Monchi al lavoro per DiFra. Due acquisti nel mirino

16
929

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma a gennaio non sarà fatto di grandi investimenti ma di piccoli aggiustamenti. Le priorità sono un difensore centrale e un centrocampista, non necessariamente in quest’ordine; per quanto riguarda l’attacco, invece, le ultime prestazioni di Patrik Schick sembrano aver fatto cambiare idea a Di Francesco e allo stesso d.s., per cui difficilmente arriveranno nuovi calciatori.

Per il centrocampo sono molti i nomi accostati alla Roma nelle ultime ore: da Julian Weigl, mediano classe ’95 del Borussia Dortmund a Diadie Samassekou, maliano del Salisburgo già osservato la scorsa estate che piace moltissimo a Di Francesco. Leander Dendoncker, centrocampista belga classe ’95 di proprietà dell’Anderlecht, ma ora in prestito al Wolverhampton, può essere una valida alternativa.

Per giugno, invece, resta sulla lista di Monchi il messicano Hector Herrera, prossimo avversario dei giallorossi in Champions con il Porto, che si libererà a parametro zero. Piacciono moltissimo due classe 2000: Hamed Traorè, ivoriano dell’Empoli, e Sandro Tonali del Brescia, per entrambi si scatenerà una vera e propria asta. Uno degli obiettivi per la difesa è Gianluca Mancini, centrale classe ’96 dell’Atalanta, ma c’è da superare la concorrenza di Juventus e Inter.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi adesso punta Dendoncker. Dall’Inghilterra altre voci su Young
Articolo successivoMancini: “Zaniolo è il talento del futuro”

16 Commenti

  1. Fatta un analisi oggettiva, Dzeko per vari motivi quest’anno è un cadavere, Schick due goals, veramente in attacco non serve nessuno, considerando il lungo cammino tra quarto posto e ottavi di Champions? E Considerando che ci sono mancati proprio i goals di un bomber?

    • Il problema è che tu hai due attaccanti che insieme fanno 4 goal in campionato, cioè l’ultimo attacco in serie A. Sicuro che sia un problema di uomini e non di gioco?

  2. Ma voi ancora credete a questi signori?ma cosa ha fatto di nuovo scick rispetto alle precedenti prestazioni?un rigore procurato ed un goal solo davanti al portiere oltre ad un quasi autogol clamoroso ebbene per questo merita di rimanere?questo e’ il prof monchi cioè un abile mistificatore punto e basta!!!

  3. Vivi proprio male.
    Poi se da adesso fino al termine del campionato SCHICK segna con regolarità.
    Arriva un offerta e viene ceduto allora via con la lagna se vendono a tutti…aveva ragione ANTOINE quando cantava:.
    TU sei brutto e ti tirano le pietre..tu sei bello e ti tirano le pietre ..
    qualunque cosa fai…ovunque te ne vai. .tu sempre pietre in faccia prenderai. .
    SARÀ COSI FINCHÉ VIVRAI…
    Mi sembra una canzone azzeccata per la Roma. Come la facciamo facciamo sbagliamo
    Intanto e’finito lo strazio del via DIFRA E del Toto allenatori…shhhh

  4. Come previsto i primi 5 articoli parlano di mercato.
    Fondatezza minima.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  5. Io penso che l’abilità del tifoso romanista nell’individuare profili prendibili sia unica: si parla di barella, quando in estate il cagliari voleva piu di 40-45mln sull’unghia ( “ma hai preso shick a 42mln”, pagabili in 3-4 anni per dire ), cioè subito, a gennaio quanto potrebbero chiedere? 50-60mln? nome al quanto privo di logica per gennaio. Zapata? attaccante titolare dell’atalanta in piena zona europa te lo darebbero cosi a quanto? 10-15mln? almeno sparerebbero 30-40mln. Altro nome con poca logica per gennaio. Fofana? altro giocatore poco prendibile perche non obbiettivo credibile: fofana corre… corre… e poi?

    SERVONO PROFILI CREDIBILI, come i vari weigl e dedonker, cioè giocatori che puoi prendere in prestito. Barella anche io lo vorrei, ma non è credibile.

  6. Il punto della situazione:
    – per provare a vincere la Champions servono almeno 5 acquisti da 70 mln l’uno. Quindi lascerei perdere.
    – per vincere lo scudetto…. ormai non c’è niente da fare. Anche vincendo tutte non puoi recuperare 23 punti.
    – per la coppa Italia siamo in corsa. Ancora deve iniziare ???

  7. Questa estate il signor Monchi ha fatto una campagna acquisti fallimentare se continua con questi nomi non arriviamo in Europa leuge e un somaro con la squadra di l altro anno bastava fare tre acquisti mirati non vendere una squadra che è arrivata in semifinale metidate gente

  8. E’ vero che Dzeko quest’anno calcistico ha tirato tanto e realizzato poco, ma nemmeno prenderei Higuain per una stagione normale a 30 milioni, offrendoli per altro alla juve. mi sembrerebbe una follia, che non possiamo permetterci dopo il flop Pastore, …a meno che ci faccia vincere il prossimo campionato, superando la stessa juve.

  9. Anonimo, fare il ds come fai è facile, non c’è bisogno ne di studiare ne di esperienza, riassumo…siamo forti, non cedo nessuno, prendo 3 fortissimi, siamo da scudetto, poi scusa l’ignoranza del dovere trovare oltre 200 milioni per sostenere tutte le spese, queste sono bazzeccole, ma prima di criticare e offendere fatevi una cultura della materia di cui si parla

  10. il mirino di monchi è come qquello del presidente brasiliano..per fermare gli omicidi..vendera più PISTOLE!!!!,..EH EH EH

  11. ANTONIOP Se sei contento di questa squadra beato te sono più di 20 che non vinciamo niente si cambiano 6 7 giocatori se non hanno i soldi la vendano

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome