SPECIALE CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Tutte le news di calciomercato minuto per minuto di questo venerdì 3 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del mercato giallorosso.
TUTTO IL CALCIOMERCATO GIALLOROSSO MINUTO PER MINUTO:
ORE 20:30 – Il giocatore della Roma Valmir Berisha va al Cambuur per una stagione (più una opzionale): il sito del club comunica il passaggio del 19enne svedese in Olanda. (cambuur.nl)
ORE 19:10 – La Roma sta continuando a lavorare alla cessione di Mattia Destro, l’affare in uscita che sembra più vicino alla sua conclusione. Il giocatore sta trattando sia con il West Ham che con il Monaco, in cerca della proposta migliore. Il club giallorosso ha già dato il via libera all’attaccante di trattare con entrambi i club, avendo già raggiunto un accordo di massima con i francesi, mentre sarebbe ancora da raggiungere l’intesa con il West Ham. Ma quello che conta è innanzitutto convincere il giocatore. Sono attese novità nel weekend. (Sport Mediaset)
ORE 18:20 – La Roma ufficializza l’acquisto di Ibarbo a titolo temporaneo per 5 milioni di euro (6 al raggiungimento di vari bonus). Presente un diritto di riacquisto del colombiano per 8 milioni di euro. (asroma.it)
ORE 16:45 – La Roma continua a lavorare sul mercato in entrata. E oltre al centravanti – con Dzeko che resta in primissima fila anche nella considerazione di Garcia, ormai convinto di riuscire ad averlo, e Mitrovic sempre in attesa di un segnale per sposare i giallorossi – si lavora anche sull’ingaggio di una seconda punta. Nei discorsi con l’agente Ramadani, che gestisce anche Ljajic, è stato offerto Jovetic, un’antica debolezza del ds Sabatini. Mentre l’Inter ha offerto ai giallorossi Xerdan Shaqiri: lo svizzero è stato proposto chiedendo in cambio 18 milioni. La Roma ha detto di no: Sabatini preferisce Salah e sull’egiziano ha sfidato l’Inter. (Repubblica.it)
ORE 16:05 – Come riporta l’emittente satellitare SkySport, la Roma fa sul serio per Baba e sarebbe disposta ad alzare l’offerta per il giocatore dopo che l’Augsburg ha rifiutato la precedente proposta. Il club tedesco è disposto a vendere il difensore ghanese per una cifra pari a 15 milioni. Sabatini sta provando ad abbassare le prestese dei tedeschi. (Sky Sport)
ORE 15:45 – Il caso Salah nella Fiorentina potrebbe spingere Roma e Inter a fare un passo indietro per non correre il rischio di tesserare un giocatore alle prese con problemi legali. (Sky Sport)
ORE 14:45 – La Roma deve sbrigarsi: dopo Dzeko, corteggiato dal Siviglia, ora anche Mitrovic comincia ad avere club che la fila fuori dalla porta: secondo quanto riferisce in questi minuto il portale “Tuttomercatoweb.com”, sul bomber serbo si sta inserendo il Tottenham. Adesso Sabatini sarà costretto ad uscire allo scoperto ed accelerare su uno dei due obiettivi. Altrimenti c’è il rischio di restare con un pugno di mosche in mano. (Tuttomercatoweb.com)
ORE 14:20 – Parla l’agente di Salah: “Per me la situazione è chiarissima. Abbiamo usato il documento stipulato tra le parti a gennaio, il contratto con la Fiorentina è già scaduto e per questo torniamo al Chelsea: stiamo aspettando nuove offerte per lui. Tutte le offerte e i rilanci della Fiorentina sono state respinte da parte del giocatore. Dove andrà? L’unica cosa che posso dirvi è che al momento è un giocatore del Chelsea, ma certamente ci sono altre offerte, sia in Italia che all’estero. Alcuni club lo vogliono anche con forza, in un paio di giorni decideremo il suo futuro, tanti si sono interessati a lui.” (Radio Bruno Toscana)
ORE 12:50 – Edin Dzeko non fa gola soltanto alla Roma; secondo i media spagnoli il bomber del Manchester City, in uscita dal club britannico, potrebbe finire proprio nella Liga. La nuova concorrente per i giallorossi sarebbe il Siviglia di Emery, anch’egli qualificatosi in Champions League e con l’obbligo di sostituire il partente Carlos Bacca. Il club andaluso sarebbe pronto a sborsare 15 milioni più 5 di bonus per convincere il City. (Fichajes.net)
ORE 12:10 – Roma forte su Mohammed Salah. Nella giornata di ieri c’è stato un blitz di Sabatini a Milano per Salah: il giocatore ha rotto con la Fiorentina, ma il braccio di ferro con la Viola è destinato a durare ancora. La Roma sta provando a inserirsi sul giocatore ed è pronta a un’offerta importante. Lo riferisce in questi minuti il giornalista de “Il Tempo” Adriano Serafini all’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo”. (Tele Radio Stereo)
ORE 11:00 – Rebus terzino sinistro in casa Roma: il favorito sembra essere il ghanese Baba, su cui però c’è la forte concorrenza di diversi top club inglesi. Sabatini si muove su altre piste: Lazaar non convince, Kurzawa e Alex Sandro costano troppo, Adriano è il profilo più conveniente per il rapporto qualità-prezzo (ma chiede un ingaggio importante). Da non scartare altre piste: Darmian resta un’ipotesi concreta su cui Sabatini potrebbe tornare a breve, così come quella che porta all’olandese Willems del Psv. (Redazione GR)
(SEGUONO AGGIORNAMENTI)


Se si ragiona sempre così allora ci ritroveremo Max pereira e pasqual
Continuando cosi’ andremo a pigliare ceffoni da inter milan e juve l’anno prossimo…….
io attendo fino a 31 agosto anche se una programmazione seria richiederebbe una squadra già completa al ritiro precampionato……
Mettici la firma…Ggggg
io non metto la firma a niente tanto sabatini se fa fuggi tutti possibile che anno 50 mila euro da compra i giocatori,invece che fa non compra nessuno,bacca fuggito,luiz adriano fuggito che ca**o state a fa tu e pallotta?
Prima bacca era un bidone e ora che va al Milan lo rimpiangete… Fate pace col cervello ragazzi. Secondo me verrà dzeko e lo spero
Salah è un giocatore che nella situazione attuale o concludi o lo perdi c’è poco da fare, non puoi fare la querelle in stile Luiz Adriano. La Fiorentina lo vuole riscattare e ci sono altri interessati al giocatore il prezzo si sta alzando. E dire che lo potevamo prendere noi, a suo tempo, senza tanti problemi, Bah!
Altra giornata senza acuti a vedere il mercato degli altri. C è chi non capisce che nn e che se acquisti prima del ritiro ti danno una medaglia ma ti aiuta a formare la squadra se hai già la rosa a diaposizione o sai quantomeno su quali giocatori puoi lavorare e su che tipo di gioco fare. Effettuare la maggior parte degli acquisti negli ultimi 15 gg porta solo scompensi …se poi come fa Sabatini negli ultimo 3 gg allora è proprio un voler affossare la propria squadra. Dilettanti allo sbaraglio
Io non vedo l’utilità di prendere un giocatore come Salah.
Di piccoli, veloci e mancini abbiamo già sia Iturbe che Iago Falque.
A che serve prendere un terzo giocatore con queste caratteristiche?
Possiamo già considerare Dzeko al Siviglia, sabatini sta a dormì
Sabatini ha tutti in mano…ma la mano sarà bucata? !
Sembra che stiano facendo il possibile e l’impossibile per dare ragione a quanto dichiarato da Garcia nella famosa conferenza stampa : ” NOI DOBBIAMO VENDERE PRIMA DI COMPRARE “. Evidentemente la sapeva lunga….
Non so chi la Roma prenderà , la cosa certa è che abbiamo avuto due/ tre anni per vincere qualcosa, avevamo solo due squadre con cui confrontarci, la Juve è il Napoli è la seconda era poca cosa, oggi, viste le campagne acquisti di Inter e Milan sei praticamente quarto e comunque te la devi vedere con Napoli e Fiorentina. Gli scudetti si vincono con gli investimenti non con i proclami. Pallottola sta diventando un venditore di fumo, adesso che le Milanesi hanno apparecchiato diverse centinaia di Milioni per rafforzarsi, dovrà uscire allo scoperto e sono curioso di vedere cosa dirà. Mi sbaglierò ma penso che da quinta sei mesi garcia verrà cacciato, arriverà Montella o un allenatore credibile e si parlerà di un nuovo progetto, vedi Napoli.. Della serie “vinciamo la prossima stagione “
Luiz Adriano pagato otto milioni, doumbia, 18 milioni , ibarbo 12 milioni.. Sto Adriano è proprio una pippa.. Chi ci capisce è bravo.. Alla Roma meno di 12 non lo davano e al Milano va per 8 milioni.
Scadenza di contratto 31 dicembre 2015, quando lo ha richiesto la Roma a gennaio mancava un anno, adesso “solo” 6 mesi… il prezzo scende è ovvio… 😉
Mi chiedo cosa sarebbe successo se non avessimo conquistato l’ accesso diretto alla prossima Champions ; Avrebbero venduto anche il materiale della palestra ?
Io di mestiere non faccio il DS ma ho visto cosa ha fatto Salah in poche partite con la Fiorentina e come gioca, va molto bene a sinistra ed è mancino naturale e nei ruoli che più gli calzano non andrebbe a sovrapporsi a Falque ed Iturbe ma potrebbe essere un completamento nel reparto offensivo. Non dimentichiamoci che giochiamo la Chmapions quindi i giocatori non è che devi averceli contati!
Il Lione ha preso Beauvue, la probabilità di cessione di Lacazette è più reale, se ci diamo na svejata magari riusciamo a incanalare le soluzioni in attacco sui binari giusti.
Lacazette/Mitrovic avresti due punte di diamante che puoi schierare tranquillamente in un possibile tridente d’attacco e che attacco, Lacazette più dinamico e veloce Mitrovic sotto porta ! Però dovemo cercà de conclude quarcosa.
salah mitrovic e lacazette sarebbero ottimi acquisti, ma prima di prenderli se non piazzi doumbia destro gervinho ljajic la vedo dura..
Credo che finirà così… Mitrovic Lacazzette.
FORZA ROMA
A ragà ma ancora non avete capito che nn ci stà na lira ?? Se nn vendiamo quei catorci di destro doumbia e Gervhino nn possiamo comprare manco na caramella !!! Nel frattempo Adriano e bacca stanno al Milan, mitrovic e dzeko fra qualche giorno avranno trovato acquirenti e noi come al solito ci attacchiamo riccamente al …..
Vorrei dire al Ds del Siviglia che se – e dico se – Sabatini vuole davvero un giocatore, lo prende.
La butto li’, per me arriveranno Van Persie e Mitrovic, oppure solo Lacazette.
Forza Roma.
Rocco hai pienamente ragione…ma nn si capisce con che faccia pallotta possa dire che la roma sarà tra i grandi club d Europa e che gli higuain siano alla portata. Cmq il buon james aveva detto scudetto in 5 anni…quindi stiamo tranquilli che questo è l’anno buono. ..sempre a parole.
Lo dice con la faccia tranquilla di chi non sa manco chi e’ Higuain ma gli hanno riferito che se parla di lui venderà piu’ abbonamenti
Tutti allo stadio mi raccomando di corsa a fare l
Abbonamneto ,tutti quei fenomeni che mi facevano notare che il mercato era ancora fermo per non intaccare il bilancio ora dove stanno ? Forse stanno a fiucino ad aspettare i nuovo arrivi !!!!!!nn c’è niente da fare il tempo e galantuomo pallotta via la maschera vendi la società e vattene ,Roma assente sul mercato !!!!!!!
Eppure io dico che salah la Roma l’ha preso a gennaio e parcheggiato alla viola per prenderlo ad Agosto dopo le vendite verrà annunciato e un mio pensiero
GRANDE SABATINI VEDI VICENDA HOLEBAS, NON SEI IN GRADO DI FARE IL DS, DIMETTITI E FALLO IN FRETTA.STIAMO FACENDO UN MERCATO DA MORTI DI FAME.FORZA ROMA
qua finisce non bene….ma ci prendono in giro o cosa? e i soldi champions? e quei 15 messi a budget per il mercato. il FPF vale solo per noi e non per inter o psg? piu si attende e meno l’allenatore sa cosa potrà fare. poi ci diranno che è lui che non è capace.
e poi sta storia che il mercato finisce ad agosto…basta per favore. ad agosto sono rimasti gli scarti, funziona cosi anche al mercato sotto casa. se arrivi presto compri la frutta bona, se arrivi tardi compri le rimanenze
Mah, mica sempre… Bale, Higuain e Ozil mica so’ pipe : tutte e tre venduti all’ ultimo giorno di mercato due estati fa e hanno reso bene
Se mi portano uno FORTE come quelli sopra mi va bene pure se arriva a campionato iniziato
si ma questi che dici tu costavano tutti piu di 50
Sabatini pensa ai ragazzini x le plusvalenze tranquilli.
Da quando è arrivato alla roma ne fosse esploso uno !
Certo che su 50 che ne prende (forse) ne azzecca uno…mbe son buono anchio !
Ha toppato da due anni sugli acquisti e come se non bastasse anche sul riscatto all ultimo di naingolan col prezzo aumentato notevolmente.
speriamo in un clamoroso cambio di passo ….xche al momento Sabatini è una GROSSOSSIMA DELUSIONE.
allora lo volete capi che non viene nessuno,dzeko costa troppo,mitrovic,costa troppo,quest’anno sabatini non gli frega un cazzo di comprare,perchè si avvicina il campionato,quest’anno c8ia 50 milioni n tasca per comprarsi le bottiglie di vino,sigarette e andare con le p………….
Tutti voi ve meritate Ciarrapico o Rosella Sensi.
Veramente, ve meritate questo.
E’ IL 3 LUGLIO.
Sabatini non è capace, semo morti de fame, e bla bla bla.
Le somme si tirano alla fine. sempre.
L’anno scorso, di questi tempi, avevamo ufficializzato Cole ed Emanuelson.
Iturbe fu comprato intorno a metà luglio, strootman il 16 luglio 2013.
ABBIATE FEDE E PAZIENZA!
Alla luce del fallimentare e ritardato (ci risiamo!) mercato di gennaio, si era capito fin da febbraio cosa serviva fondamentalmente alla Roma: un centravanti vero e un terzino SX con i fiocchi. Poi si potevano aggiungere altre ciliegine (il portiere, un esterno alto che segnasse) e riscattare le comproprietà. Non era poi così complicato e ci sono stati almeno 6 mesi per fare scouting. Per questo non riesco a capire l’indecisionismo/immobilismo attuale (non abbiamo già fatto cassa con Bertolacci?). Non avevamo un gap da recuperare?
Amp io ho sempre cercato di avere un atteggiamento positivo e costruttivo e fra la vecchia gestione e quella americana ho sempre difeso quella a stelle e strisce ; Ma formare la squadra a fine Luglio è un errore imperdonabile dato che i nostri limiti sono noti e dobbiamo fare solo interventi mirati. Credo che questa volta Sabatini stia sbagliando i tempi…magari arriva DZEKO, ma se ha solo una settimana per ambientarsi stiamo punto e a capo
Adolfo, non è vero che non abbiamo comprato nessuno.
Iago Falque è stato sottovalutato come acquisto. Nessuno se lo è filato, eppure ha segnato gli stessi goal di Dybala costando 1/4 dell’argentino.
E’ stato riscattato Nainggolan e praticamente anche Ibarbo.
A me risultano già 3 acquisti. Due confermati, 1 nuovo.
La Roma comprerà due terzini sinistri; 1 forte e giovane (baba, ad esempio) 1 a parametro zero ( vedi maxi pereira). A destra ci sono Florenzi, Maicon e Torosidis.
Si prenderà un centrocampista e due attaccanti (se vanno via destro e doumbià).
L’immobilismo potrebbe significare o che Sabatini si è incartato o che sta davvero costruendo una grande squadra.
Per saperlo, dobbiamo attendere il 31 agosto. solo allora potremo massacrarlo.
A me non è che me preoccupa tanto Sabatini me preoccupano l’artri che nun devono fa tutti sti incastri e rifelssioni e puntano subito il giocatore. Un squadra che vuole cedere non è che aspetta te, se cogli il momento buono sei dentro se inizia la concorrenza e ci sono i club che pagano sei fuori. Sulla sinistra sei in emergenza, in attacco non hai nessuno, sulla destra Maicon vale al massimo al 50%, le meno disastrate sono centrocampo e difesa ma bisogna vedere come sta Castan perchè non puoi rifare una stagione con Mapou.
Gervi, Doumbia, Destro, Cole, so tutti bruciati. Quindi c’è tanto da fare! Purtroppo.
Mi chiedo quanti dei nuovi probabili nuovi arrivi faranno veramente la preparazione con Norman
Norman fa rima con Zeman??
Neto alla Juve, è ufficiale! E vabbè. Attendiamo fiduciosi.
Ma fatemè capi. Ma che m’avete preso per procuratore de Neto? Mica l’ho deciso io l’ho solo letto Noi er nome der portiere lo stamo ancora ad aspettà.
Ma quale Shaqiri, lo scambio proposto è un’altro, l’inter vuole nuovamente zittire i rossoneri e prepara l’assalto a Higuain. E sono disposti a sacrificare Icardi, che non disdegnerebbe di fare le coppe……
magara Icardi. chissà che non riusciamo a fargli tornare destro in nerazzurro se non riescono a convincere il pipita
Gli offrono shaquiri e jovetic ma lui vuole salah x il quale si va incontro ad una querelle e ci vorrà un mese (sarà x quello che lo vuole)
Se gli offrivano salah avrebbe voluto jovetic o shaquiri. Smettessero di prenderci in giro è semza fare provi a stelle e strisce facessero qualche fatto. Pifferai
non scordiamoci che sabatini è laziale; ci comprerà altre giovani promesse
allora se è laziale andasse alla lazio
Daje Saba facce sognà, intanto vendi qualche catorcio..
Società inesistente…dirigenza a dir poco ridicola… Solo tante chiacchiere e nessun fatto. Pallotta questo è il quinto anno e non abbiamo ancora vinto un emerito c@@@o è ora che du sordi li cacci
Zero assoluto.
Vi piace parlare dei fatti allora, dico che in 5 anni la società è cresciuta, i risultati ci sono anche stati, non i titoli e come voi me ne dispiaccio ma è indubbio che siamo andati avanti e non indietro. Il Milan e l’Inter direi che qualcuno lo dovevano pure comprare non essendo nemmeno da coppa uefa, la Juve ha fatto ciò che doveva da squadra detentrice di tre titoli e finalista in Champion. Noi dobbiamo fare cose mirate e direi di non avere fretta, quella dimostrata a Gennaio. L’attacco farcito di insulti di alcuni mi puzza, la fede giallorossa è altro, tutti aspettiamo una grande Roma!!!
Francesco ‘ma quale fretta; uno scudetto ogni vent’anni mi sembra equo!!!! ma va va!!!! con simpatia si intende
La fretta di acquistare male, come gennaio. Saró ottimista ma un po’ di fiducia alla società/squadra la dó. Anche se ho avuto dubbi sulla riconferma dell’allenatore, ma sono fatto così, una volta confermato è il mio allenatore!! Cmq tornando al mercato, le plusvalenze di borini lamela comprandomi strootman e nainggolan e poi marquinos/benatia/manolas mi vanno più che bene se mi fanno stare anche in attivo. La sfera non c’è l’abbiamo, ci tocca tifà per chi è bono a fallo
Una cosa è certa, anche per quest anno lo scudetto lo vincono gli altri, questo è sicuro. Dirò di più, non arrivi neanche in piazzamento Champion. Purtroppo questo ambiente e questa programmazione non paga. Stessa manfrina dello scorso anno, una accozzaglia di pippe, holebas, cole, emanuelson, doumbia , spolli, e poi mezzi giocatori mapou, astori e poi le sole , maicon e poi quelli rotti balzaretti e castan. L unico acquisto decente Manolas. Il prossimo anno staremo ancora fo Totti centravanti.. Che tristezza..
L’unica cosa che è cresciuta è il c/c di Pallotta che invece di investire per portarci i campioni fa comprà trenta sconosciuti e se poi uno esplode se lo rivenne l’anno dopo… Bella programmazione del ca@@o…
il nostro Presidente pensa allo stadio; se poi vincemo o perdemo fa lo stesso!!!!
Con tutto il rispetto per Ibarbo,non ti avvicini alla Juve con questi giocatori e poi pagati anche cari!
2+6+11 = 19 milioni per Ibarbo? Ma che state fuori di melone?
E poi non ci sono i soldi per l’attaccante e i terzini?
PS. MI CORREGGO!
2+6+8=16 MILIONI il costo di Victor Ibarbo !
O DEVI CAPIRE CHE IBARBO RIENTRA NEL OPERAZIONE PER IL RISCATTO PER NAINGGOLAN ,SOLO CHE LA ROMA HA MESSO 9 MILIONI DI RADJA NEL BILANCIO APPENA CHIUSO ,INVECE I 5 MILIONI CHE DICONO CHE SONO DI IBARBO CHE SAREBBERO ANCORA DI NAINGGOLAN GLI HANNO MESSSI IN QUESTO BILANCIO NUOVO SOLO PER NON PESARE DI PIU NEL BILANCIO VECCHIO!!
PERCIO IL PRESTITO DI IBARBO DELLA PROSSIMA STAGIONE E TOTALMENTE GRATIS ,LA ROMA FINO AD ORA HA PAGATO SOLO I 2,5 MILIONI DEL PRESTITO DI IBARBO A GENNAIO , SI AGGIUNGERA A QUESTI 2,5 ML 8 MILIONI SE LA ROMA RISCATTERA IBARBO!!!!
E SE LA ROMA RISCATTERA IBARBO ALLORA AVRA PAGATO 31 MILIONI TOTALI PER NAINGGOLAN E IBARBO NIENTE MALE!!
PER CIO LA ROMA FINO AD OGGI PER NAINGGOLAN RISCATTATO TUTTO E IL PRESTITO DI IBARBO HA SPESO TOTALE 23 MILIONI ,NIENTE MALE !
Mesà che tocca clonà Totti…
I soldi di Ibarbo sono finti, in realtà sono quelli di Nainggolan segnati a Ibarbo per fini fiscali.
ROMA non se discute se AMA! È che lazzo sempre a critica quardate il mio sogno sarebbe che il FUMANTE tirasse fuori dal suo cilindro il colpo Higuain o Lecazette o Dzeco, poi tutti lì ad applaudire e ad elogiare il nostro grande DS! E finiamola di comportarci da provinciali eennnaaaaamoooooooo!
Ahahah ……pensavo di esser in un sito di giallorossi. ….invece mi ritrovo in uno di quelli …..di commercialisti………che risate doveste leggerli sti commenti ,sti conti …….come se fossero loro a cacciarli ,o a farli …………ahahahahah
ma pensate che se fai grandi acquisti ve fanno vincere il campionato ? Ma dai scherziamo o diciamo sul serio ? Tenete presente non parlo di profeti ,maghi, o cose di altro genere che ultimamente rendono ancora più ridicoli i vertici del nostro calcio , queste si che sono notizie vere , e ti fanno capire che ancora una volta non ti vogliono far vincere nulla ..!1 continua il mestolare l’ambiente romano , nello sparlare continuamente dei dirigenti , dei giocatori e a volte dei tifosi , . 2 campagna acquisti una quantità di nomi accostati alla ROMA ben sapendo le societaà che li avrebbero presi vedi milan , £ chiamamoli capricci dell’entourage dei giocatori ben sapendo che le società fanno i contratti e il pupillo se ne deve andare spiegateme come fanno a non sapere nulla ?
Bravo hum, qua vogliono l’Inter morattiana, 50 giocatori che manco se conoscono, ah ciao io so el centrocampista, io invece so quello che ha preferito rimanè tanto chi li fa i conti…, ricordiamoci che Moratti ha dovuto vendere per non fallire, dopo anni di acquisti solo di nomi, poi ha vinto il triplete con Milito super attaccante arrivato dal Genoa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.