AS ROMA NEWS – “Ci sono alcune cose che impari meglio nella calma, e altre nella tempesta….“, il messaggio affidato a Twitter del direttore sportivo giallorosso, Monchi, accompagnato dagli hashtag “non smettere mai di imparare” e “umiltà e lavoro”.
All’indomani della 3a vittoria consecutiva in campionato della Roma grazie al 2-0 sull’Empoli, sintetizza così il ds sui social il periodo giallorosso dopo un avvio di stagione in salita per la formazione di Di Francesco.
“….Ci sono alcune cose che impari meglio nella calma, e altre nella tempesta….”
“….Hay algunas cosas que aprendes mejor en la calma, y otras en la tormenta….”#nuncasedejadeaprender #nonsmetteremaidiimparare#humildadytrabajo#umilitàelavoro pic.twitter.com/OmNQ41DoMo— Monchi (@leonsfdo) 7 ottobre 2018
Fonte: Twitter


A me tutto sembra, tranne che umile…
Ha detto una cosa , chi vuole ne faccia tesoro. C’è solo la nostra amata Roma ♥️?.
ok ma la prossima estate non smantellasse ancora la squadra.
gli unici da cedere sono jesus, gerson, perotti, gonalons più verde, defrel e ponce che probabilmente verranno riscattati.
poi serve un centrale top che possa panchinare fazio e un centrocampista di sostanza.
stop.
Non è che cn quattro vittorie ci siamo dimenticato tutta l’arroganza di questo sivigliano che è mercato chiuso in entrata ha avuto la strafottenza di dar via strootman. Una cosa ti chiedo x favore:statte zitto! !! Chiacchiere troppo. Silenzio
E poi sto megalomane ha rotto le p@lle. Tanto appena riinizia il calciomercato lui venderà, venderà e venderà e comprerà le mezze tacche.
Che pochezza di pensiero. Fai davvero tenerezza.
Veramente pensiero che arriva fino all’ora di pranzo.
Compra mezze tacche e poi vende campioni.
Nel mezzo il mondo semplice di “pallotta vai a casa”, dove ligi e il domani avvolti nella nebbia e le verità assolute si aggirano come entità a se stanti.
Ho visto due modi estremi, opposti tra di loro, di affrontare i periodi neri nel calcio. Nel primo, che chiamerei ‘tutti contro tutti’ l’Allenatore si lamenta della campagna acquisti, il DS del budget e il Presidente, se le cose non migliorano, licenzia prima l’uno e poi l’altro.
Nel secondo l’Allenatore si assume ogni responsabilità e il DS dichiara che se il Presidente licenziasse l”Allenatore, anche lui si dimetterebbe.
Questo comportamento se lo possono permettere in pochi e, secondo me, è da grandi professionisti… con buona pace dei detrattori di Monchi, di Di Francesco e della Società ?.
Questo dovrebbe giustificare il fatto che questo ds in un anno solare ha smembrato la squadra a di Francesco ad ogni mercato? Otto titolari venduti, e non so se vi rendete conto, che questo a gennaio aveva venduto pure Dzeko…. ci mancava solo che non si prendesse le sue responsabilità.
Rispondere cambiando argomento non è una conversazione, dude…
Si Enrico, ma rispondimi XD il fatto che si assuma le sue responsabilità (e mi sembra pure il minimo eh, visti gli errori macroscopici commessi dal suo arrivo) giustifica il fatto che abbia svenduto otto titolari? Può essere responsabile quanto te pare, ma gli scempi di mercato restano eh… e contano quelli, mica il comportamento. La faccia ce l’ha messa Di Francesco, a questo ancora non l’ho sentito scusarsi con la piazza per gli errori e le bugie raccontate.
Mister plusvalenza come si fa ha vincere se vendono tutti i top
E sopratutto come si fa a scrivere “a” con l’acca. torna a scuola bambolo e cerca di non voler insegnare a Bolt come correre.
A monchi. Te se vuole pure bene .ma la prima cosa che devi imparare e’ chiaccherare meno..stai sempre col microfono in bocca..più fatti.meno pugnette..grazie
Il peggior DS d’Europa.
Strapagato per svendere Salah e Naingollan
Le tue castronerie per fortuna sono gratuite…chapeau!
Nell’entropia agostana sono emersi vari problemi.
Questa squadra ha ancora dei ruoli scoperti o dei doppioni.
Spero che Monchi operi in questa direzione.
Per esempio a centrocampo abbiamo 3 mediani per 2 posti e 4 trequartisti per un posto.
Con i fatti che parlano x lui totale sfiducia al cassiere. Veramente pessimo.e ci siamo salvati co Malcom…caro Monchi davvero disastroso…mercato insensato e DF che ha dovuto-costretto anche cambiare modulo..allucinante…incompetenza totale.
Come ho potuto verificare di persona nella serata di ieri ad Empoli l’acquisto di Nzonzi si sta rivelando di straordinaria importanza . Visto dal vivo e’ un calciatore eccezionale che da solo riempie la scena .Come ho sempre ribadito in questa sede il tempo si incarichera’ di rendere giustizia al lavoro di Monchi e ne rivelera’ una volta di piu’ l’abilita’ professionale …
siamo nella quite dopo la tempesta? O nella quite prima della tempesta? Boh basta che sia sempre un tempo da LUPI.
Penso sempre che Monchi é uno che compra economico e vende caro. Cioé uno che serve ai presidenti come Pallotta che smantellano per non tirare fuori i soldi. Quindi é una sola e con lui e Pallotta non si vincerá mai niente.Con questo non c’é piú niente da dire!
Speriamo…
Vai Ramon portaci quell’asinaccio di Miranda a Roma, tu puoi, offri una Stilo Fiat e Manolas all’ Inter , va bene anche Fazio …
Che giocatore ignobile quel Brasiliano, spero lo schierino contro di noi all’andata…
Vorrei fare una domanda a cui so che non avrò risposta ma, premettendo che non so se è stata l’umiltà a mancare al ds sarei proprio curiosa di sapere cosa ha imparato nella tempesta? Spero che abbia capito che togliere certezze alla squadra che si trasformano in alibi (Djeko e Strootmann ne sono un esempio lampante) porta via un sacco di punti. Forse è un modo per chiedere scusa a noi tifosi che per un mese e mezzo abbiamo tirato le testate al muro? Forse ci ha voluto dire che solo affrontando la tempesta impari a vincerla? tradotto la squadra è stata brava ne è uscita bene, si è creato un forte spirito di spogliatoio ecc.ecc. Ma sta tempesta chi l’ha causata? Vabbè Andiamo avanti senza voltarci indietro se no dovremmo contare i punti persi…sempre forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.