Monchi: “Con questa rosa possiamo colmare il gap con le prime”

32
772

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dice il d.s. Monchi: «Siamo tanti, pure troppi». Più di 30 i giocatori in ritiro a Trigoria a partire da ieri, esattamente 32, tutto il gruppo presente esclusi i 3 reduci dal Mondiale Fazio, Kolarov e Alisson e il baby Zaniolo. Il brasiliano è con moglie e figlia in vacanza al mare, la Roma lo aspetta per la tournée americana perché, dice sempre Monchi «non sono arrivate offerte per lui. (…)». Stesso discorso per Florenzi, ma la sensazione è che in questa settimana lui e il suo agente possano comunicare al club se hanno intenzione, o meno, di accettare l’offerta da 2.7 milioni più bonus.

Ieri l’ex capitano della Primavera è stato provato coi difensori nel primo allenamento tattico e con lui c’era Marcano, per la prima volta davanti alla stampa: «Ho scelto questo progetto perché era il più adatto. Vincere? Anche in Portogallo sembrava dovesse vincere di nuovo il Benfica, invece ce l’abbiamo fatta noi del Porto. La Juve parte favorita, ma poi conta il campo» (…)

Oggi parlerà il neo arrivato Cristante e alla tv del club ci sarà El Shaarawy, e chissà che non chiarisca, anche pubblicamente, la voglia di restare a Roma. Ieri sembrava in palla durante l’allenamento anche se, con Dzeko, Di Francesco ha provato Kluivert a sinistra e Ünder a destra. L’olandese, aiutato negli allenamenti da Strootman che gli ha fatto da traduttore, è sembrato subito a suo agio, così come Schick. (…)

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, qualcosa resta uguale: la difesa stavolta non si tocca
Articolo successivoEusebio ricomincia dall’estrema cura dei dettagli

32 Commenti

  1. Con la Juve sicuramente no…i 20 punti di distacco magari un po di meno ma rimangono.Monchi non prendere in giro i tifosi della Roma. A meno che sai che da qui alla fine del mercato prenderemo qualcun altro. Ma solo in questo caso.

    • Monchi è un dipendente di pallotta chiamato ad hoc per portare avanti la linea della proprietà: plusvalenze e fregnacce.
      Un colpo grosso prima della fine del mercato, considerate le notevoli entrate stagionali e la cessione di Nainggolan, sarebbe da aspettarselo in un contesto normale.
      Non con questi.

    • Plusvalenze e fregnacce? Non credo che Qatar Airways si beva le fregnacce. Così come i nostri giocatori, che rimangono ammirati dal nuovo Centro Sportivo. O quelli nel mondo che parlano di Monchi come di un top manager…
      Per quanto riguarda le plusvalenze, pensi che una Società faccia male a comprare a poco e vendere a tanto (e ciò nonostante salire ogni anno nel ranking europeo)? A casa tua come ti regoli? Ilario, non ti capisco…

    • Follia. Poi si sà, al tifoso romanista piace essere campione d’italia ad agosto, tant’è.
      La Juve sta trattando, e pare con successo, il giocatore più forte del mondo, CR7, parte da un vantaggio di 19 punt (vedi la differenza negli scontri diretti), e noi abbiamo colmato il gap prendendo due ragazzini e uno scarto del PSG, dopo aver ceduto uno dei nostri top player (nainggolan).

      Follia. Follia pura. Venditori di illusioni.

  2. I 20 punti di distacco ci sono stati perché siamo arrivati in semifinale champions, dove abbiamo dimostrato di essere più forti della Juventus. Noi abbiamo fatto il primo posto in un girone DI ferro; loro i secondi in un girone dove ci stava solo il Barcellona, dove hanno perso 3-0 senza tirare in porta. Noi siamo arrivati in semifinale loro sono usciti ai quarti. In preda a crisi isteriche con tutti i media a leccargli il cu*o. A ognuno il suo.

    • La Juve è uscita ai quarti, un turno prima di noi, ormai il distacco era consolidato, era già quello.
      La Juve aveva giocato anche partite di Coppa Italia.
      La credibilità passa sempre per i dati concreti e completi.
      Il tuo discorso non regge se parli di Juve, per quanto concerne il distacco dal Napoli invece è maggiormente corretto. I punti di distacco dai partenopei sono stati comunque troppi.

    • La Juve è uscita come noi in semifinale.
      La Juve è, era e rimane la più forte.
      In questo sistema calcio-finanziario è abbastanza evidente che colmare i gap diventa impossibile, se ancora non ci credete guardate anche agli altri campionati… il potere è ormai di una strettissima oligarchia bloccata.

    • Forse se glielo spieghi tu ci riflettono, non ottenebrati dall’astio.
      E lo capiranno, prima o poi, che pallotta non ha i mezzi per traghettarci ai vertici del sistema calcio.
      Dopodichè dovrebbero pure riflettere sul fatto che, pur nella consapevolezza di non poter colmare il gap (pure con lo stadio), proprietà e dirigenti ne parlano in continuazione. Monchi oggi, Di Francesco ieri (“ci isamo anche noi), pallotta ininterrottamente da otto anni.

    • caccia i soldi, ilario caccia i soldi, se non cacci i soldi non hai argomenti per parlare.

    • Se la Roma deve campare di quel che la Roma fattura allora nemmeno il presunto emiro (che io lascerei dove sta) o il magnate russo (?) possono far tanto più di Pallotta.
      È un dato di fatto.
      La CL dell’anno passato però testimonia che “ci siamo anche noi” è vero, ma abbiamo oggettivamente molte meno possibilità di altri.

  3. Più che altro se oggi annunciano CR7 i punti saranno 30!!!! Altro che gap….crede che i tifosi portano l’orecchino al Naso…

  4. Dunque Juve e Napoli hanno circa 20 punti di distacco …inseriscono Emre Chan Cancelo Meret Fabian Ruitz tra i TITOLARI , noi perdiamo Radja lo sostituiamo con Pastore e Cristante più una pletora di ragazzi di belle speranze e ci saremmo anche noi per il titolo ? …ma per piacere ..

    • Inseriscono “Meret e Fabian Ruiz”. Sì, ma che perdono Reina (comunque ottimo l’anno scorso) e soprattutto Jorginho te lo sei scordato, casualmente.
      Tra l’altro Ruiz ha fatto nel Betis 34 partite con 3 gol.
      Cristante nell’Atalanta 36 con 9 gol.
      In base a cosa il Napoli avrebbe fatto un affare migliore? A me pare ci sia un clima ipercritico a volte insostenibile.

  5. Sono ottimista a condizione che non cediamo saracinesca alisson che può portarci tanti punti come lo anno scorso e può controbilanciare anche Ronaldo

  6. Dove sta Ronaldo non lo vedo. ..Emre Can e chi ca** e’? Maradona? che paura…Fabian Ruiz? Ehh certo la moglie del vicino e’sempre più bella.. intanto quest’anno appena passato, dopo un estate a piagne la partenza di SALAH; abbiamo fatto meglio di Napoli e juve in Champions. In base a pronostici, come al solito da funerale, Eusebio non doveva arrivare a Natale, Chelsea e Atletico ci dovevano spazzare via…etc.etc.

  7. Il campionato italiano è morto da 7 anni. Con il probabile arrivo di Ronaldo alla juve, il campionato verrà anche sepolto… A questo punto che significato ha partecipare ad una competizione che sai già dall’inizio di non poter vincere? (considerando che il mercato in uscita della Roma potrebbe portare via qualche pezzo grosso – vedi ad esempio Alisson). Quest’anno eviterei di fare abbonamenti alle varie pay-tv; sarebbe come pagare il biglietto al cinema per vedere un film che ho già visto.

  8. Finchè la Juve gira intorno ai 100 punti lo scudetto è quasi impossibile, inutile girarci intorno. Il Napoli ha fatto una stagione quasi perfetta e è finito dietro di parecchi punti. Ci possiamo e dobbiamo provare, ma è dura.

  9. È tutto molto ipotetico.
    La Juve rimane ancora davanti e non di poco. L’acquisto di Can gli cambia il centrocampo, però la perdita di Buffon la sentiranno così come l’invecchiamento generale della difesa, ancora non adeguatamente sostituita.
    Il Napoli ha cambiato allenatore, ha perso il metronomo e ha i suoi migliori giocatori sulla via del tramonto. Bisogna vedere che mercato faranno.
    L’Inter s’è rinforzata tantissimo e lo ha fatto con giocatori esperti, pronti e potrà far molto bene.
    La Roma è un’incognita, ad oggi. Dipende molto da quanto in fretta si inseriranno questi giovani di belle speranze e, soprattutto, dalla vena di Pastore. Sarà decisivo. In zona gol secondo me serve qualcosa di più ancora, come in mezzo al campo.

  10. Meret e Fabian Ruiz fra i titolari, e niente fa già ridere così.
    Mi raccomando cornacchie lamentose, così tutto l anno eh. Caso vincessimo qualcosa voglio la notizia record di tuffi senza ritorno da qualsiasi ponte di Roma e dintorni di uccellacci del malaugurio

  11. A casa mia ogni stagione si riparte tutti a zero punti, non capisco questo – 20 punti! ? Abbiamo preso qualche penalità? ??

  12. Due vecchie zitelle vanno a letto, appena spengono la luce si sente un rumore…ao’esclama una…hai sentito? Che sarà stato? Forse un ladro..Madonna Santa ci sarà un uomo….E l’altra : resta qua’vado a vedere io…STAI FERMA CHE L’HO VISTO PRIMA IO….AMOREEEE

  13. Lo chiedo a chi ha ascoltato la Conferenza stampa: Monchi ha pronunciato la frase riportata tra virgolette nel titolo? Ho dei dubbi…

  14. Er napule questa anno fa il botto un mercato schifoso senza regista attacco valorizzato da Sarri che questo anno non fara niente terzini indecenti e un allenatore ormai bollito cacciato dal Bayern a pedate riuscendo anche a stare secondo se arrivano in Champions e già tanto

  15. Non sono d’ accordo.

    La rosa, piena di esuberi e doppioni, è ancora molto insoddisfacente.

    Bisogna vendere dieci giocatori, comprarne quattro o cinque di livello e trattenere assolutamente Alisson.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome