Moggi: “Pallotta non capisce di calcio e si fa consigliare da incapaci. Champions? Come organizzazione meriterebbe più la Lazio della Roma”

80
1325

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, radiato dal calcio dopo l’inchiesta di Calciopoli, torna a parlare intervistato dai microfoni di Radio Radio.

L’ex dirigente bianconero ha commentato anche i fatti riguardanti l’attualità romanista, parlando del ritorno di Ranieri, della gestione di Pallotta e del possibile arrivo di Sarri nella Capitale come prossimo allenatore. Ecco le sue parole:

“Il ritorno di Ranieri a Roma? Non c’è bisogno di descriverlo: un allenatore che va lì per 3 mesi dicendo che ha amore per la città… accettarlo è fuori dubbio. Roma-Empoli della settimana passata, però, ha messo in mostra i problemi. Sarri probabilmente potrebbe essere l’allenatore del prossimo futuro.

Ma c’è una certezza: non capendo di calcio, questo presidente (Pallotta, ndr) da Boston si fa consigliare da consiglieri incapaci. Questo è il succo di una squadra che non va mai al di là di alcune cose. Fa il normale, che in questo caso potrebbe portarla anche ad arrivare al quarto posto. Ma attenzione: a quanti punti dalla prima e dalla seconda? Questo va valutato. È un presidente che evidentemente dà retta a gente che capisce poco di calcio”.

Tra Roma e Lazio chi meriterebbe di arrivare in Champions League? Moggi non ha dubbi: “Come organizzazione sicuramente la Lazio. I biancocelesti hanno un presidente sempre attivo, hanno un ds, Tare, che è uno dei migliori del nostro campionato. Hanno una buona squadra. Il peso politico potrebbe essere più della Roma che della Lazio, però sicuramente entrambe saranno in lizza per tentare di andare in Champions o in Europa League”.

Fonte: Radio Radio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, chi sarà il tuo prossimo allenatore? Sarri, Gasperini e Giampaolo i tre in lizza. Ma Ranieri…
Articolo successivoCristante, messaggio a Di Francesco: “Una dedica speciale per lui”

80 Commenti

    • Beh, sta di fatto che anche gli zozzoni a volte possono avere ragione. E lui ce l’ha.

      La stampa, i siti, le radio asservite a questo parvenu di boston…tutto ciò è davvero scandaloso.

      Le radio amiche che dicevano che CR7 avrebbe fatto un buco nell’acqua. Che Schick era più forte di Salah. Che Gonalons prima e Nzonzi poi, sarebbero stati migliori di Pareds (che gioca nel PSG). Per non parlare di Moreno e Marcano, migliori di Ruediger.

      La verità è che questa società fa troppi proclarmi, troppe reclame, troppo social…poi nei fatti è davvero carente.

      I grandi risultati sportivi di questa proprietà sono il fiore all’occhiello della sua perfetta gestione.

    • Rudiger era una riserva, che ha fatto bene solo l’ultimo anno mentre prima era criticatissimo. Paredes era una riserva, non giocava praticamente mai. Va bene che le radio dicono tante stupidaggini, ma non è obbligatorio dargli retta

    • Rudiger? criticatissimo? arrivato a 21 anni, subito nazionale tedesco e poi ha reso solo 30 milioni di plusvalenza. Comprato a 4 più 9, meno di Karsdorp, Lo vogliamo paragonare a Moreno, Marcano e Bianda?

    • leggiti i commenti dei giornalai…articoli secondo i quali rudiger…che erain prestito con diritto, non sarebbe stato nemmeno riscattato…ed i tifosi piagnoni e perdenti che gli andavano dietro…in alcune partite all’olimpico veniva pure fischiato quando toccava palla…che tifosi di m…a
      memoria che se ne sta andando o malafede?

    • Voi tifate le plusvalenze. Io tifo affinché nella roma ci siano calciatori forti.

      Me ne sbatto delle plusvalenze e dei soldi che puntualmente non vengono reinvestiti.

      Vuoi fare un investimento? Bene, che l’azionista di maggioranza mettesse i suoi di soldi, e non impegnasse i diritti tv della Roma come ha fatto pallotta.

      Se avesse comprato CR7, ce lo saremmo ripagato con il merchandising.

      Continuate a tifare le plusvalenze…ecco la fine che ha fatto la Roma.

    • Lupacchiò con chi ce l’hai? pensa alla tua di malafede, impara a parlare e confrontarti civilmente se ti riesce.

    • Paredes? comprato a 4 milioni a 20 anni e venduto a 23 più 4. E’ vero nella Roma giocava poco. Certo davanti aveva De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Strootman, Keita e chi altro? Ora venduto dallo Zenit a 45 milioni. Proprio una sega……… naturalmente il PSG ha soldi da buttare e non fa testo, infatti ha rifilato il superbidone Pastore a Magic Monchi. Proprio fessi al Psg……

    • Enobarbo, probabilmente sei tifoso della lazio. Perché un tifoso della Roma sa molto bene che Ruediger era TITOLARE.
      Paredes era uno dei titolari, infatti nella sua ultima stagione ha giocato la bellezza di 41 partite. Non proprio un panchinaro come Gonalons.

      Vorrei farti notare, caro amico della Lazio, che i trofei si vincono anche, se non soprattutto, con la panchina lunga.

      La Roma, oltre ad aver indebolito palesemente l’11 di base, ha annientato la panchina, che non esiste più..

    • un solo piccolo particolare: quando mancano decine di milioni nei bilanci che facciamo…teniamo i giocatori forti e le toppe le copri tu?
      sembra che i ds della roma ( e gli allenatori) una volta trovato il giocatore forte si divertano a cederlo..probabilmente per te è così

    • come era se la Roma avesse comprato CR7 sarebbe stato pagato con il merchandising? Ma stai bene? un societa come la Roma con 3/4mln di tifosi in tutto il mondo cosa vuoi che ci fa con il merchandising. Poi la storia dice che nel 2001 quando abbiamo vinto i ricavi dal merchandise sono rimasti gli stessi dei anni precedenti. Qui a Roma, in Italia si compra il falso non il merchandise della societa. Non fare il paragone con la juve che nel mondo ha 50mln di tifosi. Ecco perche possono pagare cr7 con il merchandise.
      Inoltre CR7 non sarebbe mai venuto in una societa che fuori dal GRA non conta nulla da sempre e ancora oggi non conta nulla.

    • Ti sbugiardo subito.
      La Roma nel 2001 fatturava quanto il Barcellona. Oggi puoi dire la stessa cosa?

      Non guardare il valore nominale dei ricavi, ma il suo valore reale.

      La roma all’epoca prese samuel che per un paio di anni è stato il difensore più pagato al mondo: questa era la dimensione della Roma.

      Oggi, il suo acquito più “importante” è stato schick: 42 mln, ovvero 82 miliardi di lire, contro i 70 di Bati – ma 18 anni fa….

      Oggi, il calciatore più pagato è stato neymar, 220 mln di euro, ovvero, 426 miliardi di lire. 5 volte tanto.

      E’ la misura della Roma oggi.

      Ha ragione Moggi, per quanto io lo possa odiare: la roma è gestita peggio della lazio, e da una persona incapace. Baldini. JJP non capisce una mazza di pallone, non sa manco chi sia Ranieri – e manco…

    • troppi proclami? Totti (che è nella società ) ha detto a fine stagione che l’obiettivo era entrare nei 4 . ed è stato sommerso di critiche!!!

    • Non mi spiego come questa societa d’incapaci festeggi puntualmente da 6 anni il chiappa day dando ai competenti e organizzati Formellesi 90 punti di distacco. Viviamo in un mondo in cui le opinioni valgono più dei fatti e la cosa peggiore è la credibilita che alcuni tifosi danno a questi pregiudicati che dovrebbero essere invece schifati.

    • ormai il tifoso medio romanista altri non è che un piagnone…quest’anno abbiamo meno presenze allo stadio della lazio…

    • peccato che riina sia morto: una bella intervista per dire qualcosa di male sulla Roma l’avrebbero messa in prima pagina

    • Caro moggi, siamo immensamente grati di te, perché per merito tuo siamo riusciti a sbattere la rube in serie b. 100 scudetti di fila non valgono lontanamente un vergognoso anno in serie b. Grazie ancora mascalzone.

  1. A me non è mai piaciuto moggi ma bisogna essere onesti:ha detto la sacrosanta verità,pallotta ha scelto (chissa’ chi lo ha consigliato…)un incapace che ormai è andato via lasciando dietro di sé dei danni enormi: siamo realisti,malgrado Ranieri che e’un ottimo allenatore le possibilità di andare in champion sono molto basse non piu’ del 15/20% ed allora vedremo che fara’pallotta:certo tra lotito e pallotta non saprei chi preferire, sta di fatto che pallotta ha speso mal consigliato molto molto più di lotito …..e vediamo tutti come e’ridotta la Roma…

    • Questa idea di paragonare Pallotta con Lotito ve l’hanno suggerita da poco e sta attecchendo bene nei vostri cervelli. Ma il fatto che non vediate le differenze non solo vi nuoce, ma nulla cambierà ai progetti di Pallotta. Moggi rappresenta bene una certa tifoseria.

    • La Roma è ridotta ad avere tifosi di m…a.
      la lazio, che pureè sempre stata minoranza a Roma e che è in classifica sotto la Roma oltre che essere stata eliminata ai 16esimi in el ( gli ottavi di CL se li sogna) ha più spettatori della Roma!!!MENO PRESENZE DEGLI SBIADITI E PRETENDETE!!!!

    • A dire il vero alla fine del girone di andata, con una partita in casa disputata in meno, la Roma aveva 6mila spettatori più dei burini.

    • lupacchiotto, seguendo il tuo ragionamento gli unici che si salvano sono gli abbonati, compresa l’intera Curva Sud. Vista da questa angolazione la tua analisi, per quanto frettolosa, non è malaccio.
      Che ne pensi della flessione di presenze al San Paolo (- 36% rispetto allo scorso anno)?
      Un’ultima domanda: quando una squadra non gira, di solito, non si cambiano tutti i giocatori, bensì il Mister (ne sa qualcosa EDF). Se una società non raggiunge i propri obiettivi sportivi, invece, si cambiano i tifosi? Come funziona?
      Me no sabe, me stupido… (cit.)

    • kawa qui sono anni che gettano letame a palate…io ho semplicemente fatto un confronto:città di Roma da sempre giallorossa , stesso stadio…davanti in campionato,ottavi di champions contro 16esimi di el..e la squadra in minoranza porta più tifosi allo stadio. io vivo molto lontano da Romae da qui si vedono le tonnellate di m..a che sono state gettate x anni e l’odio,il rancore e la rabbia dei quali sono pieni INGIUSTIFICATAMENTE i tifosi giallorossi verso squadra e società…fuori da roma, NESSUNO o quasi capisce perchè i romanisti si comportino così..lo stadio vuoto è solo uno degli effetti

    • D’accordissimo con te, Amedeo, sul personaggio e sulla doppia radio che fa cornice.
      Il nostro Presidente non sarà un fine conoscitore di calcio ed proprio per questo che si avvale di professionisti, comunque qualificati che, se sbagliano, vengono gentilmente messi alla prova, come si è visto anche di recente. L’unico che sembra sia rimasto -come consigliere- è Baldini. Non sarà proprio lui che continua a consigliarlo male?

    • aho, ma sto baldini sembra il fratello di sherlock holmes. ma chi è? che fa?
      in effetti un po’ rompe…
      ma preferisco mille e mille volte il buon pallotta a i corrotti e antipatici agnelli/nedved e alle loro trame o all’Otito soggettone rosicone.

      Detto questo, Moggi ha affossato il calcio italiano e dovrebbe tacere in eterno.

    • il calcio italiano si è affossato da solo, non investendo e non facendo gli stadi.
      Il campionato inglese è il più seguito perchè l’atmosfera e le strutture ti coninvolgono, il gioco molto molto meno ma è un dettaglio. C’è gente che si vede sfide salvezza della premier, da noi un bologna cagliari è un deserto.
      lo stadio della rube è davvero un fortino, per una delle tifoserie più scialbe della serie A.
      Lo dico da quando è partito l’iter del progetto stadio, il nostro porterebbe 3 punti ad ogni partita in casa senza se e senza ma, darebbero tutti il 120% e l’altra squadra sarebbe sotterrata. La realtà è che stanno facendo di tutto per scoraggiare Pallotta, una volta andato via lui non permetteranno che arrivi nessun’altro con in mente di costruire lo stadio.

  2. Solo a Radio Radio potevano dargli la parola. Ha incarnato lo schifo del calcio italiano. Pallotta non capisce di calcio. Certo che Moggi è più esperto, lui agiva direttamente sugli arbitri! Poi la Roma che ha più peso politico…

  3. Sicuramente (questo personaggio coi suoi trascorsi) dice la verita.. In quanto ballotta non è adeguato a fare il Presidente Di una squadra come la roma… Per come la Pensa ballotta. Con le sue plusvalenze . Al massimo potrebbe fare il Presidente Di un udinese..che so Di un sassuolo etc.. Non e affare suo il calcio.. Inutile insistere se non è capace.. Pensasse Al basket o Al rugby
    , bisogna capire quando è il momento Di lasciare.. Oppure nulla se va a focene all Infinito

  4. Fa il Ds in Albania , tira le fila di Sporc Itaglia , tutto dietro le quinte e lo fa SOFFRENDO gli mancano le Luci della Ribalta. Poi quelli di Rosico Rosico lo chiamano per fomentare la polemica, si perché di andare in Champions non gli frega Niente, loro vogliono arrivare solo sopra di noi che è nato vita che finiscono dietro. Poi i zibah i Semolarata soffiano scoregge , Forza Roma

  5. 1 questo è lo schifo del calcio(questa sta per l’essere che é stato intervistato) 2 gli imbecilli ancora lo intervistano 3 voi che date ragione all’essere… 4 Pallotta ci farà avere lo stadio 5 non rischiamo la bancarotta 6 plusvalenze al giorno d’oggi significa agire con onestà, meglio che rubare o falsificare, 7 se non si arriva in Champions amen, dispiace, ma non muore nessuno, e rimango cmq pulito 8 mi fa schifo e lo dovrebbe fare a tutti, sentire parole uscire dalla bocca di quel ladro truffatore. Buona serata

  6. e basta anche se potesse avere ragione ,basta di persone coinvolte da scandali ,basta , (forse vuol diventare il consigliore di Pallottta e sotto sotto cerca di farsi avanti per acquistare credibilità ?) dico questo perchè son disgustato dakle dichiarazioni di un presidente della lega (favorevole alle squadre del nord) sto soggetto cerca di ricicciare e si propone , non ce bastava la disgrazia ,anche il danno

  7. È una persona indegna. Dovrebbe stare zitto e invece ancora lo lasciabo parlare. Gli piace Lotito e Tare? Certo! Si rivede in loro. Pallotta è troppo onesto.
    Forza Roma Daje

  8. Monchi a Roma si è probabilmente dimostrato un incapace,però le sue vittorie a Siviglia le ha ottenute onestamente senza schede telefoniche comprate in Svizzera, senza pilotare designazioni arbitrali opinioni di giornalisti accondiscendenti, senza rinchiudere arbitri negli spogliatoi. Detto ciò cordiali saluti signor pregiudicato e radiato. Se lo ricordi sempre prima di esprimere giudizi.

  9. Parla di “peso politico”…
    …quindi ha ammesso l’esistenza del peso politico. Quello che ha permesso alla Juve di essere quello che è stata e quello che è…
    In fondo è una confessione e non ve ne siete accorti

  10. Comprensibilmente euforici per il fatto che ieri l’orologio dell’arbitro Kuipers segnasse l’ora esatta di Vinovo e che l’assistente VAR dormisse sul tentato omicidio di Chiellini nei confronti di Correa a nove minuti dal termine la cricca del guappo di Monticiano si premura di denigrare l’as roma tanto per cambiare . Credo che la fonte oscena di tali attacchi basti a descriverci l’autorevolezza degli stessi ….

    • e fanno bene( dal loro punto di vista) perchè i primi ad essere contenti ed appoggiare questi articoli sono , purtroppo , tanti tifosi pseudo romanisti

  11. Moggi staresti bene nella lazie magari lotirchio te assume … in quanto a quelli della doppia radio si squalificano da soli per il tipo di pseudo giornalismo che conducono e i personaggi loschi che la frequentano.
    E meglio un giorno da Lupi che 100 da Agnelli…

  12. Soltanto degli zozzoni potevano raccogliere le dichiarazione di questo mafioso!
    …e soltanto dei suoi simili possono commentare che ha ragione.

  13. Moggi Moggi giocattoli d’oggi. Radiato pluripregiuducato che tesse le lodi ad un altro pluripregiuducato, va nella trasmissione dei servi vassalli plebei a insultare il nostro Presidenre (dopo averlo fatto per anni contro FRANCO SENSI) e ci sta pure gente che gli da’ragione.
    Ridiger insultato senza pietà, mi ricordo che io e Amedeo lo difendevamo,ma ci stava,uno a caso il PROFESSO ‘che diceva che non poteva fare il centrale figurati l’ esterno mentre Paredes insultato poiché senza @@
    Insultati non criticati. Mah.e pensare che pochi giorni fa’ci ha lasciato il grande PINO CARUSO ..

  14. vergognoso che ci sia qualcuno che lo faccia ancora parlare, soprattutto qui a Roma,ma anche un pò patetici quelli che leggono che dice per poter fare le critiche… sti caxxi de quello che dice, giusto o sbajato che sia, il personaggio non merita neanche di essere letto e commentato ed avrà sempre torto per partito preso!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  15. Un pregiudicato come lui che capisce di calcio ma che è l’emblema dell’antisportivitá, prima di parlare della Roma dovrebbe fare anni di purificazione dell’anima e dello spirito,cospargersi il capo di cenere e poi forse si potrebbe ammettere alla discussione

  16. Se non sei almeno indagato per truffa, coinvolto in calciopoli o ubriaco …..in alcune radio non hai spazio . Mi manca l’intervista di Zamparini a radio caciotta che parla della Roma e poi facciamo festa ..

  17. A me sembra un’evidente attacco a Baldini.
    Comunque il parere di questo tizio ha lo spessore di un foglio di carta igienica.

  18. Che da anni ci sia una questione identitaria riguardo alcuni settori della tifoseria giallorossa non e’ un mistero . Sembrano prevalere dannosi particolarismi che fanno solo del male all’as roma .Le emittenti private capitoline cercano di proposito di alimentare questo stato di confusione e spaesamento dentro al quale sguazzano imperterrite. Il guaio e’ che purtroppo alcuni di noi gli prestano credito non limitandosi a giuste critiche ma percorrendo la strada dell’insulto e della denigrazione di tutti coloro che lavorano a Trigoria. Con l’avvio del nuovo impianto di Tor di Valle probabilmente queste dinamiche saranno destinate a scemare fin quasi a sparire . Per adesso pero’ non possiamo far altro che conviverci …

  19. E la cosa più clamorosa è che ha detto la pura verità! Il cervello che sta comandando ha solo indicato la direzione, tutti gli arti stanno facendo a gara a chi arriva prima e quest’anno abbiamo preso un altro palo, speriamo che sia vera questa cosa dell’arrivo di Benitez, serve un allenatore-manager che sappia quello che vuole e, per gli scettici che indicano Napoli ed Inter come esperienze negative, vi dico che ha comunque portato trofei in bacheca , in entrambe le squadre, e l’ossatura del Napoli, Koulibaly in primis, è ancora quella che costruì lui.
    Daje Benitez!

  20. Eh, Moggi sì che ne capisce di calcio… Sapeva bene che per vincere bisogna muovere le leve giuste, invece che giocare meglio dell’avversario. Fa bene a mettere l’accento sull’organizzazione, lui che si era attrezzato con le schede svizzere…
    E i bianconeri di oggi sono i suoi degni eredi, non mi stupirei se a livello federale avessero scambiato il loro passaggio del turno col nostro (mettere a confronto il rigore su Schick con quello su Bernardeschi fa male al cuore…).
    Detto ciò, leggere romanisti che gli danno pure ragione è triste…

  21. Società diafanamente inadeguata che in 10 anni ha spagliato 100 ed indovinato 10 per rimanere al punto di partenza, non c’era bisogno di Moggi per saperlo e voi vi siete ridotti, per non ammettere la verità (Gonalons, Pastore, Malcom, Salah svenduto, Mahrez e 1000 altre cappellate) a strumentalizzare a favore l’intervista di sto personaggio per provare a negare la verità. È vero, le opinioni ormai contano più dei fatti ma i fatti sono oggettivi e dicono che questa società calcisticamente (o si occupa d’altro?) ha tradito i propri tifosi senza andare da nessuna parte (certamente non nell’elite del calcio europeo). Oggi la Roma è da rifondare (quantomeno dalla cintola in giù, mediocre centrocampo, difesa da centro classifica, portiere buono per la Fiorentina o il Genoa)

  22. …”Ranieri accettarlo è fuori dubbio…poi Roma-Empoli della settimana passata, però, ha messo in mostra i problemi…dopo pochi giorni dal suo arrivo tre punti alla Roma e si ha anche da ridire?…Monchi Monchi! Moggi Moggi!? fammi il piacere!…

    Adesso da romanista fino al midollo e primo critico di Pallotta,faccio una domanda:chi ha
    Più peso politico Lotito (con i suoi appoggi aumm aumm)o Pallotta da Boston?

  23. gli attacchi alla Roma di questi giorni, si stanno articolando con i maiali microfonati che vogliono fare un favore alla lazie cacciando via lotito, pur di cacciare pallotta (altro favore alla lazie) e che per questo non disdegna alleanze (peraltro già in essere da tempo) tra ultrà romanisti e laziali per ripristinare lo status quo mafioso.

    Poi tuttomercatoweb che mette la Roma al primo posto tra chi ha avuto più favori arbitrali (!!!)

    Infine i pennivendoli “romani”, quinta colonna delle strisciate, che attaccano a tutto tondo.

    Cos’hanno in comune tutti costoro?

    Ma lucianone ovvio, il loro padre padrone, pupparuolo professionista, che spera di ottenere qualcosa dalla roma, magari un posto di DS per il figlio?

    non mancano i suoi scagnozzi in rete, qui abbondanti.

  24. Le opinioni di questo mafioso patentato non le accetto. Troppo poco ha pagato per quello che ha combinato. Che poi pallotta non intendendosi di calcio si lascia consigliare da incompetenti questi lo sa pure il giornalaio sotto casa. Il nostro è proprio un il paese delle banane

  25. Ot un po’ ma x delle risposte. ma veramente voi credete che chiunque nn voglia il sultano di turno che spenne e spanne e ci porta i super campioni leggo voi tifosi delle plusvalenze e caxxate varie ma seriamente credete a ste stronxate solo che per la Roma non c’è non ci incula nessuno per vari motivi e meglio di Pallotta non c’è fatemi solo un nome di uno con i soldoni che si comprerebbe la Roma ma no chiacchiere da bar vojo le prove provate ma scommetto che nessuno può di nnt allora basta Co ste caxxate ps moggi fai schifo fatte I caxxi tua

  26. A sorcio pensa ai tuoi compagni di merende bettega e giraudo e alla vergogna che ti puzza addosso…
    Non parla’ della nostra Roma..non sei degno!!

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome