NOTIZIE AS ROMA (Sky Sport) – Al termine del match contro il Milan, il tecnico giallorosso Rudi Garcia si è presentato davanti ai microfoni dei cronisti per rispondere alle domande sul match appena concluso tra i rossoneri e la sua Roma. Ecco le parole del tecnico francese:
Si sente tradito da qualcosa?
Alla fine della partita ho visto i miei giocatori arrabbiati perché mancavano 30 secondi prima del fischio dell’arbirto, ma noi abbiamo perso un’ora di gioco. Abbiamo iniziato bene per 10 minuti, preso un palo ma poi siamo caduti in un falso ritmo, un ritmo troppo basso per una partita tanto importante per noi. Devo fare in modo che la rosa reagisca, forse non hanno capito che mancano poche partite.
Parla netto verso i giocatori: provvedimenti?
Questo riguarda me e la squadra.
Fa male segnare Mattia Destro?
Sono le cose strane di un giocatore in prestita che gioca contro una sua, forse, ex futura squadra. Sono arrabbiato per noi, non che segni Mattia ma che segni il Milan: sapevamo che questo Milan era buono in ripartenza e abbiamo facilitato il loro compito. Solo colpa nostra questa sera.
Troppo semplice dire che con Totti e Iturbe la Roma girava meglio?
Non serve a niente parlarne con il senno di poi. Sono entrati bene sia il capitano che Iturbe: negli ultimi 25 minuti abbiamo creato di più, giocando meglio.
Peggio gli errori dei singoli o di squadra?
L’errore di un singolo può capitare, abbiamo giocatori che per loro dovrebbe essere vietato perdere la palla. A centrocampo si deve creare non creare problmei alla squadra: se andiamo sotto ritmo è più facile per la squadra avversaria e non riusciamo a mettere in campo quella voglia che dovremmo usare fine a fino stagione. Le partite adesso sono ogni giornata meno, abbiamo tre finali non solo da giocare, ma farlo ad alto ritmo per avere almeno la chance di prendere i tre punti ogni volta.
Tante palle perse. Ha pensato a una contromisura su Honda-Torosidis?
Penso che abbiamo lasciato il Milan attaccare sulle fasce con i suoi terzini, i nostri attaccanti si vede che non hanno fatto abbastanza sul piano difensivo.
In Francia non si possono schierare i giocatori in prestito contro la squadra di appartenenza. Era questo che intendeva in precedenza?
Non importa, non è il problema di questa sera.


Si ma tu oltre a tante chiacchiere cosa hai fatto per la squadra? non c’è un gioco, tutti demotivati, ognuno per conto suo. Comincia a prenderti le tue responsabilità che non sei senza colpe
Se c’è qualcuno che appoggia questo allenatore merita questo scempio. Qui nn si discutere l’uomo in se ma la sua figura di allenatore…mandatelo via e slavate la roma.appello di un tifoso dilaniato da questo orrido scempio sportivo.
Io a lui darei un`altra possibilita`, invece ai cosidetti big no, e i nomi sono sempre i soliti.
De Rossi 6,5 pianic 4 e naingolan ne pretende 4 milioni di euro sono 15 barbettoni per il nostro centrocampo titolare e nessuno di loro zappa il campo. Pensate i soldi e in campo non vi prendete le responsabilità . Zitti e in ritiro che qui ai campa con mille euro al mese e facciamo pure gli abbonamenti voi per un fastidio alla gamba vi giustificate mentre noi lavoriamo con febbre e malanni tutti i giorni e notti. Mangiate l’erba come lo facciamo anche noi….
portateli in ritiro fino alla fine del campionato e due allenamenti al giorno alle 14,00 cosi forse sudano bene……
garcia continui a parlare quasi fossi una vittima della situazione mentre che ti piaccia o meno sei il maggiore responsabile.Ripeto ancora prepaeatore atletico e preparazione lu hai scelti tu.Il gioco basato esclusivamente su totti e gervinho lo hai scelto tu.L’incapacita dopo 3 mesi di drammi di trovare alternative e tua.Il nn utilizzo di ucan al posto di uno spento pjanic e di paredes al posto di un ddr finito…almeno come alternative…e responsabilita tua.Dimettiti
Non ci sono più parole sto garcia tiene in campo pianic e totti in panchina astori non se po guarda le stronzate che fa e meglio mette un ragazzo della primavera che ave un giocatore in meno. Garcia pure x me te ne devi anda. Bastaaaa!!!!!!
Non avete giocato per un ora ? Perché stavate a Milano ? No perché io non me ne sono accorto, credevo che stavate ancora a Trigoria, MASSA DI INCOMPETENTI !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.