ULTIME NOTIZIE – Documenti sui fallimenti societari, sui bilanci, sulle comunicazioni societarie e sulla continuità aziendale. Yonghong Li, l’uomo d’affari cinese proprietario del Milan nell’ultimo anno prima della cessione della società al fondo Elliott, entra nel mirino della procura di Milano che lo ha iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di false comunicazioni sociali, ed è ora oggetto di un atto di acquisizioni di documenti da parte della Guardia di Finanza di Milano negli uffici di diversi intermediari che si sono occupati prima dell’acquisto della società da Berlusconi, poi della gestione e della cessione al fondo Elliott.
Nel mirino dei magistrati milanesi non c’è l’ex presidente del club Silvio Berlusconi. Le indagini si concentrano in particolare sull’opacità dei comunicati ufficiali con cui Li aveva più volte affermato di poter far fronte ai pesanti impegni finanziari (ben 740 milioni di euro) per l’acquisto della società . Per l’acquisto Li aveva ottenuto il sostegno decisivo di un prestito da 300 milioni dal fondo americano Elliott.
Arrivano però anche buone notizie per il Milan. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) ha accolto il ricorso dei rossoneri, in merito alla squalifica comminata dalla Uefa, che aveva escluso il club dalle competizioni sportive europee per la stagione 2018-19, per mancato rispetto dei regimi del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017. Il Milan l’anno prossimo giochera’ in Europa League, con il TAS che ha invitato la Uefa a comminare al club una sanzione proporzionata.
Fonte: Repubblica.it
ma pensa…intanto hanno accolto il ricorso al TAS !!!! possono giocare in europa….VERGOGNA …a loro e chi ha permesso di far fare il mercato all’inter…. povera fiorentina che ha sperato!!!…fanno sachifo prima 2 anni , poi nulla
Dove sono i pallotta boys? Ve l’ho sempre detto: il fair play finanziario, se hai i soldi, non esiste. E’ uno strumento ideato per chi, come Pallotta, non ha i soldi e deve giustificare il suo operato ai tifosi.
Ora voglio sapere dove sono i tifosi dei bilanci e delle plusvalenze. Quelli che dicevano che “l’indaa” avrebbe venduto perisic e icardi, e che ringraziavano pallotta per non aver fatto fare alla roma la fine del Milan, che il prossimo anno giocherà regolarmente in europa league.
Ale, hai perfettamente ragione, nel FPF si entra nel merito degli asset del garante. In questo caso il fondo Elliott ha mostrato i suoi riferimenti patrimoniali notevoli, stessa cosa vale per l’ Inter. Pallotta come ho detto più volte non ha un patrimonio, la Roma tra l altro risiede in un paradiso fiscale. Quando si cerca di spiegarlo sembra che sia una critica. Prendetene atto il nostro presidente è un signor nessuno, il suo patrimonio personale è inferiore a quello del nostro capitano ( Totti) . Sono numeri. Trovate su forbes, degli ultimi anni, gli asset di Pallotta. Pallotta fa lo stesso mestiere, per capirci, del fondo Elliott, la differenza è che Elliott (singer mi sembra) gestisce una quarantina di miliardi e Pallotta gestisce un family banker da 200 milioni ( fees per 2 milioni)
La vostra ignoranza non conosce confini.
Li era il Berlusca mascherato da cinese!!!!!
“Speriamo che questo speculatore di americano vada viaal più presto e la Roma passi in mano a un gruppo di seri investitori cinesi, come a Milano”. (cit. plurima)
adesso che si è liberato yonghong li speriamo che finalmente ci liberi dal fruttarolo purciaro de bostone . grandissimo yonghong li comprate la roma ……volemo un presidente cinese a noi l’amerregano purciaro ce fa schifo . hahahahahahahahahahahah
Che je frega: sta già in Cina.
Piuttosto la loggetta calcistica ha già riammesso il Milan in europa: tombola!
E ora aspetto (tranquillo, tranquillo ) l’Inter il prossimo anno .
Certo che sto schifo è silenziato da tutti i sto giornalai attaccano de continuo Roma la Roma il sindaco il governo e nessuno se chiede come mai Paolo scaroni uomo di rotschild e il “lanzalone ” di Berlusconi condannato all’epoca di mani pulite diventi il presidente designato da Elliot,nessuno parla di come sia possibile che x fare 65 milioni col portiere più forte oggi x distacco hai dovuto quasi pregare il Liverpool ,mentre il loro citofono (6milion lanno)quella pippa coll’occhi storti,no dico un portiere strabico è come un tennista coll’uncino,possa essere quotato 100milioni non hanno pagato né biglia nè Bonucci e ce ne sarebbero altre mille,devono sparire da 12 anni come gli altri cessi a strisce e invece….
Sentenza vergognosa. Quello che mi fa piacere e che il TAS ha praticamente sancito la fine di questa buffonata di fair play. Chi avrà sentenze da ribaltare gli basterà fare ricorso. Bene così
Avrà esclamato la solita frase di circostanza “raga non ve movete mo ritorno vado n attimo al bagnoi”
E chi l ha piu rivisto?
Tutto a posto….tutto a posto …allora tutto a posto …tutto a posto… spero lo stesso di te…..voglio ca stai buono….EDDY SCAMPIA ( MADE IN SUD) falso in bilancio? Dotto’mi metto sulla bilancia e peso 120 kg ma la gente dice che sono un falso magro…che devo fare? Niente più che un falso magro…sei un falso in bilancia. ..
La paura delle sanzioni UEFA l’ha avuta solo la Roma. Alle milanesi tutto è consentito. Loro continuano a fare debiti, cambiando continuamente creditore.
aspe’ hanno solo trovato eccessiva la “squalifica”, cambia poco.
Anzi è pure meglio, dice bene datzebao più sotto.
Adesso avrà un sanzione in denaro, rosa ristretta e obbligo di rientrare in tot(di solito 3) anni.
E a giugno 2019 faranno anche i conti con il buco della stagione scorsa.
Mi fa ridere quando leggo su altri lidi che era solo colpa della vecchia dirigenza quando l’anno scorso hanno chiuso il mercato estivo con un bilancio del calciomercato negativo di oltre 150milioni e con l’aumento del monte ingaggi da 77 a oltre 114!!!
Comunicato Codastronz: E’ incredibile come le parole del presidente della Roma Pallotta abbiano potuto influenzare negativamente la posizione cristallina del Milan e del suo (ex) presidente Mr. Li. In difesa di tutti i consumatori, adiremo le vie legali in tutte le sedi giudiziarie esistenti, perché riteniamo lesa l’onorabilità di questo illustre individuo. Contenti dell’accoglimento del ricorso del Milan da parte del TAS, in mancanza del quale, avremo diffidato la Roma dal giocare in Champion’s League e proposto la Lazie come subentrante. Pur non essendocene più necessità , tuttavia diffidiamo ugualmente la Roma dal giocare in Champion’s League, pena 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima Serie A e cessione del posto Champion’s alla gloriosa Lazie.
Meglio che giochino anche il giovedì
Meglio, giocassero pure il giovedì. Si stancano.
Poi tanto arrivano le terze dalla CL e bonanotte.
Son curioso di vedere quanto sarà questa multa.
inda furono 6+14 con la condizionale, a noi 2+4.
Li avrei spediti in serie B.
Nel frattempo quella personaccia di Pallotta ha avuto la condanna che meritava! Dura lex sed lex!
Il Pocacons ha rilasciato il seguente comunicato: “condanna troppo mite, Pallotta deve essere messo ai ceppi e la Riomma dev’essere penalizzata di 226 punti, la metà dei quali va data alla Lazio come risarcimento del derby rubato da questi malfattori all’andata dello scorso campionato”.
So che direte,…..il solito piagnone…..ma lo immaginavo….contemporaneamente,multa di 19000 euro alla Roma e tre mesi di squalifica a pallotta…come certificato dai mondiali,il calcio è un enorme truffa…il fair play vale solo per noi…gli altri rubano,e nessuno li tocca….ma infatti la gente si allontana…cioè falso in bilancio e tu la riammetti alla europa league?la roma che in casa con il liverpool non volava una piuma…la sanzioni??? E i prossimi mondiali,d’inverno….perché non sulla neve,almeno le palle saranno solo di neve….
Si e’ vero Pallotta e’ un poveraccio e si nasconde dietro il Fpf ed e’ proprio per questo che la mia stima e’ a livelli siderali, e’ il primo per distacco in Italia. Riuscire a ridicolizzare Inter e Milan per anni con fatturati nettamente inferiori, arrivare tra le prime 4 in Europa davanti a mostri sacri che fatturano 4 volte di piu’ e avere una rosa di valore altissimo e’ un vero miracolo finanziario del nostro grandissimo presidente