”Mio nipote tifoso ferito dai poliziotti a Roma: incredibile”

3
731

La Polizia carica i tifosi del Feyenoord

AS ROMANEWS (Gasport, D. Stoppini) – Gaetano Sicari vive a Rotterdam dal 1969. «Ma il mio cuore resta italiano», dice con il suo inconfondibile accento siciliano. Eppure, dalla scorsa settimana, qualcosa gli brucia dentro. Qualcosa gli ha cambiato la vita: «Ero a ca- sa, davanti alla tv – racconta –. All’improvviso vedo le immagini dei disordini di Roma, mio nipote a terra con la faccia piena di sangue, i poliziotti intorno. Non ho capito più niente. Poi ho cercato su internet: stesse scene. Ho pensato: no, non è possibile». E invece sì: suo nipote Kostar, 36 anni, è uno degli arrestati dopo gli incidenti della scorsa settimana. La guerra fredda tra Italia e Olanda, Gaetano praticamente la vive in famiglia. «Lui è un tifoso del Feyenoord, certo. Lavora ad Amsterdam, al controllo di sicurezza dell’aeroporto. Era andato a Roma con la moglie, il figlio nato da pochi mesi e alcuni amici. Proprio con un suo amico è rimasto coinvolto negli scontri. Mi ha raccontato di aver tirato qualche fumogeno, poi di essere finito nelle mani della polizia che l’ha malmenato. È rimasto in cella fino a domenica, per due giorni non ha potuto né mangiare né bere».

ACCUSE –  Gaetano non si dà pace: «Faccio una premessa: quello che è successo a Roma è vergognoso, davvero. Ma il comportamento della polizia italiana non è stato corretto. Mio nipote ora è su una sedia a rotelle, ha pure paura di perdere il lavoro. Dico io: ha sbagliato? Va bene, arrestatelo. Ma perché quelle botte?». E ancora: «Mia cognata è andata a Roma a parlare con l’ambasciata olandese, Kostar adesso dovrà pagare una multa (45 mila euro, ndr), pena per la quale ha fatto ricorso. Io sono deluso, dispiaciuto. Perché mi chiedo: se mio nipote avesse avuto voglia di far casino, sarebbe andato a Roma con moglie e figlio? Non penso. Una volta frequentavo pure io lo stadio: visto l’andazzo, ho lasciato stare. Vorrei solo che qui a Rotterdam non sia costretto a vedere il secondo round. Ma non sono ottimista, perché i tifosi romani vorranno vendicarsi. Spero tanto di sbagliarmi».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAhi, Feyenoord! L’addetto stampa è super romanista
Articolo successivoRoma, c’è l’obbligo di svolta

3 Commenti

  1. li senti hai visto chi sono i nostri nemici? Ora stai a vedere che e` colpa nostra, dei romanisti, di roma, dei poliziotti, magliette con traduzioni false o addirittura fotomontaggi vai a capire qual`e` la verita` , la gazzetta dello sporc che ad opera dei soliti noti che gia` Sensi caccio` da trigoria ora pubblica un articolo su un povero nipote malmenato dai poliziotti cattivi, ma come ma se sono stati accusati di non avere fatto niente x impedire lo scempio ora li si accusa di picchiare un povero nipote con moglie e figlio al seguito colpevole solo di aver lanciato qualche fumogeno, questo e` come al solito un attacco a roma citta` e la roma calcio che la rappresenta, sempre se l`articolo e` vero perche` per attaccarci s`inventano di tutto. E` questo si unisce agli attacchi mediatici dopo genova e udine, sondaggi x presunti favori, quando mi mancano rigori in roma-milan,roma-parma espulsioni a favore x falli vergognosi dove ci hanno azzoppato kevin,iturbe e florenzi, favori a juve e napoli anche tramite posticipi e anticipi, domenica il napoli gioca alle 20.45 mentre noi a verona alle 15 eh?? Ma diamo la colpa a garcia, ( che per carita` qualche errore lo ha commesso)cosi a fine anno se ne va` e dobbiamo ricominciare , quando ci stava luis enrique tutti ad incensarlo tutti tranne i giornalisti poi a fine anno diedero la colpa a noi dicendo che a roma non si ha pazienza, poi a zeman andate a rivedere cosa gli hanno detto e fatto anche attraverso gli arbitri, vedasi catania,bologna,cagliari,udinese e vi ricordate cosa ci hanno fatto x il 3-0 a tavolino che ci spettava senza se e senza ma? O l`inversione di coppa italia con fiorentina grazie a quel pirco di litito? No ma poi io e qualcun`altro vediamo i fantasmi. Questo articolo la gazzetta dello sporc poteva e doveva risparmiarselo . Perche` noi siamo le vittime noi romanisti,italiani e i poliziotti di servizio, la nostra cultura ect.ect.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome