Monchi: “Ho sperato che il giorno di tornare a Siviglia arrivasse il prima possibile. Via da Roma quando ho capito che l’idea della proprietà era diversa dalla mia”

100
1834

ULTIME AS ROMA – L’ex direttore sportivo giallorosso Monchi, tornato al Siviglia dopo aver fallito la sua esperienza romana, parla nella conferenza stampa di presentazione del club andaluso. Ecco le sue parole:

“E’ un giorno difficile da immaginare ed è complicato poter spiegare. E’ un giorno che ho sperato arrivasse il prima possibile e si sta compiendo. Voglio ringraziare il presidente e l’amministrazione e a tutti quelli che hanno contribuito che sia qui. Il Siviglia ha una squadra inviabile. In questi ultimi giorni mi hanno trasmesso un’idea di futuro che coincide molto con quello che ho in mente. Non sono qui perchè abbiamo un problema, ma per aiutarci a crescere. Sono stato due anni fuori dal Siviglia, in un club importante come la Roma che resterà sempre nel mio cuore e nel quale sono cresciuto. Ho il dovere ora di far crescere il club che amo”.

Torni al Siviglia per sempre e definitivamente?
“Vengo convinto che ci sono molti lavori da fare, molte cose buone che sono state fatte e credo di poter apportare delle cose buone qui. L’ultima volta che sono stato ds sono rimasto 18 anni. Vengo per rimanere qui il massimo tempo possibile”.

Hai detto un Siviglia campione…
“Vengo a contribuire a un Siviglia che continui accrescendo per stare nel luogo giusto”.

Ci sono clausole di rescissione per Monchi? Hai chiaro che cosa pretende Monchi con giocatori come Sarabia e Machin…
Risponde il presidente del Siviglia, Castro:“Monchi ha un contratto come tutti i dipendenti del club. E’ una persona speciale e il suo contratto è indefinito”.

Risponde Monchi: “Sono appena arrivato, realmente non ho ancora pensato a queste cose. Prima di pensare devo conoscere alcune cose, è assurdo dire alcune cose in questo momento. Devo sapere di quello che si parla per poi prendere decisioni. Machin il club ha lavorato come doveva”.

Il Siviglia è forte in molti punti, ma c’è la possibilità della vendita del club?
“Non sono dentro quello che pensano i grandi azionisti, però penso che il presidente è Sevillista e sono tranquillo per quello che mi hanno raccontato”.

Hai già pensato il profilo dell’allenatore per la prossima stagione? Con il tuo ritorno cadono le leggende urbane che sono sorte con il tuo addio…
“Voglio aiutare l’allenatore giorno dopo giorno. In quanto alle leggende urbane, io non me ne sono andato dal Siviglia perché ho litigato con qualcuno. Me ne sono andato perché credevo che era il momento di andare perché dovevo trovare motivazioni esterne. Credi che il centro del mondo è questo e devo andare via per poter crescere. Avevo bisogno d’aria. Cercavo un posto difficile, scelsi un progetto che mi aiutasse a crescere. Ho scelto il progetto che mi aiutasse a crescere. Ora voglio tornare perché questa crescita posso reinvestirlo qui. Ero sevillista a Roma lavorando 24 ore su 24 per un altro progetto, ora posso essere sevillista al Sevilla lavorando 24 ore su 24 per questo progetto sportivo”.

Sei cosciente che ci sono delle aspettative enormi?
“So che il mio arrivo si può relazionare con una pressione maggiore. Ci sono molte persone fuori Siviglia che mi dicono che ho sbagliato. Ho pensato a tutto però. Vengo da un posto in cui ho imparato a convivere con una pressione grande”.

Al presidente: Monchi avrà il ruolo di direttore generale sportivo. Significa che ha più responsabilità?
“Monchi ha lo stesso incarico, ma avrà una direzione generale sportiva e significa che sarà tutti i giorni nel club non solo nell’ambito sportivo ma anche generale. Ha molta esperienza, visto tutto quello che ha appreso fuori da qui”.

Con Caparros?
Il prossimo anno il Siviglia deve avere un allenatore. Con Joaquin ci ho parlato due volte”.

Che vorresti creare in questa tua seconda avventura?
Devo arrivare al punto più alto del Siviglia. Dal 2003 si cominciò a costruire una struttura sportiva che cambiò tutto, nella quale fece crescere a livello di marketing e sociale. Ci ha fatto vincere i titoli che abbiamo vinto. Aspiro a fare un salto per poter seguire crescendo”.

Cosa ti è passato per la testa quando sei arrivato?
Quando il presidente mi ha chiamato io volevo sapere che volevano da me. Mi disse cose che mi sono piaciute, e sono qui solo per quello”.

Un messaggio ai tifosi?
“Grazie perché è difficile sentirsi amato come qui. Non mi è mai mancato tempo e dedizione. Confidate in me, sono qui perché credo che il Siviglia possa crescere”.

Sull’esperienza nella Roma.
“I due anni che ho passato a Roma non li cambio, non me ne pento perché mi sono serviti per crescere a livello professionale. Quello del Circo Massimo mi sembra assurdo prenderla come una dichiarazione, non credo che sia giusto, era una battuta con un tifoso. Sono andato via prima dalla Roma per una semplice ragione: avevamo capito che l’idea della proprietà era diversa dalla mia. Il presidente pensava che per finire la stagione al meglio ci volesse una cosa e io ne pensavo un’altra. Io solo posso parlare bene di Pallotta e di tutti quelli che mi hanno portato a Roma. Mai sentirete una parola mia contro la Roma. Quando abbiamo capito che la strada era diversa abbiamo deciso di fermarsi. Dalla Roma mi porto l’esperienza di aver lavorato fuori da casa da mia, in un ambiente che mi ha reso un professionista più attento. E’ stata una bellissima esperienza. I risultati in questo anno non sono arrivati, ma la scorsa stagione è stato bellissima. Lavorare nella Roma mi ha fatto crescere tantissimo.”

Ci sono state offerte del Real?
“Real no, altre squadre sì”.

Quando sei andato via, sono andate via altre persone. Possono tornare?
“Ci ho parlato ieri con uno di loro, ma alcuni lavorano in altri club. C’è molta gente che c’è qui e devo conoscerla, perché credo che stiano lavorando bene. Devo vedere se la mia idea di futuro coincide con il club. Vengo con il foglio in bianco e con molta voglia di scoprire quello che stanno facendo”.

Era vero che era tutto fatto con l’Arsenal?
“Se fosse stato tutto fatto non sarei qui (ride, ndr). Ci sono state molte proposte però ho dovuto valutare quale fossero le migliori, ma quella del Siviglia mi ha convinto”.

Da quando te ne sei andato il Siviglia non ha vinto un derby…
“Non credo che possa portare molto nel campo, sapete la mia bravura come giocatore (ride, ndr) ma i derby si vincono con il cuore”.

Il Siviglia può evitare alcune vendite importanti.
“Il modello è quello vincente. Non voglio ripetere gli errori. Alcune volte si vendono giocatori per necessità o per crescere. Oggi che le necessità sono minori non credo che dobbiate avere paura nel vendere giocatori perché è il modello che ha sempre utilizzato il Siviglia. E’ anche il modello delle squadre di tutto il mondo. La fortuna che abbiamo in questo momento è che la tradizione del club ha continuato in questi ultimi anni”.

Il livello di ambizione?
“Sono ambizioso per natura. Ci sono squadre che lavorano bene in Liga ma voglio guardare in alto e non in basso”.

Ti saranno arrivati molti messaggi, qual è stato il migliore?
“Sono come i regali, chi te li fa ha perso il tuo tempo per te. Se sono riuscito a rendere felice qualcuno sono contento”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteClassifica senza VAR, la Roma avrebbe sette punti in meno e sarebbe al nono posto
Articolo successivoDi Biagio: “Io alla Roma? Stupendo accostamento”

100 Commenti

  1. Fidati, pure noi abbiamo sperato che andassi via il prima possibile, anzi che non fossi mai arrivato a rovinare la nostra bella Roma

  2. Ogni commento sarebbe passibile di denuncia per cui meglio far finta che questo signore e quello che ha rappresentato per la Roma sia solo l’effetto devastante del peggior incubo di sempre…

  3. Ai tifosi del siviglia mi viene da dire solo una cosa: Ci vediamo al circo Massimo (Così scattate 2 belle foto con lo sfondo del Palatino).

  4. Parole mediocri, di circostanza e prive di contenuti…anzi forse un contenuto c’è, e cioè ammettere indirettamente di aver falcidiato un club che l’aveva accolto come una specie di guru, e lasciandolo letteralmente a pezzi!!! Ma la colpa non è solo sua, è anche di qualche altro vigliacco che si nasconde nell’ombra,silenzioso e viscido come una serpe…discraziati, farabutti basta giocare con i sentimenti di noi tifosi!!!

  5. Siviglia 2019/2020

    Olsen
    Karsdorp Marcano Jesus Peres
    Nzonzi Gonalons Pastore
    Kluivert Schick Defrel

    Tot cartellini 180mln

    Che dici Ramon? Ci vediamo al Circo Massimo?

    • Bhe a dirla tutta anche Jesus con Bianda e inserendovi pure Coric e Cristante siamo ben oltre i noti 200 milioni secchi buttati, oltre a ingaggi e commissioni.
      Comunque del discorso del Mago non ci ho capito nulla tanto parla e straparla solo di crescita ma crescita de che? forse dello stato di nervoso, stress, confusione, incertezza che è riuscito a creare a Roma e nella Roma.
      Scriteriato, impreparato, falso, bugiardo, vigliacco,in una parola, alla Verdone:o meglio al grande Mario BREGA: A
      NFAMONEEEEE.

    • Oops…mi era sfuggito JJ, anche questo preso da Sabatini. Sostituito anche lui, quindi. Comunque, gli hai mandato il tuo messaggino di auguri?

    • Bhe Masetti il povero Jesus come quarto centrale dietro Fazio, Manolas, Rudiger ci poteva pure stare e comunque è costato un milione meno di Santon. Ma dirò di più ci può stare pure Santon come riserva dei terzini ma devi però avere i titolari e a parte il 33enne Kolarov, forse Karsdorp? dai su l’importante è che il FINTO MAGO SIA STATO CACCIATO!

  6. In meno di due anni ha:

    – Distrutto la Roma

    – Sperperato circa 260 milioni derivanti dalle cessioni dei giocatori (di Saabatini)

    – Ha sparato una marea di cavolate sulle vittorie, sul suo essere un vincente, sul Circo Massimo ecc.

    – Ha comprato giocatori scarsi/vecchi/rotti impossibili da ripiazzare senza perderci

    – E’ fuggito a metà stagione come un ladro ed ha lasciato una situazione ingestibile per chiunque

    – Si è fatto dare milioni extra di buonuscita per dare le dimissioni.

    Ora il mio quesito è: tutta sta roba la inserirà nel nuovo libro “El metodo Monchi” ???

    • Falco – Monchi, classifica titoli europei: 0-3

      “sperperato circa 260 milioni” – ma che te sei fumato? ci ha comprato under, kluivert, cristante e zaniolo con meno di 100 milioni e oggi insieme ne valgono almeno il doppio.

      “ha sparato una marea di cavolate sulle vittorie” – la battuta del circo massimo l’ha fatta ad un tifoso mentre firmava autografi e pare come l’avesse detta in mondovisione alla cerimonia del pallone d’oro.

      “ha comprato scarsi/vecchi/rotti impossibili da rimpiazzare senza perderci” – ti riferisci ad uno solo, il solito povero Pastore, e lo sapevate tutti eh? infatti non c’è andato nessuno a fiumicino…. E co sto pastore parlate al plurale come se li avesse presi tutti così

      lo volevate morto, poi se va è un ladro? fate pace cor cervello.

    • Shick – 42ml

      Pastore – 25ml

      Nzonzi – 28ml

      Kluivert – 18ml

      Karsdorp- 17ml

      Cristante – 25ml

      Defrel – 22ml

      Gonalons – 5ml

      Moreno – 5ml

      Bianda – 6ml

      Coric – 6ml

      Senza contare le varie seghe Marcano, Santon valutato 9ml, ecc ecc

      A volte è meglio tacere ed evitare brutte figure scrivendo dei commenti idioti

    • a volte è meglio saper contare, oltre che tacere per non fare la figura dell’idiota.

      Primo se sommi le cifre che hai messo viene 171 milioni, poi osservo che hai messo gonalons e moreno che sono stati già venduti e non mi pare ci siano state minusvalenze particolari.

      Gli altri sono in forza alla squadra e tanto per citarne uno, Bryan Cristante ora vale 57 milioni secondo il CIES.

      Ora, per te magari 171 milioni spesi significa sperperarne 260, perché a casa tua la matematica è un’opinione, ma se poi vendendo non solo li recuperi, ma fai pure 100 milioni di plusvalenze, tu starai lì a smentire te stesso lamentandoti che vendiamo i migliori e Pallotta si intasca i soldi.

      Se vi levano gli strafalcioni di marionettistica memoria, non ve rimane manco il dono della parola.

    • Ok se insisti, te lo scrivo meglio.

      Totale spesi 264 milioni (dati ufficiali).

      Chiaramente gente come Kolarov/Under/Pellegrini te li “sconto”, visto che non li reputo seghe.

      Però rimane che questo ha buttato circa 200 milioni, che per un DS sono un’infinità e ne attestato il fallimento e la mediocrità. Poco conta se Gonalons l’ha rivenduto, rimane comunque un errore di valutazione.

      ÜNDER 14,9 milioni

      LORENZO PELLEGRINI 10 milioni

      MORENO 5,7 milioni

      GONALONS 5 milioni

      KOLAROV 5 milioni

      DEFREL 23 milioni

      NZONZI 26,65 milioni

      PASTORE 24,7 milioni

      KLUIVERT 18,75 milioni

      OLSEN 12 milioni

      CORIC 7 milioni

      CRISTANTE 30 milioni

      MIRANTE 4 milioni

      FUZATO 0,5 milioni

      MARCANO 0

      BIANDA 11 milioni

      SANTON 9,5 milioni

      J.SILVA (prestito) 1…

    • E ti sei scordato i bonus inseriti nei contratti , non sappiamo se sono scattati … almeno un 10% in più sul totale..

    • La seconda che hai detto.
      Che poi significa farsi prendere per il cuxo da uno come monchi preso apposta da pallotta per prendere per il cuxo i tifosi, per cui sostanzialmente è sempre gente che si fa prendere per il cuxo da pallotta.
      Che poi quei proclama, dal Circo Massimo in giù, le battute su Rudiger, Alisson e sui “cartelli” onestamente nemmeno sembravano farina del suo sacco ma più roba appunto da pallotta.
      Diciamo che lui s’è prestato ben volentieri (a tassametro…) e che ha coniugato le prese per i fondelli con un’arroganza e un’incompetenza che hanno pochi precedenti.

  7. bravo pallotta, anche questo fortunato incompetente è stato una tua scelta. continua così, sei il re dei progggggetti, continua con le tournée in America da sparring partner tutte le estati, hai visto che preparazione ? da quando ci sei tu mai visti ogni stagione così tanti infortuni (oltre al fatto di comprare giocatori fracichi). hai mantenuto quello che hai promesso, solo che ti hanno tradotto male ( come sempre) . ReGGina(RC)d’europa, no reGina. ottimo lavoro.
    P.S. : NO al TUO stadio

  8. Peccato che hai imparato sulla pelle nostra. Sei venuto a Roma in un tempo giusto e hai fatto danni ingiusti. Sei tornato in Spagna migliorato personalmente ma non puoi essere orgoglioso del tuo lavoro a Roma. Non puoi va detto. Quindi mio caro Monchi, dope aver creduto in te e nel tuo curriculum, sono felice di salutarti ne è felice la Roma. Ci sei costato anche Di Francesco perché non gli hai permesso di esprimere il suo gioco comprando giocatori non in funzione dell allenatore ma della tua capoccia. E Difra ti ha lasciato fare.
    Sei scappato da coniglio dopo queste parole me te so già scordato.
    Forza Roma EBBASTA.

  9. Che delusione! Ammetto che inizialmente ci credevo molto. Fino a scemare allo 0 attuale. E il peggio che come uomo lo reputo sotto 0. Ora riprenditi ste pippe superpagate…col ca77o vero? Le plusvalenze e semifinale con i giocatori del grande saba

  10. tranquillo, anch’io ho sperato che te ne andassi il prima possibile.
    fin dal primo giorno quando dicesti “qui non si vende si vince” per poi vendere immediatamente salah, paredes e rudiger

  11. Io non sono contro la società. Anzi.. Ma qualche critica la si può fare. Step il tuo disco è rotto al pari o peggio di quello di bah. Avete rotto il ca77o nel voler tenere il vostro personaggio a prescindere e senza relazionarvi

  12. Aprire questo post equivale ad aprire “l’angolo degli insulti”.
    Te li sei meritati tutti caro ramon (minuscolo voluto).
    Spero che questa esperienza serva soprattutto a noi: basta con accoglienze trionfalistiche a priori. A maggior ragione con un DS

  13. Non volevo più scrivere su questo sito perché non mi piace l aria di scissionismo che si respira nei commenti.. ma questo è proprio una grande faccia di c… Povera Roma mia in mano a chi stavi. Più piccolo uomo del pelato collega

  14. ma la colpa di tutto ciò è di monchi o di chi ha permesso a questo personaggio di venire fare il porco del comodo suo e scappare come se niente fosse accaduto, almeno chi sta a boston se faccia rida i 30 milioni da sto mago pe quel fenomeno de nzonzi almeno quello. Forza Roma

  15. – ha fatto smettere totti non rinnovandogli il contratto
    – ha detto ” non sono venuto per vendere ma per vincere” e immediatamente ha venduto salah, paredes e rudiger (tutti e tre regalati visto che oggi valgono 150 mln, 45 mln e 50 mln)
    – ha smantellato una squadra semifinalista di champions
    – ha comprato un portiere 29 enne che ha giocato in danimarca per sostituire alisson
    – ha preso karsdorp giù rotto a 19 mln
    – ha preso una serie di centrali imbarazzanti (biada, marcano, moreno)
    – ha illuso i tifosi dicendo “vi aspetto al circo massimo”
    – ha buttato una marea di soldi per schick con una formula imbarazzante (fino al 2020 schick non potrà essere ceduto)
    – ha buttato 56 mln e 7 netti di stipendio per pastore e nzonzi.
    – ha ridicolizzato due volte la roma con mahrez e…

  16. Non vedo l’ora che torni il fumante,solo che per raddrizzare sta barca ci vuole minimo 2 anni,almeno lui sa vendere alla grande ,e sa comprare al giusto, avrà sbagliato alcuni acquisti vedi Iturbe in primis,ma se penso ai terzini che avevamo come Digne,Maicon o lo stesso Holebas e li paragono a Santon o Karsdorp sembrano Djalma Santos

  17. Tu sarai pure cresciuto ma la Roma l’hai affossata,neppure un parola di scuse,sei proprio un professionista incapace ed una pessima persona.

  18. “E’ un giorno che ho sperato arrivasse il prima possibile e si sta compiendo”
    Ecco qual’è stato il vero motivo dell’allontanamento.
    L’esonero di Di Francesco è stata solo una scusante.
    L’avevo detto io che non era possibile Persino in tempi non sospetti…
    “Faremo grandi cose.
    Sono Romanista. Amo i colori giallorossi. Questa città avrà una grande squadra.
    Ho in mente enormi progetti. Voglio un Club totalmente italiano. Ci vedremo al Circo
    Massimo. Entro due anni, la Cl sarà nostra”
    “Parole sue ricordate?”
    Fasullo ed Egocentrico, Vigliacco e Traditore. Un Pusillanime
    Perdonate lo sfogo Ma quando ci vuole.
    Adesso, mi spiego tante cose.
    Io se fossi la Società indagherei su alcune “operazioni” da lui portate a termine…
    Non si sà mai. A fanc. E non tornare!

  19. Vabbè ciccio bello, Roma ti ha fatto crescere e fare esperienza.

    Ma famme capì, ma la nostra società è stato un campo sperimentale per te? Uno sparring-partner con cui provare nuove forvianti operazioni di mercato?

    Due sono le cose: o questo ha gravissimi problemi di comunicazione, o è presuntuoso come pochi, che veramente sfrutta una società che fattura centinaia di milioni come campo di prova.

    Ma fare una semplicissima faccia lavata, dicendo due cavolate come “è stato bello, ma non ha funzionato” no? Troppa bella figura?

    • @Oratio:
      Se posso sai qual’è il mio più grande timore? Che stò tizio si sia intascato una marea di “Dindi” ad insaputa della A.S Roma Calcio… Non solo ma che abbia favorito addirittura alcune “cessioni” ad altre Squadre. Voi dite che non è possibile e che lavoro troppo di fantasia?
      Può essere Sicuramente sarò maligno
      Però viste le sue parole, visto il suo comportamento, visto l’essere che ci troviamo di fronte…
      Perdonateme Ma “Mai” come stavolta sento odor di Marcio
      Quindi ti dò pienamente ragione la dove asserisci che questo “sfrutta” gl’altri per tornaconto suo personale Daltronde mi sembrano che i fatti parlino da soli Non ci ha solo “Massacrato” ma addirittura sotterrato e poi se ne è ito…
      Da senza Vergogna!!!

    • Purtroppo, qualunque ipotesi conta poco.

      La realtà è che ha lasciato sul groppone della società un sacco di giocatori sopravvalutati e costosissimi, e non ha ceduto altri quando ne aveva la possibilità (Perotti e JJ su tutti).

      Spero di non vederlo mai più a Roma.

      Irrispettoso come pochi.

  20. Con Nzonzi “villeggiante” a Roma,José Castro Carmona si è tolto un BUBBONE in mezzo ai cogl@oni intascando 28 milioni…è chiaro il fatto?…
    Altro che il viperetta con superBoy per 42 milioni.
    Monchi attaccate e accattate i giullari di sparlotta!

  21. Quanti irriducibili giullari di corte falsi come na moneta de
    cinque euro sono spiazzati confusi frastornati frustrati
    Lo sbaglio di Monchi per costoro non è aver affossato
    La Roma con degli acquisti a dir poco sospetti ..
    Ma aver toccato Pallotta il loro mantra la loro guida
    Per capirci il loro de king altro che Totti..
    E bene si questi sono i nuovi mostri li puoi
    Trovare solo qui ..

  22. La colpa è tutta di pallotta perché è incapace di prendere decisioni calcistiche perché non capisce un cazzo di calcio ,,,prende solo mezze segue con incarichi allucinanti dentro la roma so tutti padrone ,,,,nfamoni

  23. I Sapientoni,uno a uno, non sono mancati all’appello per insultare chi è già stato condannato dai fatti,ossia dalla sfortuna e dagli arbitri…Lor signori non hanno mai sbagliato un colpo ed è giusto,allora,che infieriscano sui “cadaveri”mediatici…
    clappete…clappete…clappete…

    • Caro Zenone
      Gli insulti veri hanno un Suono ed un Volume.
      Un insulto vero è (per esempio) mia moglie che mi urla IN FACCIA “e pure oggi mi hai svegliata facendo casino in bagno #%(€#((@@#!!!!”

    • @Zenone mi spiace ma stavolta ti dò pienamente contro.
      Se a te piace difendere un soggetto simile non problem Daltronde ognuno ha diritto alle sue opinioni Ma non ti permettere di insultare chi la pensa diversamente da te
      Perchè non lo trovo assolutamente giusto. Gl’applausi fatteli per te…
      Ti sembra giusto che uno “Molli” una tifoseria ed una squadra in questo modo?
      A me nò E non venirmi a dire che è la Società che lo ha licenziato
      Perchè se “leggi bene l’articolo” trovi già la risposta
      Mai visto un Ds comportarsi in questo modo cosi’ vergognoso.
      Per me è un falso ed un fallito E tale rimane
      Senza alcuno sconto…

    • Zenò,

      come al solito perdi sempre l’occasione di risparmiarti e risparmiarci caxxxte.

      dalla sfortuna e dagli arbitri !?! …..Monchi è un bluff e ve ne siete accorti tardi, il sottoscritto che non partecipa al coro odierno lo scriveva da mesi e tu Zenone insieme ad altri boccaloni lo avete idolatrato…ecco prendete incudine e mazza e ……datevi da fare!!

  24. Un delusione Enormeeee…HA PROVOCATO DANNI ASSURDI, NON X LE CESSIONI MA X CHI HA PORTATO..MI SONO SBAGLIATO ! Ma cmq le colpe principali sono sempre dei calciatori SEMPRE, ANCHE CON QUESTE MEZZE CALZETTE SI POTEVANO EVITARE STE FIGURE VERGOGNOSE

  25. Caro Ds, messi insieme tu, la proprietà ed i cesarini sciocchi (che sanno parlare sempre e solo di arbitri e der sistema) fate un cocktail infernale. Cin cin.

  26. La verità è che sei scappato quando hai capito che i danni che avevi fatto erano enormi. Ora per risanare il club e per riportarlo in vetta avremo bisogno di un DS con le palle e sarà sarà un lavoro immane. Capito brutto verme?

  27. Lo sapevo…ma come bisogna dirvi che a noi di questo non ci frega piu niente? Quindi non vedo il motivo per cui dobbiate dargli ancora importanza…fate parlare I giornali spagnoli…ma siete della Roma?

  28. Oramai gli iscritti alla setta vedo che sono sempre meno… Molti hanno visto la luce.. Molti si vergognano.. Molti si sono riversati su altri siti.. Magari bianco celesti.. Tranne alcuni.. Evidentemente i più trasportabili mentalmente.. Forse solo i più inetti.. O magari sono quelli che si aggrappano a Pallotta come ad un qualsiasi guru testimone di Geova… Tra questi ne spicca uno.. Zenone!! Lui si che è l ultimo a mollare. Che insieme a Pallotta il grande ci riservano perle di saggezza stile versetti biblici. Non mollate. Due risate non fanno mai male.

  29. Nessun insulto per questo barbaro, anzi!
    Oggi è un grandissimo giorno: se n’è andato!
    Si portasse appresso pure i suoi tifosi privati, la claque delirante che fino a pochi giorni fa continuava ad acclamarlo mentre combinava sfracelli.
    Nessun insulto anche se: “Vengo da un posto in cui ho imparato a convivere con una pressione grande” è istigazione al turpiloquio.
    Ah, una domanda: Nzonzi è più campione del mondo o più una sòla alla Roma in accordo col Siviglia?
    Perchè ‘sti dubbi vengono …

  30. ….essere inutile senza senso che non sei altro, se il primo anno è andato abbastanza bene devi solo ringraziare a quello che avevi già trovato… Cosa Inutile, riprenditi Nzonzì Pastore Olsen e pure Schick…

  31. Ogni tanto cerco di convincermi che questo essere non sia mai esistito, immagino che questi due anni siano stati solo frutto della mia bizzarra fantasia, un brutto incubo. E per qualche minuto ci riesco pure. Poi però guardo la rosa della Roma, la posizione in classifica, e mi rendo conto del disastro messo in atto scientemente da questo incompetente incapace. E non è un incubo, ma la cruda realtà. Presente e futuro distrutto, ha lasciato solo macerie, miseria e mediocrità, lo specchio della sua persona. Ti auguro i peggiori insuccessi dalla vita, e sarà comunque poco per ripagarci dalla bomba atomica con il quale hai annientato la Roma e i sogni e le speranze di noi tifosi. Ti auguro ogni possibile fallimento, lavati la bocca con la varechina quando nomini Roma, indegno

  32. Leggere commenti da parte di chi fino a ieri si eccitava alla sola presenza del Clown spagnolo, non ha prezzo.. Dai Cesaroni che prima o poi mi toglierò la soddisfazione di leggere i giusti commenti verso il pupazzo americano,mi raccomando solo dopo aver lasciato Roma perché se lo dite prima siete laziali. Spero che lo stadio di Pallotta naufraghi come i proclami che sento da 9 anni a questa parte

    • Il vizio di denigrare, non lo si perde mai vero @Evangelista?
      Se ti fà piacere cosi’ e ti fà sentire meglio continua pure. Per me non problem.
      Su Monchi mi sembra mi sia sempre espresso in un certo modo rimanendo sempre sulle mie opinion Per quanto riguarda lo Stadio cosi’ rispondo:
      Su Pallotta ognunio ha le sue idee Visto che le mie le ho già espresse dà parecchio tempo.
      oramai si dovrebbe conoscere quale sia il mio pensiero!
      Quindi, non lo difendo ma neppure lo condanno Per quanto concerne il resto
      Senza alcuna polemica: “Poichè lo ritengo un benificio per la Roma io spero e mi auguro che si faccia Chiuso il discorso.”
      Ah nò dimenticavo, Laziese ci sarà qualcun’altro Non di certo il sottoscritto…
      Saluti e buonagiornata!

  33. Sinceramente all’inizio della sua avventura un po ci speravo in Monchi. Ora mi è scaduto per come si è comportato verso la squadra e società. Dopo un anno in cui hai imposto la tua idea, hai avuto carta bianca nella scelta dell’allenatore e libera scelta nel calciomercato, abbiamo raccolto eliminazione dalla Champions League, eliminazione dalla Coppa Italia ( 7 a 1 contro la FIORENTINA) e siamo quasi fuori dai primi 4 posti in campionato. E’ chiaro che anche i giocatori hanno le loro colpe ma non si abbandona così squadra e società! Monchi si doveva rendere conto che la sua idea non andava bene e non doveva intestardirsi con qualcosa che non andava. Se Monchi ci teneva così tanto sarebbe rimasto e avrebbe provato a cambiare qualcosa. Quindi meglio così, fuori dagli zebedei!

  34. Comunque, stavo facendo un osservazione.

    Giocatori come Tadic, Neres, Ziyech, Tagliafico, Herrera, Ilicic, Vida e altri, hanno tutti confermato che c’erano stati contatti con la Roma.

    Dal canto suo, Monchi gli ha preferito Pastore, Nzonzi, Kluivert e Marcano.

    Ora, quasi tutti gli obiettivi (che quest’estate sarebbero venuti ben volentieri alla Roma e alle stesse cifre di quelli che abbiamo adesso) giocano da titolari i quarti di CL, o sono protagonisti nei loro campionati.

    Chapeau, Monchi.

    • Due sessioni di mercato perse dietro a Mahrez prima e Ziyech poi.
      Per frustrazione ha preso Schick appena vomitato dalla juve, Pastore poi..
      Tutti e due a cifre che a genova e parigi non riescono proprio a smette de ride.
      Pure io so’ bono così, non serve una laurea

      Ah, a gennaio …nessuno,

  35. Spero ti caccino a calci in cu.. Anche da lì idiota 200 milioni buttati di cui 30 girati al Siviglia per quel Pippone di nzonzi c’è da pensare male.

  36. Vero oratio. Chi ti da i poliici verso sono multinick o seguaci della fede(step zenone). Con blouson siamo diversissimi e se si ricorda beccati, ma ha tutto il mio rispetto. Ragionare e dialogare ha piu senso di insulti e prese di posizione a prescindere

    • Ricambio Albi, e ricordo perfettamente.

      Sul resto fai come me, quando intercetti quei nik saltali a piedi pari.

      Un abbraccio.

  37. Attenziome :accanto alla indubbia responsabilità di monchi dobbiamo registrare quella di di francesco nel senso che il sig di Francesco non l’ho mai sentito dire che gli era stata data dal prof monchi una rosa scadente ,ha sempre parlato di giustificazioni varie ma mai della cosa piu’importante cioè i zonzi i marcano i pastore i kluivert li ha scelti lui o li ha “accettati”?purtroppo la sua colpevole omissione ha illuso l’ambiente (io ad agosto 2018 parlai di 6/7 posto….) e quindi il fallimemto di monchi e’ stato anche reso possibile da un tecnico mediocre che ha sempre negato la realta’:Mi chiedo un sarri avrebbe accettato una campagna acquisti/cessioni come quella del duo monchi /di Francesco?Non credo proprio….

  38. Non ho alcun problema,ancor di più dopo queste dichiarazioni, nel fare un grande mea culpa per aver riposto in te aspettative a dir poco esagerate,viste le reali capacità che hai dimostrato durante il tuo soggiorno a Roma.Per me,e lo dico oggi, alcuni acquisti che hai fatto potranno essere ottimi in chiave futura,ma ne hai fatti altri disastrosi.In quanto a programmazione poi,hai dimostrato una totale inadeguatezza al livello che ti era richiesto nel momento in cui eri stato chiamato a Roma. La gestione dell’allenatore è stata a dir poco imbarazzante. Il fatto che le tue scelte dovessero essere insindacabili ci fa capire che non ti sei reso conto di dove stavi.Le dichiarazioni di oggi sono stucchevoli e prive di contenuti, ma questo,per fortuna,non è più un nostro problema.Giri in torno…

  39. Monchi è una persona seria venuta a Roma per vincere in cinque anni, ossia la durata del suo contratto.

    Come ho sempre detto (e previsto), dopo il voltafaccia societario e la vittoria di Baldini che ha cacciato ľ allenatore sempre coerentemente difeso dall’andaluso, non poteva far altro che dimettersi. Ramon è un professionista serio, abituato ad avere carta bianca su tutto, fiducia che Pallotta gli ha improvvisamente revocato.
    A Roma lascia Zaniolo, Kluivert, Coric, Under, Karsdorp etc. giovani che faranno le fortune dell’ americano. Dalle cessioni dei bolliti Strootman e Naingollan è riuscito a farsi dare più di 50 mln…

    Pastore è stato ļ’unico grave errore. Il resto sono chiacchiere piene di livore ed incompetenza.

    • Zaniolo lo lascia Di Francesco, non certo monchi. Under se lo rivendono a giugno, karsdorp? Ma non ti bastano le sue prestazioni oscene? Kluivert solo fumo, coric chi? 251 milioni spesi in due anni e questo è il risultato? Ahahah lol, ci faranno vincere sicuramente il triplete, tra un par de secoli forse

    • Ciao Lando, non cerchiamo di difendere l’indifendibile vendendo per vere cose che vere non sono. Sei liberissimo di scrivere e manifestare tutta la tua ammirazione per Monchi, nonché, di essere abbattuto per il fatto che non sia più il DS della Roma e ci mancherebbe… Ma non te ne uscire con frasi ad effetto della serie che volesse vincere in 5 anni come da durata del suo contratto, perché il contratto di Monchi era triennale. Saluti e Forza Roma!

  40. Prima avevo una impressione ora una certezza Monchi è stato mandato a Roma per distruggere una squadra in fortissima ascesa….strisciati o pigiamati che siano….missione compiuta in 2 anni squadra vecchia e costosa non asfaltata per i rifiuti fi Dzeko e Manolas.Strano che sia tornato al Siviglia

  41. Monchi un dei più bravi ds . A prescindere dalle idee di ognuno di noi oggi 18 marzo 2019 mi auguro quanto prima di vincere scudetto o Champion.

  42. E’ molto che non intervengo, la società mai come in questo momento non c’è, è inesistente, lo Stadio? Come dissi molti mesi fa continuo a pensare che sia tutt’altro che fatta anzi…. E la Roma? Bho mi sembra che si stia ridimensionando, se non arriva in CL sarà stravolgimento mentre le milanesi mi sembra che stiano allungando, cioè mi sembra che dietro hanno una società, noi siamo allo sbaraglio completo. Ditemi voi cosa significa a 3 mesi dalla fine del campionato perdere allenatore, ds, medico… Cioè che senso ha? Nella Roma ci sono aspetti che noi, o meglio che io non capisco affatto, la mia sensazione è che sia tutto in bilico, tutto precario, un navigare a vista in attesa dello Stadio, se non si fa la società si scioglie in un attimo, basta pensare a dv eravamo 12 mesi fa…

  43. Monchi ha combinato un sacco di guai… Ma chi l ha preso pe fa il ds? Ballotta quindi.. Al 90 per cento colpa sua dato che è il capo dell azienda

  44. Caro Diego, mi dispiace ma io non uso frasi ad effetto. Ļ’ insostenibile lo affermate voi quando dite che Monchi ha lasciato macerie, svendendo la (bollita) squadra di Sabatini etc. etc.

    Il contratto era effettivamente triennale (con opzione per un quarto anno), ma resta il fatto che fosse venuto a Roma per costruire e vincere in un tempo abbastanza lungo.

    Zaniolo, caro Nome, lo ha preso Monchi. Di Francesco ha voluto ľ imbarazzante Defrel e Monchi non doveva dargli retta..

    • In effetti Alisson Rudiger Palmieri Salah Paredes erano tutti giocatori bolliti, vecchi e a fine carriera. Lol. Manolas pure, venduto senza pensarci due volte salvo suo rifiuto, era ormai sul viale del tramonto calcistico. Te, a Gennaio scorso, avresti venduto pure Dzeko perché “vecchio e bollito”… così con stogran ca77o che arrivavano in semifinale. Daje su, Lando, sei uno intelligente e sveglio, non mi cadere nella difesa scellerata di un conclamato incapace. Zaniolo, come ampiamente confermato in via PUBBLICA dal barbone e da DiFra, è stato preteso dal mister che, non solo lo ha fortemente voluto, ma ha anche impedito il prestito mettendolo poi titolare. Il fatto che monchi all’inter avesse richiesto prima Radu e poi Colidio lo ha confermato non solo lo spagnolo, ma anche ausilio

  45. Come se con Pallotta non si fossero parlati dei programmi societari, lo sa pure il cane mio che la Roma se vende tutti,,ti ha preso per vendere certo non pensava che gli portassi Pastore a 4 milioni l’anno per 5 anni altro che pensioni d’oro…a SOMAROOOOOOO!!!!!!

    • Acquisto straconcordato con la proprietà del PSG. Giocatore finito/ rotto strapagato . Fifty/fifty. Gran favore al PSG un finanziamento “occulto” per aggirare il FPF. Tutti giri contabili. Santon a chi lo dai e JJ ? Partita di giro con DODO e poi Kluivert, un pacco vero, 20 milioni + 1.8 di contratto netto a lui x 5 anni quasi 40 milioni e poi Shick un delirio. Vogliamo parlare di N’Zonzi … tutti prezzi esorbitanti. Non giudico le vendite ma gli acquisti sono quelli che non convincono visti i prezzi e la qualità dei calciatori. Kardshorp 20 milioni + 1.8 netti + bonus x 5 anni ad un giocatore che arriva ed entra in campo due anni dopo ?

  46. Maledetto smidollato..non riesco a credere alla vilta’ ed all’idizia di questo per usare un eufemismo “ex professionista”.intervista da brividi!!senza pudore!!.Sabatini che guadagnava 600000 a stagione e’ stato costretto ad accomodarsi fuori dalla societa’ e dalle sue ingerenze..dopo averla arricchita con oltre 200 milioni di plusvalenze.per poi prendere questo mr 2000000 a stagione!!!..io credo fosse impossibile fare peggio di cosi’.esponemdo peraltro i tifosi a smacchi ed umilazioni indicibili e gratuite.pensavo fossi almeno un uomo molto incompetente ..ti sei dimostrato un viscido quaquaraqua’..in questo disastro..l’unica buona notizia e’ la tua inevitabile cacciata..vergognati .non mettere più piede non dico a Roma..ma in Italia…sempre forza Roma. risorgeremo.saluti a…

  47. Questo la faceva da padrone nel cortiletto di casa sua, uscito per strada ha preso schiaffi ed è tornato fra le gonnelle della mamma. Cazzate ne ha fatte innumerevoli, ma Pastore a 25 milioni, a circa 8 lordi d’ingaggio l’anno per 5 anni a 29 anni è un record ai limiti dell’imbattibile.

  48. Non fare il furbo Nome.

    Alisson, Paredes e Salah, con i sopravvalutati Rudigher E Palmieri sono stati sacrificati al bilancio. Non sono certo partiti per scelta tecnica di Monchi

    Zaniolo come Under, Kluivert e Schick li ha portati Monchi, con buona pace di voci e illazioni .

    Non ho mai detto, a gennaio 2018, di voler vendere Dzeho.

    Il resto della Roma di Sabatini era e resta bollita.

  49. Ops..saluti a romano.ed alla sua onesta’ ntellettuale.e sempre forza Maggica Roma..con i.pegno e sacrificio alzeremo la testa anche stavolta..

  50. Leggo qualche commento, vedo che all’infamello che ha già trovato una sistemazione contestano i giocatori comprati, giustissimo, ma non la folle difesa ad oltranza del tecnico e del suo staff. Poi, vabbè, c’è qualcuno che già che c’è gli accolla pure la fine della carriera di Totti e il crollo del ponte de Genova.

  51. sii coerente , porta Difrancesco a Siviglia , riprenditi le pippe che hai portato senza pentrirti co.e hai dichiarato oggi e dimostraci come si Vince…a chiaccherone….

  52. Per favore chiunque venga, evitiamo la fenomenite..
    Quest’anno bastava prendere ad Esempio ACERBI, anzichè Marcano e Bianda, PAvoletti anzichè Kluivert, possibile che non c’era un mediano incontrista meglio di Zonzi.
    Questa gente sarebbe stata più collaudata ed utile bastava non fare i fenomeni e puntellare la squadra.
    Ma per favore , Monchi ..

  53. Credo che la migliore risposta a questo fake di ds sia il non considerarlo, ignorandolo del tutto. Purtroppo il tempo è una risorsa non rigenerabile, ripartiamo e ritroviamo la strada maestra a partire da subito e ripigliandoci il IV posto.

  54. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome