SI ALLONTANA L’IPOTESI MILAN PER DZEKO – Vincenzo Montella scarica Edin Dzeko. L’allenatore rossonero, che sembra molto vicino alla riconferma nonostante i risultati tutt’altro che esaltanti ottenuti quest’anno, risponde così a chi gli domanda delle voci di mercato che volevano il bosniaco in cima alla sua lista dei desideri:
“La storia parla per lui, sa dialogare bene con i compagni e ha la fisicità importante da centravanti. Ma io sceglierei gli attaccanti piccoli perché sono più furbi. Il bomber ideale? Ne esiste uno solo: quello che sa segnare tanti gol”. Sembra dunque allontanarsi l’ipotesi Milan per Dzeko. E con la Cina che resta una meta a lui sgradita, è probabile che il futuro del bomber giallorosso sia ancora a Roma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Preferisce attaccanti.
Non lampioni.
A Dzeko quest’anno è mancata solo una cosa: fare i gol pesanti nelle partite che contano.
Per il resto ci sono stati momenti in cui tutto il gioco della Roma girava intorno a lui e ha fatto anche dei gol da vero centravanti.
Però resta quel senso di incompiutezza.
Che gli altri centravanti non li sbagliano, i gol?
Li sbagliano, li sbagliano tutti.
Ma lui sembra che sbagli quelli decisivi, quelli che potevano cambiare la partita, e la stagione.
Non so se sono “giusto”. Magari dimentico quelle partite in cui è stato decisivo. 40 gol sono tanti e lo è stato sicuramente.
Però alla fine ricordiamo più le occasioni sciupate che quelle sfruttate, giusto?
Alla fine hai un centravanti da 40 gol e ben pochi lo rimpiangerebbero se partisse. Non è strano?
Approvo tutto quanto hai detto, è anche il mio pensiero.
Dici giusto. Il fatto è che l’impressione sui gol sbagliati non è solo tale, ma è un dato di fatto: se non sbaglio tra i 5-6 centravanti che quest’anno sono intorno ai 20 gol in Italia, lui è quello con la percentuale di realizzazione più bassa, a volte di molto (l’ultima volta che ho visto questa statistica, aveva circa la metà di percentuale di realizzazione di Belotti).
E poi c’è appunto il fattore gol decisivi. A memoria io ricordo la doppietta al Napoli all’andata, il 3-1 con l’Inter e la tripletta al Villarreal.
Però poi zero gol, gol facili sbagliati e prestazione oscena contro il Lione andata e ritorno, gol facili sbagliati e prestazione oscena nei derby decisivi (coppa italia e quest’ultimo che ci è costato il secondo posto), mai visto contro la juve all’andata.
🙂 il centravanti ideale per Peres,
questo non fa i cross, l’altro non li piglia.
a parte gli scherzi… qualche volta avrei voluto vedere una Roma
con Dzeko e un’altra punta vicino, tipo Schick
Questo avrebbe cambiato gli assetti ovviamente, ma a 4 dietro,
con strootman de rossi e nainggolan sulla mediana
3 davanti li puoi reggere, se 1 è florenzi
GRANDE mONTELLA…sei un signore dicendo cosi…io avrei detto voglio i giocatori e non le pippe…
Montella in realtà ha detto “preferisco attaccanti!” il “più piccoli” era un’aggiunta al pizzicagnolo che gli stava facendo a cubetti il guanciale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.