Mkhitaryan-Roma a ogni costo. Ma dall’Inghilterra gelano: “Dai giallorossi offerte schifose”

26
2492

AS ROMA CALCIOMERCATO – Nessuno tocchi Mkhitaryan. La strategia della Roma è complessa, ma i termini della trattativa per far rimanere l’armeno a Trigoria sono più o meno questi: trattenere il jolly d’attacco a ogni costo.

L’armeno ha stabilito un feeling immediato con l’ambiente giallorosso. Micky è particolarmente stimato dai suoi nuovi compagni sia per la carriera che per la disponibilità umana e professionale mostrata in questi mesi a Trigoria. L’armeno sarebbe disposto a restare ai “soli” 3,5 milioni l’anno pattuiti a inizio stagione, quando l’Arsenal gliene garantirebbe il doppio.

Il problema però è proprio rappresentato dai Gunners. Stando a quanto rivela oggi il “Corriere dello Sport“, la stampa inglese avrebbe gelato gli entusiasmi raccontando come dalla Roma sarebbero arrivate solo un paio di “sucky bids“, cioè di “offerte schifose”.

Da Trigoria avrebbero messo sul piatto non più di 12-13 milioni di euro per acquistare il giocatore a titolo definitivo, incontrando il fermo no dei Gunners, che non sembrano disposti a scendere sotto i 20 milioni.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteProvidence: “Petrachi ha scommesso su di me, sono qui per crescere ai massimi livelli. Sogno di giocare all’Olimpico”
Articolo successivoBalzaretti: “Impossibile paragonare Roma e Lazio, i giallorossi devono vendere. A Petrachi consiglio Tonali, è fortissimo”

26 Commenti

  1. L’Arsenal è una societá abbastanza ricca da potersi permettere di fare questo giochetto. Eviterei, se possibile, una sceneggiata tipo Mahrez. Grazie.

    • Non sarà facile ci dovrebbe essere una grossa presa di posizione da parte dei calciatori interessati, solo così ci potrebbe essere qualche speranza

  2. Fossero veramente 12/13, si chiude, non c’è neanche da farsi venire il dubbio. Piuttosto il dubbio me lo tengo se veramente l’Arsenal fosse disposto a offrirgli 7 mln per il rinnovo. Anzi, me lo tolgo pure in quel caso…

  3. Bravo petrachi, così si fa!

    Caro Arsenal (caro, perchè vogliono tanti soldi) li volete 13 milioni per un 31enne che prende 7 milioni l’anno per fare la panchina? se la risposta è si, non dovete fare nulla, miki è gia a roma. se la risposta è no, fate posto in panca e tenetecelo al caldo, che noi, forse, l’anno prossimo lo prendiamo a parametro 0!

  4. Dato l’amore che il Corriere dello Sporc nutre per la Roma, qualcuno di voi ha verificato quale giornale inglese avrebbe scritto “sucky bids“?
    Perchè, come al solito, il Corsporc non cita la fonte.

    • No, ma analizzando la forbita terminologia utilizzata, andrei sicuro su “Daily Mirror” e “The Sun”, fantastici per incartare il fish ‘n’ chips, più o meno come il rotocalco di Cazzaroni…

    • Del “The Sun” si ricorda solo la mitica terza pagina con procaci inglesine….
      Comunque ho verificato l’edizione digitale di tutti e due: niente “sucky bids“. L’affare si ingrossa…..

    • Mi avete intrigato, ho lanciato una ricerca con le parole chiave “Mkhitaryan”, “Sucky”, “Bids”. Nulla di nulla. Però io non sono giornalista 😉
      Secondo me i Gunners hanno fumato un po’ troppo fumo di cannoni (tralasciamo di che tipo). Ormai c’è un “prima” e un “dopo”, e se li devono dimenticare i prezzi di “prima”.

    • Ragazzi, però…sapevàtele fare le ricerche su Gugol, e che diamine! Ecco qua:

      ” Sure, £10m is a sucky bid, and Roma knows it is a sucky bid (…)”.

      L’ho però trovato su una fanzine dei Gunners, e non su uno dei prestigiosi tabloid di cui sopra.
      Di buono e di ottimistico per la trattativa c’è che il pezzo prosegue dicendo “che anche la Roma però sa che l’Arsenal vuole liberarsi del giocatore”.
      Però imparateve a usa’ Gugol e come impostare le chiavi di ricerca, vecchiacci che non siete altro!

    • @Cattivik
      Eh, no…mica se po’ fa’ che prima tiri er sasso e poi nasconni ‘a mano…Io me so’ fidato e so’ annato a vede’ quei giornali, no Gugl.😉
      Però m’hai fatto ricorda’ le terze pagine…😈

  5. Buongiorno..ma questi ancora hanno capito che se,devono da,na,regolata? Ma,hanno colto sto segnale che il coronavirus sta lanciando? Qui tutti su devono da,na,regolata..dai politici hai grandi della,terra, fino a,questa finta gabbia d’,oro che il mondo del calcio si e costruito..il calcio e stupendo se lo si guarda,nel rettangolo di gioco..ma,usciti dal perimetro di esso e una vergogna..soldi a palate, mentre anche ieri piu di 600 persone sono morte e fra di esse quelle strazianti e silenziose degli anziani nelle case di riposo e di quelli che ormai non riescono piu a fare la,spesa .senza dimenticare che finito tutto questo si rischia seriamente un esplosione a livello sociale..e questi strapagati manco vogliono rinunciare al taglio degli stipendi per qualche mese..ho quasi 53 anni .. ho famiglia e due ragazzi..di cui 1 disabile..non mi sono mai pianto addosso e credetemi non lo faccio nemmeno ora..ma e chiaro che se devo mettermi a pensare al futuro un po di preoccupazione ce lo..sono operaio come tanti di voi e 53 anni..se perdo il lavoro chi me se pia…e questi tutte ste storie per qualche mese di stipendi ridotti..ho gia scritto su questo sito..abito a vasto e follemente innamorato dell as roma..vorrei tornare il piu presto all olimpico..per provare quelle stupende emozioni e brividi che ogni volta mi regalano quando salgo le scalette dello stadio…ma dopo tutto questo mi auguro di ritornarci per vederci il gioco del calcio..solo quello..nel frattempo sempre forza roma..e un augurio di buona pasqua a tutti voi e le vostre famiglie…

    • Andrebbe tutto liscio se tutti facessero la propria parte accettando un sacrificio.
      Ma immagino purtroppo che non andrà tutto liscio.
      Un abbraccio e un grande in bocca al lupo.

  6. Certo che offrire 12-13 milioni per Mihitayran,e chiederne 29 al Lipsia per Schick,senza fare il minimo sconto mi lascia pensare.Poi se ti metti a fare questi giochetti con l’ Arsenal il giocatore lo perdi! Anche perche il giocatore cosi si sentirebbe sminuito,dai 25 iniziali a meta prezzo, sembra che sia quasi in svendita! In relta credo che ci voglia un’ offerta congrua e adeguata al valore del giocatore con la quale si puo discutere al limite sulla cifra dell’ ingaggio!

    • Quando il Lipsia ha preso Schick, dopo una stagione deludente, ha concordato un riscatto di 29 milioni.
      Che ora si mettono a chiedere sconti, tra l’altro dopo una buonissima stagione del ragazzo, è fuori luogo. Il proprietario dei tedeschi ha un patrimonio di 22 MILIARDI, come se Vacchi andasse a fare la spesa e chiedere un prezzo di favore sul pane.
      Se Schick non va bene a 29 milioni, per me può tornare a Trigoria, se offrono almeno 25 milioni, ok se ne può parlare.
      🙂

  7. OFFERTE SCHIFOSE? Petrachi tira fuori le palle e chiusi ogni possibilità di riscatto. La Roma ha vissuto e vivrà anche senza l’Armeno. Non si devono permettere di usare certi termini!!! Ma pensano di parlare con il Focene Calcio?
    Si tenessero il giocatore (che a me piace) e ci facessero tutti i milioni che vogliono, non mi interessa la cosa.
    L’immagini di Roma e dell’AS Roma viene prima di un ex sovietico dai piedi buoni.

  8. Mirko se l’ Arsenal ti chiede 25 e tu ne offri la meta’,si puo’ considerare un’ offerta non dico schifosa ma e’ chiaro che a questo punto non realistica.Poi Petrachi e’ giovane e ci prova,ma a questo punto e’ chiaro che non ha tutta questa voglia di trattenere il giocatore, anche perche’ Mihitayran lo puoi pagare anche 10 milioni ma se poi te ne chiede 7 d’ ingaggio…..

    • Sono d’accordo Stefano, ma non puoi parlare di una società utilizzando certi termini. Puoi pensarlo e mi sta bene, ma ad alti livelli non esiste questa cosa, manco fossimo in un bar tra amici.
      Offerte schifose non è tollerabile, avessero detto “offerte troppo basse per il prezzo richiesto” allora ok.
      Quando il Lipsia offre 15-20 milioni per il riscatto di Schick, non è che Petrachi risponde in conferenza dicendo “purciari di merxa” 🙂
      PS per Mkhitaryan puoi arrivare a 3.5/4 di ingaggio, oltre sarebbe un rischio altissimo che ti prendi e la Roma non può concederselo
      Speriamo rimanga a cifre decenti
      Buon pranzo 🙂

  9. Ma con tutta la questione covid è anche naturale che le cifre si abbassino… e comunque…io non gliene darei neanche 10. Semmai prestito again. 13 milioni Per fare una partita si è 2 no, di cui una dove neanche riuscivamo a capire dove fosse nel campo. Non ha senso. Allora tenevo Totti cacchio! Quanto me manca

  10. Se davvero hanno schifato l offerta per un bravo 31nne con ingaggio pesante da voi non utilizzato, ……tenetevelo

  11. Mezzo giocatore, spesso infortunato come si è visto quest anno e sulla trentina se non sbaglio. Vale non più di quello che l ha valutato la Roma.

  12. Con la recente svalutazione post-coronavirus, oggi le offerte non sono più da considerare “sucky bids” bensì “the right bids”. Il circo del pallone inizia ormai ad abbassare la cresta, inglesi inclusi. Altrimenti se lo tenessero 😔, che noi cerchiamo altrove…🤔

  13. Premetto che per me è uno dei profili migliori portati da Baldini.
    Ma prendi uno mezzo mezzo lo porti qua a trigoria dove si rompe pure gente che passa vicino per caso.
    Lo prendi da una squadra che non ha problemi economici,che lo ha sfruttato per una decina e che se lo vorrebbe tenere.
    Hai una sola possibilità: pagarlo.
    Altrimenti lo hai recuperato,sfruttandolo pochissimo,poi lo rendi.
    Praticamente siamo una Rehab.
    Stile petrachi? Cioè zappacosta,spinazzola,miki. Tre fanno una prova.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome