MILAN-ROMA 2-1: le pagelle

53
1182

AS ROMA NOTIZIE – Terminata da pochi minuti la gara di San Siro, anticipo del venerdì sera che ha messo di fronte il Milan padrone di casa e la Roma. Queste le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo per affrontare la squadra di Gattuso.

Olsen 5,5 – Fa il suo, ma con qualche intervento sporco di troppo. Sbaglia completamente l’uscita sul gol, fortunatamente annullato, di Higuain.

Manolas 4,5 – Controfigura del giocatore che conoscevamo. Si fa addirittura girare intorno da Higuain.

Fazio 5 – Il gol, purtroppo inutile ai fini del risultato, non basta a evitargli l’insufficienza.

Marcano 4,5 – Non fa una bella figura all’esordio, complice una Roma senza capo né coda. Si perde Kessie in occasione del vantaggio milanista. Dal 46′ El Shaarawy 5,5 – Il Faraone ha dato un po’ di vivacità in più ma senza incidere.

Karsdorp 5 – Si vede che gli manca tanto il ritmo partita dopo un anno di inattività. Troppi cross sbagliati, tanta sofferenza contro Calhanoglu. Dal 78′ Santon: sv. 

Nzonzi 4,5 – Gioca una partita a ritmi blandi, poi nel finale commette un errore madornale che costa la gara alla Roma.

De Rossi 5 – Partita anonima.

Kolarov 5 – Primo tempo da fantasma, meglio nella ripresa quando compie un paio di interventi difensivi preziosi. Ma è ben lontano dal Kolarov dello scorso anno.

Pastore 6 – Forse l’unico a salvarsi. Si mette in luce per un paio di palloni recuperati e per qualche passaggio illuminante. Dal 68′ Cristante 5,5 – Alterna cose buone ad altre decisamente meno. Non sembra ancora pronto.

Schick 5 – Anonimo. Spreca la sua grande occasione combinando poco o nulla.

Dzeko 5 – Spento. La Roma cerca di aggrapparsi a lui, ma il bosniaco stavolta non risponde.

DI FRANCESCO 4,5 – La sua Roma ha un anno in più alle spalle ma non lo dimostra affatto. Squadra senza identità tattica, molto confusa e poco grintosa. Inizio di campionato preoccupante, ora speriamo possa riuscire a riprendere in mano la situazione e superare questa prima crisi.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGATTUSO: “Ma quale gara della svolta, siamo solo alla terza giornata. Conosco la forza di questo Milan”
Articolo successivoFAZIO: “Che sfortuna quel gol all’ultimo secondo. Ribalteremo la situazione”

53 Commenti

    • Sabatini 4: è merito suo se la Roma è finita sotto il FPF per via dei suoi scellerati acquisti come Doumbia, Iturbe (a cui poi ha rovinato la carriera), Gerson, Peres e i vari cani presi in prestito (Kjaer, Piris e Spolli); inoltre pure lui fece smobilitazione dei migliori nel 2013 solo che poi Garcia salvo la baracca con quella stagione super ma comunque, e purtroppo, senza trofei

      Non sto e non voglio difende Monchi perché chi compra un cane come Schick a 42 mln non può essere difeso nemmeno da Dio in persona ma pure Sabastecca le sue cappelle le ha fatte non dimentichiamolo

  1. Aggiungo a queste pagelle
    DS: 5 non puoi comprare giocatori in sostituzione di quelli che vendi pagarli la metà e aspettarti la stessa resa.

    Società : 5 non si vendono e si ricomincia ogni anno da capo.

    Io: 3 sono un povero illuso. Innammmmmorato della as roma.

  2. Olsen non ha fatto malaccio ma ripeto: non è un portiere affidabile, alisson è un mostro ma vorrei almeno uno affidabile, non uno che una volta a partita fa una papera.
    Molto male anche kolarov.. quest’anno mi sa che non giocherà ai livelli dello scorso anno perchè l’età avanza e ha saltato la preparazione..solo che se non gioca lui entra santon
    N’zonzi non può fare quel passaggio.. e ne aveva fatto un altro poco prima.
    Pastore tra i peggiori, zero contrasti vinti, si ha qualità ma non sei al psg che vinci 6-0 contro squadrette qui serve gente che mena..e nainggolan lo faceva.
    Cristante se possibile ha fatto peggio.. mi spiegate perchè ha fatto quel fallo su kessie con la roma in attacco al limite?
    inspiegabile.
    di fra da esonero, ma conte non ci viene se non prendi campioni

    • Parole sante! A quelli che dicevano che Strootman e il Ninja “giocano male” l’anno scorso… ma avete capito che si sbattevano come degli assatanati per gli altri che non corrono??? Poi certo, quando ti arriva la palla qualcuna la sbagli …e tutti contro! Pero’ il pressing chi lo faceva?
      Ieri sera i 3 di centrocampo erano DeRossi, Nzonzi e Pastore…. e chi corre… hanno camminato tutta la partita mai un pressing alto, una pressione sul portatore, sempre sotto ritmo…. poi entra Elsha il quale, se notate, gia’ cammina dopo 20 minuti in campo!!!! Me gli atleti dove sono?
      Il gioco di DiFra e’ da sempre stato un 4-3-3 fatto di energia e di corsa, di pressing alto, alla klopp, e gli hanno venduto i giocatori che lo potevano fare e comprato gente che cammina??? E lui mo e’ in…

  3. Non si può’ costruire una squadra con oppurtunita’ di mercato e” facile vendere i migliori e prestare gli altri esuberi comprando chi capite

  4. Quando Schick gioca (si fà per dire…) l’effetto che produce sempre è di far giocare male anche Dzeko. Si vede che anche Dzeko,come me,pensa che Schick sia una Mezza Tacca…Buonanotte Bamboli.

  5. Olsen 4: assieme a Donnarumma non vale la metà di Allisson;
    Manolas 5.5: meglio rispetto all’Atalanta.
    Fazio 4: a parte il goal direi quantomeno imbarazzante.
    Kardoshp 5.5: primo tempo confusionario, cresce nella ripresa.
    Zonzi 5: lento da morire.
    Marcano 4: il Loria del giorno nostri.
    De Rossi 5.5: ci mette la solita tigna, va in confusione nel finale.
    Kolarov 6: ordinato.
    Pastore 4: rimandarlo a Parigi.
    Shick 5: spaesato.
    Dzeko 4: scoraggiato.
    El Shaarawy 6: ci mette ❤️.
    Crostate 4: acquisto fallimentare.

    Di Francesco 5: confuso anche lui e nemmeno poco.

  6. La Roma non c’è più …..avete smantellato una squadra, calpestato la nostra maglia, infranto i nostri sogni! Disgraziati avevamo una squadra da rafforzare e non distruggere! Società di indegni!

  7. come si puo’ mettere in campo una squadra con questo centrocampo, con due giocatori lentissimi e propensi solo alla fase difensiva

  8. Olsen 4 sembra che lo hanno incollato in porta e sapone nelle mani.
    Manolas 4.5 sembra quasi che si sta allenando
    Fazio 3.5 e quasi quasi me rimetto li scarpini perché più lento di lui forse mio nonno
    Kardsorp senza fiato e senza voto
    Kolarov 5 giusto l’ombra di quello che abbiamo visto un anno fa
    Marcano 3 avrei voluto dare 0 ma sarebbe sembrato cattivo. Ora mi spiego perché non lo conosceva nessuno
    De rossi 5 lento e troppo solo difensivo
    Nzonzi 2 l’unica assist lo ha fatto a loro
    Pastore 4 come lui potrebbe giocare totti e per circa 4 o 5 anni ancora se dite “stoppa bene”, “ha fatto un lancio” Francesco penso sia più forte
    Shick non pervenuto da un anno ma sarebbe il caso di provare a fargli fare 3 o 4 partite senza dzeko vicino
    Dzeko 4 come tutte le partite di…

  9. Noi le crisi ce le produciamo in casa. Siamo unici in questo. Alla fine abbiamo una Roma che con questa Rosa non sa che fare. Tra nuovi e vecchi non pronti, tra moduli che non hanno effetto, tra giocatori che hanno dimenticato come si gioca a calcio, tra grinta, voglia, convinzione, gamba, lucidità e tanto altro che sembrano essersene andate con questo mercato la Roma per l’ennesimo anno riparte da zero nella speranza che. Quando faremo squadre in grado di vincere subito e non dopo tre mesi quando poi devi rincorrere i risultati?
    Basta, basta con sta storia e squadra resettata

  10. Se prendono tutti 4 o 5 è difficile che la colpa sia dei giocatori.
    Schick anzi per me ha giocato bene, per il non-ruolo che gli è stato dato. Purtroppo la Roma è sempre improvvisata. Nessuno sa che deve fare lui o il compagno.
    E nel marasma i giocatori non trovano motivo di impegnarsi.
    Di Francesco è nel pallone più totale.
    Monchi se non altro pareva essere un buon ds da spogliatoio. Intervenisse subito, se può, dato che i tre mercati fatti sonk stati deliranti.

    • Datzebao dai, lascia stare lo spogliatoio, restano le operazioni di mercato assurde ancor più in entrata che in uscita ma Strootman alla fine è veramente la goccia che fa traboccare il vaso.

  11. A parte la forma schifosa di tutti i giocatori mi sembra evidente che shick e dzeko non possono giocare insieme. Adesso muti e lavorare alla ripresa si vedrà. Se non cambia nulla allora meglio cambiare guida tecnica. C’è libero Conte

  12. alzerei leggermente il voto a Schick, è forse l’unico che ha iniziato a giocare nel primo tempo. Ci ha provato, almeno.
    C’è poco da stilare pagelle. Squadra attualmente svuotata psicologicamente, senza grossi stimoli per ripetersi: ha compreso che i sacrifici/miracoli per arrivare ad una semifinale di Champions (+un terzo posto) servono solo a far lievitare il prezzo di un compagno.
    Forse qualcuno si sente ingannato, come molti di noi

    • Scick é un pixxone, non ha fatto mai un quarto di ora da giocatore, Iturbe al suo confronto era un fuoriclasse, riesce anche a far giocare male uno come Dzeko. Ddr, che pena vederlo annaspare per guadagnarsi un pezzo di pane.

  13. Dimenticavo…
    Di Francesco 1 cioè ti dovrebbero dare un giorno per prendere tutto e andare altrove alias serie c promozione
    Monci chi ti vuole? Ecco vacce
    Pallotta che Dio lo porti in cielo e se lo tenga….doveva essere e poi lo molli ma meglio che se lo tiene almeno non ci ricapita

  14. Per quanto mi riguarda DI FRANCESCO VOTO 10!

    Non è possibile che a pagare sia sempre l’allenatore.

    14 allenatori in 15 anni, è una vergogna se poi in mezzo al campo i giocatori camminano. E’ sempre la stessa storia!

    Massimo sostengo ad Eusebio che verrà martellato per 14 giorni, mentre a quei cani che oggi sono scesi in campo gli sarà perdonato tutto!

  15. Vediamo se adesso che hai venduto tutti quelli buoni presi da Sabatini e finito di fare plusvalenze come fai a vendere quelli che hai portato tu e che riesci a malapena a dare in prestito (Defrel – Gonalons). Per me il Carlitos Bianchi dei direttori sportivi.

  16. 4-2-3-1 con Olsen Kolarov Fazio Manolas Karsdorp Nzonzi DeRossi Kluivert Pastore Under Dzeko. Basta con esperimenti inutiliiii….bastaaaaa….bastaaaaa.

  17. Caro Mister Di Francesco, la presunzione di Provare contro il Milan a Milano non mi è piaciuta.
    Ti rispetto per avermi fatto essere orgoglioso della mia Roma lo scorso anno e per questo mi sento di concederti fino alla seconda partita del girone di andata di CL.
    Se le cose dovessero mettersi male, se dovessi capire di non essere piu in grado di gestire questo gruppo ti prego di non prolungare la sofferenza di tutti noi Romanisti(te compreso) e di dimetterti per il bene della A.s Roma.

  18. La situazione è grave. Serve assunzione di responsabilità. Gattuso che di calcio ne sa quanto me riesce a fare giocare una squadra grazie al suo fido sottoposto che si occupa di tattica. Difra mi piacerebbe sapere cosa pensa è cosa fa, si facesse aiutare da uno che ne sa.

  19. Sono solo tre partite e già mi hanno rotto ditemi che non capisco niente ma schik non lo posso vedere pensare che è costato più di 40 milioni e per tenere sta mezza pippa dobbiamo vendere gli altri

  20. Non sono d’accordo su alcuni voti, soprattutto su Marcano! Per me, nel primo tempo, il migliore dei tre dietro! Ma è proprio questo il problema… i tre dietro! Di Francesco è completamente in confusione! Come gli è venuto in mente di schierare un modulo mai usato prima, avendolo preparato per soli 2 giorni e mezza!!! Come si fa?? Questo ha ovviamente scombussolato la squadra che,infatti,nel secondo tempo copriva molto meglio il campo! La Roma, in questo momento, anche. OMe uomini, è perfetta per il 4231! Per me Di Fra voto ZERO stasera!

  21. Il genio venuto da Siviglia (e di Francesco che ha avvallato in assurda campagna acquisti ) proprio nell anno dei record di fatturato non soltanto ha indebolito sensibilmente
    gli 11 /14 titolari ma ci ha costretto AD 1 SOLO MODULO POSSIBILE 4-2-3-1 …poi di Francesco ad un primo tempo con un modulo inspiegabile e frutto Dell improvvisazione ha messo e Sharawy (il solito inconcludente e limitato giocatore ma ancora chissà perche apprezzato da molti )anziché Kluivert, e Cristante (giocatore normale forse che mediocre ) anziché Coric (troppo inesperto e giovane ? Ma non avevamo fatto 12 acquisti ? Vero austini? Compresi Zaniolo Bianda Fuzato Mirante Santon ) …ci metto anche la pletora di opinionisti servi soddisfatti a fine estate..magari qualcuno di loro arriverà a Roma Tv

  22. Io non sono preoccupata, anche un’incapace come me ha avuto da lunedì la certezza di come sarebbe andata oggi Non puoi fare tutta la preparazione e la prima di campionato con strootmann titolare e non vedere il terremoto che questa cessione ha creato in tutti i reparti.Tanto voi avete previsto tutto mo ci sono 15 giorni per raccapezzarsi.E poi l’obiettivo rimane quello: arrivare quarti.Forza Roma.

  23. kolarov ha fatto una grande stagione x il mondiale e ora paga dazio dato che ha una certa età come fece maicon. si poteva prevedere ma al senor genio monchi gli sarà sfuggito. trovare posto a pastore e schick ti costringe a non sfruttuare i talentuosi esterni che abbiamo ma al senor genio monchi sarà sfuggito. siamo di fatto senza mediani con ddr 35enne a tirà la carretta. se nzonzi era fenomeno a 30 stava al siviglia? e cmq non è manco paragonabile al ninja. pellegrini sappiamo che è na pippa su cristante giusizio sospeso. sul portiere meglio tacere. in monchi we trust

  24. So che ora la rabbia e la delusione prendono il sopravvento, ma abbiate fiducia che tra non troppe giornate vedremo di cosa é capace questa squadra..e ci toglieremo belle soddisfazioni

  25. Nzonzi 4,5 fa ridere ragazzi, scusate.

    Regala letteralmente il gol del 2-1 al 94:30, un 2 di incoraggiamento mi sembrerebbe già troppo.

  26. ……questa è Roma…giochiamo ad agosto in trasferta con il milan quattro giorni dopo l’ultima,perdiamo con un goal all’ultimo minuti,e tra stampa e pseudo tifosi è ggià tutto da buttare…fossi in pallotta,prima di investire ci penserei…questo non è tifo,è solo puzza sotto al naso becera,e prezzolata come tutto a Roma..tutti allenatori e tattici…che palleeee…venire su questi siti,è da spararsi in bocca…ma avvete gli specchi de legno????….ci salveremo a stento secondo voi,mentre il milan vince tutto..che bellosarebbecapire qualcosa…e invece…sono solo stronzate in libertà..mi fareste ridere,se non foste tristi neri…..

  27. Siamo onesti Karsdorp e nzonzi più che sufficienti. Nzonzi fino all’errore sul gol non giustificabile. Comunque sconfitta immeritata, però dimostrazione di grave leggerezza prendere un gol al 95

  28. Partita giocata male dalla Roma ha fatto apparire il Milan una squadra stratosferica. Peggio di così non si può; si potrà soltanto migliorare in quanto sono molti i giocatori che ancora non hanno la condizione giusta. Per quanto soltanto alla seconda giornata, sembra d’imboccare l’uscita dalla lotta agli alti vertici anticipandone addirittura i tempi rispetto al campionato scorso. Tuttavia c’è la speranza che le cose possano cambiare in meglio se le scelte tattiche saranno prese in rapporto alle squadre che si incontreranno schierando gli uomini più in gamba (spinta e corsa) e in forma. Un aiuto potrebbe venire dai giovani presi, primi fra tutti Kluivert e Codric, risorse di oggi e non di domani. Di sicuro non potrebbero giocare peggio delle molte ombre presenti-assenti a San Siro…

  29. Dubito che ci possa essere uno schema adatto a questa manica di pippe !!!! Che sia 4/3/3 oppure 4/3/1/2 etc il problema è che il mago spagnolo ha smontato una squadra che andava semplicemente ritoccata !!!!!!

  30. Purtroppo siamo inferiori!
    Ormai é una storia che continua da troppi anni, se si continua a pensare di dovere fare solo plusvalenze non si va da nessuna parte.
    Di Francesco ho il timore che sia stato preso per essere il burattino di turno…zitto e fai quello che ti dico.
    Lo scorso anno la congiunzione Astrale, per non dire un’altra parola, ci ha fatto trovare nonostante molte partite oscene e qualche singolo capace in semifinale, quest’anno la vedo malissimo.
    Una città e un tifo come quello di Roma non merita tutto questo.

  31. Caro mister di Francesco avete venduto i due piu bravi recuperatori Naigolan e Strootman e oggi vi mancano si e visto contro il Milan e non sara l’unica gara dove vi mancherano per me avete sbagliato tutto da l’inizio di questa stagione sara un brutto campionato per la Roma

  32. 10 ai tifosi che nonostante tutto amano la ROMA , 0 a tutti quelli che non hanno lo stesso amore concludo FORZA ROMA (nonostante tutto) FORZA LUPI cambiano i presidenti , cambiano i ds , cambiano i giocatori ,cambiano anche chi lavora a trigoria , resta solo eternamente ROMA

  33. Purtroppo c’è delusione per la sconfitta, se buttavano la palla in tribuna nel minuto finale, i voti aumentavano di 2 punti, il mister troverà la soluzione sia tecnica che tattica, e bastaaaa ogni gol o sconfitta tutti a inveire contro Pallotta e Monchi…sosteniamo la squadra, ne ha bisogno

  34. Io non voglio sparare a zero ma, caro buon Eusebio (che stimo profondamente) hai in squadra due ali veloci, tecniche, in forma ed in grado di saltare l’uomo e non ne schieri neanche una? De Rossi e Nzonzi insieme servono appunto per proteggere la difesa schierando le due ali, Pastore e Dzeko. Invece il primo tempo l’abbiamo fatto con 7 difensori. Ci credo che non abbiamo mai tirato in porta. Peccato perché il Bilan non è granché e stiamo perdendo punti preziosi.
    Forza Magggica Roma

  35. Come sempre nel calcio sono gli episodi. Per due partite potevamo vincere e invece abbiamo raccolto un punto.
    È vero, giochiamo male, motivo: il centrocampo nuovo e una condizione ancora approssimativa per una squadra che fa del pressing e dell’aggressione fisica la sua arma migliore anche sottopalla, e un calendario complicato.

    Ci riprenderemo. La stagione è lunga.
    Forza Roma.

    Ps quello che si legge è vergognoso.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome