Milan, da Bacca e Kalinic. Ecco i soldi per Dzeko

23
666

AS ROMA CALCIOMERCATO – C’è il piano per condurre in porto l’assalto a Edin Dzeko. Il Milan dopo la rivoluzione dell’estate 2017, fra qualche mese, con la speranza di aver risolto le situazioni legate al rifinanziamento del debito di Elliott e il settlement agreement con la Uefa, svolgerà un mercato diverso da quello precedente. Gli innesti saranno più mirati, si parla di due-tre tasselli importanti, più un paio di ritocchi per completare la rosa (uno di questi sarà lo svincolato Strinic). Si cercherà una mezzala che possa alternarsi con Kessie e Bonaventura, un esterno d’attacco da aggiungere a Suso e Calhanoglu (il tedesco Reus, che stasera verrà visionato in Atalanta-Borussia Dortmund, è il grande sogno) e un centravanti. Il bosniaco della Roma è l’obiettivo primario, con Belotti opzione alternativa (Balotelli tornerebbe volentieri, ma le frizioni con Raiola non agevolano una trattativa). La Roma a gennaio aveva già deciso di cedere Dzeko al Chelsea per far cassa e valorizzare Schick, in estate l’operazione potrebbe ripetersi ma con un interlocutore diverso dagli inglesi.

I PROGRAMMI – I giallorossi avevano trovato l’intesa col Chelsea per 30 milioni, a fine stagione il prezzo di Dzeko si assesterà sui 25 milioni, trattandosi di un 32enne con un contratto in scadenza nel 2020. Una cifra ragionevole che al Milan potrebbe andare bene. I rossoneri hanno già un budget definito per il prossimo mercato, “tesoretto” che potrebbe aumentare con alcune cessioni. Alcune programmate, altre – Donnarumma? – che potrebbero arrivare per cause diverse. Un incasso che il Milan spera di fare e che potrebbe finanziare parte dell’investimento su Dzeko è quello relativo a Carlos Bacca, ceduto l’agosto scorso in prestito con diritto di riscatto al Villarreal. Il Milan ha già ricevuto 2,5 milioni per il prestito, il riscatto è fissato a 15,5 milioni. Bacca vorrebbe rimanere in Spagna, il club ci sta riflettendo visto che il discreto rendimento del colombiano (11 gol in 29 gare stagionali). E’ evidente, però, che l’ingresso di Dzeko spingerebbe fuori uno dei centravanti presenti attualmente in rosa e il mirino fra Cutrone, Andrè Silva e Kalinic è sul croato, non fosse altro perché a 30 anni la prossima estate potrebbe essere l’ultima occasione buona per cederlo a buon prezzo, considerando anche la vetrina del Mondiale. Il Milan lo ha acquistato dalla Fiorentina per 25 milioni (5 di prestito, 20 per l’obbligo di riscatto già scattato), con un assegno da 20 i rossoneri direbbero di sì. Kalinic ha mercato in Cina e soprattutto in Germania (Wolfsburg, Eintracht e Hoffenheim).

(Tuttosport, F. Masini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, recupero record. Ora il nodo contratto, la Juve sempre in pressing
Articolo successivoTOTTI: “Salah? Per il livello di gioco che sta tenendo è uno dei migliori al mondo”

23 Commenti

    • Ambé…se poi puntiamo su Schick, ovvero colui prima di fare un minuto con la roma ha detto di voler andare al real, allora stiamo messi bene.

    • Io invece spero proprio che lo pensi…perché è solo questa sana ambizione che ti spinge a superarti per primeggiare…

      A me preoccupano di più quelli che non se ne vogliono andare…questi sono pericolosi…perché si sentono arrivati e rischiano di adagiarsi nel compitino che ti fa campare…

  1. Ma quanti goal di facile livello si divora questo poteva portare avanti il pallone e segnare che mi rappresentava quel piattone da lontano indice di un giocatore che spara senza guardare dove manda la palla e la Forza? Doveva spaccare la porta

  2. Monchi arrivato per smantellare una rosa da scudetto….Monchi dipinto come un mostro del mercato che fino ad ora ha solo tentato di vendere i migliori. E LA ROMA si INCHINA al Milan dei poteri forti…come al solito …come sempre

    • lascia sta nun parlà male di monchi che c’ha portato i toppe pleier e c’ha lasciati scoperti sulle fasce difensive ( Karsdopr rotto, palmieri regalato, quell’altro preso rotto) non lo toccare che poi ti mettono li pollici versi perchè questi so convinti che er mago de Sevilla c’ha preso Alisson ! fagli capire piuttosto che a noi non ce ne frega niente se Karsdorp è forte l’anno prossimo, a noi serviva ora, per questa stagione un terzino forte a destra non la prossima stagione. La prossima è n’latra storia perchè mezza squadra se ne andrà…e arriveranno quelli nuovi con 3/4 mezzi rotti e 80 milioni buttati in panchina e un ragazzino di 19 anni che ci deve salvare la faccia perchè gli altri si sono stancati di giocare o arrancano.

    • A Troifia, ma te leggi prima de posta’?
      Karsdorp me risulta che si è rotto a Roma, Emerson a 27 non mi pare proprio regalato (se avevi qualcuno a 40 ce lo potevi porta’).
      Aspetto i tuoi lamenti quando venderanno Nainggolan e Strootman, quelli che costano una cifra e ci hanno fatto vincere una beneamata cippa.
      Il ragazzino di 19 anni che ci salva la faccia ti sei per caso dimenticato chi lo ha portato?

    • beh, certo, visti tutti i giocatori che Monchi ha venduto al Milan, all’Inter e alla Juve e al Napoli, hai ragione…. parli di Mario Rui sì?

      ps: la Rosa da scudetto s’è fatta eliminare dal Porto, prendere a pizze dalla Lazio in Coppa Italia, ha preso 4 pappine dal Lione, e al 90esimo dell’ultima partita s’era anche fatta scavalcare dal Napoli al II posto.
      Continuiamo a esaltare giocatori appena medi e siamo tutti contenti eh….

  3. Si come no…..s’inchina ai buffi del Milan….che porta i libri contabili in tribunale…..svejateve….il milan se non lo riprende berlusca rischia il fallimento altro che mercato…..daje Roma e schifo totale x tuttospork…..

  4. Cioè,
    il Milan deve dare ancora 20 alla Fiorentina per Kalinic,
    lo vende per 20, ma quei 20 non li gira alla Fiorentina, no, li da a noi
    per Dzeko….

    Ammazza, master in ragioneria eh 😀

  5. fa rabbia leggere articoli positivi per le squadre del nord quando la realtà è ben diversa, il Milan, che secondo loro oggi doveva stare sopra di noi di 10 punti, è in vere difficoltà economiche, acquistato da incompetenti e condotto alla bancarotta.
    questa estate se non entrano in Europa o vendono Donnarumma a 100 milioni o vanno a piangere dal governo per un decreto salva Milan.

  6. Operazione possibilissima a meno che il Presidente DELL’AC Milan non venga arrestato in Patria per bancarotta… Ciò non significa che non Dzeko non sia da cedere, cercando di guadagnarci almeno 25 bigliettoni… Le sue ultime prestazioni sono irritanti, ma allo stesso tempo dovremmo essere in grado di prendere un sostituto, che non sia Schick, in grado di fare almeno 15 gol a stagione… Ora come ora giovani, magari italiani, di questo calibro non ce ne sono (non ditemi Balotelli)

  7. per come la vedo io e già detto in altre circostanze la rosa va rifondata e spero che monchi faccia una campagna acquisti all’insegna della tecnica, basta giocatori trattori con grande fisico e con un solo piede e neanche educato occorrono giocatori tecnici e di movimento guardate il napoli e lo stesso shakhtar giocatori brevilinei e dalla tecnica importante infatti noi ci esaltiamo per perrotti che e l’unico che salta l’uomo e adesso per under che spero rimanga per molto tempo pertanto spero in una rivoluzione anche se la mia AMATA ROMA ci portasse a casa un trofeo. ciao a tutti e sempre forza ROMA

  8. si 25 pe comprallo li trovi pure ma lo stipendio come glielo paghi…..magara ce danno crutone piú du spicci allora pure pure se po fa va….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome