MONCHI: “Alisson ha le stesse probabilità di partire degli altri. Karsdorp sta benissimo”

26
786

LE PAROLE DEL DS DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DI MARCANO – Il direttore sportivo Monchi ha risposto alle domande dei cronisti durante la presentazione di Marcano a stampa e tifosi. Ecco le sue parole sulle altre trattative:

Ha detto che per Alisson non sono arrivare offerte. Quante possibilità ci sono che resti a Roma? 
La stessa possibilità che hanno di uscire Dzeko, Manolas, Pellegrini, quelli per cui non abbiamo nessuna offerta. So che non mi credete, ma non è arrivata nessuna offerta. So quello che leggo sui giornali ogni mattina ma fino a oggi no. E’ lo stesso principio che possiamo tenere con altri giocatori, la studiamo e dopo decidiamo. Ma oggi stiamo pensando che Alisson recuperi dallo sforzo fatto al mondiale e torni con la forza sufficiente per fare una stagione importante come quella dell’anno scorso.

Ci sono sei centrali in rosa, Juan Jesus e Capradossi possono andare via? 
Adesso stiamo cominciando a lavorare. Forse siamo tanti, forse troppi, ma dobbiamo aspettare un po’ e capire il pensiero del mister. Io ho sempre avuto in testa che se ci sono più difensori è meglio, ero un portiere. In una stagione lunga, con tre competizioni, avere la possibilità di avere tanti difensori non è un problema. Dobbiamo aspettare un po’, capire se il mister è contento o se vuole che qualcuno esca.

Come sta Karsdorp? Che cosa si aspetta da lui? Sarà pronto subito? 
Fortunatamente lui è tornato ad un livello fisico ottimo, ha voglia di giocare. Aspettiamo che possa andare in campo il più presto possibile. Sta allo stesso livello dei compagni, per noi è un acquisto importante. Hai detto bene, è l’undicesimo acquisto, è un calciatore preso l’anno scorso con tanta fiducia, siamo convinti sia un giocatore forte. Purtroppo l’infortunio non l’ha fatto giocare, ma l’anno scorso gli servirà, adesso arriva con più forza.

Tra Ziyech e Berardi chi ha più possibilità di venire alla Roma?
Secondo Wikipedia? E’ una domanda trabocchetto. La Roma è una squadra grande, una grande squadra guarda al mercato fino alla fine, mancano più o meno 40 giorni alla chiusura. Dire Ziyech o Berardi è una cosa che riguarda un direttore sportivo scarso, e forse lo sono. Ma noi stiamo cercando varie cose, quando fai la squadra pensi di farla molto bene, ma a volte qualcosa manca, questo è il momento di capire se c’è qualcosa da migliorare. Ma non è così piccolo il range di nomi nella mia testa.

 Il duro lavoro può essere la strategia per contrastare la Juve? 
Il lavoro è sempre la soluzione per tutto, sempre. Io non credo in un’altra strada per arrivare al successo. Noi abbiamo fatto una scelta importante, anche un po’ rischiosa di provare ad avere la rosa completa il più presto possibile, così si può lavorare forte sin da subito. C’è un gap con le squadre sopra di noi, dobbiamo cercare tutte le strade possibili per raggiungerle. Il lavoro è la strada più importante.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza MARCANO: “La Roma era il progetto migliore per me. Lotterò per avere un posto da titolare”
Articolo successivoSCHICK: “Sono curioso di giocare con Pastore. Voglio fare tanti gol e vincere qualcosa con la Roma”

26 Commenti

  1. Che dire… Grande professionista, non ha vinto tre coppe europee per caso, tra l’altro cambiando la squadra ogni anno.

    Non se ne rendono conto solo i “monchi vattene”.

    Ma Alisson non era tutto fatto? Gelsi, real, tutti a insultare società e tifosi della Roma per questa cessione oramai “inevitabile” secondo queste comari isteriche.

    E mo invece ha le stesse possibilità che parta Dzeko?

    Mi sembra che sia ovvio che nessuno è incedibile e all’offerta che non si può rifiutare partono tutti, e con quei soldi compri altri giocatori. Però da tutto fatto a questo, ce ne passa. O no?

    • Parliamo di un DS che ha venduto Ruediger 1 settimana dopo che aveva detto che era incedibile. Per certi personaggi, parla la loro storia.

      Quanto alle sue abilità, ad oggi possiamo dire che azzecca più acquisti di sabatini, ma che vende peggio.

    • Ciao Alessandro invece io non mi sento di giudicarlo per il passato. Questo è stato il mercato ed è il mercato di Monchi, non quello dello scorso anno dove ha dovuto fare i conti sua insaputa con un FPF e passivo di bilancio costringendolo a forzare certi acquisti. Io non so se questi giocatori siano gli ideali, i fenomeni, perchè vedere gli highlights ti aiutano limitatamente. Dico però che questo uomo ha chiesto fiducia e io gli do fiducia perchè poi li vedremo sul campo e lì potremo esprimere una opinione. Per il momento dico che Monchi lo scorso campionato al di la del mercato un po’ povero, è stato molto importante come MOTIVATORE di SPOGLIATOIO. E’ uno che ti fa sentire la partita che ti fa scendere in campo per dare il massimo. Di DS così ce ne sono pochi per me.

    • Mi dici dove ha detto che era incedibile?

      Voglio proprio vedere da dove hai pescato questo virgolettato.

      Sennò è l’ennesima bugia che spacci per verità.

      Insieme a Pallotta che dice fucking idiot all’intera curva, e a tutte le menate che spacciate per verità, come vi ha insegnato il vostro capobastone.

      Colgo l’occasione anche per ringraziare rudiger per averci dato una grossa mano a vincere contro il Chelsea. Senza di lui abbiamo preso 10 goal in meno dell’anno in cui c’era lui, ma fa niente. Qui non si guardano i risultati, si guarda solo il prosciutto che manca da anni.

    • Oramai al loro capetto il bastone serve per fare le scale
      Co’la trippa che si ritrova….

      in ogni caso il bastone vero ce l’ha Pallotta:
      Si chiama Pacchetto azionario.
      Nessun problema reale

    • “Per Antonio non ci sono trattative aperte, anzi vi dico che ci sono zero possibilità che vada via” Monchi 15 giugno 2017

    • Continuo a non leggere la parola incedibile.

      Incedibile significa che non sarà venduto né oggi né mai.

      Io ricordo bene quella conferenza stampa, e ha detto ad oggi ci sono zero possibilità che vada via, poi che i tuoi giornalai riportano quello che gli pare è altra cosa.

      Se dice ad oggi non sono arrivate offerte e quindi ha zero possibilità che vada via (e ci credo, se non ci sono offerte), non vuol dire che è incedibile.

      Se andassi oltre la tua ps4 e conoscessi un po’ il calcio vero e quindi monchi, sapresti che per lui non esistono giocatori incedibili, ma non da quest’anno, da sempre.

      Quindi se volete continuare a minare la sua credibilità mostrate solo una cosa, voi siete contro la as Roma.

  2. Mi domandavo che strano….nessun giornalista che chiede di Florenzi? Come mai? Ci stava la domanda visto che MONCHI è stato massacrato sempre dalle stesse domande. Non è stata fatta la solita domanda ancestrale e quotidiana? Detto questo io credo che il Real prima o poi l’offerta la fara’ avendo già accordo. Ma detto questo ho fiducia in Monchi e in cio’ che sta facendo e fara’.

    • Secondo me il Real prende Courtuois , costa meno e al mondiale ha dimostrato di più….ed a quel punto se lo fanno ridere ben bene forse va al Chelsea….

  3. Che pazienza che tieni, puoi parlare da oggi fino al 2055 tanto non serve, appena arriva il messaggio o la notizia Chelsea -Alisson bla bla bla… iniziano di nuovo…bla bla bla

  4. Ciao Simona un conto e’l’offerta un conto e’la riuscita dell’operazione. Monchi e’stato chiaro ancora una volta: NON E’ARRIVATA NESSUNA OFFERTA.

  5. Ciao Gaetano lo so e ci credo ma sappiamo anche che c’è un accordo con Alisson. Da qui a fine mercato se non si risolve prima la storia di RONALDO avremo la suspance finoa alla fine in quanto il fatto sposta pedine e giocatori e quant’altro. Io spero vivamente che rimanga. Detto questo mi fido di monchi e di quello che fara’, soprattutto mi fido della sua sincerita’ e schiettezza che non tutti magari apprezzano. Forse non ci rendiamo conto di quanto sia carismatico questo ds dentro gli spogliatoi. Uno che la voce la fa sentire e tutti sugli attenti. A ROMA QUESTO CI VUOLE. FORZA ROMA

    • Ciao Simona, ma siamo sicuri che il Real voglia sborsare dai 50 ai 70 – stiamo larghi – milioni per un portiere quando ne ha già uno in casa almeno altrettanto forte?

    • El Greco, questo non te lo so dire sai….certo che se non li aveva neanche si azzardava a fare un accordo con Alisson. Diciamo che oggi la ASROMA è piu’ forte finanziariamente e può far muro con piu’ facilita’.

    • Non so a quale accordo ti riferisci. Forse a qualche articolo apparso sui giornali. Non penso che se la Roma avesse ricevuto un’offerta Monchi avrebbe avuto problemi a dire in conferenza che non era interessante, come nel caso Dzeko.
      Poi, Alisson è sicuramente un gran portiere, ma da qui a dire che è il migliore al mondo ce ne corre.

  6. ma come? gli altri dirigenti mettono i paletti su quelli che non vendono invece Ramon schiaffa tutti sul mercato? Pessimo esempio per la concorrenza, sapendo che a Roma avranno sempre pastura da cui attingere ( nainggolan 24 + zacoso e santone) ma per favore va, mai visto una squadra che lotta per il vertice fare questo tipo di trattativa a ribasso.

  7. Un Monchi sicuramente provato in pieno calciomercato ma al tempo stesso sereno e convinto di aver consegnato a mister Eusebio Di Francesco una rosa altamente competitiva . Cosa accadra’ lo vedremo nelle prossime settimane ma il grosso del lavoro sembra esere stato fatto e anche per tempo . Il resto ce lo dovranno mettere quotidianamente i calciatori e lo staff tecnico- atletico . Se lo faranno in modo corretto ogni traguardo sara’ possibile…

  8. Dobbiamo credere a quello che dice “Ispanico”, offerte non ne sono arrivate, oppure sono state rispedite al mittente. O ancora, la voglia di andare via è solo di Becker e del suo procuratore, la Roma non ci pensa minimamente. Sarebbe opportuno sapere cosa ne pensa il diretto interessato, per eliminare ogni sorta di dubbio. Comunque il mercato è ancora lungo e tutto può succedere.

  9. È innutile, non sentono raggioni. Senz’altro devono vendere Alisson per comprare Kovacic e Herrera. Neanche un portiere, AS ROMA giocerà senza portiere. Non è arrivata nessun offerta, ma i gionalisti hanno scoperto anche di un pagamento extra di 5 milioni per arrivare il SI del giocatore. Ma dai

    Forza Roma

  10. Domani in conferenza stampa quando sarà presentato Cristante fategliela la domanda su Alisson, chissà stanotte non gli arrivi una chiamata da Madrid o Londra

  11. Padre adelmo, dopo che monchi stesso ha dichiarato di depistare le chiacchiere per il bene della Roma, tu ripeti a pappagallo quello che dice solo per esaltare la società.. il lavoro non è la strada più importante per vincere, contano soprattutto acquisti di livello..

  12. ” Basta con questa nostalgia ..oramai le hanno chiuse…arrangiatevi” tratto dal FILM : ARRANGIATEVI DEL 1959 CON TOTÒ E PEPPINO DE FILIPPO.

  13. Allison si o allison no Florenzi si Florenzi no siamo solo a questo ma non solo i giornalisti anche noi tifosi. Io mi chiedo se oggi abbiamo colmato il gap con la Juve? Se prendono cr7 come sembra? E con il Napoli? L’inter ci è sempre sotto o ha ridotto il gap? Dobbiamo chiederci questo secondo me è possibilmente essere obiettivi. Ad oggi per me la Roma ha fatto un passo verso la Juve poi se loro prendono cr7 e noi vendiamo allison ne facciamo 2 indietro ma ad oggi non è ancora così. 😉

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome