Monchi apre al mercato: «Vedremo se serve qualcuno»

26
810

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La Roma tornerà sul mercato. A rivelarlo ieri, al termine dei sorteggi di Champions, è stato Totti: «Possiamo migliorare come gruppo, vedremo con Monchi e con Di Francesco cosa fare per rendere questa rosa sempre più competitiva». Pure il ds spagnolo apre parzialmente dopo le smentite delle ultime settimane: «Dobbiamo lavorare insieme per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa. Oggi i migliori rinforzi saranno Schick, Emerson ed il recupero di Defrel. Non dobbiamo dimenticare che il mercato è aperto dal 2 gennaio e lavoriamo insieme per vedere se abbiamo bisogno di qualcosa».

In realtà Monchi è già a lavoro grazie anche ai soldi che arriveranno dal passaggio in Champions. I soli 27 gol segnati in campionato fanno rimpiangere Salah e riportano alla mente Mahrez. L’esterno algerino, vicinissimo in estate, ha espresso più volte la voglia di andare via dal Leicester che ora può cederlo in prestito con riscatto. Occhi puntati pure su Badelj e Kovacic viste le ultime prestazioni di Gonalons. In uscita Under che potrebbe finire in prestito al Genoa.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTor di Valle, ultima grana. La Città Metropolitana: «Servono strade a 8 corsie»
Articolo successivoL’attacco c’è, ma sotto porta ancora non si vede

26 Commenti

  1. Direi proprio di sì. Servono giocatori più incisivi da ruotare. Quindi a gennaio capatina sul mercato. Un esterno che abbia velocità e tiro come Salah serve.

  2. Ma pure un terzino destro al posto di Brunetto che se lo vuole qualcuno (tempo fa si diceva in Portogallo) non sarebbe male sostituirlo, a meno che Nura non ci stupisce e diventa quel giocatore di cui un tempo si diceva.

  3. Serve qualcuno sì, ma nella Roma di oggi o prendi gente forte o non serve. E chi trovi di forte a gennaio? È chiaro che la questione della fascia destra è irrisolta. In seconda battuta pure un centrale di centrocampo non farebbe schifo, ma dovrebbe essere uno tosto, fisico e tecnico… dove lo vai a prendere? Ci penseranno loro

  4. Caro Datzebao, come già detto ieri, concordo sulle difficoltà del mercato di gennaio, ma non dimentichiamo che Sabatini, in quel periodo, ha chiuso Naingolan, Elsha, Perotti. Qualcosa di utile a prezzi accessibili si può e si deve trovare. L’occasione è troppo ghiotta per non cercare di sfruttarla. Ad oggi la proiezione offensiva è tutta orientata a sinistra ed è evidente, favorendo adeguate contromisure. La sola presenza di Salah, a parte gol e assist, era fondamentale e costringeva la difesa avversaria ad allargarsi necessariamente lasciando spazi al centro per Dzeko e l’inserimento dei centrocampisti, vedi i 10 goals del Ninja.Altro aspetto la delusione Gonalons che rende indispensabile De Rossi se non altro per l’equilibrio e copertura difensiva che comunque garantisce.

    • Sono d’accordo però non credo ci siamo molto margine di movimento a livello economico. Su Gonalons aspetterei un attimo, deve abituarsi a un ritmo un po’ più serrato rispetto a quello cui era abituato. Non sta facendo male, non esageriamo dai.

  5. Ma io non capisco una cosa, ma kolarov a centrocampo non puo trovare posto! Con la sua dinamicita’, il tiro, e anche la visione di gioco spostato piu’avanti ai limiti dell’area avversaria sarebbe devastante!
    Quindi:naingoolan, strootman, kolarov a centrocampo. Chiaramente il posto di kolarov sarebbe preso da emerson.

    • Che mi tocca leggere ! E poi chi occupa il posto di DDR e Gonalons? Kolarov ha fatto il difensore centrale per tutta la stagione al Manchester City, il ruolo naturale è quello dove gioca adesso e tu dici di mettrlo a centrocampo , pessima idea

  6. Per me se ci fosse la possibilità di un prestito per un esterno destro basso sarebbe l’ideale.
    Uno come Aleix Vidal, di cui si era parlato, che copre tutta la fascia.
    Monchi lo conosce bene visto che lo ha avuto al Siviglia.

    Anche ammettendo che uno come Cengiz Under vada in prestito (ma bisogna anche vedere la questione relativa al main sponsor turkish airlines…) hai davanti troppi giocatori per prenderne un altro: Gerson, Elsharawi, Schick, Under, Defrel

    Peres è inadeguato. Con tutta la buona volontà possibile, si vede benissimo come con lui in campo la catena di destra della Roma non esista se non come appoggio. Non sviluppa un’azione pericolosa da destra.

    Va meglio con Florenzi, ma non può giocarle tutte lui.

    • Magari a centrocampo ? Hai visto mai ? I piedi c’è li ha, il dribbling per L uno contro uno c’è L ha , L appoggio a 5/10 metri lo fa ormai la marcatura dopo anni la conosce anche se non la benissimo ma sa temporeggiare ed ed rapido.. un tentativo.. magari abbiamo il regista e non lo sappiamo..

    • ma chi Peres?

      no, mi spiace eh perché è un giocatore della roma e cento volte avrei voluto ricredermi. Ogni volta che guardo una partita spero che sia la sua.

      Ci sono giocatori che sono intelligenti calcisticamente. Fanno la cosa giusta. A volte tentano di farla e non gli riesce, ma si vede che l’avevano pensata.

      Lui è uno che, regolarmente, fa la cosa sbagliata.
      Sembra che veda e viva un’altra partita. E’, praticamente sempre fuori dai tempi e dai ritmi della gara. Banale dire che se c’è da andare su fondo si accentra se deve accentarsi si ingolfa sul fondo.
      Se gli riesce un cross a partita lo fa nel vuoto, che i compagni nemmeno lo seguono ormai.

      Si impegna, riesce pure a difendere un po’. Fa sempre la sua cappellata o due eh. Ma almeno servisse a qualcosa davanti.

  7. Sono anche d’accordo con te Nome 14, vista la situazione Karsdorp, un Vidal esterno basso a destra sarebbe l’ideale ma Peres credo sia di impossibile collocazione visto anche l’ingaggio. Forse sarebbe più semplice, atteso il rientro di Schick, piazzare Defrel anche per consentirgli di giocare con continuità e ritrovarsi, così come Under. Io, per es. un Politano (in forte crescita e ben conosciuto da Difra) magari in prestito con diritto di riscatto lo prenderei giocandomi le carte Defrel e Under. E’ veloce, salta l’uomo, ha tecnica, rientra bene verso il centro,ha un ottimo sinistro, sa crossare e proviene dalla Primavera.Il vuoto a destra va comunque risolto, mortifica Dzeko che non nasconde il suo nervosismo,limitando pesantemente le alternative e capacità offensive

  8. A destra DEVE giocare Schick.
    Oh, è appena rientrato. Sarà a nemmeno il 50%.
    sono 40 milioni di investimento, che facciamo li teniamo in panchina?

    • L ho già detto, shick ha giocato meglio a dx. Politano farebbe storcere la bocca a molti, eviterei anche se a me è sempre piaciuto.Basta pescare dal Sassuolo. A dx serve qualcuno come il pane ma anche un regista, uno dinamico che sappia verticalizzare fare qualcosa di imprevedibile accelerare è fondamentale. La Roma è lenta e prevedibile. Speravo in Pellegrini ma gioca con il contagocce..

  9. E’ chiaro Nome 14 che a destra deve giocare Schick, siamo d’accordo ma almeno un alternativa mi pare indispensabile e in quel ruolo Under, Defrel, Gerson (ci provò pure Spalletti a Torino in assenza di Salah) per motivi diversi non lo sono. Certo poi che un Vidal al posto di Peres migliorerebbe di molto la situazione.

  10. Comunque, come pare evidente, credo che si sia sostanzialmente d’accordo sul fatto che per migliorare questa (comunque già ottima squadra) necessiterebbero tre elementi: terzino destro, esterno alto a destra, centrocampista, regista davanti alla difesa.A gennaio, tuttavia, è ovviamente pressochè impossibile provvedere in toto. Si potrebbe, tuttavia, ovviare in qualche modo andando sul fattibile e senza impegnare/rischiare grosse cifre magari intervenendo con prestiti a riscatto.In tale ottica andrei su qualcuno di questi e direi Vidal, Politano, Donsah del Bologna, operando con scambi e pochi soldi.

  11. L’operato di Monchi secondo me va oltre il mercato e nei risultati della Roma di quest’anno secondo me c’è anche il suo zampino oltre alla zampona di Difra.

    Detto ciò il mercato di quest’estate al momento sembra negativo:
    Karsdorp rotto e poi rirotto
    Gonalons niente di che
    Moreno desaparecidos
    Defrel inguardabile (scelta di Difra però)
    Under non è pronto
    Shick forte ma ancora non si è visto e a quel prezzo lo prendeva chiunque
    Pellegrini era praticamente già nostro

    Al momento Monchi ha fatto 1 acquisto ottimo, Kolarov.

    Al momento ci servirebbero come il pane un regista e un esterno alto a destra. Speriamo si rifaccia da subito e speriamo anche che alcuni di questi nominati (Karsdorp e Shick su tutti) facciano presto la differenza.

    • Certo, se uno vuol vedere tutto con un’ombra negativa allora è come dici tu. Però io ti rispondo:
      Karsdorp ingiudicabile per infortunio
      Gonalons finora sufficiente, ma se può migliorare. Anche Matuidi che viene dalla Francia non sta brillando (ed era capitano del PSG)
      Moreno quarto centrale con difesa a 4, ha sempre fatto bene quando chiamato in causa
      Defrel prezioso nelle prime partite fuori ruolo, poi troppo in ansia. Ma DiFra garantisce per lui
      Under non è pronto – ok, concordo
      Schick grande acquisto, in cui abbiamo bruciato juve inter e napoli, purtroppo finora infortunato, ma già a Verona per me ha fatto benino
      Pellegrini convinto a tornare da un progetto.

      E in più aggiungerei io Di Francesco… non ce lo mettiamo il mister?

    • Sulle prestazioni in giallorosso di Gonalons Defrel e Moreno purtroppo non sono d’accordo con te. Ma spero veramente che mi facciano ricredere presto.
      Su Difra si, ce lo mettiamo eccome (parlavo solo di giocatori in ottica mercato invernale
      come da articolo).

      Cmq non vedo le cose in ottica negativa, abbiamo una gran bella Roma e stiamo facendo una bella stagione. Come ho detto penso anche che Monchi operi alla grande tra le mura di Trigoria. Però se devo essere onesto il mercato estivo al momento mi SEMBRA negativo e ci mancano un regista e un’esterno destro a livello del resto della squadra.

  12. Tradotto dal Monchese, “sicuramente prenderemo 2-3 elementi”.
    Mi sembra che i punti da rafforzare li abbiate ben individuati.

    Ovviamente, al mercato di gennaio si comprerà quel che si troverà…
    Oh! Ma chi è che sta già allestendo la bancarella dei saldi? Fassone??? 🙂

  13. La fotografia in capo all’articolo mostra Monchi che telefona a qualcuno qui del forum chiedendogli i consigli del caso.

  14. Oh Monchi dai retta a questi del Forum falli contenti piglia Berardi o Sugo, oppure Verdi ahaha così annamo nella fossa che già col trio delle meraviglie Defrel Schick & Schock e Under se fermamo 0-0 a Chievo, mamma mia che disdetta ! Forti? ce ne stanno ma bisognava prenderli st’estate DI MARIA, MAHREZ, LUCAS MOURA adatti al 1000 per 1000 anche per le Coppe che hanno esperienza INTERNAZIONALE non come quei mezzi scarti da 60 e passa milioni coi buffi che stanno messi fuoriruolo e hanno giocato nella Pergolettese Calcio ! Poi me tocca sentire che la Champions non è il nostro obiettivo e il Campionato siamo i non favoriti, e te credo che stamo ogni anno a ripartì coi progetti, è ora di svegliarsi e prendere Campioni Internazionali, la Roma è un Top Club non siamo da meno a nessuno

  15. A con le trofie senza pesto:chiaramente ddr sarebbe retrocesso in panchina e gonalons va ceduto. Kolarov secondo me puo ‘giocare dappertutto, considerati tutti i cambi di ruolo a cui ho assistito non sarebbe uno
    scamdalo! Tu pensi che messo davanti alla difesa al posto di de rossi sfigurerebbe?

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome