MERCATO ROMA LIVE! Vermaelen a un passo dalla Roma per 8 milioni di euro. Sfuma definitivamente Benatia: è fatta con la Juve. Frenata per Zabaleta: il City non è convinto. Zappacosta il piano B di Sabatini

140
1509

saba-roma

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 4 luglio 2016 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:10 –  L’agenzia di sport management che cura gli interessi di Vermaelen (30) ha ribadito la disponibilità del calciatore a ridursi l’ingaggio pur di trovare continuità in un contesto competitivo che possa assicurargli una maglia da titolare. Qualora la Roma decidesse di puntare forte sul belga, l’affare potrebbe chiudersi in settimana. (Repubblica.it)

Ore 21:00 – La Roma ha proposto un contratto quinquennale a Silvio Anocic (18) terzino sinistro Campione d’Italia con la Primavera di Alberto De Rossi. Come riporta il portale dedicato al calciomercato, in questo momento il ragazzo è impegnato all’Europeo Under 19 con la Croazia, ma al suo ritorno in Italia è prevista la firma sul contratto. Anocic resterà poi a disposizione di Spalletti. (gazzamercato.it)

[adrotate banner=”17″]

Ore 19:30 – Il Sassuolo continua la caccia a Josè Machin (19) della Roma. Lo spagnolo ha già espresso gradimento per la piazza emiliana, rifiutando fra le altre la proposta del Crotone. In settimana sono previsti incontri fra la dirigenza neroverde e quella romanista, oltre che con l’agente del centrocampista iberico. In caso di esisto negativo, ci sarebbe per Machin l’ipotesi di prestito secco al Brescia. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 16:45 – Il brasiliano Gerson è sbarcato a Roma. Il giocatore, giunto a Fiumicino con un volo atterrato intorno alle 16:30, si è limitato a dire “Forza Roma” ai cronisti presenti. Il trequartista brasiliano ora è atteso a Trigoria.

Ore 16:15 – Blitz del Napoli per Milik (22): il calciatore polacco è stato avvistato nel capoluogo partenopeo, i campani tentano il colpo a sorpresa per anticipare tutte le pretendenti al bomber dell’Ajax. (Tmw.com)

Ore 16:00 – Thomas Vermaelen (30) sembra molto vicino alla Roma. Il difensore è sul piede di partenza da Barcellona e l’affare con i giallorossi è prossimo alla conclusione. Al Barcellona dovrebbero andare circa 8 milioni di euro. (Goal.com)

Ore 15:40 – Il Monaco chiude l’acquisto di Djibril Sidibé (23): i biancorossi hanno trovato l’accordo con il Lille sulla base di 13 milioni di euro più il prestito di Rony Lopes, l’anno scorso al Lille. Il terzino era stato accostato anche alla Roma. (L’Equipe)

Ore 14:00 – Il Milan dei cinesi stanzia 100 milioni come budget per il mercato e nella lista di Montella figura anche il nome di Leandro Paredes (22). (Gazzetta.it)

Ore 13:20 – Il difensore tedesco naturalizzato russo Neustadter (28) accostato alla Roma, firma a parametro zero per il Fenerbahce. Lo comunica ufficialmente il club turco.

Ore 13:15 – Sfuma definitivamente il possibile ritorno di Benatia (29): l’affare con la Juve è concluso, arriverà in bianconero con la formula del prestito oneroso a due milioni con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. (Sportmediaset.it)

Ore 10:35 – Sembrava praticamente fatta per Zabaleta (31) la Roma ma ora la trattativa si blocca improvvisamente. Il Manchester City si sarebbe messo di traverso e non sarebbe convinto di cedere il giocatore. La società giallorossa rimane ottimista per il fine positivo dell’affare. (Rete Sport)

Ore 10:30 – Continua la telenovela riguardante Amadou Diawara (18): il giocatore vorrebbe lasciare il Bologna  ed è atteso, a tal proposito, tra mercoledì e giovedì dalla società per parlare con la dirigenza. Nuovo contatto tra Sabatini e Fenucci: a Donadoni piace Iturbe (23), che però guadagna troppo, mentre il ds giallorosso avrebbe offerto l’attaccante Sadiq (19). Da valutare l’inserimento nella trattativa anche del prestito di Leandro Paredes (22). (Il Messaggero)

Ore 10:05 – Dalla Spagna parlano di un inserimento pesante del Celta Vigo per Adem Ljajic (24): gli spagnoli sarebbero pronti ad offrire 10 milioni per l’attaccante giallorosso. (Tuttosport)

Ore 10:00 – Qualora dovesse saltare l’affare Zabaleta (31), la Roma si fionderebbe su Davide Zappacosta (24), terzino del Torino che piace a Spalletti. Il terzino del Torino, tra l’altro, aiuterebbe a rispettare i parametri imposti dalla Figc. (Il Messaggero)

Ore 9:15 – La Roma insiste per Vermaelen (30), primo obiettivo per la retroguardia giallorossa: l’obiettivo di Sabatini è quello di portarlo a casa con un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 8-9 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVIDEO – Berdini: “Stadio Roma? Assurdo spendere 400 milioni nel deserto. Ma se le carte sono apposto…”
Articolo successivoGerson avrà la maglia numero 30

140 Commenti

  1. PALLOTTO GO OM

    La GIESSE (Gufetti Insoddisfatti E Soprattutto Scocciati Eternamente) ha indetto una manifestazione davanti lo studio Tonucci, per protestare contro la dirigenza e spingere Pallotta alle dimissioni.
    Ai microfoni del nostro cronista Pio La Penna, Dino, il mitico portavoce della GIESSE, ha urlato – “via lo stracciarolo yankee da Roma! Vogliamo i cinesi seri al suo posto. Ho pronta una formidabile trojka gialla: Pjong la Sol, Chiang Kai Shem e Vaffan Chin.”
    A presto per gli aggiornamenti.
    (Il vostro umile cronista Pio La Penna)

    • Bene! I Gufetti sono caduti nella rete. Alle 12.30 sono ben 16 (aspetto ovviamente le ore notturne, per fare il censimento finale).

    • 14.57 Ufficiale: le quaglie gufate della GIESSE hanno invaso il forum!Cari Gufetti, dunque, io sostengo che la Roma stia diventando grande e presto vincerà. Voi dite il contrario (giusto – voi siete quelli che “pensano con la propria testa, non portano – come dite? – il cervello all’ammasso, che guardano, analizzano e poi giudicano, bla, bla, bla.”). Tutto giusto. Per carità.
      Io, tuttavia, da romanista,
      SPERO di aver ragione e che ACCADA ciò che dico, da sempre.

      VOI?!

    • 72 che dicono che la Roma fa schifo, è ridicola e pezzente. TU, che ti arroghi il diritto del nostro nome, della mia squadra, ne sei il capo indiscusso. Torna a Tor di Quinto, pure Formello è troppo per te!!!

    • tana per il lazialotto amedeo, e non nominare più la Roma che porti pure scarogna , gufetto

  2. beh, il fatto che il M.C. non ceda Zaba a cuor leggero, lascia intendere che il giocatore e’ tutt’altro che bollito…insomma, si puo’ ben sperare.
    FORZA ROMA

  3. Se salta Zabaleta, Sabatini vira su Zappacosta? Eh già, infatti sono la stessa cosa! Stessa esperienza, stesso carisma, stessa personalità! Zappacosta era una riserva al Torino, ma Sabatini punta a rinforzarci la Roma! Non sono solo invenzioni giornalistiche: purtroppo questo ds queste fisse le ha! Io spero che stiano lavorando a fari spentissimi, perchè se i rinforzi dovessero essere Zappacosta e Juan Jesus sarebbe da manicomio!

    • Digne è sempre stato un signor giocatore, ha pagato solo il fatto, nella demenza di qualcuno, che lo abbia scelto Garcia. Zappacosta sarebbe una buona riserva di un grande terzino, Juan Jesus è una pippa come poche.

    • digne faceva la riserva al psg, cioè una squadra composta da grandi giocatori, e alla fine cmq si è dimostrato un giocatore da sufficenza, non certo eccellente, zappacosta fa la riserva al torino!!!! se pensiamo di accrescere il nostro potenziali con giocatori rispettabili ma limitati siamo messi male

    • ma che zappacosta ha firmato? e allora aspettiamo no?
      non avete capito che il terzino dx della roma si chiama Nura,e serve uno come zabaleta per farlo crescere un po dopo aver superato l infortunio e zabaleta sarebbe ottimo per questo.Se la Roma si presentasse così:sceszny;zabaleta manolas vermalen rui;ninja de rossi strootman;salah perotti el sharawi vi farebbe proprio schifo?
      panca:totti,dzeco,rudiger,florenzi,gerson,alisson,paredes,iturbe, e sono sicuro anche qualche altro colpo la Roma in canna ce l ha.
      OTTIMISMO

  4. Ma se sto snob di Ljaic rifiuta il Torino vi pare che puo’ accettare il Celta Vigo ?

    Questo ci farà perdere tempo fino al 31 Agosto

  5. Metteteve daccordo. Quando vogliamo prendere Zabaleta e’uno scarto..se il M.City non lo molla la societa’Roma e’pidocchiosa. Commenti preconfezionati figli di poveri pupazzetti radiofonici frustrati. Daje Roma Daje! I gatti neri romanisti(i peggior nemici della Roma) contesterebbero l’arrivo di Messi e C.Ronaldo…scarti del Barca e del Real. Siete patetici e monotematici. Tare il vostro idolo!Forza ROMAAAAAAAAAAAAA

  6. Su zabaleta sono i soliti balletti del procuratore … Secondo voi ragazzi una società che ha scelto un allenatore a gennaio sta sfogliando la margherita se tenerlo o meno???? Nn e’ credibile dai!!! Lo sanno già da almeno due mesi cosa farne…. Sicuro e’ il suo agente che sta facendo il gioco delle tre carte per tirare sul prezzo….

    • e soprattutto…ma chi l’ha detto che la Roma vuole Zabaleta??? Dove l’avete sentito??? Siete stati a cena con Saba??? Tonti!!!

  7. Tranquilli non c’è fretta! Tra un mese e poco meno di 20 gg inizia il campionato di serie A; questa settimana si parte per Pinzolo poi il tour le amichevoli e poi i preliminari. Spalletti avrà tutto il tempo di lavorare con la massima tranquillità mano a mano che nel corso dei giorni gli arriveranno nuovi giocatori. Gli poggierà le mani sul capo e gli trasmetterà tutto attarverso telecinesi. Ma quand’è che leggerò di qualche bel colpo sul mercato per entusismarmi un pò senza dover rosicare ogni giorno per gli acquisti degli altri?

    • Amedeo mi fa specie che proprio tu sbagli giocatori, questo non è un attaccante ma un ottimo difensore, si attacca all’uomo e non lo molla più!

  8. Affamatovi di Gloria e Abbonatovi Numorosi !!!!

    E’ il quinto anno !!!! Ve lo promesso !!! Io mantongo tutto promesso !!!!

    Credetoci !!!!!

  9. Che ce frega de benatia…se tornava era un fenomeno mentre se va alla Juve è una sega, a noi basta caceres infortunato e chi lo critica non è della Roma perché non può permettersi di desiderare di più. Avvertiti

    • Giusto tanto a noi che ce frega de vince…famo vince il sesto alla Juve. Stiamo bene con caceres e ruvider

    • La Roma farà la miglior formazione che potrà permettersi di fare e con quella andrà a dare battaglia…non c’è molto altro da aggiungere!

    • Loro vincerebbero anche senza giocare, perché schierano sempre 12 giocatori.
      Stai parlando della Juve.

      Te lo dico giusto per ricordartelo.

    • Io aspetto, non mi piace criticare se prima non ho visto.
      L’ottimismo, da parte di noi tifosi, dovrebbe essere la base.
      Ma leggo solo critiche.

      Anche le critiche ci hanno sempre fatto perdere.
      Vedi tu ninja!

    • Kk permettimi di criticare dopo essere stato preso in giro 5 anni… Poi se ci sarà da esaltare non mi tirerò indietro dal farlo. Essere fiduciosi ci può stare ma non tanto da farsi prendere x il c.lo!. Un saluto

  10. Attenzione alla fonte:rete sport=zero l’unica che ci prende in questo periodo è Sky sport magari oggi ricambia tutto e firma per noi!!!!!

  11. Benatia alla Roma, e dite che è rotto e da buttare,ricomprarlo al doppio, va alla Juve famo ride, zapaleta, panchinaro vecchio e lento ora non viene, siamo purciari, caceres distrutto buono per lo sfascio, se non viene siamo micragnosi. Il problema è la mentalita’ non andrà mai bene niente, io credo in questa società e per il futuro della Roma, Daje Romaaaa. Contro tutti i boigottatori.

  12. La Juve sarebbe un bel covo di mexde perfetto x benatia
    Attenzione a chiamare chi critica gufo……..lo fa già un bieco personaggio a capo del governo e nn mi sembra che la situazione sia bellissima

  13. Siamo ridicoli, a quel prezzo e a quelle condizioni Benatia sarebbe stato manna da cielo oltre che una iniezione di fiducia… Vermaelen 30 anni, più rotto di Benatia invece è un affare, vero?
    Zappacosta, Cacares e Zabaleta è mercato da serie B…
    Capisco Sabatini che vuole andar via, che schifo, dopo Pjanic questo è un altro schiaffo….
    Sono stato molto paziente ma ora non ce la faccio più!!!!!!
    Buffoni…Buffoniiiiii

  14. Dico ma se la Juve,prende anche Benatia,noi che campionato vedremo il prossimo anno ?
    Un campionato dove la Juve più del solito,vincerà tutte le partite e la seconda arriverà a quaranta punti di distacco da loro.
    Campionato sonnolenza,da sbadigli,campionato atroce.
    Da amante del calcio ⚽ spero visto che la Roma,per problemi di mancanza di fondi non potrà fare una squadra competitiva,che la faccia l’Inter,speriamo che almeno loro tengano vivo l’interesse di questo campionato,altrimenti il calcio in Italia,non avrebbe più senso.

    • sai quanto me ne frega dell’inter e del calcio italiano….

      a me interessa solo la Roma.

      a differenza di quelli come te a cui interessa solo gufare

  15. Sono andato a vedere Italia Germania,da mio fratello a Boccea,quartiere popolarissimo,palazzi su palazzi uno attaccato all’altro.
    Durante la partita,un silenzio surreale,non volava una mosca,non si sentiva niente zero rumori.
    Hi chiesto a mio fratello,beh anche quando gioca la Roma è cosi.
    Mi ha risposto.
    Una volta,anni fa.
    Adesso della Roma,non frega più niente a nessuno.E come si mi avesse dato una pugnalata.
    Grande Pallotta.
    Lo dovremmo ringraziare per lo scempio che sta facendo.
    Gli dovremmo battere le mani per caso ?
    Questi signori qui stanno,facendo, perdere interesse e passione,in zone,che una volta erano fortini romanisti.
    Rocca forte del tifo romanista.
    Vergogna!!!!

    • Tuo fratello avrebbe dovuto confessarti che, adesso, a Boccea si tifa maggiormante per la Steaua Bucarest.

    • Amedeo e Nullius peppiacere me scoccia ripete ddu vorte le stesse cose….
      Ubrr e’ robba mia!!!!
      Solo io je posso di Gufaccio barbagianni formellese???? e nnamo????

  16. Secondo me Spalletti e’ vicino a rompersi le pxlle! Poi cosa fanno, danno le colpe a lui come hanno fatto con Garcia?

    • Secondo me Pallotta gli ha messo in stand by tutte le trattative. E lui, alla fine sa che è l’ultimo anno.

  17. Noto un morale alle stelle.
    A parte gli scherzi, io Benatia non lo voglio, tutti sono attaccati ai soldi, ma lui de più! Come l’amico suo!
    Dopo che ha fatto il saltimbanco per andare via, leggo ancora di gente pronta a suicidarsi se non arriva.
    I tifosi della Roma hanno una dignità. Ed in giro ci sono tanti ottimi giocatori.
    Al tempo stesso, secondo me rischiamo danni da questa situazione di Sabatini, dimissionario e già sostituito da Baldini come DS, ma che deve concludere sto mercato.
    Spero di sbagliarmi, ma il rischio che faccia il compitino e vada a prendere giocatori “facili” o a fine carriera (tipo zabaleta o caceres), anziché cercare la “genialata” alla Marquinos o Rudiger, purtroppo esiste.
    Non vedo una linea coerente con quanto fatto in passato…
    Vedremo, il mercato…

  18. La juve prende dani alves pjanic ed è ok noi non possiamo farci nulla ma benatia in prestito con diritto di riscatto che alla juve va a fare la panchina a Barzagli per quale motivo non lo prendiamo noi se le alternative sono j.jesus e Vermaelen(forte ma sempre infortunato),la questione terzini dimostra che pallotta non tira fuori un euro perché preferisce m.rui (bravo secondo me) a digne che è giovane e forte sul quale ci si poteva ricavare una buona cifra in caso di cessione e non vuole spendere 12 milioni manco fossero 30 …a destra o zabaleta o zappacosta ma è uno scherzo spero,il primo è avanti con gli anni ma non voglio giudicarlo perché potrebbe essere forte, il secondo nome dimostra che la roma non ha più soldi da investire perché andiamo solo avanti con dilazioni di pagamento…

  19. La Juve ha difensori quasi pensionati, bravi, ma quasi pensionati, e che avranno un anno in più. Prendono Benatia che non scherza manco lui ad infortuni e che ha fatto una decina di partite sufficienti in due anni al Bayern. Hanno mezzo centrocampo fuori per infortunio ed hanno perso i gol di Morata.
    Come vedete, il bicchiere anche per gli altri può essere mezzo vuoto

  20. Amadeo Boccea e’ divisa in due parti una parte Bucarest,l’altra ancora Roma.
    Però lui per fortuna ? sta dalla parte dove è ancora Roma.
    Però il tifo per la Roma li sta scemando e scemando di brutto e questa cosa qui al signor Pallotta dovrebbe far riflettere.
    Perché se perdiamo tifosi in zone,dove una volta la Roma era vissuta come una religione è la fine.

    • Era una battuta. Lavoro a Boccea, quindi è un posto che conosco benissimo. I tifosi li stiamo perdendo perchè, l’hai detto tu, se non sbaglio, sta cambiando la società, e con essa il calcio. L’utente è la figura che ha sostituito quella del tifoso, DIVENUTA PIù ESIGENTE E MENO PAZIENTE. Una volta c’erano zone di Roma – S. Basilio, S. Lorenzo, Garbatella, Decima, Primavalle, Trionfale, Portonaccio, Quarticciolo, Ponte Mammolo, Tor Pignattara, La Rustica, Tiburtino Terzo e oltre dove la Roma era una religione e della Lazio (campione d’Italia) neanche conoscevano l’esistenza.

  21. Nullis io non gufo.
    Il vero male della Roma,sono tifosi come te e Mario Gufo,che fate finta di niente e chiudete gli occhi di fronte ai problemi.
    Ma se voi,avete un figlio somaro,che viene puntualmente bocciato,che fate ? Non lo rimproverate non gli dite niente e così a vent’anni sarà un fallito totale oppure per il suo bene cercate di spronarlo di sgridarlo anche duramente per farlo migliorare.
    Chi ama la Roma quando le cose sono fatte malamente critica.
    Chi non lo fa e’ solo un farlocco imbevuto di americanismo.
    Che vuole il male della Roma.

  22. Mi dispiace solo che i difensori “papabili” siano 30enni ed oltre. Non possiamo permetterci di avere un 30enne che viene a “svernare” a Roma per tre anni, nel caso in cui questo (chiunque esso sia) non si rivelasse all’altezza… non ripetiamo un Cole bis o in parte un Maicon bis (apparte ovviamente il primo anno che fece benissimo)…

  23. Tocca accontentasse de quello che passa il convento , vendi incassi e poi compri , semo la Roma americana , il baget acquisti è corto ormai lo sanno pure i sassi , una cosa che però non capisco è che se non hai i soldi da investire come del Bayer del City del Real ecc. ecc. ma perchè non iniziate a puntare su qualche giovane anche della primavera campione d’Italia ? sicuramente sono meglio di certi nomi e parametri zero scarti di altre squadre e giocatori bolliti che stanno circolando sugli obbiettivi acquisti della Roma

  24. Io non frega niente che nessuno in Roma guarda Roma squadra calcio : io fare business per tifosi stranieri che fare turisti a Roma una volta nella vita, o ogni tanto.

    The mega-stadio ho costruito per loro : ma per ora ci siete solo voi, io no contento.

    Quindi, abbonatovi numorosi.

  25. Purtroppo la Roma perderà sempre più tifosi, tra un po resteranno solo i Mario Gufo le nullità, che tra loro si esalteranno, sul faraonico farlocco progetto americano, di MR Pallottole sparse al vento,l’uomo venuto dal nulla che sussurrava ai cavalli.

  26. …Amedeo ( e chiunque voglia essere coinvolto)…dei miei amati nemici me piaci solo te…tiè beccate questa…i 5 giocatori più fumosi, cioè che quando premdevano palla sembra che stesse per crollare l’olimpico e che alla fine non combinavano niente, degli ultimi 36 anni che hanno giocato nella Roma secondo me…
    5 Edgar Arvaretto Alvarez
    4 Manuel Iturbe
    3 Renato Portaluppi
    2 Tommasino Hassler
    1 …il più fumoso de tutti (ma la moje era bona) Willy Ghiacciolo Willhelmson
    Forza Roma

    • Sabatini (giocatore), Baldieri (forse, dopo Bruno Conti e Totti, il più grande talento – sprecato – del vivaio giallorosso), il primo Di Livio (scartato da Liedholm, poi fatto divenire “stupefacente” da Lippi e Agricola), Impallomeni, Vagner, Alenytchev, Guberti.
      Poi ci sono tre giocatori, Sorbi, Valigi e Strukelj che, secondo me, erano molto bravi ma non hanno sfondato, forse anche perchè una volta si giocava meno, c’erano meno squadre e i giocatori in rosa erano 13 o 14, quindi c’era più selezione in serie A.
      Poi il più fumoso di tutti, Dodo Chierico, uno dei miei idoli, il quale, giocasse oggi, sarebbe di livello europeo. Simpatia ricambiata, Fabrizio. Ciao

    • chierico lo volevo mette ma avevo stabilito solo cinque per me…alla prossima classifica

    • Non hai visto Sabatini, l’attuale direttore tecnico, che in una partita di Coppa Italia si dribblò praticamente tutti i 50mila convenuti, spingendoli a preconizzare una carriera al minimo alla Pelè. Da quel momento è scomparso dai radar.

  27. Benatia è voluto andare via dalla Roma perche voleva 4 ml di stipendio e la Roma ne offriva 3,5 ml , oggi accetta di essere ceduto in prestito alla juve a condizione di accettare 2,8 ml di ingaggio , alla fine si dice che accetta l’offerta della juve , quindi ma che ci fai con un mezzo pupazzo come questo marocchino?

    • Stefano , sono tutti mezzi pupazzi , non lo escludo neanche uno , è così che funziona ( purtroppo )
      Ma perchè se rimane Nainggolan secondo te non gli hanno alzato la busta paga ?
      DDR sta ancora qua a sei bomboni netti , secondo te gli altri gli offirebbero lo stesso ingaggio ?
      Strootman non dice nulla perche è stato aspettato piu di due anni ( ci mancherebbe pure quello )
      Benatia è soltanto uno dei tanti ( TUTTI ) e secondo me si poteva prendere ma c’è il rischio che anche la giummerdus stessa abbia preso un giocatore mezzo rotto ( ed è quello che spero ) .

    • Quello che mi chiedo è che rifiuti 3,5 ml e poi torni in Italia e accetti un ingaggio di 2,8 ml vuol dire che sei mercenario e non ti riesce manco a farlo , vanno via da Roma e vanno in depressione o falliscono calcisticamente , non è che poi da 3,5 a 4 cè tanta differenza , sicuro che de fame non ce more

    • No a lui offrirono 1,8 perché il signor Walter Sabatini disse che avevano promesso un piccolo aumento e non decideva il giocatore. Peccato che non aveva contato che in quel momento benatia era il giocatore migliore della Roma e che i contratti vanno in base ai rendimenti e non alle promesse di pulcinella .

  28. Che poi di ‘sto passo vinceremo tra trent’anni e le dentiere che rimarranno di noi batteranno a litania “Lo vedi che sciavevo sciagione io, sciavevo scempre creduto in quescti, altro che strascionsc”.

    • ??????Y m hai fatto piega????
      Pure se sei un po gufetto te quoto???
      Almeno nun sei na noia mortale come ubrr…..

  29. Noi gli cresciamo un giovane talento per 5 anni e glielo diamo a prezzo di favore

    Loro ci rifilano un vecchio scarto rotto e ubriacone che non vogliono tra le scatole

    A casa mia questo sia chiama essere una squadretta da due soldi, che vergogna

  30. Questa di Milik avvistato a Napoli è la più bella del secolo. Primo perché se ne starà in vacanza, secondo perché le trattative le fanno i procuratori.

  31. Roba da pazzi, lo scorso anno girava la battuta “levate il bancomat a Sabatini” e quest anno tutti che si lamentano.. Fate pace con il cervello… Il napoli ha perso in un colpo solo Higuain e Koulibaly eppure non fiata nessuno… State calmi, quest anno facciamo paura…

  32. ah ubrr, poi critica’ tutto quello che te pare, ma la storia scritta da suor germana non te lo concedo: quando c’era ciarrapico e i primi anni di Sensi la Roma faceva pena, ma lo stadio era pieno. Gli striscioni sul muretto 17 ce l’ho messi pure io.
    Lo dissi a Blouson tempo fa: il tifo sta sparendo perche’ politica ed economia cercano di debellarlo. Ci metto anche Pallotta nel mezzo, troppo debole con le istituzioni.
    Tornando alle critiche: la Roma (forse) si sta ridimensionando e fai bene a sfogarti.

    • Prima il tifoso allo stadio si divertiva perche in Italia si viveva in democrazia e liberi , oggi siamo sotto dittatura e allo stadio ti senti come una pecora dentro un recinto , fanno le leggi per cercare di portare il tifoso a vedere le partite sul divano che ci guadagnano di più i padroni e i politici che ricevono mazzette , il tifoso se va allo stadio e deve pagà vuole divertirsi , a Roma non vinci un caxxo però lo stadio era sempre pieno uguale oggi vai allo stadio sembra de sta in galera

  33. Ad oggi il Napoli non ha perso Higuain. Koulibaly è blindato da un contratto lunghissimo. Barca permettendo, Vermaelen sarebbe un grandissimo colpo. Zabaleta è ļ’ennesimo bollito, in cerca di pensione dorata. Dovesse saltare, ne trarremmo solo vantaggio.

  34. Ma che volete da me? Mi tirate in ballo puro quando sono assente….Il problema vostro cari Cesaroni é che pretendete di dire agli altri come si tifa.

    Siete come quelli di sinistra. Presunta superiorita culturale. Complesso di superiorità romanista verso altri simili.

  35. Florenzi è un jolly che gioca più ruoli, ma come terzino destro quanti ne preferireste a lui di quelli che si possono comprare? Considerando poi che da ala destra e interno di centrocampo avrebbe poco spazio io lo considererei non solo il terzino destro titolare, ma pure uno dei più forti in circolazione per un’impostazione di squadra offensiva. Anche il Barcellona lo vorrebbe come terzino destro. Per me è un po’ il dani alves de Roma. Non sono preoccupato per il ruolo di terzino destro, chiunque prenderanno. Poi inutile stare a giudicare il fantamercato, quando l’as Roma comunicherà gli acquisti ufficiali via via potremo giudicare. Le presunte trattative o presunti giocatori soffiati o i presunti giocatori che ci stanno pensando lasciano il tempo che trovano.

  36. Rossa come er core.
    Quando mai ho criticato quei tempi,che dici tu ?
    Li c’era passione,amore,sentimento vero,per la gente allora la Roma era ancora una cosa importante.
    Io critico i tempi di adesso,dove non è rimasto più niente del tifoso romanista che fu,ma solo gente tipo Mario gufo,che pensa,che l’essere romanisti sia sinonimo di propaganda pallottista,praticamente dei pupazzi.

  37. Amadeo e’ vero i tempi sono cambiati e con i tempi,praticamente è cambiato anche l’essere tifoso.
    Ma non pensi,che nel nostro caso specifico,a contribuire allo azzeramento quasi totale della passione romanista,in buona parte ha contribuito anche Pallotta ?
    Ha cambiato il simbolo,avvalla magliette oscene,quella bianconera di coppa era schifosa,fa entrare la Juve a trigoria,si e gemmellato con gli Agnelli.

    • ce chi prendeva il caffe in campidoglio con moggi e mandava via baldini perchè lottava contro il palazzo o non te lo ricordi? le magliette sono molto meglio adesso di quelle kappa o diadora non so se hai presente? pallotta ha azzerato la passione? capirai se avevi lotito che facevi? se passiamo il preliminare 3 partecipazione consecutiva alla champions cosa mai avvenuta…fa tutto schifo per te’? bah..

    • ben detto Luca….fanno finta di non ricordarsi la verita….e poi la stravolgono per farla coincidere con le proprie e di conseguenza distorte opinioni…….

  38. E’ soprattutto caro Amedeo,non tutela i suoi tifosi.
    Tu che sei un vecchio curvarolo,ma secondo presidenti come Sensi o come Viola,avrebbero permesso le vetrate in curva,avrebbero permesso multe per chi si cambia di posto,avrebbero permesso,l’annientamento della curva sud.
    Vetrate caro Amedeo,che per Vasco Rossi sono state tolte e Vasco Rossi,non richiama le suore orsoline,ma tossici,drogati e teppisti di ogni genere e razza.
    Ma li le vetrate non c’erano.

    • a l concerto di vasco solo tossici drogati e teppisti…….
      noto che anche quando non parli della Roma apri la bocca e je dai fiato…..luoghi comuni a go-go….pure antichi come er petrolio……sei nato nel 1800 per caso?

  39. Caro ubrr, non so risponderti. Non so francamente dirti se è colpa dei tempi e, con essi, del modo asettico di gestire la Roma. Pallotta non è un presidente tifoso, ma non la era neanche Ciarrapico. Eppure quest’ultimo fu difeso da una na parte della tifoseria legata a lui politicamente. La differenza fra i due è di ordine gastronomico. Diciamo che all’epoca del Ciarra, presidente fantoccio di Andreotti, i prosciutti venivano elargiti con una generosità non riscontrabile oggi. Altrimenti avremmo una curva unità, uno stemma ben accetto e tanta unità d’intenti.
    Tu che hai preso una posizione netta sulla questione barriere, dovresti sapere bene certe cose…
    Ciao

  40. E per concludere caro Amedeo e tu sicuramente lo saprai meglio di me.
    Una volta Dino Viola a Torino,in una trasferta contro la Juve disse : Non torno a Roma,senza i miei ragazzi.
    Ed i suoi ragazzi,non erano i calciatori,ma tifosi che erano stati fermati a Torino.
    Quelli erano presidenti,che a volte facendoci grandi Rome a volte meno,ma davano amore e ricevevano in cambio amore

    La gente non è stupida e quando sei un presidente bucia te sgama subito e in cambio non ti da nulla.
    Saluti.
    E scusa per la mia filippica.

  41. Io penso che questo sia un male comune non solo dei romanisti. Il calcio e’ cambiato . Ha ragione Stefano sugli stadi. Stanno spostando l interesse verso la tv internet ecc ecc. e lasciando lo stadio solo a chi se lo può e potrà permettere. Se faranno il nostro stadio state pur sicuri che allineeranno i prezzi a quelli di top club ( come si chiamano ora ). Troppi soldi stanno rovinando il calcio lo stanno trasformando in altro. Si parla solo di sti maledetti soldi FpF plusvalenze. Quando ero ragazzo e giocava l Italia ogni balcone aveva la sua bandiera si tifava e basta. Bisogna noi decidere con consapevolezza se seguirli ancora oppure no. Ma scordatevi Dino Viola…

  42. Zappacosta era da prendere lo scorso anno a due soldi ottimo giocatore
    Per il resto se tutto va in porto mi sembra che oltre alla Juve nessuno abbia ancora comprato gerson bravissimo la difesa sta crescendo sotto i suggerimenti del mister e non a casaccio

  43. Amadeo che c’entrano i prosciutti dai,quanti persone allora potevano prendere i prosciutti,una diecina una ventina.
    Stai sicuro che i prosciutti partano pure ora,abbiamo tanti esempi soprattutto radiofonici molti avvilenti,che prima erano in un modo e ora sono diventati paladini del nulla,facendo una inversione ad U,che gli ha fatti diventare più ridicoli di quello che sono realmente.
    Comunque prosciutto o salami,questo è un presidente che se ne frega della sua gente,vorrebbe distruggere il tifo romanista e portare quello schifo di tifo americano fatto di patatine e popcorn.
    Non va bene.
    Difatti la gente si sta diramorando in maniera pressoché totale.
    Saluti.

  44. Incredibile sono d’accordo con ubrr…. ubrr perché mi hai insultato per mesi per poi convergere sulle mie posizioni?

    Mamma mia.

  45. Blouson, infatti, non riuscivo a seguire ubrr. Ubrr, prima dicevi cose diverse sulla curva. Attaccavi gli ultras che non entravano allo Stadio. Adesso dici che è colpa di Pallotta! Non che cambiar opinione sia negativo, ANZI!
    Poi, concludo, vale tutto. Nel calcio, come nella vita, si possono prendere posizioni antitetiche e, tranne rari casi, trovar torti e ragioni in tutte e due gli ambiti. Mi parli di Viola? Viola fu anche il responsabile della spaccatura della curva a causa dell’acquisto, imposto dell’odiato Manfredonia. Vedi, basta trovar argomenti a favore di una posizione e si può dibattere all’infinito.

  46. Non ti ho mai insultato personalmente non è nel mio stile.
    E che sono troppo romanista e in quel momento mi sembrava come un disertare abbandonare la Roma nel momento del bisogno, io poi che sono sempre stato un amante della curva sud,mi doveva vederla deserta.
    Poi pero riflettendo bene ho cambiato .idea.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il concerto di Vasco Rossi.

  47. Li niente vetrate,controlli acqua e sapone, parcheggiavi Dove volevi,e la stessa cosa è successa per gli internazionali di tennis.
    Allora perché invece quando gioca la Roma, ti rendono impossibile andare allo stadio?
    C’è qualcosa che non va,vogliono distruggere il tifo,ma non si può fare perché il tifo è la cosa più bella del calcio e l’abbiamo visto agli europei, che se non ci fosse stato lo spettacolo di tifoserie come quella irlandese o islandese sarebbero stati,di una noia mortale.
    Fate bene a continuare la protesta se non cambieranno le cose.
    Saluti.

  48. ubrr in effetti in passato ti ricordo contro la Curva e chi non entrava, comè sto cambio di direzione??? per la cronaca approvo in pieno la tua filippica…:)

  49. praticamente se ho capito bene per diawara dovremmo dare il cartellino di sadiq , soldi piu’ il prestito di paredes?
    ma stiamo trattando diawara o iniesta?

  50. Ho letto che vermaelen ha preso una frattura da stress al piede, io a furia de grattarmi , ho preso una frattura da stress alle palle.

  51. Gs.
    Perché ho riflettuto bene e devo ammettere che non è giusto quello che stanno facendo alla curva sud.
    Alla fine questi qui,sono colpevoli di cosa ? Di amare una squadra e tifarla.
    E allora Dove sta il reato ?
    Questi qui sono andati a Sassuolo e ti hanno fatto vincere lo scudetto primavera, facendo un tifo pazzesco.noi altri Cesaroni stavamo a casa davanti la TV. È lo zoccolo duro

    Dai su non vanno attaccati,la curva sud è il cuore della Roma e loro sono il cuore della curva sud.

  52. Cavolo Juve imbattibile con Benatia e pjanic. Ma come abbiamo potuto arrivare a vederli con la maglia da carcerati? La ROMA mi ha deluso siamo alle solite.

  53. aò a forza de legge che chi arriva a ROMA si è rotto qualcosa ,anch’io oltre alle palle me so rotto er c…o ,come vedete me so uniformato alla situazione , nonostante tutto grido FORZA ROMA

  54. Amo la Roma da sempre per quello che è nel mio cuore! Per le sensazioni che solo Lei riesce a darmi. Vinca o perda non me ne frega niente. E’ la mia Roma. Ma mai come adesso, vorrei che vincesse….solo per dispetto ai veri straccions… i tifosi.

  55. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome