Micki nuovo stop. Ansia per Zaniolo

6
2112

NOTIZIE AS ROMAMkhitaryan, fermatosi già a fine settembre (pubalgia), è di nuovo ko. La settimana di lavoro che porta alla sfida contro la Juve comincia con l’ennesimo stop muscolare. La Roma conferma, insomma, di avere continuità soprattutto quando c’è da timbrare il cartellino nell’infermeria di Trigoria.

Da Di Francesco a Fonseca, il problema principale nella gestione della squadra e quindi della stagione rimane sempre lo stesso: la rosa a disposizione dell’allenatore è costantemente dimezzata. Sono già 29 gli infortuni (20 muscolari e 9 traumatici) e c’è anche chi ha concesso almeno il bis (poker per Spinazzola).

E, nelle prossime ore, sapremo se il portoghese dovrà contare fino a 30: domenica sera Zaniolo, tra l’altro debilitato nella gara contro il Torino dall’influenza intestinale, è uscito dal campo per il colpo ricevuto nella ripresa alla gamba destra. Fonseca, al momento, è senza 8 giocatori. Deve, dunque, preparare la partita con la Juve tenendosi stretti i resti della rosa. La situazione è allarmante.

Il 5° attacco del campionato, già da rinforzare in questa sessione invernale del mercato, rischia di ritrovarsi con i giocatori contati contro i campioni d’Italia. Sicura l’assenza di Kluivert e probabile quella di Mkhitaryan, se mancasse pure Zaniolo resterebbero solo Dzeko, Perotti, Under e Kalinic per i 3 posti del tridente. In campionato hanno segnato appena 10 gol. Raccolto non da zona Champions.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAntitrust, procedimenti contro 9 club di Serie A tra cui la Roma: nel mirino ‘clausole vessatorie’ di abbonamenti e biglietti
Articolo successivoDe Rossi, la moglie: “Daniele ha dovuto decidere”

6 Commenti

    • La Juve è PRIMA. La Roma a 10 punti.
      Perché fate questi paragoni che fanno male alla squadra e alla società?

    • Sapevo che qualcuno avrebbe frainteso il senso del mio post mattutino…
      Sono ben consapevole che la Roma affronterà la sfida di domenica sera in veste di underdog; resta sempre la speranza di ribaltare i pronostici, uscendo dal copione scontato a cui siamo fatalmente abituati. L’ultima volta è successo col Barca.
      L’obiettivo del messaggio, in realtà, è un certo tipo di giornalismo da quattro soldi, fatto da articoli scritti in fretta e furia, privi di costrutto e di approfondimenti che possano dar luogo a discussioni interessanti. Trani e Balzani sono campioni del genere. Se fossi un giornalista, e non lo sono, li detesterei ancora di più, poiché squalificano l’intera categoria.
      È innegabile che vi sia più competenza, passione e acume, in moltissimi post scritti da utenti del forum; a testimonianza del fatto che, tra noi, vi è chi il calcio (e non solo quello) l’ha praticato e studiato, non limitandosi a sgranocchiare patatine sul divano davanti alla tv, tra un’imprecazione e una trangugiata di birra.

  1. Anno nuovo situazioni vecchie…..questa è la situazione quando si comprano scarti di grandi squadre,giocatori finiti e malconci….questa è la pura realtà….con la società nuova cambierà qualcosa?…ma de che…è cambiato solo il nome del presidente perchè Pallotta non era più ben visto e allora….come di incanto ,ecco un compratore ,guarda caso Americano……ma veniamo dalla montagna del sapone?…forse per qualcuno che ancora ci crede….si.

  2. Ci sono anche quelli della primavera che potrebbero essere presi in considerazione per esempio un certo Tall, un certo Riccardi, un certo Galeazzi Estrella fisico già strutturato, certo far esordire contro la Juve un ragazzo di questi magari anche no, ma nel proseguo del campionato almeno uno di questi potrebbe testare la serie A, il Torino domenica faceva entrare primavera, che tutto sembravano tranne che, giocatori da primavera

  3. Direi che Zappacosta e Mihitaryan a giugno possono tranquillamente tornare da dove sono venuti.ma stiamo scherzando! Spinazzola e’un’altro che li dovrebbe seguire a ruota,buon giocatore come gli altri del resto ma sono di cristallo, e di conseguenza inservibili.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome