ULTIMISSIME AS ROMA – A sorpresa per trovare uno dei due sostituti di Salah richiesti da Di Francesco che ha ribadito anche ieri come questa sia la priorità del mercato – la Roma pesca in Turchia. Sarà il giovanissimo Cengiz Under, esterno offensivo classe ’97 del Basaksehir, il primo rinforzo nel ruolo per il tecnico abruzzese. La Roma ha superato la concorrenza del Manchester City che nella giornata di ieri ha provato un ultimo rilancio. Invano.
VENERDÌ LE VISITE MEDICHE – Monchi aveva infatti provveduto a chiudere l’intesa qualche ora prima sia con il ragazzo (quinquennale da 1,5 milioni a salire) che con il club per 13 milioni, bonus compresi. Venerdì, nella Capitale, le visite mediche. Cengiz Under è un mancino che può giocare su entrambe le fasce e nella posizione di trequartista. Nonostante la giovanissima età ha già esordito nella nazionale maggiore dove ha un ruolino di marcia invidiabile: 4 presenze, 2 reti. La prima, al debutto, lo scorso 27 marzo nel successo per 3-1 sulla Moldavia. Performance che gli sono valse l’impegnativo soprannome di Dybala turco. Il sinistro dalla distanza è un po’ il suo marchio di fabbrica, visto che spesso e volentieri, partendo da sinistra si accentra e prova la conclusione. Per la Roma era un’occasione da non lasciarsi scappare. Un colpo alla Monchi.
SPRINT PER DUE – Il ds non si ferma qui. Perché prima della partenza per gli Usa vorrebbe regalare a Di Francesco anche Defrel. Nuovi contatti sono previsti in giornata. Il francese, pur di aspettare i giallorossi, ha messo in stand-by l’offerta del Leicester. Che lavorano anche su Nastasic. Trattativa in dirittura d’arrivo nonostante lo Schalke stia provando ad alzare il prezzo: «Per noi è un elemento fondamentale, fa parte del nostro progetto tecnico», ha dichiarato ieri alla Bild il ds Heidel. In realtà il difensore è stato offerto nelle ultime settimane alle big del nostro campionato. Tradotto: è soltanto una questione di soldi. E la Roma è vicinissima a chiudere. Cessioni: Di Livio in prestito alla Reggiana, nelle prossime ore Marchizza e Frattesi al Sassuolo. Gyomber è richiesto dal Palermo e in Championship. Per Castan c’è sempre il Corinthians anche se il brasiliano parteciperà alla tournée americana. Cambia intanto la guida degli Allievi Nazionali: il successore di Alessandro Toti sarà Francesco Baldini.
(Il Messaggero, S. Carina)
Altro che scorta questo è rapidissimo e c’ha una botta da paura!!… #fiduciamonchi #dajeroma
Io non lo conosco e non l’ho visto giocare. Leggo che gioca in una squadra della serie B turca.
Mah!! Famose a fidà!!!!
vedo che di calcio ne capisci o non sai leggere bene, gioca in una squadra che e’ arrivata seconda dietro il besiktas per pochi punti…realizzando 7 reti 5 assist in 32 partite ha 20 anni e lo stava prendendo il city, pero’ tranquilli viene alla roma e quindi nn e’ buono mi sembra normale
Scusa. E’ evidente che mi sono sbagliato. Forse ho sbagliato a digitare il nome sul motore di ricerca. Ho ricontrollato e, in effetti, hai ragione tu. Capito bene il suo nome sono andato a vedere dei video e mi è sembrato davvero molto interessante. Scusate la confusione
Serie B turca? ma quando mai! Caro Luigi, questo ha giocato in una squadra arrivata 2 nella A turca (dietro al Besiktas), ha fatto gol ed assist ed è approdato nella nazionale maggiore, registrando buonissime prestazioni e diversi gol.
Se lo volevano grandi club europei qualcosa dovrebbe significare. Il suo acquisto a mio avviso va valutato come un tipico modus operandi sul mercato di Monchi. Cioè non di un fesso, converrai.
Poveri illusi…inutile il mercato, lo schema, gli allenatori i presidenti…la Rube ha messo Rizzoli come designatore degli arbitri e richiamato agricola…giochi finiti campionato assegnato come succede da sempre in questo ridicolo paese
Speriamo sia fatta sul serio,perché è molto promettente e potrebbe diventare un gran giocatore.
Grandissimo colpo! E’ mancino ma anche col destro la mette nel sette! Non sarà l’ala di scorta a Dx ma si giocherà il posto con Florenzi che se starà bene non richiederà altri acquisti in questo ruolo, visto che anche il prossimo arrivo Defrel all’occorrenza lo può ricoprire. I soldi li spenderei oltre che per il terzino sx ed il centrale soprattutto per il sesto centrocampista che deve portare fantasia e assist che la roma non ha più dalla partenza di Pjanic: speriamo arrivi Seri oppure Ziyech che può fare sia la mezzala che l’ala e sa battere alla grande le punizioni!
Florenzi giocherà a centrocampo come mezzala, come esterno alto a destra ci vuole quindi un altro che sarà sicuramente il titolare al posto di Salah. Credo che nell’arco di 10 giorni ci renderemo conto nel bene o nel male delle capacità di Monchi. Forza Roma
Speravo la Roma soffiasse Ounas al Napoli, mi piaceva, detto cio’ l’anno passato ho seguito il Basakseir perche’ mi piaceva scommetterci sopra e ho visto qualche partita, stesso profilo di Ounas, giovane, veloce, dribbling, sfrontatezza e gran tiro, praticamente segna solo sotto l’incrocio. Ottimo colpo, diciamo il colpo alla Monchi. Speriamo riesca a dimostrare in Italia quello che ha dimostrato in Turchia. Daje.
Ben arrivato Cengiz….il nome mi ricorda il ben piu famoso Cengis… che cio sia benaugurante? Speriamo! Comunque per Marchizza, visto che il Sassuolo fa sempre assurde resistenze….cessione solo con diritto di riacquisto futuro
Ops intendevo Cenghis…
Veramente Dybala è il Cengiz argentino!!
A parte gli scherzi, mai coperto questo. Non mi avventuro neanche a vederlo su yt, preferisco aspettare di ammirarlo dal vivo. Storicamente i turchi non sono grandi giocatori, ma essendo loro un popolo di oltre 100 milioni di persone, la selezione non dev’essere facile. Prima o poi un fuoriclasse epocale lo dovranno pure produrre, considerando che il calcio in Turchia è comunque in ascesa (possiamo fare i nomi di Stoichkov il bulgaro, o Hagi il romeno).
Infatti un fenomeno che tutti volevano… un’altra sega in arrivo
Beh l’importante è l’ottimismo senza pregiudizi
😀 😀
Tipo Emerson (che viene dal campinato Brasiliano quindi scarso ), Manolas (che viene dal campionato Greco quindi scarso ), Benatia (che se a 25 anni non lo ha preso il Bayer Monaco deve essere per forza scarso), Fazio ( si sono sprecate le battute per lui)…
Fermami quando vuoi che posso andare avanti fino a domani he…
Dzeko, Perotti, El Shaarawy ( che in tre non trovavano la nemmeno col gps)…
Rudi (che vendeva i calzini a Stoccarda), Keita e Maicon (che in due non facevano 90 minuti salvo poi avere Totti per forza come titolare fisso altrimenti l’allenatore è un incompetente), Sczezny (titolare fisso a Paperissima), Allison (che…)
Vabbe la smetto
Credo di essermi spiegato citando anche giocatori degli ultimi 3 anni
Pensa se andassi più indietro
Me raccomando non te ne fare troppe de seghe sennò quando vai al bagno fai liscio sulla tazza e mamma te mena
La Juve prende Douglas Costa e noi il cugino di Ucan…. poi se loro vincono diamo la colpa agli arbitri…
Lo ha crecato anche la Juve e non sarà l’unico giocatore per quella posizione! La Roma deve prendere un titolare molto forte per quel ruolo ed il turco,ancora giovanissimo,potrà essere semmai la prima alternativa! Io mi aspetto un botto vero come esterno di attacco!
Infatti…lo volevano i gobbi.
Nn nascondo che nn lo conoscevo proprio.
Dato che leggo le notizie tramite app (con varie fonti), una settimana fa lo accostavano ai gobbi.
Per curiosità ho controllato in rete qualcosa, giusto per capire il confronto con Dybala.
Onestamente mi era piaciuto.
Poi lo hanno accostato a noi, allora ho iniziato a sperare.
Bene! Ieri sera avevo letto dell’accordo raggiunto, lo davano già nostro.
Oggi leggo qui la conferma.
Ne sono felice, perché usb lo esalterà alla grande.
No ma tranquillo, gli esperti di questo sito hanno detto che è un grandissimo colpo (lo avrebbero scritto pure se prendevano Paperino), quindi io sto tranquillo. Stamattina mentre omaggiavano il loro signore Pallotta, hanno visionato un video su youtube e sono rimasti strabiliati dalle doti del bambino turco. Dopo i commenti su Gerson, il nuovo Pelè….ora siamo al Maradona del Bosforo.
Quindi ti dico “chissenefrega” di Douglas Costa !! Con i campioni non si vince mai. Si vince con le scommesse, perchè solo su quelle si possono fare plusvalenze. Se prendi un campione, poi come lo rivendi l’anno dopo scusa ??
In Italia solamente la Juve puo’ fare quel tipo di acquisti, mettiti l’anima in pace. Vuoi forse un giorno comprare giocatori di quel calibro? Tifa per lo stadio.
Se avessimo preso Duglas Costa qui avrebbero scritto: “uno scarto del Bayern”, “uno che ha fatto meno gol e assist di Defrel sia nel campionato tedesco che in quello ucraino”.
Tra parentesi l’ultima affermazione è pure vera, ma ha “un nome” quindi è un campione.
Molti di quelli che scrivono qui son quelli che scrivevano invidiando l’Inter, il suo mercato, che pagava 40 pippi per Kondobia perchè lo voleva. Poi alla fine l’Inter dei cinesi, coi “sordi”, per crescere che fa? Si prende direttore sportivo ed allenatore della Roma! Ma i “tifosi” che avevano indicato la “fallimentare Inter” come la società da emulare, continuano a richiedere “i nomi”, quelli “della stampa” e ovviamente schifano quelli che la Roma prende, oggi Moreno e Under, ieri Manolas e Rudiger. i veri…
Sto per vomitare
Pure te incinto, Nome? Hai le nausee come Blouson?! Mamma mia, se non riuscite a trattenere i vostri pruriginosi istinti, almeno siate cauti. Comunque portati un sacchetto di plastica in giro, così risolvi almeno un problema.
Quando ti levi il vizio di scassare le paxxe?
Perché mi chiami in causa pure quando mi faccio i fatti miei?
Perché non te ne vai a quel paese e mi lasci in pace, fallito?
e’ nato? Felicitazioni.
Lascia perde ,non ce la fanno è più forte di loro
semplice blouson perche e un vecchio…
fai vomitare e ben diverso…
A me , mi fai vomitare te e i fessacchiotti come te che ancora difendete questa società di ridicoli.
Io vorrei sapere il fruttarolo de Boston dopo aver incassato 150 milioni tra cessioni e champions COSA CI FA CON QUEI SOLDI ?
Ci va la sera sulla Togliatti. Magari v’incontrate e glielo chiederai di persona. Hai visto mai ci scappi qualcosa da spendere pure per te…
Vai a quel paese vecchio , non capisci una mazza di calcio
La DEMENZA SENILE :
Questo è’ problema che riguarda parecchi vecchi su sto sito
Sicuro non ci paga gli stipendi, i costi strutturali della squadra etc…
Se li intasca sicuramente per andare in vacanza.
Ci fa quel c@zz0 che gli pare.
Se vuole se li pippa 150mln.
Non ci credi?
invece di stare qua a piagnucolare,chiama la AsRoma e chiedi al centralinista:
“Pallotta che ci fa con 150mln?”
Te devi essere quel cretinome che mi da sempre del bagnino,cameriere e cassintegrato.
Salutami focene
L unica cosa sicura è che da me Pallotta non vedrà mai un solo euro , tanto lui non li spende per la Roma , le partite io le vado a vedere SOLO in trasferta nel settore di casa .
Nome, finalmente una cosa intelligente l’hai scritta. Non ti piace la Roma? Non la segui. Punto e basta.
Pollice alto.
se li spende co le mogli di focolazio ilario ilario orsi orsi….e di quelle senza nome
Speriamo che ora Defrel non diventi il colpo importante
Se cosi fosse sarebbe grave e personalmente rimarrei molto molto deluso! A quel punto farei personalmente un passo indietro nei confronti di questa gestione! Resto fortemente convinto che non possa essere così!
A corollario di quanto sopra possiamo dire invece che i turchi germanizzati, ossia perfettamente inseriti nell’ambito occidentale, Kedyra e soprattutto Ozil, sono giocatori di gran livello, forse a riprova di una crescita importante del popolo turanico, cui comunque appartengono ancora per tradizione.
Vabbè, SEMPRE FORZA ROMA, magari sto pischello si prenderà il 10 del Capitano fra qualche anno.
Se , si prenderà la 10 del capitano , come se la voleva prende GERSON, il nuovo Pele’
Lo chiameremo… Gengis Kan.Per Marchizza spero garanzia di controriscatto o riacquisto.
a Sky la Juve ha pagato 50 milioni di euro uno che spesso al Bayern faceva la panchina l’anno scorso a due di 35 anni.
Ce da dire che ” a due di 35 anni” ti riferisci ad giocatore come robben e ribery, ma niente di che eh…. ma fammi il piacere. Da romanista dico che la Juve ha fatto un bel colpo. Ma alla fine monchi farà una Roma da Champions!!!
Pure secondo me dato che è tornato il medico numero uno alla rubbentus. Quello fa correre pure i cavalli zoppi( mortac….sua ). C’è solo l’AS ROMA.
Sicuramente è un gran colpo, però vorrei sottolineare, a quelli che criticano tutti i giocatori accostati alla Roma usando le statistiche, come Douglas Costa 2 anni fa venendo dal campionato ucraino, aveva come score 4 gol e 6 assist. Non sempre i numeri dicono tutto, altrimenti Defrel è più forte di D.C. visto che ha numeri più importanti del neo-juventino negli ultimi 3 campionati.
Piena fiducia in Monchi!!
Mi fanno ridere i commenti. La verità è che Monchi ha un network completamnete diverso e gli sforzi per cercare di capire dove sta andando a parare stanno facendo inanellare una brutta figura dietro l altra. Anche questo giocatore è arrivato sui taccuini dei cronisti a 24 ore dal suo acquisto, sempre che sia vero e nessuno ne conosceva l esistenza. Oggi scopriamo che era nel mirino del City e forse della juve ? Mai letto, segno comunque che non si tratta di una sega. Leggo che è un 97, pagarlo 13 milioni mi non mi sembra risparmiare. Penso che molti detrattori il 31 agosto faranno mea culpa come già accaduto in passato per altre situazioni e ci vediamo al circo massimo..
Io questo ovviamente fino a ieri non sapevo chi fosse,
Leggo che ha fatto un ottimo campionato e un paio di presenze nella nazionale maggiore, speriamo bene, ma ovviamente è giovane e ha tutto da dimostrare.
Po’ esse Uçan o po’esse Marcos, impossibile dirlo oggi.
Quelli che trovo patetici sono gli attacchi a prescindere basati su assunti che nessuno ha confermato, tipo che sia sicuramente lui il sostituto di Salah.
Me perchè? Ma chi l’ha detto? Non è neanche il suo ruolo solito ala destra!!!
E poi gli isterici dei 150 milioni (sono 100 scarsi al momento, ma che ce frega, cifra tonda!) non reinvestiti manco mancassero 2 ore alla chiusura del mercato!!
Se non siete laziali, siete davvero tristi.
E se siete laziali, pure!!!
Il caso Uçan è un mistero. In due anni di prestito sono stati spesi 11 milioni per un calciatore che faceva panca anche in patria e che dopo la Roma è sparito.
Sabatini ci dovrebbe spiegare molte cose tipo i vari Mendez ecc.
Bhè non sapremo MAI se Ucan sia servito magari per convincere altri arrivi o a pagare meglio certe partenze (tipo Urby che servì x Manolas o Ibarbo per Il Ninja).
Comunque tutti fanno così, non è una novità, l’importante è l’insieme.
Se analizzate obiettivamente, tutte le squadre da un certo livello in su hanno questi casi, pure il Real prende ogni tanto qualche ragazzino a prezzi assurdi e spesso sono giocatori che scompaiono… quasi sempre c’è di mezzo qualche favore da fare a qualche procuratore. Non è bello, non è etico, ma purtroppo funziona così.
Bravo Monchi , premesso che neanche sapevo dell’esistenza di Under, questi sono i tuoi acquisti e speriamo che si riveli un crac. Dovremmo ricordarci tra qualche tempo tutti quelli che vomitano sulla Roma e su qualsiasi cosa faccia. Avanti così
ma chi è ?
Daje, benvenuto e forza Roma.
…lo voleva il city …pure Gerson lo voleva il barca anzi quanno vincerà il pallone d’oro dobbiamo pure pagare una quota al Barcellona…io non lo ho mai sentito nominare fino a ieri, ma questo non significa nulla, Monchi ne sa un PO’ più de me…ma parla de fenomeno da parte de qualcuno me sembra esagerato…BErisha sanabria Ponce Nura Mendez Ponce Sadiq Lopez Gerson Ucan non vi hanno insegnato nulla???… calma e gesso se è bravo avremo tutto il tempo di lodarlo…
hai ragione a nominare questi nomi, pero’ nn accolliamo le colpe dell incompetente sabATini a monchi quella era un altra gestione che oltretutto abbiamo scontato con le cessioni di parades e rudiger pe coprire i 40 milioni di riscatti di peres juan jesus mario rui e via dicendo..fiducia a questo ds che almeno rispetto al laziale ha vinto qualcosa
Gerson Nura e Sadiq hanno appena 20 anni possono ancora esplodere, certo che se il pelato di certaldo non faceva entrare un giovane neanche sul 4-0 in casa col Pescara è diffile pure dare un giudizio.
Vediamo Gerson con DIfra se è un giocatore di calcio..
Forza Roma.
Infatti, Gerson, Nura, Seck e Sadiq sono molto giovani, ancora hanno tempo. Guardandolo Gerson ha dei numeri nei tocchi e nel movimento, il dubbio rimane sul carattere e sul entourage che lo circonda. Probabilmente gli farebbe bene giocare in una squadra tipo Pellegrini – Sassuolo per vedere veramente quanto vale.
Mi impressiona sempre L. Pellegrini e spero che Nura si metta presto dietro le spalle i guai fisici. Di terzini di quel livello giovani non ne vedo altri in giro, speriamo bene.
Preso pure l’iturbe turco!!
Se davvero Monchi spende 13 su un ventenne significa che l’anno prossimo ne vale 40……..e Di Francesco non ha paura di buttarli nella mischia e farli crescere. Secondo me ci divertiremo. E sempre Forza Roma.
Ma quanti intenditori ho letto gioca in serie b turca. Ma dateve all’ ippica .arrivato al 2 posto in seria a turca a 19 anni 4 partite nella nazionale maggiore 2 gol .scippato a grandi squadre dovete sempre rompere il caxxo .
Troppi laziali e juventini qua dentro, davvero troppi.
Appena mi so svegliato leggo di sto schifo qua, manco vado a prende il caffè che lo vomiterei subito. Che schifo. Che vergogna. Stesse operazioni spericolate alla sabatini. Non ci stanno i soldi per tenere i buoni giocatori che avevamo ma ci stanno 13 milioni da buttare al cesso per un ragazzino ? Vergogna !!!
Comprate giocatori VERI, buffoni !!!!
Societá Ridicola !!!!!!!!!!!
Terraci’, pure te aspetti? Ste benedette nausee. Aoh, sto forum è un’esplosione di ormoni. A quando il fiocco sul portone di casa?
Eppure nel 2017 le informazioni sulla contracc…bla ..bla..bla..bla..
Trovo molti giudizi pregiudizievoli, sia in senso positivo che negativo.
Chi lo investe erede di dybala, mostra un immotivato ottimismo, a mio avviso non giustificato visto che ritengo che la maggior parte dei tifosi abbia sentito il suo nome per la prima volta nelle ultime ore.
Viceversa sbaglia anche chi lo ritiene una “pippa” senza averlo mai visto giocare, solo per combattere la sua personale crociata contro la società.
E’ per me del tutto evidente che si tratta di un investimento effettuato utilizzando quella parte del budget per operazioni dedicate ai giovani, che tutte le società mettono a disposizione.
Sarebbe perciò molto più aderente alla realtà vedere tutto in questa ottica, ed aspettare il sostituto di Salah e la fine del mercato, per emettere un giudizio sensato.
Io non sono un estimatore della società,ma ieri ho visto qualche video (lo so non ci si può regolare solo con quello)e devo dire che mi ha impressionato,e non poco,salta gli uomini come birilli e ha un gran piede,per essere la riserva del titolare va benissimo e secondo me farà ricredere parecchi,una cosa importante,i giovani se sono forti devono giocare e Di Francesco non ha paura di buttarli nella mischia,e soprattutto vanno fatti giocare nei loro ruoli non come Gerson a Torino con la Juve,li Spalletti ha bruciato il giocatore,vediamo pure lui magari col mister riesce a far vedere le sue qualità “messo al posto giusto”
Ho appena sentito un mio carissimo amico di Instanbul, socio a vita del Besiktas, mi ha detto che è il miglior giocatore turco nonostante la sua giovane età.
a me sembra forte forte, ha tecnica, buone movenze, testa alta, calcia con tutti e due i piedi, crossa al bacio, gran tiro, i giovani fenomeni li vedi non quando giocano con i pari categoria, ma quando riescono a fare le cose difficili anche con i grandi, allora vuol dire che sono forti, e questo ha fatto vedere grandi colpi in serie a turca e in nazionale; poi, ovviamente, bisogna vedere se riesce a diventare un campione o si perde per strada, come spesso fanno i giovani della sua età
Secondo me è giusto essere ottimisti….
Però non esageriamo…
Questo qui non lo conosce nessuno…basta essere un pò sinceri…
Ora un conto è sperare che possa rivelarsi un grande giocatore, un conto è salutarlo come un grande acquisto..
Di acquisto forti me devono arrivare ben altri, anche de non vi credo troppo..
Purtroppo le premesse e le promesse di 7 anni fa erano ben altre
Su YT sembrano tutti fenomeni. Ma che usi bene sia il piede destro che il sinistro mi sembra un fatto. Ha abbastanza fisicità però è anche agile.
Ma la valutazione non la fanno guardando YT, bensì seguendo il giocatore per mesi.
Non credo venga preso per fare la riserva, ma per giocare parecchio.
E se gioca parecchio nella Roma vuol dire che conferma le sue qualità e passa allo step successivo. Capace che il prossimo anno vale 30 milioni.
Altro affarone da maestro. Il turco ha numeri impressionanti e nonostante i suoi 19 anni, potrebbe molto presto diventare un titolare inamovibile.
Chi lo paragona ad Iturbe (una delle peggiori seghe della storia) dovrebbe rapidamente cambiare sport.
Pensa , pure LAPADULA in serie b aveva numeri IMPRESSIONANTI, poi salito in serie a ha mostrato che era solo un giocatore da serie b
Sinceramente questo accanimento con Iturbe non lo capisco, sappiamo tutti che per qualche motivo dopo l’infortunio post juve-Roma non è stato manco la metà di quello che era stato a Verona e nei primi 2 mesi di Roma. Non so se fu un problema fisico oppure psicologico, però PRIMA saltava i giocatori, DOPO non ci riusciva più, come se avesse perso potenza nelle gambe. Ho qualche dubbio sul PERCHE’ prima fosse così esplosivo e dopo no (parlo di “cure alla agricola”), ma ovviamente non avremo mai le prove. Quell’anno per vari motivi ho visto molte partite del Verona e vi assicuro che saltava e bruciava gli avversari, poi dopo 4 mesi a Roma non ci riusciva più.
Salve a tutti, vi leggo da un po’… oggi ho deciso di unirmi a voi nel dibattito dopo aver letto per l’ennesima volta gli scettici vari parlare a vuoto.
Premetto che già ne discuto con altri amici romanisti, che stanno sempre a parlare di ridimensionamento, dal mio punto non sussite.
Hai venduto 2 titolari e 2 riserve. (1 titolare avrebbe dovuto giocare adattato a sinistra {Rudiger}) Finora sono stati fatti acquisti mirati. Ma cosa più importante non hai toccato il tuo reparto più forte il centrocampo.
Ora questo pischelletto turco non lo conosco bene, ho visto solo qualche video(ma dai video tutti sono fenomeni) mi pare abbia un mancino non indifferente aspetto il campo per giudicarlo come si deve. Detto ciò buona giornata a tutti e divertitevi invece di scannarvi sul forum è…
P.S. Seguo ogni tanto su Roma TV il ritiro di Pinzolo occhio a Gerson, di fra ci sta lavorando molto sopra lo richiama rimprovera e gli fa vedere che posizione avere in campo(è un’allenatore che mi piace per come spiega sempre a rincorrere azione e a guidare passo passo i passaggi non lo facevo così devo essere sincero mi sono ricreduto)
Se arriva sarà il benvenuto. Se sarà un fenomeno lo perderemo fra due o tre anni; non siamo in grado attualmente di trattenere fenomeni. Spero di vederlo entrare spesso nei secondi tempi a dare il cambio al titolare (sono curioso di sapere chi è). Forza Roma!
Mi fido di Monchi e credo che questo ragazzo rappresenti un prospetto importante! Ovviamente non può essere lui uno dei colpi per fare il salto di qualità! Dobbiamo aspettarci ben altro da affiancare ad acquisti molto interessanti in prospettiva! Non do peso in questo caso a Youtube, anche perchè non vi voglio dire chi mi ricorda moltissimo…. Avanti Roma!!
A memoria non ricordo un calciatore turco che dico forte che dico buono ma almeno decente.
Tutti i turchi arrivati in Italia poi non hanno mai superato il grado di pippa.
Ora ci dicono che per sto ragazzo non serve YouTube, non servono le referenze, conta il calcolo delle probabilità matematiche, la varianza statistica, il miracolo stocastico.
Monchi? mi sapete fare un elenco di giocatori formidabili comprati da monchi a due lire e trasformatisi in campioni a parte Alves? Non dite ramos prodotto del settore giovanile. Nei successi delle squadre spagnole fin dove finiscono i meriti dei Ds e dove iniziano i meriti dei dottori fuentes?
I meriti dei vari dottori Fuentes, caro Imodium, sono enormi per la crescita di tutto lo sport spagnolo, che nell’utlimi decennio ha dominato ovunque. Sarà lesa maestà, ma il Messi catalano non vale un’unghia di quello nazionale, e gli esempi possono essere infiniti. Tra l’altro trovo curiosa la coincidenza fra la partenza improvvisa di Alves (evidentemente stanco di “certe cose”) e il ritorno simultaneo di Agricola. La Juve sta preparando le bocche di fuoco per espugnare finalmente la CL. Staremo a vedere.
Ma questo è un coj*ne.
Se è per questo non avevo mai visto un cestista tedesco decente, poi è arrivato Dirk Nowitski.
Non avevo mai visto un canadese decente, poi è arrivato Steve Nash.
Non avevo mai visto un francese decente, poi è arrivato Tony Parker.
Non avevo mai visto un argentino decente, poi è arrivato Manu Ginobili.
Non avevo mai visto un marziano decente, poi è arrivato Michael Jordan.
Dai Monchi portaci Nastasic Darmian Nasri e Lucas e siamo a posto
Dopo acquisto del turco si capisce che sto monci è stato chiamato a fare cassa a prende giocatori esperti da 5 m di euro e ragazzi da 12 15 m a 1.5 m a stagione da poter rivendere tra tre anni.
Mai coperto.. dai video pare avere tecnica, tiro, dribbling, visione di gioco. Il nome non mi entrerà mai in testa.. già lo so.
Sul costo: è valutato 5 mln .. trovo strano che Monchi ne spenda addirittura 13.. ma se lo fa deve essere seriamente convinto che questo pischello li valga. Speriamo abbia ragione (di sicuro ne capisce MOLTO più di me).
Per come la vedo io non si può essere né catastrofisti (nuovo Iturbe etc.) né certi del grande colpo (nuovo Dybala etc.) .. semplicemente benvenuto (se arriverà) e vedremo le sue doti sul campo.
Ad ogni modo credo che l’esterno titolare d’attacco (almeno ai nastri di partenza) sarà un altro.
Comunque con l’arrivo di nastasic e under si occupano tutti i posti da extracomunitari..quindi addio a lucas e yarmolenko
Non c’era un gioco delle tre carte, per cui prendevi un extracomunitario che gioca in italia e lo vendi all’estero per liberare un posto? O ricordo male?
no,osk è stata tolta.
adesso se hai 2 extracomunitari in rosa(e la roma ha dzeko,peres,alisson.geron e jesus) ne puoi prendere massimo 2.
La priorità è gettare le basi per le plusvalenze di domani.
Con tutti i soldi incassati si comprano questi ‘prospetti’, altrove arriva Douglas Costa.
Il proGGGetto è questo, il resto purtroppo sterili chiacchiere.
MA glieli dai tu 7 milioni l’anno a Costa?? Ma il cervello lo fate funzionare o sta li tanto per bilanciare il peso?
Allora, ricapitolando:
Dodo’ era il nuovo Roberto Carlos,
Gerson era il nuovo Pele’,
Lamela il nuovo Maradona ,
E adesso Under il nuovo Dybala
Ma io dico, possibile ci tocca fa prende per i fondelli come sempre ???
Magari sei uno di quelli che strillava allo smontamento della squadra quando vendettero Lamela!
Mai potuto vedere giocatori del genere che fanno un doppio passo e credono di essere fenomeni come lamela .
Gervinho senza tecnica ha fatto vincere decine di partite alla Roma , giocatori come lamela o ljiaic , alla Roma non hanno dato NIENTE
Tranquillo che con quel nome che hai, ti fai prendere per i fondelli com’esci di casa.
E stai a preoccuparti di un ventenne turco? Lamela con noi ha sempre giocato bene, tanto che qualcuno lo rivorrebbe a Trigoria, Gerson non ha ancora 20 anni e quest’anno lo vedremo spesso e Gengiz lo scopriremo fra qualche giorno. Ti pare così drammatica la cosa, tanto da aver timore che qualcuno, poi di chissà quale squadra, possa prenderti per i fondelli?
Altri utenti nei commenti precedenti hanno scritto che sei affetto da demenza senile , fosse vero ???
Oggi vado a fare le analisi. Poi ti saprò dire.
Riconosco, però, di non esser stato gentile con te, Piermario. Non è demenza senile, non ho gli anni dell’Uomo Mascherato, forse solo qualcuno più di te, non pensare. Purtroppo la pazienza, quella sì, non è più quella di un tempo. Quando leggo certe cose, dette da gente che si professa romanista, senza nessun titolo, sbrocco come un’invasato sotto il caldo, come quello di oggi. Tu ne hai fatto le spese, senza meritarlo perchè non è che avesi detto chissà che di così clamoroso. Sono ben altri i beoti che sputano livore quotidiano sulla Roma, come neanche il capo degli Irriducibili saprebbe fare.
Un saluto da un attempato tifoso della Roma.
Ok , sul web ci si offende tutti reciprocamente , fa,parte del lessico dei leoni da tastiera .
Certo di calcio non si puo essere tutti d’accordo , per esempio io lamela non L ho mai potuto vedere, un giocatore inconcludente poco incisivo e peggior romanista nel 26/5/13
non giudico il giocatore perché non ne ho le competenze, altrimenti starei nel mondo del calcio a fare il dirigente in una squadra di serie A…sono del parere che sia giusto investire su giocatori giovani che si reputano molto forti…in particolare per
società come la nostra che non permettersi di comprare i campioni che sono già affermati ….mi fido di Monchi e della
società e prima
di giudicare attendo il responso del campo dando comunque a questo giovane il tempo di ambientarsi anche in base alla sua età ….solo certo il titolare sarà un altro tipo di giocatore con alle spalle più esperienza ….il turco però potrebbe essere un crack….le
uniche perplessità che ho è sulla etnia…i turchi in italia non si sono mai ambientati bene…il tempo ci darà il responso ..forza Romaaaaa
“uniche perplessità che ho è sulla etnia”?!? Non mi pare che di turchi ne siano arrivati a tonnellate, quindi fare “statistiche preventive” mi pare un po’ eccessivo.
Manco i greci erano mai andati bene eppure abbiamo Manolas, tra parentesi per quelli che criticano “il messicano” preventivamente: la difesa greca è peggio, molto peggio di quella messicana tanto che hanno fallito a ripetizioni le qualificazioni… eppure hanno Manolas!
Vediamolo nella difesa di Di Francesco, con Manolas e davanti il centrocampo della Roma, prima di giudicarlo una “pippa”. non dico che è forte, ma ripeto: nel anno prima di Conte, Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Grosso hanno fato il record del maggior numero di gol presi dalla juventus in campionati a 18 e 20 squadre!
Erika forse non mi sono spiegato…non ho criticato l’investimento nè l’operato di Monchi perché lo reputo tra i migliori ….che i giocatori turchi anche quelli più esperti che in italia non abbiano reso è sotto gli occhi di tutti (le statistiche possono essere fatte anche con un numero limitato di valori ) perché ci sono molte differenze culturali tra i nostri paesi …quindi le mie paure sono solo per
questo motivo….ma come
ho scritto il tempo ci dirà quanto è forte questo giocatore …io neanche Gerson ho bocciato perché secondo me
Spalletti non lo vedeva a prescindere e questo ha influito negativamente sul giocatore ….con Di Francesco anche Gerson potrebbe dire la
sua facendo ricredere i tifosi che fino ad ora lo hanno criticato…l’eta
è dalla sua parte
Pardon ERIK….l’iphone ha modificato i l tuo nome
Ciao Erik, ti leggo sempre con interesse. Quello dell’ambientamento di un ragazzo turco in Italia sarà il fattore decisivo a che l’acquisto, importante per le cifre sborsate, si riveli poi azzeccato dal punto di vista tecnico. I greci appartengono al nostro mondo, anzi, a dire il vero sono loro che hanno dato l’avvio alll’Occidente, hanno più o meno le nostre tradizioni e si ambientano facilmente. I turchi sono particolari, per cui non è certa la riuscita dell’operazione. Il fallimento di Ucan è stato accelerato da una sua totale disconnessione col mondo in cui era venuto a contatto. Spero che Monci abbia fatto le opportune valutazioni. Il caso di Ozil, il più grande calciatore turco, è emblematico: nato in Germania non ha avuto problemi alcuni d’inserimento sociale e sportivo.
Speriamo sia meglio di Dybala… a me Dybala piace poco, ma poco ci capisco di pallone quindi le mia affermazione lascia il tempo che trova…..
Ovviamente nn l ho mai visto giocare e nemmeno spreco tempo per andare a vederlo su YouTube dove sembra forte chiunque. Spero però che non venga per fare il titolare anzi ne sono certo, penso che un vero talento giovanissimo vada inserito poco x volta per non bruciarlo. A questa squadra al momento più debole dello scorso anno servono giocatori pronti e non scommesse milionarie… Anche perché qua poi se mancano i milioni quelli bravi vengono venduti a razzo.
ALA DI SCORTA ….. de chi ? …che ci manca pure quella titolare “!!!!!
Ma che dici Piermario?
Lapadula non mostrava alcun numero.
Era un insignificante centravanti di B, reduce da una fortunatissima stagione a Pescara.
Solo che qualche imbecille – che pochi anni prima aveva regalato alla Roma la bellezza di 48 mln per Castagnoli e Pentolacci, ha pensato addirittura di affidargli la 9 del Milan..
è una scommessa. il talento probabilmente ce l’ha monchi non è che si sbaglia come molte volte non si è sbagliato sabatini ma il campionato italiano non è quello spagnolo o quello turco. Gerson per dire il talento ce l’ha ma il talento ormai soprattutto in italia dove conta molto la tattica il talento non basta. speriamo questo Under almeno esploda
che scherzi questo e il nuovo dyabala da paura…e tutti i babboloni a dare credito a sto ragazzino che viene dal campionato turco…stamo proprio alla frutta qualsiasi giocatore viene alla roma lo facciamo passare per il nuovo neymar….ma co sto m odo di ragionare dico io ma quando vinceremo??’ mai!!!!!!! la prima cosa da fare qui e che dobbiamo cambiare proprio mentalita !!!!! ma gia so che questo non accadra mai siamo destinati alla mediocrita totale come al solito bravi tutti e mi rivolgo sopratutto ai creduloni che si fanno prendere puntualmente in giro che vergogna…
un’altra bella plusvalenza per i prossimi bilanci……
Cmq non è mica detto che viene alla roma
Il vicepresidente turco ha detto che hanno ricevuto 2 offerte
Roma e city
E decideranno quale delle 2 accettare
Se lo prende il.city sarà un fenomeno che ci siamo fati scappare
Se lo prendiamo noi sarà la solita pippa
Ahahhaha
Attenti leccaterga pallottiani d’Italia isole comprese….il giocatore non è ancora acquistato. C è il rischio di dover fare un frettoloso dietrofront
In caso meglio, visto che è già stato deciso che in quanto turco è scarso.
No?
mamma li turchi!!..a tocchi a tocchi la campana sonaaa..
li turchi sò sbarcati alla marinaaa..
chi c’ha le scarpe rotte l’arisolaaa..
io,già l’ho risolate,stamattinaaaa..
se esco da sti cancelliiii..
Amedeo me l’ha da pagàààà..eh eh.
…orange….è come la nutella, se non ci fosse stato , bisogna inventarlo….
grazie grazie vi ringrazio..eh eh..
Effe stai tranquillo che tanto qua non capiamo niente nessuno… continua a scrivere tranquillamente… il termometro delle cose che dici puoi valutarlo in base ai pollici .. chiaramente più ti spolliciano verso il basso e piu devi sentirti romanista… ciao e buon proseguimento
Ma che …. fai poveraccio accattone di Boston.viaaaaaaaaaa
Ore 22:15 – Cergiz Under (19) ha scelto la Roma: il giocatore ha abbandonato il ritiro dell’Istanbul Başakşehir in vista delle visiste mediche con i giallorossi. – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO –