto) per il difensore chiesto da Spalletti torna di moda il nome di Thomas Heurtaux (27) il cui trasferimento alla Samp è saltato all’ultimo minuto. (Il Messaggero)

Ore 10:10 – Si sblocca il trasferimento in prestito di Daniele Verde (19) al Pescara: Spalletti aveva congelato la cessione in attesa di rinforzi in attacco, ma con l’arrivo di El Shaarawy il mister ha dato il via libera.

Ore 9:40 – Continua a non sbloccarsi la cessione di Seydou Doumbia (29): l’attaccante gradisce l’ipotesi Marsiglia ma la trattativa è complicata sia a causa della formula del trasferimento (la Roma vorrebbe inserire un obbligo) sia per l’alto stipendio percepito dall’ ivoriano. Restano valide le mete in Inghilterra (Swansea e Aston Villa), in Turchia (Fenerbahçe) e in Cina. (Il Messaggero) 

Ore 8:55 – Caccia al difensore centrale: Sabatini tiene in serbo tre nomi da Inghilterra e Francia. I candidati restano top-secret. (Il Tempo)

Ore 8:20 –  Oggi potrebbe essere il giorno di  Diego Perotti (27). La Roma, dopo aver avuto la certezza delle garanzie bancarie dalla Cina per Gervinho, tra oggi e domani può chiudere la trattativa per l’argentino. (Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Gervinho all’Hebei Fortune per 18 milioni di euro più 1 di bonus
Articolo successivoStirpe: «Roma nei guai, ma sulla carta non c’è partita»

49 Commenti

  1. Se è comunitario proverei rojo dal manchester united,sa impostare e sa giocare in una difesa a tre,ha esperienza internazionale ed è giovane quindi per la felicità di sabatini può farci una plusvalenza !

    • ahahahahah… una triste verità purtroppo… in quanto suffragata da fatti realmente accaduti in altre circostanze relative agli acquisti del fumante… però flavio, mi hai fatto esplodere in una risata appena ho letto il tuo commento…

  2. È chiaro che a questo punto Perotti non verrà,speriamo almeno che allora ci rinforzino a dovere la difesa.
    Comunque mi dispiace moltissimo,per Perotti,per me è molto forte mi sarebbe piaciuto vederlo a Roma.

  3. Non servono nomi blasonati ma giocatori motivati, vediamo il Sassuolo o l’Empoli.
    Ora quegli stessi giocatori motivati sono diventati oggetto di contesa delle Big.
    Io da italiano punterei su gli italiani, abbiamo una grande tradizione calcistica mal sfruttata, su qualche giusto innesto di vivaio e qualche campione in squadre provinciali che vuole solo sbocciare in una Big.
    Comunque la Roma prenda chi prenda ma l’importante non è quanto si spende ma vederci lungo (ad esempio il colpaccio di Dybala del Palermo da parte della Juventus).
    Infine oltre a motivazione e vederci lungo l’importante è come si viene preparati mentalmente, fisicamente e come si viene schierati in campo (la temibile Roma seconda solo all’Inter del Triplete aveva dei Taddei e Perrotta e non gli Ibrahimovic).

  4. Sarò un illuso: secondo me quello che ne sta uscendo peggio da questo tempo è proprio Sabatini; quindi, secondo me, olter ElSha, uno o due centrali (adattabili di lato) farà un colpo per dimostrare che c’è (altrimenti si deve dimettere). Questo colpo, dovendo essere in sintonia con Spalletti, potrebbe essere finalmente un giocatore vero: penso a Mario Vasquez o Banega o qualcosa del genere. Ne riparliamo

  5. Cioè quello forte(perotti) non lo prendono quello scarso si ( el shaarawy )… boh speriamo che si riprenda el shaarawy sennò siamo messi male perché qui non segna più nessuno

    • Probabilmente erano due che servivano a Garcia; a Spalletti uno dei due, ma avrà chiesto qualcosa di diverso, spero

  6. prossimo anno rivoluzione, via i vecchi, dentro i giovani motivati…
    se è vero, considerate che questa potrebbe essere la formazione tipo
    Allison
    Nura Manolas (Tonelli) (Criscito)
    Paredes Strootman
    Florenzi Gerson El Sharawi
    Sadiq

  7. Per la difesa mi piacerebbe Emanuel Mammana se non si potrebbe arrivare a caceres subito, classe 96′ magari non ha l’età giusta per la situazione delicata che stiamo passando.
    Ma ragazzi le qualità e l’età sono tutte dalla sua parte ne sentiremo parlare

    • Vero, e anche Federico Mancuello, centrale di centrocampo, argentino ma con il passaporto italiano, gioca nel Flamenco. Provare, magari sono giocatori veri, non mammolette

  8. herteaux bollito, neto bollito ci sta un bel brodo…via gervinho(miglior giocatore della roma fino a prova contraria) dentro el sharaawy= indeboliti

    • riky, meglio cosí che farlo giocare (Gervihno) da svogliato. Quello senza Garcia non ci sta, e come dicevo ieri a casa sua se morono de fame, ha fatto bene ad andarsene … Quello che mi preoccupa é non comprare nessuno in difesa, mi preoccupa molto piú di Gervihno

    • Non si può accontentare ogni giocatore che inizia a piagnucolare….. anche Caceres se ne vuole andare ma la Juve non mi sembra intenzionata a cederlo…. che immagine da la società? Stesso discorso per Doumbia, o accetta le numerose proposte che ha ricevuto o si accomoda fuori rosa, lo abbiamo accontentato già una volta. Due son troppe.

  9. ahahahahaha… flavio… scherzi a parte , una triste verità (purtroppo) in quanto suffragata da fatti realmente accaduti in precedenza… mah..

  10. Leggo troppo scetticismo intorno a El Shaarawy, per carità ha fatto un paio di stagioni sottotono ma vorrei ricordare che ha avuto, ufficialmente, due grossi infortuni (proprio come Strootman), ma quando ha giocato ed è stato bene sembrava il più grande talento del calcio italiano insieme a Balotelli, anche lui perso per strada. Io dico che farà benissimo come fece Maicon ai tempi del mondiale in Brasile e sono molto curioso di vederlo in coppia con Dzeko; in più può far rifiatare Digne, potendo giocare pure in fascia, ergo copre due ruoli.

  11. Per il mercato di agosto facciamo rientare Paredes, Sanabria, Ricci (almeno uno), Skorupsky. Ci saranno Strootman, Gerson, Alisson. Il problema è adesso: non scivolare fuori dalle coppe e cercare d afferrare il 3° posto per la CL.

  12. La Roma del prossimo anno : Allison (Skorupski) Widmer (Nura) Manolas (Castan) Benatia (Rudiger) Digne (Adriano) Paredes (De Rossi) Strootman (Vainquer) Naingolan (Falque) Zielinski (Florenzi) Lacazette (Sanabria) Salah (El Sharawi)
    Capradossi, Uchan, Sadik. Totale 25. Che ne dite?

  13. Dopo Perotti ci vuole un bel difensore. Poi tutto nelle mani di Lucio.
    Schiaffi, sudore, e lavoro. Poche parole e andiamoci a prendere la Champion Ligue.
    As Roma a chi la ama ….!!!

  14. Sto vedendo inter juve, inter niente di che, ma ci stanno mettendo le palle e la juve va in crisi….lucianone gli deve far buttar sangue triple sedute e scalinate su e giu !!

  15. Ci serve un centrale forte, è ormai giovedì e sento dei nomi impresentabili come hertaux zukanovic !! È incredibile l’approssimazione della nostra dirigenza. Sparano nomi a ca**o x poi prendere il più scarso…sconcertante! Stendiamo poi un velo pietoso sulla storia di Perotti. ..manco fosse messi! Perdenti nel DNA…purtroppo!

  16. neto e zukanovic servono per blindare la difesa a tre fino a giugno. poi possono essere delle ottime alternative per il prossimo anno.visto che c’e’ da ricostruire una difesa da zero.FORZA ROMA

  17. Mah tutti a pensare al mercato e a st’altranno.
    Ma solo a me rode il cuxx che in 5 anni zero trofei e ultima coppetta alzata 9 anni fa?

    Stamo sempre a pensa’ all’anno successivo a marzo… Boh.
    Le plusvalenze !!! Mortacciloro !!!

    Ma… “per fortuna c’è sempre un’altra stagione…” (cit.)

  18. bè son contento è uno che ha fiuto per il gol Coly Sidy Keba.,visto che la primavera ora ha solo Soleri in attesa di Tuminiello che si riprenda in attacco

  19. non capisco perché ‘vi lamentate perche’ non si vince?? ma le grandi squadre totti, ddr e tanti vecchi giocatori sarebbero stati fuori rosa da tre anni. FINCHE’ daremo laudi stipendi a gente finita. saremmo una casa di riposo.

  20. Oggi voglio la notizia del licenziamento di sabatini perché è meglio rudiger a questo punto di zukanovic …zukanovic (le ho viste tutte le partite della samp,perché ho un fratello della Samp) è scarso e pure tanto!

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome