Mertens: “Con la Roma gara importante. Siamo partiti per vincere lo scudetto”

16
617

L’INTERVISTA AL QUOTIDIANO “LA REPUBBLICA” – Dries Mertens, attaccante del Napoli, in vista della gara di domani sera contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Repubblica. Queste le sue parole:

Essere primi in classifica con il Napoli com’è? 
«Non una sorpresa: quest’anno siamo partiti per provare a vincere lo scudetto, anche se le avversarie sono tante e soprattutto la Juventus resta sempre la favorita: per la mentalità e la qualità del suo organico».

Qual è il gap più difficile da colmare?
«Come mentalità ci siamo avvicinati, con il nostro gioco dobbiamo ora provare a limare la differenza complessiva di talento che c’è tra noi e i bianconeri».

Roma, City e Inter in sette giorni: è già il momento della resa dei conti? 
«Saranno tre partite importanti, per il campionato e anche per la Champions: un altro obiettivo a cui teniamo molto. Ma in ogni gara ci sono tre punti in palio e gli scudetti si vincono pure battendo Verona e Benevento».

Vox populi: il Napoli o vince quest’anno o mai più, lo pensa anche lei? 
«No, ma penso che dal primo scudetto del Napoli sono passati 30 anni e stiamo per fare cifra tonda…».

Giocar male e vincere? 
«Ci metterei subito la firma, in cambio dello scudetto. Ma è stato il nostro calcio a portarci quassù ed è soltanto continuando su questa strada che possiamo sognare di rimanerci: senza alternative o scorciatoie, divertendoci e divertendo i nostri tifosi, con cui condividiamo ogni giorno le emozioni di un posto unico al mondo, che ogni mattina mi dà la sveglia con il sole e con un sorriso…».

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteImbottigliamenti e strade chiuse. Adesso c’è una app per aiutare chi va allo stadio
Articolo successivoD’Agostino: “Roma non ancora da scudetto, il Napoli può vincerlo”

16 Commenti

  1. Io impazzirei per vincere 2 a 0 il secondo gol a 3 minuti dalla fine pero deve scatenare una cino-pipi a tutti i nostri ragazzi ….. tutti insieme a fare finta di far pipi……
    Potrei morire……
    C’è solo l As roma

  2. Enrico hai visto un Pollicino negativo …mhhh o e’tornato spollicino colpisce ancora oppure deve essere un tifoso di merdens

    • L essenziale e poter contare tutti i giorni su fratelli come te Amedeo Adelmo Step by e tanti altri col cuore giallorosso …..
      Perché noi amiamo la Roma …..
      Il resto potete pure comincia a rosica …..
      Un abbraccio da 23 gradi All ombra
      Forza Roma Gaeta Forza Roma

  3. Caro Mertens.. state facendo lo stesso errore che questa società , compresi i calciatori, hanno fatto… prima si vince e poi si parla… l’ultIma a parlare di vittoria è là rube che guarda caso vince sempre… ho buone sensazioni per sabato sera , proprio per questo motivo…

  4. Buongiorno a tutti.
    Per domani sera ho sensazioni positive…. molto positive. Loro (i napurielli) stanno commettendo lo stesso identico errore fatto da noi nei recenti anni passati, e cioè quello di “sentirsela calla” … troppo… per poi beccare badilate di m… in faccia. Non so se avete notato ciò che ho evidenziato io in questo nuovo corso di “Roma DiFrancescana” e cioè… TESTA BASSA E PEDALARE CONCENTRATI… Questo, a mio modesto parere, è il più importante passo in avanti, anche più di evetuali schemi, tattiche, tassi tecnici, ruoli… ecc..
    Saluti e….
    FORZAAAA ROMAAAAA !!!!!

  5. Io basta che vedo i nostri giocare e sudare per la maglia ! il risultato verrà. Se posso azzardare un pronostico dico “X”

  6. Vi vantate tanto che amate la roma ma resterete sempre tifosi da tastiera chi ama realmente la roma la segue sempre o comunque.FORZA ROMA.

  7. buona sera primo commento in questa rubrica sottolineo che nn amo napoli ma quest anno e’ davvero forte la cosa che mi fa piacere e leggere e sentire che siamo vittime facili domani sera quindi spero che l orgoglio dei giocatori prevalga oltre ad un di francesco abile stratega e rimettiamo napoli e i napoletani con i piedi x terra sempre forza maggica roma David Rossi sei un grande

  8. è una grande squadra con uno spartito solido e tanto talento.Se gli lasci il pallino del gioco e ti abbassi ti fanno a pezzi…quindi 90 minuti di pressing alto e ferocia la Roma non è assolutamente inferiore al Napoli specialmente in mezzo al campo poche squadre hanno qualcosa piu di noi a centrocampo se gli metti a rischio il palleggio il tic tac perdono fiducia.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome