Missione fallita per Pavlovic. Va al Monaco

8
2468

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Missione serba senza successo per la Roma. Negli ultimi giorni della sosta delle nazionali di fine novembre i dirigenti Fienga, Petrachi e Longo sono volati a Belgrado per cercare di chiudere la trattativa per Strahinja Pavlovic, senza riuscirci.

Negli scorsi mesi gli occhi del club giallorosso si erano posati sul difensore del Partizan, che la scorsa estate è stato ad un passo dall’indossare la maglia della Lazio. Tare aveva infatti chiuso la trattativa e il giocatore, classe 2001, era anche sbarcato in Italia per le visite mediche, ma l’accordo è saltato all’ultimo in modo misterioso. La Roma, che sta valutando diversi giovani profili di centrali mancini (vedi anche Gvardiol della Dinamo Zagabria), a fine novembre ha provato ad affondare il colpo per Pavlovic con la dirigenza del Partizan, che poteva contare su un accordo già chiuso con il Monaco.

I giallorossi, accompagnati in questo tentativo dal procuratore Busardò (agente di Sadiq, che gioca proprio nel Partizan) hanno pareggiato la proposta dei francesi, ma la società di Belgrado ha fatto capire che avrebbe preso in considerazione soltanto un’offerta maggiore. Petrachi e Fienga hanno quindi ritenuto eccessive le richieste della controparte, che ha un accordo sulla base di 10 milioni più 3 di bonus facili (2 alla venticinquesima presenza e 1 in caso di qualificazione in una coppa europea) e il 10% di un’eventuale rivendita con il Monaco.

La Roma ha deciso di abbandonare del tutto l’affare: Pavlovic all’apertura del mercato invernale sarà annunciato dai monegaschi e rimarrà al Partizan fino al termine della stagione. Intanto a Trigoria è stato rinnovato fino al 2022 il contratto di Luca Chierico, figlio d’arte di Odoacre, ed è stato registrato un interesse della Fiorentina per Juan Jesus: Pradè lo vuole in prestito con diritto di riscatto.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOccasione Medina per la nuova difesa. Se esce Kalinic, Kean o Mariano Diaz
Articolo successivoPallotta e la delusione Stadio. Così la Roma passa a Friedkin

8 Commenti

  1. …sinceramente non sapevo nulla di questa trattativa e cmq buona fortuna a ‘sto pavlovic…ma una cosa vorrei sottolineare: il “pezzo” apre con i dirigenti romanisti che volano a belgrado per “cercare di chiudere la trattativa ..senza riuscirci” (!). Poi conclude che la Roma ritenendo eccessive le richieste del partizan “decide di abbandonare del tutto l’affare” (!)….mi chiedo se questo è fare giornalismo…boh?!! C’è grossa crisi…

    • “Quèlo” che hai scritto è totalmente da me condiviso …
      P.S. : … è vero, c’è grossa crisi… 🙂

    • …ciao Tony Banks…e complimenti…hai colto il lato “religioso” della mia battuta finale…

  2. Peccato,
    Ritengo che Pavlovic sia il nuovo Samuel,
    Mancino come lui cattivo come una bestia e sopratutto giovane.

    Ora non sappiamo come sia andata realmente la trattativa ma il fatto che almeno la Roma ci abbia provato sta a significare che il lavoro di scouting viene fatto con competenza, sono convinto che Petrachi se arrivava a Roma 6 mesi prima forse avrebbe potuto anche arrivare ad anticipare la concorrenza.

    Peccato, sentiremo parlare in futuro di questo talento puro.

    • E’ un ragazzino di 18 anni che gioca in un campionato in cui Sadiq pare Luca Toni dei tempi belli.

      Io non so se sia un talento o no,
      ma la lista di quelli che a 18 anni in Serbia parevano fenomeni (e infatti le giovanili serbe sono fortissime)
      e poi si sono persi già a 21 è lunga quanto l’agendina telefonica del Berlusca alla A di Amiche.
      L’anno scorso il ragazzo ha giocato appena 10 partite,
      adesso in 3 mesi è diventato un fenomeno.

      Ci andrei cauti.
      Se puoi spendere 13ML per questo è meglio spenderne 20 per Smalling.

    • Rega, il tempo rispondera ai vostre dubbi ed alle mie certezze, rispetto le Vostre opinioni.

      Un saluto

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome