Monchi accerchiato. La solitudine del ds che medita la fuga

87
1109

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I minuti finali di Roma-Milan non li ha passati al suo posto allo stadio: troppi sentimenti in ballo e troppa rabbia in corpo. Chissà se era capitato mai a Ramón Rodriguez Verdejo, per tutti soltanto Monchi, il direttore sportivo cui la Roma aveva affidato la sua rinascita due anni fa, l’uomo che guardò negli occhi Totti per annunciargli che la sua storia con la Roma era finita.

Oggi è un uomo alle corde: circolano in rete alcune foto che lo ritraggono domenica sera, all’intervallo, nascosto nella saletta lounge dell’Olimpico con la testa tra le mani. A pezzi. Dicono che in realtà fosse sofferente, forse persino arrabbiato per la contestazione della Curva Sud, svuotata dai tifosi in polemica dopo l’1-7 di Firenze. Ma probabilmente anche per la valanga di critiche che da settembre si abbattono su di lui a ogni sconfitta. Ha la responsabilità di un mercato che non sta producendo risultati: su Nzonzi, Pastore e Kluivert ha scommesso quasi 70 milioni ricevendo un contributo trascurabile. E a gennaio non è riuscito a comprare chicchessia.

Ma la “colpa” che gli viene imputata è altra: la difesa ostinata dell’allenatore Eusebio Di Francesco, sotto accusa in città per i risultati e non troppo amato da Pallotta. Il ds spagnolo ha sempre rifiutato di sostituirlo. E anzi, di fronte a chi, intorno a lui, aveva parere contrario, ha offerto la propria testa in pegno. L’allenatore ha sempre accettato le sue scelte, se dovrà mandarlo via andrà via anche lui, è la linea del dirigente venuto da Siviglia. Lunedì ci è anche tornato per una missione lampo: questioni private, approfittando del riposo concesso alla squadra. Anche un modo per non ripensare a domenica sera, quando qualcosa lo ha portato a lasciare il posto allo stadio poco prima del 90’. Per non guardare. Alla fine di una partita come quella col Milan, che la Roma ha quasi dominato, doveva averlo atterrito il terrore di un’immeritata sconfitta che lo avrebbe costretto a prendere una decisione contro le proprie idee.

Una cosa è chiara: lui vuole arrivare alla fine della stagione con Eusebio Di Francesco (anche se non può essere sicuro di riuscirci), cui sa di dovere la valorizzazione di un patrimonio tecnico che va da Zaniolo a Ünder, da Pellegrini a Karsdorp, che pareva perso. Le valutazioni a fine stagione, però, riguarderanno anche lo stesso Monchi. Che passerà, come tutti, per la mannaia del giudizio del presidente Pallotta. Ma anche delle proprie valutazioni. Perché forse quella delusione provata verso chi contestava lui e i singoli calciatori – con accento su Kolarov, uno dei suoi “capitani” – ha lasciato qualche cicatrice più profonda della voglia di «portare un trofeo a Roma», missione che si era dato in tempi non sospetti. E senza la qualificazione alla Champions della prossima stagione, è davvero difficile che le strade del ds spagnolo e della Roma continuino a incrociarsi. In Inghilterra giurano lo voglia l’Arsenal, dove c’è già Emery, il “suo” allenatore ai tempi di Siviglia. Una casa che Roma non è mai riuscita a sostituire nel cuore di Monchi.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Florenzi è un caso: la Curva Sud lo fischia, che succede?
Articolo successivoCalciomercato Roma – Tonali, giallorossi in vantaggio su Inter e Juve: le ultime

87 Commenti

  1. e certo il tempo di distruggere una squadra in 2 anni..buttare 150 milioni tra gente rotta, inutile, fuori ruolo, data via in prestito gratuito dopo un anno, per poi andare via…la più grande disgrazia vista a roma.

    • Semplice ascolta, cercano operai x la costruzione dello stadio. Fatti sotto e non perdere l’occasione.

    • Stadio si solo se arrivano i campioni promessi.
      Io non tifo pallotta.

      comunque ti ricordo:
      Roma – B. Monaco 1 a 7
      Barcellona – Roma 6 a 1
      26.5.13
      Fiorentina – Roma 7 a 1

      Se tu sei contento di questi piazzamenti, tifi palesemente lazio.

      Io, che tifo Roma, mi aspetto che con lo stadio, arrivino anche i campioni promessi e soprattutto la competitività promessa ad alti livelli con le big d’europa.

    • ma tutti i giorni ci devi ricordare i 7 a 1?

      mi sembri de cicco che aveva su facebook la foto del tabellone 7 a 1 di manchester roma.

      De cicco è laziale ti ricordo.

      Mi sembra che abbiate però lo stesso desiderio di ricordare certe cose…..

      Stadio si solo se arrivano i campioni promessi.

      ma te rendi conto di quello che dici?

      avrai 12 anni probabilmente, sennò non si spiega che c’hai in capoccia.

      Pensa a tifare la Roma, senza se e senza ma, perché è per questo che siamo famosi nel mondo, anzi eravamo.

      Prova magari a sostenere chiunque faccia sforzi per la Roma, sia mai che con il sostegno della gente facciano qualche errore in meno e ne azzecchino una in più.

      Lavorare sotto il fuoco continuo dei laziali vestiti da romanisti è pesante, vorrei vedere voi.

    • Ciao PseudoTifosoGiallorosso.

      Il discorso é facile.

      Un tifoso della Roma tifa e sostiene ogni forma di progresso della AS Roma, la quale é formata da più componenti.

      La prima squadra e lo staff tecnico.
      Il settore giovanile e le società satelliti.
      La dirigenza tecnica.
      La dirigenza amministrativa.
      Il settore marketing.
      Il settore logistico.
      Il settore femminile.

      Parli di piazzamenti come se fossero cose da buttare.
      Voglio vincere? Certo. Come tutti.

      Ma non vedere i progressi effettuati dalla AS Roma é da persone miopi o in malafede.

    • Semplicemente, se tu fossi tifoso della Roma, contesteresti Pallotta.

      La sud, che spende i soldi sia per gli abbonamenti che per le trasferte, si è esposta in più di una circostanza.

      Se tu fossi TifosoGiallorosso, contesteresti la proprietà dopo le pessime figure che ci ha regalato, le pagine più buie nella Nostra storia, dopo la retrocessione.

      Dimenticare sarebbe delittuoso.

      Io e la curva sud, quindi, non saremo tifosi della Roma.

      Vediamo un po’: se tu fossi uomo, invece di scriverlo qui, lo diresti in curva. Se sei convinto delle tue idee dettate dal bonifico mensile che ti elargisce JJP, perché non vai in sud ad esprimere le tue idee?

      Ricordo altresi che lo stadio è un progresso per le tasche di JJP, in quanto proprietario dell’impanto, e non dell’AS Roma S.p.A.

    • quindi con l’OK per lo Stadio,il prossimo passaggio è rinforzamento della squadra?…
      o prima ci sono altre prerogative?

  2. e certo il tempo di distruggere una squadra in 2 anni..150 milioni per gente rotta, fuori ruolo, inutile, data via in prestito gratuito dopo un anno, per poi andare via..la più grande disgrazia vista a roma.

    • La più grande disgrazia vista a Roma? Voi tifosi isterici fate veramente ride. Stai muto, smetti de fa figuracce.

    • cosa non ti è andato giù del mercato di monchi?

      due ex giocatori venduti a 60 euro? chiedi a inter e marsiglia se vogliono restituirceli a metà prezzo, vedi come corrono a trigoria per firmare.

      zaniolo a 4 milioni?

      dai, tirami fuori un primavera come bianda come ha fatto qualche amico tuo, per rimarcare il disastro di monchi.

      non capite na mazza di calcio, arrivano i giocatori e manco sapete chi sono, poi però non si tocca zaniolo, che era uno sconosciuto, non si tocca under che era la lavatrice turca, cioè che non vale nulla.

      la Roma vale più dell’anno scorso, aveste ragione voi varrebbe di meno, come la spieghi sta cosa? la matematica non è un’opinione.

      Ma capisco bene che dopo la botta dello stadio ieri, gli ordini dall’alto siano quelli di attaccare monchi.

  3. Qui la cosa drammatica è che non si è capito bene che o si va insieme in un unica direzione o sarà una rovina. Non è il caso di essere divisi troppe volte in passato non si è capito.
    Tutti x uno è uno x tutti.
    A Monchi faccio solo e soltanto un piccolo appunto:
    Ma non poteva evitare di acquistare Pastore?? Ma dico io il nome una garanzia…..
    In bocca al lupo sig.Ramon e sempre forza Roma.
    Uniti si vince

  4. Strano che dopo le dichiarazioni sullo stadio riparte con più ferocia adesso l’attacco alla ROMA ,mascherato a Tim un turno di esibirsi di monchi o di Eusebio ,ma l’attacco lo ripeto è solo alla ROMA ,in frangenti delicati

    • non è per nulla strano.

      Lo stadio segna un cambio di rotta, non a caso menzognero a parte che ha il dente avvelenato sull’affare del secolo a cui non parcetipa franceschiello, gli altri giornalini seguono le direttive di moggi, che tra l’altro ha parlato attraverso micciche, che ci spiega che il campionato è a senso unico finché non risorgono le milanesi.

      Per la serie, strisciate e basta.

      Quindi a morte Roma e Napoli, con tutti i mezzi, quindi stampa, burocrazia, e infine la clac in rete, qui ben rappresentata.

      si muovono all’unisono, oggi attacco a monchi, domani rinnovo a zaniolo, dopodomani mezza squadra che parte.

      Sempre brutte notizie, sempre da pinci e armata delle tenebre.

      E boccalones al seguito.

    • Adelmo: scrivi sempre dei post lunghissimi e astiosi. Ti do una informazione, se ti può essere utile: da molti mesi non li leggo più, metto solo un pollice giù e passo oltre. Risparmiati,

    • cavolo, ora che mi hai detto questo smetto sicuramente, ci tenevo tanto a te, io faccio tutto questo per attirare la tua attenzione, sai? sei troppo importante, poi uno che manco si spreca a mettere un nick figurati quanto mi può intrippare.

      chi avversa la roma come te, si divide in tre tipi:

      1) laziali e tifosi delle strisciate
      2) prezzolati al soldo di giornalai venduti alle strisciate
      3) menti deboli plagiate dai primi due

      anzi, ne metto un quarto:

      4) persone con problemi personali e complesso di superiorità, che vivono solo per poter dire “ve l’avevo detto”, ovviamente sempre per qualcosa che fa male alla roma e ad i romanisti. E che magari manco si scelgono un nick.

  5. Il vero obiettivo è tenere sotto attacco la società ,e distruggere la tifoseria romana soffiando sulle divisioni presenti nella curva e negli altri settori ,

  6. Oh, poraccio se sente solo ! ma vedi d’annattene va, tutta sta pantomima perchè vuole pure lui il ritocchino dell ingaggio, ditela tutta…!!!

  7. Ma cerchiato da chi?? sta lavorando da due anni ed il primo è andato bene, lasciamolo lavorare i conti si fanno alla fine… Daje Monchi è proverbiale che i tifosi di calcio non capiscono un cxxxo, figuriamoci i giornalisti!!! Mi sebra invece che la strigliata dopo Firenze sia servita con il Milan, almeno in quanto a grinta e voglia di correre. Daje Roma Daje! …famo lo stadio 🙂

    • l’anno scorso è andata bene con i giocatori di sabatini…
      e anche relativamente visto il terzo posto a distanze siderali dalle prime due…e grazie alla pochezza delle sfidanti!
      proprio come quest’anno che siamo in corsa per il quarto posto non certo per meriti nostri, ma anche in questo caso per pochezza di milan, lazio, ecc….

    • Tutto giusto. Resta sempre da capire come mai Sabatini, coi giocatori di Sabatini e gli allenatori scelti da Sabatini una semifinale di CL non l abbia mai raggiunta. Ma neanche, ahimè,ci si è avvicinato. E anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, in Europa erano più le figure de merd@ che le gioie. È stato sfortunato ? Può essere, la fortuna è una componente fondamentale in una competizione breve. Ma comunque qualcosa non quadra. Non trovi ?

  8. Penso che la storia che Monchi voglia andare via, sia una bufala coi fiocchi.

    Magari l’interesse dell’Arsenal è vero, ma non credo voglia andare via il DS.

    Anche perché i 2 anni trascorsi da noi, sarebbero una macchia indelebile e un danno d’immagine per la sua carriera.

    Basti pensare che Pastore è stato inserito tra i 10 peggiori acquisti di questa estate, Schick inserito sul podio del Bidone d’Oro, in Inghilterra lo “perculano” ancora per Alisson e Salah, oltre per aver ceduto Nainggolan (in Inghilterra so peggio di noi, perché magari manco sanno come (non) gioca ora il Ninja).

    Per non parlare di alcuni risultati che hanno fatto “scalpore” (la sconfitta a Liverpool e Plzen o la debacle in Coppa Italia sono state pubblicate su molte pagine social seguitissime).

    • Carissima “Trofia” non intervengo quasi mai in questo forum però leggo spesso le tue disquisizioni una volta sul DS una volta sull’allenatore, una volta sui giocatori e anche su gli stessi tifosi romanisti. Non pensi di essere un saccente e arrogante? Penso che tu abbia un complesso di inferiorità. Ti ricordo inoltre cara Trofia che dalla coppa Italia sono uscite il “grande” Napoli (per non parlare della Champions al primo turno come l’anno scorso) e i tuoi amici Juventini per mano dell’Atalanta. A noi poi c’è perculano?? Cambia spacciatore o meglio se cambi squadra

    • Manco allo 0,0001 % so Laziale 🙂 so realista e tifo Roma. Tu? tifi Ramon a quanto pare…

    • Puoi tifare qualsiasi squadra tu voglia ma non dire che sei realista che è un eresia.

      Sei fazioso e ignorante.

    • T’ho insultato?
      Io sarei ignorante?
      o sei te l ignorante che scrivi che ha venduto bene, come nell altro articolo e quelli che ha venduto valgono di meno?
      Salah 200 milioni
      Paredes 45
      Allison miglior portiere della premier ( si è alzato solo di 5 hai detto ahahahahaha )
      c ha portato gente rotta e fuori ruolo.
      Però io sono fazioso e ignorante se stamo in zona EL e siamo usciti dalla Tim Cup la colpa è mia vè?

    • Non è colpa tua.
      La tua unica colpa è quella di essere un personaggio sgradevole e anti-romanista.

    • Non devo prendere le parti di nessuno ma definire sgradevole un altro utente è comunque un’opinione, a me Senza Trofei sta simpatico.
      Definire poi chi dice le cose come stanno antiromanista è quantomeno azzardato. Eventualmente si possono portare versioni contrarie ma credo sia difficile.

  9. Salvando di Francesco salva se stesso, si spera almeno di centrare il quarto posto, ma rimangono le assurdità compiute da questo personaggio che in due anni ha bruciato quello che di buono era stato fatto.

  10. Una domanda: ma se non ci fosse il curriculum di Siviglia, valutereste il lavoro di Monchi allo stesso modo?
    Cercate di valutare solo quanto fatto a Roma, sia in termini di cessioni (soprattutto ai relativi ricavi) e in relazione agli acquisti (e quindi ai soldi spesi).
    Io una mia opinione me la sono fatta…

    • Per ora il lavoro di Monchi ha portato solamente un bilancio di risultati, quelli dello scorso anno: obiettivo in campionato centrato e miglior risultato in Europa dopo la finale dell’84.

      Il bilancio di quest’anno probabilmente sarà più magro: difficilissimo se non impossibile migliorare in Champions, obiettivo di campionato non migliorabile, ma comunque raggiungibile.

      Le valutazioni si fanno in base ai risultati sportivi, come è giusto che sia, e, nonostante sia forse un po’ presto per fare un vero bilancio da DS, questi ad oggi non mi sembrano così male o almeno non mi sembrano catastrofici come si vogliono far passare.

      Purtroppo la Coppa Italia è un grosso neo, niente da dire.

    • quindi WRITE spalletti avendo fatto piu’ punti in campionato nella storia della Roma è il nostro allenatore piu’ grande di sempre…concordi giusto? e di conseguenza sabatini il miglior ds…
      io invece penso che alcuni risultati a volte non rispecchiano i veri valori delle squadre…penso per esempio che l’anno scorso non eravamo tra le prima quattro squadre in europa…e penso che quest’anno siamo nettamente inferiori all’anno scorso…che quindi monchi cede quelli da tenere e tiene quelli da cedere, e che quando compra compra male…oltre che abbiamo un allenatore incapace!
      tre l’altro visto la pochezza delle avversarie in campionato, con allenatore discreto saremmo 7/8 punti sopra l’inda…nonostante la squadra male assortita!

    • Per me Spalletti è stato un grande allenatore della Roma.
      Sabatini un ottimo DS.

      E’ vero che i risultati non rispecchiano sempre i valori delle squadre, ma sono l’unica cosa importante e l’unica che si ricorda.
      Nell’albo d’oro della Serie A non ho mai letto:
      “Anno 19XX – Juventus *anche se quell’anno la Juventus non era la squadra più forte del campionato”.

    • Se te risponno creo flame, e dicono che so gnorante..solo prendere Shick al posto di Salah come biglietto di benvenuto ,fa capire quanto è asino … valutate voi

    • C’è poco da valutare uno che vende Rudiger e prende Moreno e Marcano, non contento vende Emerson e prende Silva…… Che bravo questo Mago a cui si attribuiscono meriti per la semi di Champion che,ovviamente,non ha. E ancora per chi si ostina a sostenere questa falsità mi citi la formazione di Roma-Barcellona, grazie. Quella dell’andata ve la risparmio, se non sbaglio vi ha giganteggiato Gonalons con uno splendido assist.

  11. Io francamente non sono contento del suo operato. Giocatori come Nzonzi e Pastore sono inadatti al tipo di calcio di Di Francesco. Non è riuscito un due sessioni di mercato a trovare un centrale decente e su Olsen…. Proprio lui che è un ex portiere… A me non piace, para il parabile come tanti altri portieri italiani che magari costavano la metà.Le cessioni che ha fatto sono tutte corrette (Salah voleva andare via, Ninja e Stroot sono calciatori nella farse calante della loro carriera, Rudiger non è un fenomeno, Forse e dico forse l’unico su cui si può fare un appunto è Paredes). Ma il bilancio per ora per me è fortemente negativo. Francamente viste le premesse mi sarei aspettato di meglio. Abbiamo ammazzato Sabatini che ha preso una squadra da rifondare e l’ha portata ai vertici,,,

    • Ti prego dimmi il nome del portiere italiano titolare che avresti pagato la bellezza di 4/5 milioni.. la metà di Olsen.. Aspetto con ansia!!!

  12. E’ finito Gennaio e s’è portato via il mercato, coi “Manolas via subito”, “Bayern-Under è fatta” e via discorrendo.

    Febbraio è partito con “l’addio” di Monchi, il mancato rinnovo di tizio, la clausola per caio.

    Il tutto sempre condito dai “BLOCCO SULLO STADIO”, che fanno sempre colore e tanti click.

    L’unica cosa che mi sorprende di tutto questo è il consumo di polpastrelli nello scrivere commenti. Davvero, a volte siete encomiabili.

    • @write questa volta approvo ogni singola parola del tuo comento
      Per carità, nessuna ipotesi di complotto Però:
      Facciamo un piccolo “sunto” di quanto è successo prima e dopo Fiorentina – Roma
      Articolo riguardante un interessamento Rubentino Per Zaniolo: “Smentito”
      Arriva l’atteso “Si” dello Stadio, Ennesima News: Monchi dice Addio
      (Non ci credo) Il tutto, condito da acquisti improbabili come Tonali e Barella,
      rinnovi di contratti a rischio (Tipo quelli di Dzeko e Manolas etc)
      Dulcis in fundus, stamattina “quasi tutti i quotidiani” riportavano la notizia, del rinvio a giudizio a Parnasi e 14 persone Che dire poi di Ajello, leggetevi il suo articolo sul Messaggero
      Fà delle insinuazioni, a dir poco scandalose Una vera nausea
      E la storia continua… Non ho parole

    • No, ma quale complotto. E’ il modo di fare comunicazione con i tifosi della Roma. Alimentare la depressione.

      Ad esempio dalle parti di Milano si fa l’opposto: tutto bello, tutto rosa, quando invece si naviga nella melma.

  13. Oratio e Barbros ????????
    Qualcuno dice: si va beh, ma dopo Firenze la squadra ha reagito!
    Vorrei vedere! E comunque ha solo pareggiato.
    La Roma ha il dovere di vincere, altrimenti se non si arriva al IV posto si vende; e non lazzziese o gufo, sono realista. I giocatori devono sentire questo dovere e se così non è, la società è colpevole.
    Quindi forza Roma tutta la vita e seguire la squadra sino all’ultimo secondo del 7 a 1 ma basta col buonismo.
    Sono giuste le contestazioni sensate

  14. Blous come adios monchi? I Cesaroni dicono che il mago, ambito da tutti, è venuto per fare una grande Roma e tu lo vuoi mandare via?

    • Per carità amico mio, non ho il potere di comandare a casa mia figurati se mando via Ramon.

      Però posso dire che se ci salutasse sarei molto felice, perché a prescindere dalla capacità tecniche del soggetto, comunque avremmo un fregnacciaro in meno a Trigoria.

      Un abbraccio.

  15. E intanto coll’acquisti sballati de sto scemo de Monchi, dicheno i tifosi furbi dea curva e anche quarcuno dea tribuna …guardate ‘ndo semo finiti in classifica, dicheno i scemi che tengono conto dell’erori arbitrali … :

    Roma 7 – 2 (+5)

    Udinese 5 – 1 (+4)

    Chievo 5 – 1 (+4)

    Juventus 5 – 2 (+3)

    Spal 4 – 1 (+3)

    Cagliari 3 – 1 (+2)

    Fiorentina 7 – 6 (+1)

    Frosinone 2 – 1 (+1)

    Inter 4 – 3 (+1)

    Milan 4 – 4 (0)

    Napoli 2 – 2 (0)

    Lazio 2 – 2 (0)

    Sassuolo 2 – 3 (-1)

    Empoli 0 – 2 (-2)

    Parma 1 – 3 (-2)

    Sampdoria 0 – 3 (-3)

    Atalanta 1 – 4 (-3)

    Bologna 0 – 4 (-4)

    Genoa 1 – 5 (-4)

    Torino 1 – 6 (-5)

    A Monchi, cambia mestiere, a DiFra non sei bono, calciatori venduti, a Pallo, pensi solo ao STADIO (o_o) …so i curvaroli sanno come se fa !

    • Tifosi della Roma che spolliciano contro vedendo che senza ” Errori ” saremmo addirittura con 5 punti in più …fate ride, anzi …fate piagne !

  16. Abboccamento di massa…Monchi non se ne va…senza se e senza ma…

    PS :tutto quello che dico sulla Roma si avvera.Vi ricordate chi dissi che sarebbe arrivato col mercato di Gennaio ? Stokà…

    • quando dici che la roma non compra nessuno giochi facile!
      un po’ come giocare ad inizio anno che non vinciamo nemmeno la coppa italia…è giocare facile!

    • Come dire che Pastore sarebbe stato un flop pazzesco o che Marcano era un gran sega. Così non vale…

    • Se uno prende la Direzione Tecnica di un’azienda non è che gli dicono “Oh, ottimi risultati il tuo primo anno! Ma il bonus produttivo lo diamo al Direttore precedente”. Ti pare una cosa normale?

      La conduzione sportiva di una squadra comprende tutto, non solo le compra-vendite. Ma comunque, Under, Kolarov e Schick lo scorso anno chi li ha presi? Ti faccio sti 3 nomi che erano in campo contro il Barcellona, sono solo un esempio.

      Ma la cosa che mi fa ancora più sorridere è un’altra: se gli ottimi risultati in Europa dell’anno scorso è da attribuire a Sabatini (mah), come si fa a valutare Monchi se secondo te questo è il primo anno della sua squadra?

    • @write…ma veramente hai scritto schick? l’ho dovuto leggere due volte….ma sicuramente sarà stato il T9….non ci credo che l’hai annoverato tra i migliori acquisti di monchi….dai di la verità…ti sei sbagliato…

    • E Gonalons Defrel Moreno li ha presi mia zia …. Pastore Olsen Marcano mi nonna ?

      Poi su Schick ti ricordo che e costato quanto al Liverpool e costato Salah e non mi pare che ci abbiamo guadagnato ……..

      E poi basta co sto Barcelona , ma quanto ce dovemo campà pe na partita che se rigiocamo 1000 volte la perdemo sempre.

      I danni de questo pupazzo che ce irride pure con le sue perculate li pagheremo per una vita.

      Basta il quiquennale a Pastore ma a voi della Roma frega poco , tifate dirigenza e plusvalenze.

      Forza Roma

    • @sampeiz, Schick era un esempio, visto che si parlava del secondo più grande risultato sportivo in Europa, dato che era titolare contro il Barcellona.

      @Adremoizal certo che l’ha presi lui, se ne potrebbero citare altri positivi (Cristante, Zaniolo, la cessione di un alcolizzato strapagato ad una diretta concorrente) e altri negativi (Santon e Bianda, ad esempio). Ma non vedo dov’è il problema, Sabatini non ha preso sòle? Iturbe? Ibarbo? Doumbia? Alla Lazio decise di portare Makinwa invece di Cavani. Siamo seri? E per me era un grandissimo DS eh, ma le cantonate le prendono tutti.

      Chi lavora può sbagliare, si dice dalle mie parti.

  17. In fondo se Magic Monchi va via mi dispiacerebbe una cifra………….per l’Arsenal una squadra che mi sta molto simpatica.

    • Me sa che tu eri uno de quelli che allo stadio hai contestato “Franco sensi vattene” e acclamati Ciarrapico (Er sola). Stacce te a casa e Nun te fa manco l’abbonamento a Sky perché me sa che gufi pure

  18. Via da Roma ?????? e dove la trova una società che gli permette di sperperare danaro in mezza Europa e avere in cambio uno stipendio come il suo.

  19. E poi ne arriverà un altro, che comprerà bidoni e camperà sulle fortune dei campioni che già c’erano in rosa, plusvalenzandoli a fine campionato.
    E così via.
    Film già visto.

  20. troppo tardi ormai i danni grossi li ha fatti ….e ci vorrà tempo per recuperarli !!!!! lui cmq va bene tanto guadagnerà da altre parti….. il cetriolo rimane a noi

  21. Ma infatti contro il Porto tripletta di Stokà, che non ha giocato a Firenze eh eh perché era una partitella con in palio un portombrelli.

  22. Tranquillo Ramon, stai facendo le cose giuste.
    Tutti avrebbero esonerato Di Francesco mentre tu no, ottimo.
    La giostra sarebbe ricominciata con il mediocre di turno e tra un anno e mezzo saremmo stati sempre allo stesso punto. Adesso invece sono curioso di vedere cosa succederà.
    Scommetto che la Roma sarà ancora quest’anno una sorpresa in CL e terza in infradito.
    Il prossimo anno invece ci sarà veramente da divertirsi e molti ti dovranno chiedere scusa.

    “Solo un pazzo pensa di avere risultati diversi facendo sempre le stesse cose”.
    Cit.
    Monchi la tua fede verrà ripagata.

  23. Mi piacerebbe Giovanni Sartori (non il politologo) ma il DS attuale dell’Atalanta , è uno che sa il fatto suo; poche chiacchiere e gran talent scout……………………………………………….
    ma avete ragione che ci facciamo noi abbiamo il Mago, il Genio (incompreso)…teniamocelo stretto…perchè ancora il fondo non è stato toccato, si può ancora scavare…

    • Sartori potrà sicuramente essere un buon DS.

      Ma l’Atalanta è una cosa, Roma un’altra.

      Non devi solo saper scegliere i giocatori e il tecnico, ma devi anche gestire i campioni, i media, la stampa, i tifosi incontentabili, quelli prevenuti, quelli che qualsiasi cosa fai va bene e quelli che qualsiasi cosa fai va male, chi ti butta merda oggi e ti pontifica domani, e viceversa.

      Fossi il DS dell’Atalanta, o di un’altra squadra di provincia, me ne resterei bello bello in quelle tranquille realtà, altroché.

    • Sartori ? Ok, perché no. Poi quando ce porta i Barrow, i freuler e gli Hateboer e per caso famo tre pareggi e du’ sconfitte…scriverete che i giocatori hanno talento, ma vanno aspettati (anche un paio d anni, se necessario) e lasciati crescere in pace…oppure je annate sotto casa coi forconi ? Cosa si diceva di Paredes…di rudiger…di emerson palmieri…di under ? Bocciati senza appello dopo soli 4 mesi. Perché con Sartori (o qualcun altro) la politica dei giovani è ben vista, mentre con monchi (e Sabatini prima di lui) è un ridimensionamento ? Se uno porta i giovani, se dice che ce vonno quelli de esperienza. Se porta i 29enni, ce volevano i giovani. Alla fine come fai, sbagli.

  24. terza in infradito dici…..

    io continuo a vederla 5° , perchè L’Inda sta passando una crisi nerissima ma sta sempre a più 5, il Milan si è evidentemente rafforzato ed è 2 punti sopra, l’Atalanta fa il terzo incomodo e se continua ad andare come ora la vedo dentro la C.L. se invece come spero a primavera comincerà a pagare un pò il grande sforzo profuso…..comunque la Roma ci può entrare in C.L. ma non in infradito come credi tu…ah aggiungici pure che un eventuale testa a testa con le milanesi lo pagheremmo inevitabilmente (vedi dichiarazioni di Miccichè) quindi non capisco tutta questa sicumera.

  25. Ecco, bravo Monciccí, fuggi lontano da Roma e dalla Roma. E portate pure Sparlotta cosí ripulimo la Società dai microbi virulenti come voi!!!!!

  26. Ho sempre ritenuto e l’ho piu’ volte ribadito come la rosa allestita da Monchi dal punto di vista qualitativo e quantitativo sia in Italia seconda solo a quella bianconera e neanche di molto e sia tra le migliori in assoluto nel Vecchio Continente. Purtroppo una serie di disservizi fisici tattici e mentali non hanno fatto si che questo notevolissimo arsenale di tecnica e talento si rovesciasse con compiutezza su di un campo di calcio . Credo che una volta rimosse tutte o almeno in parte tali problematiche l’evolversi della situazione non potra’ che dare forza alle mie tesi. Su questo non nutro alcun dubbio ….

  27. tutti a sbavare per conte, che è disoccupato.
    e per il ds dell’Inter, che sta facendo un casino…

    io mi tengo monchi e di fra – persone serie – e aspetto che l’assetto maturi.
    se vuoi crescere devi mettere radici.
    i giovani buoni sono in casa e stanno crescendo e le
    soddisfazioni arriveranno.
    ma nun rompete sem…il…c…o

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome