Milan, Higuain “pesa” troppo: probabile ritorno alla Juve

27
905

HIGUAIN TORNERÀ ALLA JUVE – Gonzalo Higuain potrebbe tornare alla Juventus. L’indiscrezione clamorosa arriva dalle pagine del Corriere dello Sport di oggi che racconta come il giocatore sia un peso economicamente troppo grosso da portare per le spalle del club rossonero.

Il giocatore poi sarebbe scontento della sua avventura milanese: troppe le responsabilità che l’ambiente gli sta scaricando addosso, pochi i palloni che la squadra gli mette a disposizione per far male alle difese avversarie.

Per tutti questi motivi il Milan sta seriamente ragionando sull’opportunità di riscattare l’attaccante dalla Juve: il suo acquisto, unito a un mancato rinnovo del contratto in scadenza 30 giugno 2021 e un ingaggio da circa 9 milioni annui, costringerebbe i rossoneri ad occupare annualmente a bilancio circa 30 milioni soltanto per lui.

Cifre che ad oggi sono insostenibili, a meno di una cessione clamorosa che porti ad una plusvalenza altrettanto clamorosa. Ecco perchè il neo-ad Ivan Gazidis sta pensando di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 36 milioni presente negli accordi con la Juventus. E così il Pipita potrebbe far ritorno a Torino a fine stagione, anche se, molto probabilmente, solo di passaggio.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma maltrattata da media e ambiente, ma in 5 anni solo la Juve ha fatto meglio
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – In corso la rifinitura: Marcano in gruppo. Terapie per De Rossi. Individuale per Pastore, Manolas e Perotti

27 Commenti

  1. Invece di chiedersi,certa gente,perché nessuno fa’controlli sta società di munnezza,probabilmente fallita,sicuramente con falso in bilancio, fanno i saputelli ehh PALLOTTA S’INVENTA IL FPF EHH mariones. ..

    • Scusa, se Tu sai Tutto presenta un dossier sul milan alle autorità competenti e fallo fallire.
      Illuminaci, porta alla luce i fatti altrimenti restano solo i soliti lagnosi deliri spacca ⚽️⚽️ qua sopra.

    • Perché lo conosci dal vivo?
      Non credo che lo Vedi negli spogliatoi o ci sei andato in vacanza.
      Ci sono certi che sembrano barattoli ma poi non è così, non avrà un fisico armonico ma è sempre un atleta.
      Avevo sempre pensato che Mihajlovic fosse grassoccio ma poi lo incrociai in spiaggia e posso assicurarti che era tutto tranne che ciccione…Quindi a meno Che tu non conosca di persona il soggetto in questione non penso che il tuo “giudizio” sia probante.
      Poi pensate quello che vi pare…a me dell’ estetica dei calciatori frega meno di zero,mi baso solo sul loro rendimento in campo.

  2. Higuain alla Roma potrebbe portare il tricolore… Se si riuscissero a fare 2 spicci con dzeko ci si potrebbe pensare.

    • Higuain è già finito a certi livelli. Ha il fisico di un impiegato al catasto e poca voglia di fare estremi sacrifici. Si presenta ai ritiri sempre con un pallone sotto la maglietta. Non fosse così, la Juve lo dava via e il Milan non vede l’ora di ridarglielo? Dzeko, con un anno in più, è molto più naturalmente dotato a livello fisico e più professionale. Mi tengo volentieri lui, se possibile, spalmando l’ingaggio e invertendo i ruoli con Schick. Higuain di adesso e fra un anno, il tricolore non te lo porta.

    • Si come era finito Pirlo a certi livelli dopo il milan.Basta vedere i gol realizzati dai due per capire che higuain è un bomber e Dzeko no.Dzeko è un ottimo giocatore,Higuain un grande giocatore.Poi se vogliamo per forza esaltare i nostri per campanilismo va bene ma non arriviamo a trollare.Se il pipita sta bene fisicamente nei 16metri ti ammazza da adesso ed almeno per i prossimi 3anni.Dzeko fa le triplette in Europa contro le seghe e poi in campionato lo troviamo con le mani sui fianchi a fare qualche sponda a centrocampo,roba che Totti nel ruolo di centravanti occulto gli prendeva non una Ma tre piste.Senza Spalletti e Salah il bosniaco ha ricominciato a segnare a singhiozzo,per quanto gli Sia grato per le cose che ha fatto preferirei una punta prolifica da area di rigore.

    • Ovviamente quella dell’impiegato era un’iperbole. Ma che sia in calo lo dicono i numeri e le prestazioni. Così come è vero che si presenta regolarmente fuori forma ai ritiri. E a 31 anni puoi cominciare a pagare tra i professionisti di alto livello. Ed ha altri 2,5 anni di contratto a 7,5 mln. Due società come Juve e Milan pensano che non sia il caso di tenerlo a quelle condizioni.

    • Vero che Higuain è più cattivo sotto porta, ma non fa reparto da solo come invece Dzeko. Non credo che scambiandoli miglioreremmo. Nemmeno Higuain è continuo. Riguardo ai gol realizzati in carriera, non credo ci sia tutta sta differenza…

    • Higuain ne ha fatti una trentina in più, roba di 290 – 260. Lo stipendio dell’argentino è di quasi 3 mln superiore a quello del bosniaco. Come integrità fisica Dzeko gli è superiore di almeno due spanne. Ritengo che allungare e spalmare il contratto di Edin sarebbe la scelta migliore.

  3. Ma no sforzo per portarlo un paio d’anni a Roma con la stessa formula più stipendio condiviso con la Juve ?
    Immaginatevi Dzeko Higuain….WOAH!
    Le ultime 2 squadre che gli sono rimaste per far male alla Juve dopo quello che gli hanno fatto sono Inter e Roma.
    Famo sto sforzo !

    #AsRoma4ever

  4. Bhe credo che dopo bonucci un caso simile tra le stesse società diventa un pò strano….se lo facesse la roma a quest’ora si era mosso pure l’esercito….ma sarà sicuramente tutto regolare…..

  5. Higuain andrà al Chelsea, squadra cui era destinato in estate.

    Con Gattuso il pipita terminerebbe la carriera in anticipo.

    A Londrà riabbraccerà Sarri. Non vincerà una mazza, per carità, ma si “consolera” con il suo pallosissimo Tiki Taka.

    • Giusto…meglio il nulla nulla di Di Francesco,allenatore di grande successo ?
      Infatti chelsea, Real e Psg si sono scannate qussta estate per lui hahahhaha

    • Ho molta stima per Sarri. Ciò non toglie che finora, con una carriera più lunga alle spalle, abbia vinto esattamente quanto EDF, cioè zero. E una semifinale di CL l’ha vista solo in sogno.

  6. Ahahahah! Spero proprio che la Juve se lo ritrovi sul groppone,va bene che tanto ha molte società vassalle che pagano cifre alte e fittizie per giocatori su cui la Juve mette un diritto di recompra a 2 mln in più,insomma paga 2 mln per il disturbo di sistemarle i bilanci. Che CR7 li mandi in rovina!

  7. Quando higuain andò al milan mi chiesi come fosse possibile si potesse mettere a bilancio un giocatore da 9 milioni( higuain ) e un portiere da 6( donnarumma )…senza poi contare tutto il resto…ora scopro che forse forse, ci avevo visto giusto…capite adesso cari tifosi romanisti? Voi che continuate con la storia che ” a noi i bilanci non interessano “…” il FFP è una scusa per pallotta per non comprare giocatori “….” la roma è l’unica squadra in italia a vendere “….siete ridicoli!!!
    Avanti tutta JAMES…rispettiamo le regole e via con la costruzione del nuovo STADIO!!!

  8. Bravo Fabianone, vedo che capisci..

    Di Francesco SEMIFINALISTA DI CHAMPIONS, Sarri umiliato da Shakthar e Lipsia(Europa League).

    Il successo dipende dai risultati, non dai club che uno allena

    • Infatti il Chelsea aveva scelto il pescarese ma visto che la Roma non da via nessuno per i londinesi è stato impossibile coronare il loro sogno, così hanno ripiegato su Sarri.

    • Non mi risulta si possano fare plusvalenze con gli allenatori, o sbaglio? Sarri è stato messo alla porta da ADL, EDF è stato confermato e non mi risulta volesse andare via. Stai in un vicolo cieco e non si capisce cosa tu voglia dimostrare. I fatti dicono che il palmares dei due è il medesimo, solo che il nostro ha centrato una semifinale di CL. L’odio per questa società vi dà alla testa…

  9. Scusa Fabianone , ma si vede a occhio che Huguain abbia un po di pancetta. Per me negare questo è del incredibile. Rimane un bomber di razza, questo non lo nega nessuno.

    • Può essere pure….Che ne so, di certo non ha un fisico armonico però la pancia non lo so.
      Chiellini pare uno scrocchiazeppi ma poi in realtà è un fascio di soli muscoli.
      L’ apparenza spesso inganna senza controprova.

  10. Chissenefrega del Chelsea e di quel pupazzo di Abramovich che assume e licenzia tecnici senza alcuna logica.

    I risultati, ad oggi, dicono INCONTESTABILMENTE, che Di Francesco è migliore di Sarri.

    La carriera di Higuain è in discesa da anni, da quando il Real lo bocciò. Se la Juve non avesse pagato la folle clausola di De Laurentiis, forse sarebbe rimasto a Napoli.

    Questa estate, il pipita ha dovuto ripiegare su una squadra che non gioca nemmeno la Champions.

  11. Di Matteo è ľ eccezione che conferma la regola.

    Quelli bravi di solito vincono.

    Sarri grande allenatore è una invenzione della stampa italiana.

    In 60 anni non ha mai vinto nulla, non e sette anni fa allenava in C (dove veniva pure esonerato).

    Con la povera lazietta Simone Inzaghi ha vinto (e vincerà) più di lui

  12. Higuain, caro Chico, è un grandissimo talento, limitato da un carattere isterico. Non a caso, h toppato tutte le grandi sfide della sua carriera.

    Ne sanno qualcosa gli argentini, cui il pipita è costato un Mondiale ed una Coppa America (clamorosi gli errori in finale contro Germania e Chile). Ne sanno qualcosa i napoletani cui il pipita (che per ben cinque volte, tra andata e ritorno, graziò il Dnipro in area di rigore) costò una finale di Uefa ed un terzo posto in campionato, dopo il rigore fallito sul 2 a 2 contro la Lazio.

    Dzeko è un grandissimo giocatore, a volte pigro e svogliato ma nelle grandi sfide, molto più decisivo del pipita (vedasi Chelsea, Napoli e Shakhtar solo lo scorso anno). Inutile ricordare che ha fatto più di 200 reti, la maggior parte dei quali senza Salah e…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome