ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma brutta e senza idee viene battuta dal Milan all’ultimo respiro. I giocatori mettono in campo una prova scialba e senza nerbo, anche per colpa della confusione tattica del primo tempo. I giornali oggi in edicola non risparmiano insufficienze ai giallorossi nello stilare le loro pagelle.
Divide la prestazione di Olsen, che passa dal 6,5 della Gazzetta al 5 del Corriere dello Sport. Bocciata la difesa, male anche Nzonzi all’esordio dal primo minuto (il più duro è Il Romanista che gli assegna un 4,5). Male Schick e Dzeko, incapaci di fare male al Milan e di funzionare come coppia d’attacco. L’unico a prendersi qualche sufficienza è El Shaarawy, subentrato nella ripresa. Bocciato Di Francesco, incapace di dare un’identità alla squadra.
LA GAZZETTA DELLO SPORTÂ
Olsen 6,5; Fazio 5,5, Manolas 6, Marcano 5; Karsdorp 5,5, De Rossi 5,5, Nzonzi 5,5, Kolarov 6; Pastore 5; Schick 5,5, Dzeko 5. Subentrati: El Shaarawy 6, Cristante 5,5, Santon 5,5. Allenatore: Di Francesco 5.
CORRIERE DELLA SERAÂ
Olsen 5; Fazio 5,5, Manolas 5,5, Marcano 5; Karsdorp 6, De Rossi 5, Nzonzi 5, Kolarov 6; Pastore 4,5; Schick 5,5, Dzeko 5. Subentrati: El Shaarawy 6, Cristante 6, Santon sv. Allenatore: Di Francesco 4,5.
IL MESSAGGEROÂ
Olsen 5,5; Fazio 5,5, Manolas 5,5, Marcano 4; Karsdorp 5, De Rossi 6, Nzonzi 5,5, Kolarov 6; Pastore 4,5; Schick 5, Dzeko 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Cristante 5,5, Santon 4,5. Allenatore: Di Francesco 5.
LA REPUBBLICAÂ
Olsen 5,5; Fazio 6, Manolas 5,5, Marcano 5; Karsdorp 5,5, De Rossi 5,5, Nzonzi 5, Kolarov 6,5; Pastore 5,5; Schick 5,5, Dzeko 5,5. Subentrati: El Shaarawy 6,5, Cristante 5,5, Santon sv. Allenatore: Di Francesco.
CORRIERE DELLO SPORTÂ
Olsen 6; Fazio 6, Manolas 5,5, Marcano 5; Karsdorp 5, De Rossi 5,5, Nzonzi 5, Kolarov 6; Pastore 5; Schick 4,5, Dzeko 5,5. Subentrati: El Shaarawy 5, Cristante 5,5, Santon sv. Allenatore; Di Francesco 5
IL TEMPOÂ
Olsen 5; Fazio 5,5, Manolas 5,5, Marcano 5; Karsdorp 5, De Rossi 6, Nzonzi 5,5, Kolarov 5; Pastore 5,5, Schick 5, Dzeko 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Cristante 5, Santon sv. Allenatore: Di Francesco 5.
IL ROMANISTAÂ
Olsen 6; Fazio 5,5, Manolas 5,5, Marcano 5,5; Karsdorp 6, De Rossi 5,5, Nzonzi 4,5, Kolarov 6; Pastore 5,5; Schick 5, Dzeko 5,5. Subentrati: El Shaarawy 6, Cristante 5,5, Santon sv. Allenatore: Di Francesco 5.
Santon ha preso tutti s.v. solo il messaggero gli ha dato 4.5,e non capisco su quali basi,considerato che era una vita che non giocava,il suo impatto mi e’ parso perlomeno sufficiente.per il resto mi allineo ai voti dati,mezzo voto in piu’ o in meno non cambiano le situazioni!
Notizie positive: la Roma ha una delle squadre più fisiche del campionato. Inevitabilmente giocherà bene a partire da fine settembre, adesso il giudizio è inadeguato. Olsen non è male. Karsdorp non è florenzi ma non è male. Nzonzi, a parte follia finale, non è male. Abbiamo ottimi giocatori lì davanti a cui deve essere dato più spazio: Kluivert e Under in primis, devono essere titolari anche perchè sono nettamente più in forma degli altri.
Notizie negative: assurdo vendere Peres e Strootman, mancano giocatori che recuperano palle. Pastore a me continua a non convincermi. E’ bravo ma non è efficace. Non abbiamo recuperatori di palle a centrocampo. Male Marcano (Bianda e Jesus non li consideri?). Dzeko non può giocare sempre, non ce la fa, ha 32 anni
Teofilo, condivido in buona parte il tuo commento. Su Marcano attenderei ancora per giudicare, mentre Peres non lo rimpiango.
Approfitto del tuo post, però, per focalizzare l’attenzione su Olsen. Anche secondo me non è male; soprattutto tra i pali mi sembra reattivo e dotato di buona tecnica. Nelle uscite, sia basse sia alte, deve lavorare molto, perché così non va proprio bene. Il “dramma” di questo ragazzo è rappresentato dall’enorme ombra di Alisson, al cui confronto resta inesorabilmente schiacciato.
Soprattutto, la sola presenza di Becker era capace di tranquillizzare l’intero reparto difensivo che, già solo per questo, giocava molto meglio. Ma la sciagurata cessione del nostro ex-portierone è irreversibile, per cui, piuttosto che bruciare definitivamente Olsen, sosteniamolo!
Finalmente una persona equilibrata che lascia un commento sereno evidenziando lati positivi e negativi.
Condivido tutto, per me il mercato è stato il vero punto negativo.
Ora ci troviamo gente senza ruolo e una vena sottile di rassegnazione da parte di moltissimi.
Non rimpiango però Peres. Karsdorp non mi è dispiaciuto.
Notizia positiva: la Roma non è questa. Aspettiamo di vedere i colossi entrare in forma, difficilmente vedremo ancora Fazio che fa passeggiare Ramirez intorno alla nostra area o Nzonzi che perde palla su un pressing, tanto per citarne due..
Notizia negativa: Di Francesco ha capito che la squadra non ha certezze e qualcuna l’ha persa anche lui. Ieri abbiamo giocato in sette nella nostra area, la difesa non era a tre ma a cinque, visto che karsdorp non avanzava e kolarov – per ovvie ragioni – neanche. In più se si considera de Rossi centrale aggiunto e Nzonzi davanti alla difesa, ecco che a centrocampo c’era il vuoto. Male come prova di personalità , soprattutto dell’allenatore nel quale io credo molto, mi sembra una persona pulita e corretta ed uno che studia con attenzione. Spero
Di Francesco deve stare calmo e non provare nulla di nuovo deve aspettare che la squadra entri in condizione poi si toglierà tante soddisfazioni contro tutti quelli che criticano ora alla 3 di campionato..abbiamo fatto una preparazione che ci sfavorisce ora ma darà i suoi frutti per tutta la stagione senza arrivare a dicembre con la lingua di fuori
Per me è stata fatta una valutazione errata su pastore cioè abbiamo preso un ottimo giocatore ma messo in un ruolo non suo e come aver preso un bidone..se poi vuoi giocare con il trequartista puro allora va bene ma poi non hai chi gioca davanti alla difesa perché ne hai solo 2..divento matto se penso che abbiamo dato defrel alla Sampdoria senza farci dare torreira oppure aver ceduto strootman e non si è preso barella dal Cagliari era alquanto semplice da fare una rosa per il modulo del mister..
Ddr 6 ? Mah, alla proverbiale lentezza, inconsistenza, scorrettezza, aggiungiamo i soliti orrori che portano al gol degli avversari. Smettetela di dargli la sufficienza perché romano. Stesso dicasi quando gioca l’altro pixxone pellegrini… Nzonzi è stato l’unico che ha impostato e ribattuto i tiri degli avversari, ha fatto lo sbaglio del passaggio finale per stanchezza e il giocatore a cui era diretto ha pure dormito però.
Ragazzi qui si possono prendere tutti i giocatori del mondo,ma temo che la musica non cambia,se il direttore d’ orchestra e’ questo!
La bruttissima partita della Roma è spiegata dal fatto che i giocatori non corrono. Sul primo gol del Milan Fazio è lentissimo su Rodriguez che crossa di destro!! Higuain davanti l’area, prima di passarla a Cutrone tocca la palla 3 volte!! Kardsroop merita la piena sufficienza perché ha corso più degli altri e passava sempre la palla in avanti.Shick quando prendeva la palla sulla fascia aveva 3 giocatori del Milan intorno. Speriamo che per la fisicità della squadra servirà più tempo per entrare in forma sennò so dolori!! Forza Roma sempre e comunque!!
Per le vedove di Alisson: avete visto che paperone in Leicester Liverpool! Eccesso di fiducia ma errore imperdonabile! Fosse successo con la Roma alla terza di campionato l’anno scorso avrebbero tutti rimpianto Szcesny
No, fosse successo a Olsen starebbero tutti in strada con i forconi! Purtroppo e` questa la verita`.
Sinceramente non so se condividere teofilo o invece essere in totale disaccordo.come con kawa. Olsen non male ma non sa uscire allora o è bravo o non è bravo. Ad oggi male portiere con troppi limiti e soprattutto di posizionamento oltre che di tecnica di base e allison non c’entra nulla. Non è che perché il 10 era di totti se prendi messi allora non sa giocare per il peso della maglia. Se a 28 anni giochi pensando a chi c’era prima allora metto fuzato
Se si cerca un alisi tecnico tattica non sono d’accordo. Nzonzi de Rossi dovrebbero essere uno il cambio dell’altro in un 4 3 3 e tra l’altro nessuno dei due eccelle in impostazione di gioco. I due mediani Kevin e radja li hai venduti senza prendere nessuno per sostituirli. Cristante è il vice pellegrini in teoria o viceversa (vedi la nazionale) ora come puoi giocare a 3?
Lo scorso hanno non hai fatto il 4 2 3 1 con radja che aveva fatto molti gol e prestazioni aliene costringendolo invece a giocare fuori ruolo in un 4 3 3
Pastore ora dove lo collochi? Difra è da esonero per confusione mentale prima che tecnica. Deve fare pace con se stesso e con il calcio poi forse si può riproporre come allenatore
Mi dovete spiegare come si può pensare di vincere un trofeo con una squadra che ogni anno vende 7 o 8 elementi e ne compra altrettanti. Prima che il povero EDiFra riesca a raccapezzarsi tra prove e tentativi di modulli, passano quelle 6 – 7 giornate che ci portano ad essere staccati dal gruppo di testa, tanto che come al solito dovremo fare i salti mortali per la solita qualificazione in Champions. Il barbuto di Saviglia dovrebbe capire che una volta trovato un assetto accettabile la squadra non va stravolta in nome delle plusvalenze, se non non se ne esce. 1-2 acquisti, 1-2 cessioni E STOP! In questa maniera forse almeno una fottuta coppa Italia per prendere la stella d’argento della decima riusciremo a vincerla. Sempre forza Roma!
Un allenatore è bravo se fa giocare la squadra in base alle caratteristiche dei propri giocatori e non chi lo adatta al suo modulo per credo. A parte qualche poche partite anche lo scorso anno il bel gioco a Roma non è pervenuto.
Non ha poi valorizzato nessuno anzi forse il contrario. Se mi dite allison vi rispondo subito…pensa il migliore della Roma è il portiere il che dovrebbe dirla lunga su il gioco espresso dalla squadra.
Sembra che monci faccia le campagne acquisti non ascoltando allenatore e nemmeno in base alla rosa che hai. 2 anni e l’esterno dx non pervenuto. Un centrale di centrocampo capace di impostare non pervenuto.
Troppi limiti proprio nella costruzione della squadra oltre che le cessioni scriteriate
si maarcvaal , oggi se becker lo faceva con noi anche se vincevamo per 2 a 1 , sarebbe stato linciato o poco ce manca , stiamo all’inizio del campionato ed è bene per poter intervenire sugli errori ns ,degli altri occupiamocene più avanti conta adesso riprendere i3 punti con la prossima squadra da affrontare , chinque essa sia , teniamo presente che abbiamo giocatori ns convocati nelle rispettive nazionali ,la vedo buona la possibilità di giocare con il benevento coloro che restano per testare la squadra , FORZA ROMA
Io più riguardo questa partita più non mi spiego perché Eusebio abbia scelto un modulo semmai provato poche volte che è in netto contrasto con tt i suoi principi offensivi! Un modulo difensivo e becchi gol, un modulo senza ali, senza anima, senza gioco. Lasci fuori kluivert e under ba’! Spogliatoio già spaccato viste le dichiarazioni di fazio con dzeko che sbuffa? Spero che non sia ciò che penso. Intanto a roma atalanta in trbuna c’era conte. Sono triste non crocifiggiamo vi prego. Forza roma sempre p.s
: siamo alla terza di campionato non fasciamocinla testa da subito
Roma smantellata alisson gervinio pianic salah naigolan strotman benatia….in cambio di giocatori da sperimentare
Pallotta vattene
Episodi e un periodo di scarsa condizione fisica.
Nessun problema. Il campionato è lungo.
Forza Roma, forza DiFra.
I commenti che leggo da ieri mi fanno vomitare.
Veramente feccia.
Messaggio per nome14 le mie dichiarazioni sono semplici cattivi pensieri ed anche maliziosi…sul modulo e quello che vedono i miei occhi. Per questo dico non crocifiggiamo difra prima del tempo perché vedo movimenti che non mi piacciono. Quindi ristabiliamo unità e fiducia prima che crolli tutto.
>Simonasroma
Il mio punto di vista è che in fase difensiva, con il gioco di DiFra, se non hai ottima condizione fisica prendi schiaffi.
E’ accaduto a dicembre gennaio dello scorso anno, sta accadendo adesso.
In più, davanti, il modulo collaudato è distorto per cercare di inserire Pastore e Schick.
Purtroppo, si è notato, nella fase offensiva, che tendono ad andare tutti al centro a pestarsi i piedi e che mancava un ala in grado di convergere al centro e saltare l’uomo.
Kolarov non lo fa, ma almeno faceva sponda per Dzeko. Karsdorp quando scendeva era solo.
De Rossi non ha la velocità necessaria per giocare mezzala, ha perso parecchi palloni.
Cristante non ha punti di riferimento.
La Roma si trova quindi in un periodo di sovraccarico di lavoro, con un centrocampo da…
…ricostruire e un attacco in cui l’inserimento di Pastore si sta rivelando complicato.
La Roma di Torino, seppure non brillante, ha portato a casa il risultato (un pareggio poteva starci) perché era la Roma dello scorso anno, ma le avvisaglie dei problemi c’erano state.
Quella con l’Atalanta ha preso sottogamba la questione e poi si è scoperta incapace di reagire subito. Poi lo ha fatto e poteva vincere.
Con il Milan ha sofferto, il pareggio era il risultato più giusto. Potevamo vincere (pallone malamente ciccato da Dzeko) e invece abbiamo perso.
Nessuna squadra ti regala niente ma il Milan ha buoni giocatori.
Ci può stare.
Io non drammatizzo, con tutti i giocatori cambiati non è eccezionale quello che sta accadendo.
La strada è lunga, davanti.