AS ROMA NOTIZIE – «Il rinnovo di Florenzi? I numeri che sono usciti (4 milioni l’anno, ndr) non sono veri perché ancora non ne abbiamo parlato. E Dzeko non è mai stato sul mercato», così Monchi nel prepartita.
Il ds è arrivato a Cagliari dopo la due giorni a Lisbona con Balzaretti per assistere a Benfica-Sporting e avviare la trattativa per il centrocampista argentino (con passaporto italiano) Rodrigo Battaglia e il trequartista Talisca attualmente in prestito al Besiktas.
Per il primo lo Sporting chiede circa 10 milioni, il secondo è valutato il doppio dal Benfica. Sempre più a un passo, infine, Coric che su Instagram è diventato follower di tutti i suoi possibili futuri compagni giallorossi.
(Leggo, F. Balzani)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


ormai ci siamo quasi , è aria di mercato spero che riescano a portare giocatori di livello per la prossima stagione, già da subito in modo da fare tutta la preparazione al completo con tutta la rosa per il 2018/2019 già da subito! Questa volta evitare di prendere rotti per poi aspettarli che si inseriscano negli schemi del mister.
Sono sicuro che con una campagna acquisti mirata daremo fastidio alla Juventus in Campionato ( Inter e Milan stanno coi buffi e Napoli parla troppo e razzola male) . l’importante è NON FAR PROCLAMI PRIMA DEL TEMPO !
“Sono sicuro che…daremo fastidio alla Juventus….”
Dopo 9 mesi che hai spalato mer….a sulla società, la dirigenza, i giocatori….
Che pena!!!
incominciamo a mettere i puntini sulle “i”
Primo, non ho mai spalato cacca sulla Roma.
Secondo non ho mai detto negatività su Di Francesco.
Terzo , sì per me Schick ancora deve dimostrare tutto, non è paragonabile a un Top Player, finora ha fatto poco se non niente ( dite il contrario?)
Quarto, ce l’ho con Monchi per avercelo portato sapendo che era zoppo, lui Karsdorp e Moreno ( Epic Fail quest’ultimo).
Non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato in mezzo al 90% degli utenti che volevano dare via Dzeko e Eusebio alla fine di Gennaio, o ricordo male?
Ricordi male.
Comunque “ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per 99 giusti che non hanno bisogno di conversione” (Luca 15, 3-7).
Benvenuto tra noi.
finalmente hai cambiato opinione…sono d’accordo con te!!!!….lasciamo lavorare la società ma solo una cosa davvero caro Monchi …..NON SI TOCCA DZEKO E ALLISSON….non transigo non si toccano parti da loro e fai come vuoi io mi fido !!!!
Ahahahha. Senza Trofei ma con le Trofie sei uno spasso. Ahahahahah. Pussa via.
non vi scordate che quest’anno c’è il mondiale e molte trattative verranno fatte aspettando la fine del torneo.
Talisca è un giocatore sopravvalutatissimo. E’ il classico giocatore che piace a quelli che guardano youtube, ma il calcio è un’altra storia.
Ve lo dice uno che bocciò in estate Schick, e fui accusato di essere antipallottiano a priori.
Battaglia non lo conosco…ma a questo punto prenderei Badelj a parametro zero: quanto meno è già rodato per il campionato italiano.
“Ve lo dice uno che bocció in estate Schick”
Un faggiano insomma.
No, uno che sa vedere il calcio.
Tu guardi youtube, io ogni tanto qualche partita.
Vi dissi che zappacosta era meglio di peres e mi prendeste per uno sprovveduto.
Aver bocciato Shick in estate rende i tuoi commenti del tutto inutili, vuoti di senso. Taci DS da playstation.
io tifo roma, non plusvalenze.
Ora siete tutti accodati, mi pare. Tutti a dire che è un mezzo giocatore, mi pare.
La realltà è una sola: le squadre forti si fanno vendendo i giocatori scarsi e comprandone di migliori. E voi, cari pallotta boys, che siete stati abbondantemente stanati, guardate verso il basso, e non verso l’alto. Vi fate problemi se la roma ha due giocatori forti, perché entrambi non possono giocare. Però, quanto godevate quando avevate montella in panchina e batistuta e totti titolari? La memoria dei romanisti è corta perché qui non si vince da parecchio tempo
Talisca e Coric sono due trequartisti.
Se cerchiamo giocatori con queste caratteristiche vuol dire che la Roma che verrà potrebbe cambiare modulo (4:3:1:2) con uno dei due dietro a due punte (Dzeko ed uno tra Schick, Under, Elsha e Perotti).
Oppure possono giocare dietro la punta nel 4:2:3:1 al posto di Naingollan che scalerebbe dietro a meno di cessioni.
Nel nostro 433 sarebbero due meravigliose mezzali!!
In realtà Coric, da quel poco che ho visto, potrebbe pure giocare al posto di De Rossi-Gonalons come centrale dei 3, quanto a Talisca, per quel che ho visto è certamente più offensivo, e potrebbe giocare dietro le 2 punte ma anche mezzala (un po’ come giocava Pijanic con Garcia).
Comunque sono entrambi giocatori “duttili” e tecnici, per come gioca DiFra (cioè non con un modulo “fisso”) credo sarebbero interessanti. Da vedere però sempre chi va via e chi resta, perché certo non puoi avere 9 centrocampisti in rosa!
E daiiiiiiiii !!!! Togliamoci l’ultima soddisfazione domenica….. e poi potete scatenarvi come volete a rompere le palle col calciomercato, sembra quasi che non vedete l’ora ….. dimenticando che comunque è stata una stagione che a parte il maledetto mese di gennaio ricca di soddisfazioni
Le cifre riportate da Balzani sono inverosimili.
Battaglia 10 ml è pochino avendo una clausola da 60 ml.
Talisca è corteggiato dal MU ed altre di Premier, quindi temo che con 20 ml ne prendi solo la metà.
Senza trofei ti vo messo pollice positivo. Pero’non sono d’accordo sui proclami. Vedi sono i giornalari che creano e disfano a piacimento. Quest’anno abbiamo fatto una GRANDE CHAMPIONS LEAGUE E un ottimo campionato, nonostante in molti avevano criticato cessioni, e l’arrivo di Di Francesco. Ora dobbiamo chiudere domenica prossima con una grande vittoria e andare in ferie dopo Sassuolo.
A mio modestissimo parere, se intendono prendere Battaglia per sostituire Gonalons (altrimenti, per quale motivo?), prenderei Oriol Romeu, mediano di ruolo che è rinato al Southampton (tanto che si parlava del Barcellona che voleva riprenderselo)..sopratutto in caso di retrocessione del Southampton, si potrebbe prendere a saldo (oppure, con Gonalons + conguaglio).
Su Talisca (come su Coric) mi sono già espresso..giocatori da prendere assolutamente.
Nel caso del brasiliano, bisogna approfittare dei cattivi rapporti del giocatore con il Benfica e della stima del club portoghese verso alcuni nostri giocatori (su tutti B. Peres).
Ciao Oratio.
Su Talisca è Coric la pensiamo allo stesso modo ed anch’io penso che Peres potrebbe essere una contropartita gradita.
Ma ritengo che una lacuna che ha il nostro centrocampo è lo scarso dinamismo cosa che abbiamo pagato caramente ad Anfield.
Oriol Romeu è lentissimo di fisico e di testa.
Battaglia invece è giocatore molto dinamico, ma non è un regista, piuttosto un mediano.
Il regista che a noi serve dev’esere dinamico e deve saper verticalizzare: per me De Jong dell’Ajax ha tutto per fare il ruolo alla grande.
Caro Vegemite, ho nominato Romeu perché comunque potrebbe rappresentare un ottimo metronomo a centrocampo, ed è un doppione di De Rossi (come il nostro capitano, molto bravo in fase difensiva) che a mio parere serve.
In più, si potrebbe prendere a prezzi molto contenuti (almeno in teoria).
Ovviamente, l’ho rapportato anche in base all’acquisto di giocatori più rapidi (Coric e Talisca).
Su De Jong non mi esprimo, dato che non lo conosco (anche se ne parlate tutti bene).
Solo che, la “bottega” dell’Ajax è molto costosa.
Talisca è un giocatore pronto mentre Coric è un prospetto di fuoriclasse.
Mi spiego meglio Coric è come Ünder quando è arrivato: saranno fondamentali i tempi di ambientamento ed è un trequartista che può giocare da intermedio a centrocampo, lavorandoci (non poco) potrebbe diventare un regista con i fiocchi.
Talisca è uno che viene a fare il titolare non ad ambientarsi ovunque e in andata ha reso, ha un fisico che gli permetterebbe di affrontare la serie a senza problemi ed una seconda punta alla Rivaldo più che un trequartista: fa parte di questi giocatori che incidono in modo determinante nelle squadre dove giocano, va preso subito.
Nel 4-3-1-2 puongicoare o dietro le punte o tranquillamente essere una delle 2 punte.
Ha tecnica – tiro – posizione – fisico – tempi di inserimento a 21…
Ragazzi ricordiamoci che un certo Manzukic va in scadenza con la juve…Un guerriero come lui non me lo lascerei scappare.
be…visto che ce semo…ce metterei pure un giocatore dei cugini ieri è uscito per infortunio e è crollata la lazio….una bella vasca de VARECCHINA una settimana e mezz a mollo tutte e due e poi li mettemo a stende…..non mi dispiacerebbe !!!!….anche perchè con monchi il mercato cambia la rubentus a sempre fatto la squadra con giocatori arrivati in italia e sfilati economicamente a due euro, dybala dal palermo, COSO il portiere da noi e l’amico suo ecc… con monchi non è così il mercato lo fai in tutto il mondo e lo sa fare !!!!…..sta cambiando il peso del mercato a nostro favore….lasciamolo lavorare
Manzukic è forte forte.. Perché no?
Perché solo loro devono avere i nostri giocatori?
Sono tutti ottimi giocatori giovani che anno classe ma alla Roma servirebbe Qualche top player per dare una mano a Dzeko davanti e un terzino forte tipo Versaiko del Atletico Madrid””ricordo anche che YaYa Toure a finito con il Mancity come Mandzuckic Mertens. dajeeeeee forza Roma
Sta ripartendo la giostra di nomi accostati ad as roma e tantissimi ne sentiremo da qui alle prossime settimane . Preferisco attendere per evitare figuracce notizie piu’ certe direttamente dalla Societa’ fidandomi totalmente dei ns. dirigenti…
Oltre a calciatori giovani e talentuosi servono anche giocatori già afermati per rafforzare ancor di più l’aspetto mentale della squadra e per dare sicurezza in alcune partite. Vedi l’affare Dani Alves fatto dalla Juve. Se ci fosse la possibilità, ovviamente a costi molto contenuti, un’offerta per Mandzukic dovremmo farla a mio avviso. Aggiungo, con la consapevolezza che probabilmente riceverò una marea di commenti negativi, se dovesse arrivare un’offerta congrua per Strootman dovremmo cederlo.
Mi pare che sia quello che stiano facendo… d’altronde i “rincalzi” o li prendi giovani o molto vecchi, oppure gente che fa numero e che entra solo in caso di emergenza e per far solo “legna” (tipo Sturaro alla juve). Non puoi certo avere 25 giocatori con stipendi da 3M in su! Il tutto sta a vendere quelli con stipendi alto prima che prendano una china troppo discendente e prendere quelli bravi prima che esplodano del tutto e quindi non ancora con stipendi TOP. Spesso ci si dimentica che non contano SOLO i prezzi di acquisto MA anche gli stipendi che dai, i rinnovi che fai… anche perché se fai un rinnovo “importante” e quello non ti rende, non è che è poi facile liberarsene…
Infatti per costi contenuti intendevo anche come ingaggio, senza pagarli uno sproposito. Un azzardo con Balotelli lo farei, tu che ne pensi?
Comunque per dire al lordo la juve spende 150M la Roma 85M… Sturaro (1,5M€ netti) prende più di Under, Pellegrini e Gerson e gli stipendi di questi 3 assieme fanno quello del solo Lichstainer (o Alex Sandro o Benatia) che prendono 2,8M netti.
Per dire che questa è la differenza tra noi e loro che dobbiamo limare rimanendo in CL ed andando avanti… Altri esempi, D.Costa per essere decisivo solo nel ultimo mese prende 6M (Dzeko 4,5 stipendio più alto della Roma). Volete sapere quanto prende Salah? al cambio: quasi come Higuain 7,5 netti (circa in realtà un poco meno)
Mandzukic a zero magari.
Ma ve lo immaginate un attacco con Nainggolan (Talisca) trequartista, e Dzeko e Mandzukic davanti? Valanghe di gol.
Pure Sergio Ramos se la farebbe sotto.
Secondo me, un paio di giocatori prontissimi (anche se “anziani”) alla Mandzukic, bisogna prenderli per vincere nell’immediato.
Mentre il resto, tutti giovani.
Tuttavia, dato che ormai al croato restano 2-3 anni di carriera ad alti livelli, non me lo vedo a fare un torto alla Juve (ma se succede na cosa del genere, goduria doppia).
Talisca è bravo solo che bisognerebbe vederlo in Italia. Una cosa fare 13 gol nel campionato turco un’altra nel campionato italiano. Poi lo vedo di difficile collocazione, è più una seconda punta/trequartista. Io per dare qualità alla Roma prenderei luis Alberto e ad affiancare under Verdi che secondo me è un bel giocatore. Vede la porta,tira benissimo con entrambi i piedi, dribbla, vede il gioco e si sacrifica per la squadra. È pure rigorista e calcia le punizioni.
Nn mi aspetto molto dal mercato.
Il contratto di Mandzukic scade nel 2020
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.