Mia Hamm, la calciatrice più forte di sempre nel Cda della Roma

2
565

mia-hamm

NOTIZIE AS ROMA (Repubblica.it, M. Pinci) – Novità societarie per la Roma: l’assemblea dei soci ha approvato il nuovo cda, senza gli uomini di Unicredit, che in estate ha ceduto a Pallotta le proprie quote, e a fortissima presenza americana, con i nomi di uomini d’affari, ex giocatori di Hockey e donne manager anche nell’orbita del governo Bush. Entrano Mariel Margaret Hamm detta Mia, la calciatrice statunitense vincitrice di due Fifa World Player (2001 e 2002), ed una delle sole due donne incluse nella Fifa 100, la lista dei migliori 125 calciatori di tutti i tempi e Richard D’Amore, tra i soci che hanno aiutato Pallotta ad acquistare il club di Trigoria, e che era uscito a fine 2011. L’assemblea degli azionisti, svoltasi a Trigoria, ha anche approvato il progetto di bilancio della società al 30 giugno 2014 che chiude con una perdita d’esercizio poco oltre i 38 milioni di euro.

DIBENEDETTO E FENUCCI LASCIANO – Dal cda escono anche Fenucci – che a breve passerà al Bologna – e l’ex presidente Thomas DiBenedetto, che chiude così la propria (non certo indimenticabile) parentesi romanista. Ma l’assemblea ha anche deliberato modifiche statuarie che consentiranno al club e al presidente Pallotta una totale autonomia, svincolando anche le operazioni di mercato imponenti dal controllo dell’organismo di vigilanza interno. Il dg Baldissoni ha poi annunciato, a breve, l’ingresso di un main sponsor sulla maglia ancora vergine: “Il nostro dipartimento commerciale è al lavoro con Sean Barror, ci sono discussioni in corso con diverse aziende. A breve potremmo avere risultati. Magari, anche grazie alla visibilità maturata con le tournée estive negli States. Che rappresentano costi a bilancio, “ma servono per esportare il marchio e produrre un vantaggio indiretto”. Intanto il bilancio approvato dall’assemblea continua a far registrare conti in rosso per 38 milioni al 30 giugno 2014. Colpa soprattutto del monte ingaggi della squadra: “Ma questo – spiega Baldissoni – è indice di competitività dell’azienda. Ridurre il costo personale sì, ma aumentando i ricavi come partecipazioni a Champions League”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCda Roma, escono Di Benedetto e Fenucci. Dentro D’Amore e Mia Hamm
Articolo successivoMercato Roma, Sabatini segue Diego Fagundez

2 Commenti

  1. benvenuta , e coraggio ,un ‘ altra impresa ti aspetta ,spero che abbi migliore sorte della Rossella , credo proprio di si ,un’occhiata anche agli altri sport romani e a quello nascente femminile ,non sarebbe male riportare lo sport romano ai vertici non solo nazionali ma anche internazionali auguri

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome