Milan, game over per Yonghong Li: il club passa a Elliott

33
814

NO DEL FONDO AMERICANO ALL’IPOTESI RYBOLOVLEV – Game over per Yonghong Li al Milan. L’ultimo disperato tentativo dell’imprenditore cinese di rimanere aggrappato alla società rossonera è fallito a Londra.

Come riporta Il Sole 24 Ore, il fondo Elliott, infatti ha detto no alla proposta presentata insieme a Dmitrij Rybolovlev, patron del Monaco. Nella notte la fumata nera e niente firma sul contratto preliminare. Paul Singer, proprietario del fonto americano e grande appassionato di calcio, ha deciso di prendersi il Milan.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Sport Mediaset

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco, ultimo saluto a Carlo Vanzina: “Tifoso vicino e discreto, ci hai donato sorrisi e battute indimenticabili”
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “Se la Roma resta così è una bella squadra”, AGRESTI: “Ma nell’undici è peggiorata”, PRUZZO: “Se la Juve non fosse su CR7 ora diremmo altro”, AUSTINI: “L’uomo della stagione della Roma sarà Under”

33 Commenti

  1. Er solito Pallotta ….
    Co un caretto de patate cicoria e facioli e riuscito a corompe la stampa…
    Ammazza che vergogna de societa…
    Pur de nasconne tutte le magagne so riusciti a focalizza l attenzione su st’onesto uomo chinese ….
    Mo aspetto ar varco l inter de sculetti…
    Dovete tifare Roma e avere fede….
    Altro che recriminare quisquiglie a coloro che hanno fatto della parola concretezza, un credo
    Per me e tutti i giallorossi nel mondo esiste solo la Roma
    Voi altri solo fuffa

  2. ma Singer non era quello che faceva le macchine da cucire negli anni del dopoguerra? Mi nonna a casa ne possiede ancora una.
    Che società di pagliacci, fosse stata un’altra l’avrebbero già mandata in retrocessione nei campi di pozzolana.
    Fassone che dice? Stanlio and Elliott fatece ride , volemo ride sto mese di Luglio !

  3. Adesso con la migliore faccia da cu..o diranno che e’ tutto normale, tutto sereno….

    La realtà e’ che o sei una squadra tra le prime 5/6 in Europa, o l’unica possibilità e’ la crescita ponderata e costante come fa la roma.

    • Errore. Lo aveva detto MA lo aveva rettificato il giorno dopo. Come spesso gli accade, del resto.

    • Pallotta espresse i propri dubbi sulla solidità del Milan.
      Il Milan sdegnato negò sfidando la Roma a raffrontare i bilanci.
      Pallotta prese atto e dichiarò che tali erano le informazioni di cui disponeva, che avrebbero potuto non essere corrette.
      Oggi sappiamo che quelle informazioni erano corrette eccome, e dunque anche la prima dichiarazione di Pallotta, non invece la smentita milanista, e la seconda dichiarazione pallottiana.
      Più che rettificare, Pallotta condizionó la sua prima dichiarazione alla dimostrazione di veridicità delle informazioni.
      Contrariis rejectis, etc. etc.

      (La mia parcella di € 5 mln. la devolvo interamente a pagare l’ingaggio ad Alisson)

    • Errore.
      “Mi scuso SE ho avuto informazioni imprecise. … Auguro al Milan e ai suoi nuovi proprietari le migliori fortune…”.
      L’antipallottismo, come il pallottismo del resto, offuscano le menti.

    • Io amo i presidenti che sfidano i grandi poteri. Sensi lo ha fatto e ha vinto, perché calciopoli è stata una sua vittoria (che ci è costata degli scudetti).
      Ho amato Pallotta, quando ha detto quelle cose sul Milan: l’ho sentito vicino a me. Sono rimasto deluso, quando ha fatto retromarcia, perché quando ti scusi e aggiungi che hai avuto informazioni imprecise, vuol dire che stai ritrattando ciò che hai appena affermato.

    • Ancora non capisci. Eppure chi mi ha preceduto te lo ha spiegato in modo semplice e puntuale.

    • Sei smaccatamente in malafede, Alessandro, non ci sono parole per i tuoi insulsi commenti.

  4. la più grande zozzata di berlusconi per riportare i capitali in italia…e ancora lo acclamano!! L’uefa li ha graziati con una carezza ma vedrai che fuggi fuggi….mo so americani pure loro ..ma per ricuce lo strappo con i giocatori altro che SINGER…ce vonno i piazzamenti in europa !!!!

    • Sono convinto anche io che Berlusca in vista della vecchiaia, eredità etc… abbia utilizzato il Milan e un prestanome cinese di dubbia liquidità per raggranellare un pò di soldi sparsi nel mondo (magari in paradisi fiscali) per farli rientrare in italia, pagando pochissimo in proporizione a quanto avrebbe dovuto, sfruttando la vendita del Milan.
      Ora vedremo che fine farà il Milan, dubito torni nelle mani di Berlusca, che negli ultimi anni è vivacchiato con una gestione da autofinanziamento e campionati anonimi.

  5. Tutto a posto. Il Parma nella stessa situazione e’fallito. EHHH gaetaniello ….EHHH un cinese a noi ….ehhh

  6. Credo lo terranno per il momento per poi rivenderlo al più presto… Mentre se davvero tenessero il Milan investendo allora avrebbero un budget illimitato viste le disponibilità del fondo.

    • 1- Elliot deve recuperare, al momento, la cifra di 303 milioni (prestati e non restituiti) più i mancati interessi. Tenerlo significa versare a breve 200 milioni per la continuità aziendale e un minimo di mercato. Senza considerare i pagherò lasciati dal duo F&M (quelli delle cose formali) per una serie di giocatori che ad oggi non valgono la cifra spesa giusto un anno fa e il bilancio in rosso (che andrà ripianato) che la suddetta campagna ha lasciato. Quindi più tempo lo tiene e più deve alzare il prezzo di vendita per recuperare e guadagnarci.
      2- basta co sta storia dei fondi illimitati. O accrescono il fatturato con sponsorizzazioni milionarie (farlocche o meno, tipo psg) o fanno trading di calciatori (come noi). Immettere denaro serve solo a mandare avanti la baracca. È il FPF.

    • Il fpf esiste solo pe chi vuole che esista, ogni anno trovano un modo per eluderlo e dopo il boom di Neymar-Mbappè ancora c’è chi dice che bisogna vendere. Si bisogna vendere, i primavera a 20 milioni con recompra a 24. Ma per favore.

    • Abbiamo nel forum Karl, che ne sa più dei DS di tutte quelle squadre (come atletico, barcellona, psg, zenit, mancity, inter, roma solo per citarne qualcuna) che per il FPF hanno avuto sanzioni, più o meno gravi.

      Che culo che abbiamo di avere qui un tale esperto, che pur valendo milioni di euro una sua consulenza, è disposto a elargircela gratis.

      Perché le tue consulenze vengono pagate a botte di centinaia di migliai di euro, vero?

      vero?

      o sei un commentatore da poltrona di barbiere che non capisce un fischio e però parla lo stesso?

      eh karl?

  7. Ahahhaha e pensare che Fassone pretese le scuse da Pallotta per aver annunciato quello che e’ appena successo!
    Chiunque ne capisca un briciolo di finanza comprende l’assurdita’ dell’ operazione Milan/cinesi.
    Tutta aria fritta e con il solo scopo di reciclare soldi illeciti provenienti dai paradisi fiscali.
    Pagliacci!

  8. a noi mandarono la finanza ai tempi della NAFTA..cò questi hanno chiuso occhi orecchie bocca e portoni..a libbertà dee staampaaa..eh eh

  9. Se fosse successo alla AS ROMA, SKY NE FAVEVA UN’agfere di stato.
    Adesso sembra che non sia successo nulla.
    W i giornalai del nord.

  10. Evviva il Milan, loro si hanno un cinese pieno di soldi, noi invece abbiamo n poveraccio americano che ci ha tolto dal fallimento, azzerato i debiti e tenuti ad alti livelli, hai se anche noi avessimo avuto la fortuna di avere yong le, ma noi purtroppo abbiamo uno onesto e competente..

  11. Karl, è vero che come fondo hanno cospicue risorse, però essendo un fondo speculativo deve rendere conto agli investitori che non credo sarebbero contenti di vedere i loro soldi spesi per calciatori. Sicuramente venderanno

  12. Basta rivedersi Report di qualche settimana fa e capirete tutta la storia, da quale paradiso fiscale vengono i soldi e chi è il padrone occulto.

  13. la differenza di stampa che si fa con la Roma è proprio questa: la Roma prima d passare di società ci ha messo più di un anno (controlli, su controlli e contro controlli.. chi sono, cosa hanno, che intenzioni hanno ecc. ) Il milan in questo caso, ma anche l’ inda .. schiocco di dita e fanno quello che vogliono e senza controlli con l’ aiuto della stampa che infanga tutto. Ma va bene così,perché è segno di confusione e di poca chiarezza e poche cose pulite, sono sicuro che ne vedremo ancora delle belle sul milan, e lo stesso vale per l’ inda .. questo dovrebbe fare mordere la lingua a quei detrattori di Pallota, che per partito preso criticano a prescindere. La Roma sta facendo benissimo e tutto senza stadio .. pensate un pò ! .. fiero della nostra squadra e società ! Il futuro è della…

  14. Alla fine ci hanno guadagnato tutte le parti in causa, meno ovviamente i tifosi. Fininvest ha realizzato una plusvalenza di 610 milioni, Elliot ha preso un club glorioso per soli 300 milioni e lo rivenderà a breve, senza debiti verso le banche (che lo rende appetibile), probabilmente a 450/500 (prezzo reale per la situazione attuale). Mr Li intascherà la sua commissione per aver fatto il prestanome per conto di qualcuno (SB). Ora finalmente ci sarà un compratore vero, chi sarà e come gestirà il club ancora non si sa. Commisso, Ross e Ricketts sono gente alla Pallotta (un occhio al bilancio e uno alla valorizzazione del club), ai fondi arabi o agli oligarchi russi credo poco. Perche siamo in Italia, per investire come vorrebbero loro (stadio, strutture, ecc) devi fa magna’ tutti sennò nisba

  15. Il peggio è che tutti devono far finta di credere alla favola del ‘cinese imprenditore spericolato a cui piace rischiare’ perchè nessuno osa dire la più ovvia delle verità : che l’Italia è paese ridicolo dove la legge non è uguale per tutti.

    Un noto e provato evasore fiscale ha evaso il fisco per anni. È talmente difficile dirlo ?

    Oh mica chiedo che lo dica mediaset, basta un canale qualsiasi. Uno. Giusto per finta di essere ancora un paese almeno semi-libero. No ? Niente.

    E vabbè : paese ridicolooooooooo !!!!!!!

  16. Tempo fa lo dissi in un commento c era un programma su current che parlava di introiti con la Minetti e due finanzieri napoletani credetemi non scherzo,poi magari a te ti fermano con tuo zio che ha avuto problemini e ti perquisiscono pure le mutande

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome