Milan, colpo da 35 milioni: a gennaio arriva Paquetà

53
940

MILAN PAQUETA CALCIOMERCATO – Primo colpaccio del nuovo Milan targato Leonardo: preso Luca Paquetà, 21 anni, trequartista brasiliano e leader indiscusso del Flamengo. Il talento 21enne è stato strappato alla concorrenza del PSG e del Barcellona, entrambe fortemente interessate al ragazzo.

Stando a quanto riferiscono media sia italiani che brasiliani, i rossoneri si sono assicurati il fantasista, che nella testa dei dirigenti diventerà il nuovo Kakà, per la cifra ragguardevole di 35 milioni di euro. Un affare non indifferente per il Milan, che l’anno scorso ha patito la mancata qualificazione in Champions ma che quest’anno proverà in tutti i modi a centrarla.

Luca Paquetà servirà a Gattuso a rendere più imprevedibile l’attacco rossonero e a mandare con più facilità in porta Gonzalo Higuain, l’altro acquisto top dello scorso mercato del Milan del fondo Elliot. Mancino naturale, Paquetà possiede inoltre una spiccata propensione all’inserimento in zona gol, avendo realizzato nove reti in questo campionato.

Fonti: Gazzetta.itGloboEsporte.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Lavoro atletico al mattino, tattica nel pomeriggio. Individuale per Kolarov, De Rossi e Pastore
Articolo successivoSkriniar: “Schick è un grande giocatore, meriterebbe più spazio nella Roma”

53 Commenti

    • Ma ancora parlate? ‘sto morto di fame si intasca 140 milioni ed i conti sono a posto…non vi viene il dubbio che questi soldi siano stati presi?

  1. Paqueta più che sotto Natale lo potevano prendere a Pasqua, avrebbe avuto tutto un altro fascino. Detto ciò…ma a noi che ce frega???

  2. Sarà sicuramente un campione perché va al Bilan , lo prendeva la Roma : ma chi è sto pippone , che ce famo co sto ragazzino , nandra scommessa , nandra prusvalenza. ????????????

  3. Si scrive Paquetà si legge Pacco. Scherzi a parte vedo una concorrenza agguerrita per le prime 4 posizioni per me l’Inter in Campionato schiatta, sta vincendo troppo a fortuna e alla lunga ne paherà le conseguenze , il fatto è che già stiamo sotto per aver perso lo scontro diretto col Milan 🙁

    • Le leggi esistono, che ci piaccia o meno, tipo pagare le tasse è un obbligo ed un dovere, se io le pago tutte (rispetto la legge) anche se faccio sacrifici, ed il mio vicino evade dal suo obbligo, non è detto che io sia stupido e lui intelligente, solamente ci vorrebbero degli organi che facciano rispettare le leggi affinchè sia meno oneroso per tutti pagare. Non esiste nessuna favolatta del FFP, solo che la Roma che ci piaccia o meno la rispetta alla lettera, le altre forse se ne infischiano fino a quando non verranno sanzionate pesantemente. Io so che la mia squadra del cuore non rischia dall’oggi al domani di trovarsi fuori dalle coppe europee (almeno fino a quando si conquista il suo posto sul campo), il Milan, l’Inter il PSG, forse un giorno avranno un’amara sorpresa, senza favole.

    • Sono gli stessi che giusto un anno glorificavano i cinesi del Milan.

      Scripta manent, mutantur nick

    • Amedeo, gli stessi? Io mica scrivevo qui, quindi boh, a chi ti riferisci? A meno che tu non sia mia moglie o uno dei miei vicini di seggiola in Tevere, dubito tu possa sapere cosa dicessi riguardo i cinesi del Milan. Da me criticati peraltro, difatti dicevo le stese cose che ho detto quest’anno per monchi… non conta la quantità, ma la qualità.

    • Alessandro ho per caso detto che non bisogna rispettare le regole? Era una semplice allusione la mia, del resto quest’anno problemi di ffp non ne avevamo, eppure c’hanno smembrato mezza squadra. Il ffp, il piú delle volte, viene usato come sacra scusa per mascherare e nascondere la mediocrità dei risultati sportivi… ma come tutte le maschere, prima o poi cadono e ti tocca affrontare la realtà. Sono anni che aspettate ste sorprese per il Milan, per l’inter e per il psg… e quelle sempre lì stanno, ben tutelate dai piani alti. Come si suol dire, aspetta e spera fratè.

    • C’era una volta un Lupetto che sognava di affrontare il cattivo Mago Monchi, perché trasformava in orribili plusvalenze tutto ciò che gli capitava a tiro.
      Cammina cammina, il Lupetto…

      (Sorry… Non ho saputo resistere ?)

    • Spero sempre di trovare interlocutori provvisti di senso dell’umorismo…
      Un caro saluto

  4. Ne stanno parlando tutti i tg sportivi manco se fosse PELE’..lo facciamo noi..partono subito ECCO la Pippa..Sabatini fa i baba’…ops ma Sabatini non ci sta più? E poi mica ci sta scritto il sistema di pagamento..può essere pure a rate decennali..

  5. c’è chi compra pur non essendo in champions e chi vende 3 titolari nonostante la semifinale
    grazie pallotta..non ci resta che sperare che almeno non venda nessuno a gennaio..visto che lo scorso anno ha venduto palmieri e quasi dzeko

    • E’semplice da capire, c’e’ chi fattura 270 milioni di euro pur non essendo in champions e chi fattura 250 nonostante la semifinale…..diglielo pure a quel genio de lupetto.

    • Hong Kongese ma chi ti conosce? Abbiamo mai parlato? Invece di fare inutile ironia, domandati perché il Milan fattura così tanto mentre noi no…. quello è frutto di una storia contornata da trofei che gli hanno portato lustro e seguito in tutto il mondo, e che gli permette di campare di rendita nonostante i risultati penosi degli ultimi anni. Ma tanto non servono a niente le vittorie, ve? PS: nel 2016 il Milan fatturava meno di noi, eppure con una squadra penosa hanno vinto una Supercoppa italiana, mentre noi ci siamo fatti eliminá dallo Spezia… sta bono su

  6. Il calcio è una pagliacciata INDICIBILE UNA PRESA X IL CULX ASSURDA..devono spiegare come può una società che no doveva manco iscriversi all’Europa League a fare questi movimenti di mercato…SQUALLIDI PARLATENE

  7. Sto vedendo su Roma ch Empoli Roma scandalo secondo tempo…..DF allenatore da allontanare subito sarà anche un brava persona ma sembra di rivedere Roma Liverpool

  8. Quanto ie ce vo’ per ambientasse ? Per capire il calcio e la lingua italiana ?noi lo sappiamo ci passiamo ogni anno con ste difficoltà

  9. “5 AGOSTO 2015
    La Roma ha piazzato il colpo Gerson, diciottenne trequartista del Fluminense… il Barça si è preso qualche ora di tempo per riflettere se pareggiare o meno l’offerta dei giallorossi…”

  10. ehhh fosse pure KIM TENK E KORN basta che lo prendono gli altri…parte la cricca di focene…ah proposito dopo le tre pere al derby FOCENE che fine ha fatto?? Ariccia??

  11. Faccio notare come Lupetto,Roberto,nome alias O’PROFESSO’nei loro post parlano di calcio..si notano commenti da esperti su sovrapposizioni. Dribbling..diagonali difensive.. .marcature ad uomo..contropiedi. .millepiedi..senza piedi..PIEDONE LO SBIRRO..PIEDONE MANFREDINI

    • Stai empre a parlare di altre squadre, della stampa nemica, a godere e aspettare come un avvoltoio i passi falsi degli ex, a fare ridicola ironia spicciola su altri utenti, e c’hai pure il coraggio de di agli altri che non parlano di calcio? Annamo bene….

  12. Continua la telenovela ANCHE I RONALDO PIANGONO. in soccorso di Ronaldo arrivano le dichiarazioni di tale RAFFAELLA FICO ( altro esempio di come più non sai fare niente, piu stai ovunque, più soldi fai, donne come NUCCIA FUMO,REGINA BIANCHI,PUPELLA MAGGIO,TINA PICA,TITINA DE FILIPPO si stanno rivoltando nella tomba) ecco le dichiarazioni della Fico: con Ronaldo sono stati 11 mesi d’amore era un vero gentiluomo ( eh si chiedeva permesso prima di …) ebbene sapetecon chi sc. .ehm fa’l’amore? ALESSANDRO MOGGI..ehhh ehhhj ARRIVERÀ IL 22 OTTOBRE REPORT PER 21,15

  13. Vabbè, Lupetto, facciamo finta di stare al “gioco”, se è così che ti piace.
    Una domanda, che estendo a tutti i criticoni del forum: ma se questa squadra non è stata in grado di vincere neanche una di quelle coppette che s giocano sotto Natale in Arabia e che la Juve regala volentieri alle invitate di turno, ma che a voi piacciono tanto – perché vi angustiate tanto per la vendita dei giocatori che hanno fatto parte di quella formazione “perdente”?
    Rovescio il discorso: a me Strootman e il Ninja non sono mai dispiaciuti, come non lo sono i risultati raggiunti, ma che a voi evidentemente non soddisfano. Come mai voi siete rimasti legati a giocatori che considerate “perdenti”?

    • Amedeo, sai quanto ho sognato di veder giocare insieme pjanic naingolan e strootman? Oh, non sai quanto. Non me la prendo solo con i giocatori che non hanno vinto, erano e sono forti, me la prendo con chi li vende ogni anno non costruendo mai un‘ossatura, non dando mai un senso di continuità, non facendo mai affiatare la squadra perché, a turno, sono stati ceduti tutti. Io non sto dicendo che non andavano fatte plusvalenze, ma era necessarie farle in modo così compulsivo? Che bisogno c’era quest’anno? C’abbiamo messo 8 anni per avere la formazione dello scorso anno, erano quasi tutti affiatati e uniti, bastava veramente poco… perché smembrare tutto? Perché a causa di questo ci troviamo già a -10 dalla prima e già ad ottobre dobbiamo smettere di sognare lo scudetto?

    • Pensa che è dal 1927 che smettiamo di sognare lo scudetto a ottobre…a volte anche prima. In compenso sono state più le volte in cui a maggio stavamo ancora a rischiare la B. Ti raccomando certe trasferte ad Ascoli a fine anni 70…tu eri già lì a contestare, vero? Dai retta Lupetto, tu sei un vincente, hai poco da spartire con questi perdenti, non ti meritano…

    • Masetti se vuoi continuare a fare finta di non capire fai pure, che te devo di? Non è che sono diventato tifoso della Roma 8 anni fa eh, ricordo anche io le annate deludenti, le romette, ma per lo meno c’era tanta passione e si tifavano i colori e non i bilanci. Ti ripeto che qui nessuno di noi tifosi s’e svejato la mattina e ha detto “tra 4 anni saremo la regina del mondo, scudetto fra quattro anni” ecc…. visto che a pompare a pallettoni i tifosi ci ha ben pensato questa società, te la devi prendere con chi li ha illusi caricandoli di aspettative. La Roma la tifavo e andavo allo stadio pure quando arrivava ottava, se permetti se uno viene e mi dice ogni anno che vinciamo qua e vinciamo di la e poi dimostra ben altro, beh, mi girano un attimo le palle eh

  14. Non lo conosco e quindi non so dire se è bravo o no. E se 35 MLN sono troppi o no. E non me interessa manco tanto. Leggo però che è un trequartista. Gattuso gioca col 433. Quindi questo viene a fare la mezzala o l esterno alto, come fanno ora cahlanoglu e Bonaventura. Che se non sbaglio sono due trequartisti adattati in altri ruoli. Cambiano modulo e giocano col trequartista ? Ok. E ne servono tre per un posto solo ?

    Ps: non me ne frega niente de come giochera’ il Milan con l arrivo de questo. Però visto che so due mesi che leggo frasi tipo:”DiFra fa gioca’ la gente fuori ruolo” o ”noi giocamo col 433 e monchi ha comprato solo trequartisti”…mi aspettavo che si facesse la stessa analisi anche in questo caso. E invece leggo “questo è un campione”, “Leo fenomeno”, “Elliot spende”. Mah…

  15. Pjanic, Nainggolan e Strootman c’erano contro lo Spezia. Accanto a essi pure Geko e Salah, oltre Gervinho. Uno squadrone, secondo me, ma che purtroppo non ha vinto arrivando sempre secondo, risultato che per i criticoni non conta nulla, perché “non è un trofeo”.
    Non sarà arrivato il caso che facciate un po’ di chiarezza presso coi stessi? Decidetevi una volta per tutte.

    • Amedeo, pjanic naingollan e strootman insieme non hanno mai giocato, Kevin era infortunato. Il problema non è se ci fossero loro o meno nelle sconfitte, la squadra era in costruzione, il problema si pone quando tu vendi tutto insieme proprio quando si era trovata la quadra. Praticamente siamo un cantiere infinito, la fine non si vede mai, ogni anno se ricomincia? E per cosa? Non c’era bisogno di farlo quest’anno. Fossimo arrivati ottavi l’anno scorso forse lo avrei pure capito, ma dopo una semifinale? Ma che segnale dai? Essù dai. Le mie critiche, difatti, nascono quest’anno, proprio perché dopo 8 anni, a livello sportivo, non puoi stare ancora allo stesso punto, e che cavolo su. Scusate, ma ora è un crimine sperare che la propria squadra vinca qualcosa o abbia ambizioni diverse?

    • Hanno giocato insieme, eccome, magari non molte partite. La squadra era arrivata, anche mentalmente. Dopo la rassegnazione all’ennesima sconfitta allo Juve Stadium, Monci aveva capito come andasse fatta una rifondazione radicale. Anzi, il fatto di non aver dato peso eccessivo all’exploit in Champions, visto più come un canto del cigno, legittima ancor più l’operato del DS. Poi, le scelte possono essere più o meno giuste, solo il tempo, e il campo, lo dirà.
      Sul fatto di sperare che la propria squadra vinca non è affatto un crimine, anzi è un diritto del tifoso, diritto che personalmente godo appieno. Ogni anno spero che la Roma vinca qualcosa, senza lasciarmi andare al negativismo e, soprattutto, la disfattismo più becero dettato dall’isteria e dalla superficialità.

    • magari quello che tu chiami “negativismo” e “disfattismo” è solo e soltanto sano “realismo” di chi magari ha smesso di “sperare” in questa società che è arrivata con le fanfare ..saremo…faremo…diventeremo…in realtà è appena appena un pelino più ambiziosa di un Lotito qualsiasi o Ferrero che sia, e ad oggi 11 ottobre questi sono i fatti che non mentono mai, piaccia o non piaccia. Il resto sono pensieri in libertà…leciti per carità, ma campati in aria.Ero felice quando sono arrivati gli americani oggi lo sono molto meno…è colpa mia ?

  16. Pjanic -Roma 2011-2016
    Ninja -ROMA 2014-2018
    STROOTMAN -ROMA 2013-2018
    COME VEDI, per ognuno di loro era arrivato il momento di andarsene.
    Su Kevin rimango dell’idea che abbiamo sbagliato il momento. NEL SENSO O PRIMA del 27 AGOSTO oppure a gennaio prossimo.

  17. A quanto leggo nei post si continua a fare un problema di giocatori se la Roma non centra gli obiett’ivi; non sono d’accordo…casi lampanti che mi vengono in mente Vucinic prima e Pjanic poi..il primo ve lo ricordate con le mani sui fianchi ? Alla Juve mai visto con quell’atteggiamento; il secondo quando è andato via ero contento, ricordo che il nome storpiato era PJAGNIC quindi non proprio un condottiero…ora non è più così. Vi invito a chiedervi perchè ? Perchè Allegri cacciato con ignominia dal Milan arriva alla Juve e vince tutto (quest’anno forse anche C.L.) ? Io le risposte me le sono date, so che quanto sto per dire farà storcere il naso alle comari isteriche e ai creduloni di chissà quali trame la questione A MIO parere è che qui non ci sono persone INTENZIONATE A VINCERE.

  18. Non so quanto ci sia di vero in questa storia.
    So però che se continua in questo modo il Milan lo buttano fuori pure dalla coppa del torneo dei bar di Carnago.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome