ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Allenatori. Giocatori. Dirigenti. Il mercato della Roma non si farà mancare niente. Meglio così, si potrebbe pensare, sperando in risultati diversi dai fallimenti di Monchi e i conseguenti risultati della Roma costruita dallo spagnolo. Tutto vero, ma chi lo farà questo mercato? Ricky Massara oggi e molto probabilmente anche domani. Con Totti in un ruolo sempre più da protagonista.
Sono segnalate in costante ascesa le quotazioni del dirigente che ha preso il posto del fuggiasco Monchi, come peraltro prevedibile visto il ruolo che già occupava l’allievo prediletto di Sabatini. Che, al termine della partita di Genova contro la Samp, sibillinamente ha dichiarato di conoscere il nome del ds giallorosso per la prossima stagione, a beneficio anche dei giornalisti romani presenti che, dopo averlo insultato nei suoi anni romanisti, erano andati a genuflettersi come nella migliore tradizione dei quaraquaraqua.
Massara sta già lavorando ventiquattro ore al giorno (pare che faccia pure sogni di mercato) da direttore sportivo incontrando procuratori italiani e stranieri, gestendo il presente e programmando il futuro, immaginando anche i nomi del prossimo allenatore che, poi, sarà la priorità delle priorità per capire che tipo di Roma sarà la prossima stagione. A grandi linee qualcosa si è già capito.
Ovvero una Roma profondamente rinnovata, possibilmente più italiana e, soprattutto, più giovane, con un monte ingaggi che dovrà essere comunque ridimensionato, indipendentemente da un’eventuale qualificazione in Champions cosa che qualche problemino economico comunque lo risolverebbe. Le idee sull’allenatore ci sono e sarebbero pure chiare. Si punterà a un mister di grande nome, non sarà un problema se ci sarà bisogno di mettere sul piatto sette-otto milioni di euro. Antonio Conte rimane la primissima scelta, Maurizio Sarri l’alternativa e, per quel che scrivono in Francia, ci sarebbe pure un terzo incomodo di nome Josè Mourinho.
Difficili, molto difficili tutti e tre, ma il terzo nome, potrebbe avere un senso nel caso arrivasse nei dintorni di Trigoria il portoghese Luis Campos. E Massara, allora? Nessun problema, perché l’attuale consulente del Lille con residenza a Montecarlo, potrebbe arrivare appunto da consulente esterno, mantenendo come base il Principato. Campos, oltre che con Jorge Mendez, ha rapporti molto stretti con Mourinho con il quale ha lavorato ai tempi in cui lo Special One sedeva sulla panchina dei blancos. Aveva un ruolo esterno, una sorta di capo scouting delegato a segnalare giocatori da Real. In questo caso lo farebbe con la Roma. Impossibile l’ipotesi Mourinho? La risposta è sì. Ma con Conte all’Inter, Sarri confermato al Chelsea, Campos consulente, il nome del portoghese potrebbe diventare più plausibile di quello che è in questo momento. Il tutto con la benedizione di Massara.


Fonti dei “ servizi segreti” mi informano di tenere d’occhio chi sarà il prossimo allenatore della roma.
Dietro questo futuro annuncio si rivelera’ il destino societario della AS Roma.
Se dovesse arrivare un allenatore di primissima scelta sarà evidente che la Roma cominciwra’ un nuovo ciclo.
Probabilmente con una nuova proprietà o con una società rinforzata da partner di altissimo livello.
Grande Bond!!
speriamo sia la volta buona
Tutto vero, da cui il mio nick a cascata.
Ossia, dal verificarsi o meno della prima condizione verranno le altre.
La scelta del tecnico dirà tutto.
Tecnico provinciale di terza scelta? Pippe e poppanti, plusvalenze.
Tecnico di prima scelta? Mercato alla sua altezza.
Beh, infatti il DeLa ha preso Ancelotti e gli ha fatto i fuochi d’artificio..
Ma se il buon Claudio Ranieri riuscisse alla fine a compiere il miracolo Champion a fronte di una stagione assurdamente compromessa dal duo Monchi-Difra (soprattutto il primo) non meriterebbe la conferma almeno per il prossimo anno? Io penso di si.
No, perché la rosa della Roma era da Champions League con la pipa in bocca e se siamo ancora a lottare con le altre è solo grazie al mago di Siviglia (che nessuno se lo piglia) e Di Farsesco. Il calcio di Ranieri è antidiluviano, qui ci vuole un tecnico con idee moderne, che sappia disporre la squadra e la faccia correre.
Allora neanche Mourinho, che ai tempi del Real pensava di contrastare Guardiola con la grande mossa tattica di Pepe a centrocampo. Collezionando una manita dietro l’altra…
Mah… un tourbillon di nomi e di desideri senza nessuna vera notizia e un tono generale un po’ infantile del tipo: ‘Maciste e Ercole insieme avrebbero vinto la seconda Guerra Mondiale’…
L’idea che la condizione indispensabile per ingaggiare un Allenatore sia aver prima preso il DS suo amico la trovo particolarmente strana.
Magari sono io che sono stato via troppo a lungo ma mi sembra che ci sia un certo rincretinimento…
Strano eppure Conte viene definito dai “più” uno sporco rubentino gobbo.
Oggi è la prima scelta, domani sarà Gattuso, poi Sarri… Alla fine resta Ranieri o al massimo Gannipaolo per fare il salto di qualità… Nel vuoto
Per ora solo tante chiacchere di questi giornalai meglio pensare a queste 7 partite. Forza Roma
bravo….solo chiacchiere…
Pienamente d’accordo… Del resto lo vado dicendo dà un pezzo.
Solo fiumi di parole e nient’altro
Si può dire che Massara neppure ha incominciato e già stanno facendo nà marea d’ilazioni sul suo sostituto.
Ricordiamoci solo com’è andata a finire la Campagna Acquisti – Cessioni di Gennaio.
Per mesi ci hanno bombardato con una miriadi di nomi accostati alla Roma e poi… Pluff Zero assoluto!
Al momento delle firme si vedrà… 😉
Articolo che dice tutto e niente alla stregua dei tanti che vengono pubblicati e che riguardano la ns. Societa’ . Anche il buon Piero Torri sembra partecipare attivamente a questo estenuante minuetto di nomi fatti a casaccio….
…a beneficio anche dei giornalisti romani presenti che, dopo averlo insultato nei suoi anni romanisti, erano andati a genuflettersi nella migliore tradizione dei quaquaraqua.
Applausi a scena aperta.
Ai voltagabbana rappresentanti della categoria giornalisti/opinionisti aggiungerei, caro Torri, anche una folta schiera de tifosi. La differenza è che, mentre un Trani è rimasto sempre un Trani, nel frattempo un ninja4 è diventato Franco, o Pietro, o Nome…
Quanto ci piace farci prendere in giro. Questi l’allenatore che hanno pagato di più è stato Spalletti a 3 milioni e qualcosa. E voleva di più e più giocatori di livello, per questo è stato cacciato via (i più dritti diranno che ha scelto i soldi dell’Inter, e vorrei vedere aggiungo io!) Figuriamoci se prendono allenatori top class. Mourinho poi….
Fino ad oggi Ancelotti ha fatto 13 punti in meno rispetto a Sarri,però Ancelotti è considerato un Top -trainer….spero che la Roma non segui questo esempio fuorviante .Bastano Ranieri in panchina e De Rossi in campo ,oltre a Bertelli e Lippie…
Ahahahahahahah che spettacoloooo mo vo dice zi bah Come è annata :.
Telefonata durata 3 secondi e mezzo
Ballotta : signor Conte abbiamo bisogno Di lei
Conte : mi serve Messi e higuain e salah
Ballotta :signor Conte posso riprendere defrel, gonalons e gerson, cosi Nun caccio n euro.
Conte :……………..
Ballotta : signor Conte mo faccio pure o ballotta stadium e poi compriamo Messi.
Ballotta :signor Conte..? Signor Conte? Pronto? Pronto?
Zi bha : cioe tipo Che gli ha attaccato…
Morale da favola : focenecup
Mourinho è il numero 1 in tutto e per tutto. Mi farebbe tornare la voglia di vedere le partite della Roma.
Pallotta non può permettersi TOP ALLENATORI, TOP GIOCATORI e TOP DIRIGENTI.
Se arriva quarto il bostoniano si tiene Ranieri (che salterebbe ľ anno prossimo).
Altrimenti ne arriverà uno tra Mazzarri e Gattuso. Il piccolo Massara, che costa poco ed è uno Yes man, rimarrà al suo posto
A’ Gianri’, a te Cassandra te po’ ar massimo allaccia’ ‘e scarpe…
Su CAlciomercato.com dicono che sarà gattuso..cosa che secondo me è più probabile per vari motivi:
Primo chi comanda nella Roma? Barlotta da boston? Il suo fido consigliere catastrofe Baldini? l’ombra Baldissoni? Totti se sarà promosso direttore tecnico? Massara che fine farà? Chi sarà il nuovo ds? Non dovrebbe essere il Ds a progettare la squadra dopo aver scelto l’allenatore e quindi prendere i giocatori più funzionali alla sua idea di gioco? ma secondo voi gente come Conte, Mourinho e Sarri verrebbero ad allenare in questo marasma generale? Conte vuole 11 mijoni l’anno e totale gestione del mercato e fa bene, mourinho vuole una squadra che non venda i campioni e sicuramente a giugno avremo il solito supermarket roma aperto e sarri vuole garanzie tecniche ed ilsuo staff.Quindi chi…
Avevi detto che ce dicevi i motivi, ma io ho letto solo una sequela de domande.
Comunque, se per vari motivi, non può essere Conte, non può essere Mourinho, non può essere Sarri…deve essere pe forza Gattuso, me pare ovvio. A parte questi, non ce stanno più allenatori, giusto ? E se per caso rimane al Milan, che succede ? Autogestione ?
Eccone un altro.
P, ti sei dimenticato di chiudere con “Scopritelo su Rieducescional Channel!”.
‘mbuti ?
Secondo me Conte è l’allenatore giusto per la Roma. Per la squadra dovrebbero comprare minimo 2 centrali di difesa come Salamon del Frosinone e Nkoulou del Torino. Poi dovrebbero comprare 1/2 centrocampisti e un’ala destra al posto di Perotti e poi una punta se Dzeko se ne va
Serve uno che si fa valere, che li attacca al muro, e li fa correre come disperati, sti fighetti.
Ma soprattutto uno che delle lamentele della cricca “romani e romanisti” se ne sbatte altamente.
Mourinho sarebbe il top, ma anche Conte non scherza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.