MONCHI: “Ho fatto il mercato di cui la società aveva bisogno. La frase sul cartello ‘Non si vende, si vince’? L’ho detta per proteggere la società. Giudicare ora i giocatori che ho scelto è ingiusto”

101
2888

IL DS IN CONFERENZA STAMPA SPIEGA LE SCELTE DI MERCATO – Il direttore sportivo Monchi sfrutta la conferenza stampa di presentazione di Jonathan Silva per spiegare le strategie di mercato della Roma e chiarire le scelte operate in questo gennaio. Ecco le parole del dirigente spagnolo:

Quali sono le caratteristiche che vi hanno colpito di Silva e quali sono i difetti su cui deve migliorare?
Jonathan è un giocatore che noi conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso all’Estudiantes, al Boca e allo Sporting. E’ un calciatore che ha le caratteristiche che stiamo cercando per un terzino sinistro che piace a Di Francesco. E’ giovane, deve migliorare, ma ha tante cose buone da poter fare.

Un bilancio del mercato?
Il bilancio a livello sportivo è stato normale, tra entrate e uscite. E’ uscito Castan in prestito, Emerson e Moreno, poi anche Nura in prestito. Abbiamo preso Jonathan poi. Se guardiamo il minutaggio dei giocatori ceduti non era tanto, Emerson e Moreno hanno avuto una partecipazione scarsa. Sono convinto che abbiamo fatto il mercato di cui la società aveva bisogno. Sicuramente si poteva fare meglio, ma siamo sulla linea di ciò che volevamo fare. Quando ho conosciuto meglio questa società per me è più facile lavorare. Sono convinto che devo migliorare per continuare il percorso di lavoro che ho nella mia testa, ma sono convinto che questi 9 mesi da quando sono arrivato sono serviti a migliorare.

Come società avete accontentato molto i giocatori forti con rinnovi di contratto. Si aspetta qualcosa in più da questi giocatori leader?
Sono convinto che nessuno possa essere contento di questo quinto posto. Ma credo che non dobbiamo cercare responsabilità senza trovare soluzione. Il primo responsabile sono io, sono il responsabile della costruzione della rosa e della squadra, io prendo decisioni. Se qualcuno cerca il responsabile del momento della squadra è qui. Non cercate altrove. Tutti possiamo migliorare, calciatori, tecnico e direttore sportivo, ma sono convinto al 100% che la squadra, i calciatori, tutti, non solo questi detti, capiscono che c’è qualcosa da migliorare a livello.

Nella sua conferenza di presentazione disse “Non c’è il cartello si vende, ma quello si vince”. Si aspettava un impatto più facile col mercato e col calcio italiano? La situazione era chiara dal primo giorno? 
Il direttore sportivo di una società, nella mia forma di capire come deve farlo, a volte deve dire cose per proteggere la società. Questa frase era una forma di discorso per proteggere la società. Credo che guardare indietro e pensare a quello che ho trovato qui non mi dà nessun aiuto, devo guardare in avanti e lavorare per costruire una Roma più vicina a quella che i tifosi vogliono. Oggi sportivamente siamo distanti. Credo che è il momento di stare un po’ più zitti e lavorare di più. Credo che è il momento di mettere sul tavolo tutto quello che abbiamo dentro, è il momento di capire che i tifosi sono arrabbiati. Guardare indietro non mi frega niente, dobbiamo guardare avanti ognuno, io per primo. Questa società oggi ha un livello strutturale molto importante per me, quello che facciamo sul livello sportivo deve essere più vicino a quello che facciamo a livello strutturale nella società. Non importa il passato, ma il presente e il futuro. Insisto, dobbiamo stare più zitti e lavorare di più.

Quanto Monchi abbiamo visto finora? Da giugno vedremo il vero Monchi?
E’ vero che io ho detto che ho scelto la Roma perché pensavo che qui si poteva vedere Monchi. Veramente fino ad oggi è stata la frase più vicina alla realtà. Non so se conosce la mia storia, ma lei è esperto, sa che Monchi vende e compra tanto. Lo sto facendo. Leggendo il libro su di me capirà che sto facendo Monchi. Sono convinto che devo migliorare e mi prendo le mie colpe, sono cose che ho fatto, sono convinto che devo fare meglio. Voi conoscete meglio questa città e questo club, sono 9 mesi che sono arrivato e oggi sono convinto di due cose: conosco meglio la società e sono un miglior professionista di quando sono arrivato. Non cerco alibi, mi assumo le mie responsabilità. Ma il lavoro di un direttore sportivo non è solo il lavoro del presente. Per me sarebbe più facile guardare solo a me e non anche alla società. Per un direttore sportivo della Roma la prima cosa è la Roma, secondo la Roma e poi il direttore sportivo.

La cessione di Moreno è stata sorprendente, è stato il suo primo acquisto. Rifarebbe tutti gli acquisti fatti nel mercato estivo? Che voto dà al suo lavoro estivo? 
In questo ruolo di direttore sportivo ho sempre la stessa idea. Ogni giorno, ogni anno, ogni stagione si impara. Io sei-sette anni fa che quando uno fa un acquisto e questo acquisto per qualcosa non va bene, per qualsiasi motivo, è meglio chiudere. Per me sarebbe più facile dire Hector continua, ma credo che non è andata bene, è stata trovata ieri mattina un’offerta più a meno per lo stesso prezzo d’acquisto e abbiamo deciso di farlo. Il giocatore ha le sue esigenze, voleva giocare e andare al Mondiale. Eravamo tutti d’accordo. Per me è più onorevole riconoscere l’errore, ma non continuare nell’errore. Abbiamo trovato una soluzione buona economicamente e l’abbiamo fatto. Sugli acquisti posso parlarne uno per uno. Ci sono tante cose che influiscono sul rendimento. Ti posso portare tanti esempi di giocatori che dopo sei mesi non avevano fatto niente e poi sono diventati giocatori importanti, ovunque in Europa. I calciatori presi cominceranno a giustificare il loro acquisto. Karsdorp è infortunato, Schick non è stato mai al 100%, Under è arrivato dalla Turchia, non parla l’italiano, ma nelle ultime partite è più vicino a quello che ci aspettavamo. Dare un giudizio oggi sarebbe ingiusto. Tutti dobbiamo migliorare, anche loro, ma c’è un tempo di adattamento di cui tutti necessitano.

Si parla tanto degli acquisti, ma forse è mancato qualcosa sui giocatori che già c’erano? Si sente di confermare Di Francesco per il prossimo anno?
L’allenatore non è un tema, non devo dire niente, posso solo aiutarlo giorno per giorno. Per me è difficile fare una riflessione oggi che siamo quinti, con sette partite di fila senza vincere. Questa squadra ha tante qualità, li vedo tutti i giorni e per me sono giocatori veramente forti, sia tecnicamente che fisicamente. Una squadra non vince o perde solo per questioni tecnico-tattiche-fisiche, ma sono convinto che la squadra è forte. Sono sorpreso anche a livello individuale. Quando sono arrivato ad aprile, dove ero più rilassato di oggi, ho trovato giocatori di alto livello. Se questa domanda l’avresti fatta l’8 dicembre saremmo tutti stati convinti della mia stessa idea. Oggi il momento non è buono, ma non cambio la mia opinione su questa squadra. Noi abbiamo venduto un giocatore che ha giocato una sola partita e l’abbiamo dato al Chelsea per tanti soldi, vuol dire che la squadra è forte e di livello.

Ci chiarisce la trattativa per Blind?
Noi abbiamo parlato col procuratore di Silva prima di cominciare il mercato, quando abbiamo sentito cose intorno ad Emerson. Blind è uno dei tanti nomi usciti in questi mesi, è stato offerto 3-4 giorni fa, è stato valutato a livello sportivo ed economico e abbiamo deciso che non era il giocatore che noi vogliamo prendere a livello sportivo ed economico. Non possiamo dimenticare l’aspetto economico. E’ stato offerto valutato, poi si è deciso di non prenderlo.

Sono già arrivate offerte per Alisson? 
No, non ha ricevuto nessuna offerta per Alisson. Lasciatemi almeno una settimana per cominciare a parlare del prossimo mercato. Faccio una piccola domanda a voi: cominciare a parlare oggi di chi resta e di chi va aiuta poco la squadra, pertanto smettiamo di parlare per un po’ del mercato, è finito ieri, parliamo del gioco, del risultato, della tattica, della tecnica. Sarà meglio per tutti.

Fine

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSILVA: “Impressionato dal club. Non riesco a credere di avere accanto Totti. Recupero? Non so dare un tempo esatto”
Articolo successivoStadio della Roma, Civita: “Tempi certi se ci sarà continuità amminstrativa”

101 Commenti

  1. Sto progetto è cominciato male caro inespertone. I progetti Spagnoli in Italia non funzionano se pensi di fare come hai fatto col Sevilla e riportarlo paro paro a Roma stai fuori strada, c’è stato già uno prima di te che voleva fare ugulae, un tale Luis Enrique e , sempre come te, mezza stagione ha mandato a zampe per l’aria un anno intero. In questo caso è bastato Agosto settembre ottobre e novembre già siamo fuori da coppa Italia e Campionato e conto in rosso. Er progetto se poteva fa 10 anni fa, mo servono conferme e te sei inetto e inadatto al ruolo. Se poi ti pagano per dire baggianate allora er progetto lo stai a fa bene, intendo prendere soldi e dire assurdità ( circo massimo, rudiger non si vende, la roma è piu forte dell anno scorso ecc) insomma tutti atteggiamenti da perdenti.

    • “inespertone” “inetto” “perdente”

      la tua presunzione è inversamente proporzionale all’intelligenza che dimostri

    • Non fartene una colpa nome qualcosa 151. Tu hai fatto di te quello che di te hanno fatto gli altri.

    • Quindi dicendo quelle cose per proteggere la società in pratica ci hai preso per il cxxo? Ma dimmi te….ma quando lo rovesciamo sto sivigliano?

  2. La Roma ha accontentato Emerson ed il Chelsea, ma si è fatta pagare caro.
    Se si svenavano magari, gli vendevamo altro.
    Sostituito da Silva profilo simile, che se va male hai perso un milione, se è discreto , un ottimo affare.
    Più un Luca Pellegrini,(maglia numero 3 ?)che i DS da strapazzo avevano già venduto.
    Accontentato Moreno,quarto difensore , che va a giocare in previsione del Mondiale.
    Sostituito da Capradossi, italiano e del vivaio giallorosso, da valutare per il futuro.
    Alla fine siamo rimasti simili e aiutato i conti , i suoi acquisti, male che vada,
    sono comunque assegni circolari.(vedi Moreno)
    E si è saputo anche cosa diceva a Pastorello, .. in stile Paolo Panelli:
    DOVETE DA PAGÀ , DOVETE DA PAGÀ
    Bene cosi , Daje Monchi Daje Roma

    • Dai dicci che fine fa luca pellegrini, visto che è tuo fratello. Oh lo volemo sape’ e ce lo devi da dì.

    • Mi va bene ma a chi ti riferisci per DS da strapazzo? e quali sarebbero gli assegni circolari? forse quelli di Sabatini (e non mi stava simpatico)? allora poteva dar via anche Defrel e Gonalons e riprendere Viviani e Verde e si risparmiava pure sui lauti ingaggi. Moreno ha ammesso che è stato un errore, ripeto errore. Su Monchi mi riservo con immutate perplessità, soprattutto sul divagare su Alisson (che non ha preso lui ma forse Sabatini) e la conferma di Skorupski. Quindi sul “si vince” e altre colorite esternazioni ha preso in giro i tifosi ben sapendo di farlo? Sul Daje Roma concordo ora più che mai ma è un altro discorso.

    • A tutti quelli che hanno giudicato Monchi, inetto ,incapace , pollo e altro,
      con un po’ troppa superficialità.
      Non ho mai criticato Sabatini che ha fatto più cose buone che negative.
      Poteva vendere chiunque, anche Gonalons , Defrel , e credo che minimo ci andava pari.
      Viviani non è più della Roma, casomai Matteo Ricci, cmq ragazzi che vanno valutati.
      Uno degli aspetti dove la Roma è molto indietro, sono i calciatori italiani(priorità).
      Un errore sotto il profilo sportivo, non quello economico, ci sta, ne può fare altri per me.
      Ma forse dice cosi, anche perche ha capito dove si trova?
      Alisson dovrebbe essere un “non cedibile”, e spero resti 15 anni.
      Ma importante sarà la sua volontà, che dipenderà dal livello della squadra,
      dall’ambiente ,e soprattutto dai money .

    • Per vendere Defrel dovevi trovare qualcuno che ti offriva almeno quanto lo hai pagato (quanto Iturbe) e stesso discorso per Gonalons che non voleva nessuno a luglio e tanto meno ora. Luca Pellegrini non ha ancora rinnovato e quindi libero di trasferirsi dove vuole già da ora. L’acquisto di Silva (spero di sbagliare) vale quello di Grenier o, alle condizioni in cui è stato ceduto, lo Sporting è così fesso? Inoltre serviva un cambio per Kolarov subito e Silva non potrà farlo prima di almeno un mese. Diciamo che servivano una trentina di milioni e sono stati presi ma nulla a che vedere con l’aspetto tecnico. Anche ci vediamo al Circo Massimo è un intenzione, per chi ci ha creduto certamente.Ricambio i saluti e invidio la fiducia.

    • Si vince è un’intenzione, che adesso non può confermare,
      ma vedremo se reale ,tra un po’ di tempo.
      saluti

    • Quello che mi sconcerta è che ci sia ancora qualcuno che difenda questa Proprietà…
      I FATTI:
      comprano la Roma(!?!) sette anni fa e non dicono, come avrebbero dovuto, che sarebbe continuata l’Autogestione, ma che “Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”.
      Si, si, come no…Vendendo i MIGLIORI ogni anni e, naturalmente non vincendo NULLA.
      Almeno la vituperata Rosella, con la scorta, qualcosina aveva portato a casa.
      Adesso siamo al GROTTESCO e continuate?
      Ancora non avete capito che della Roma a Unicredit-Prestanomi americani, non frega niente? Vanno avanti con i loro Businnes dando in pasto ai tifosi, ogni anno, i DS e gli allenatori-parafulmine.
      E Voi ancora a difenderli?
      Pensavo che foste pagati…Invece credo che siate solo MASOCHISTI!
      Povero Freud…

    • Perfetta analisi dei FATTI, parola poco usata e desueta nel panorama gossipparo fangoso mariolonico.

      Purtroppo la bulimia del tifoso medio che vuole sempre i fuochi d’artificio nel calciomercato per colorare una vita grigia, ci porta ad una costante delusione pure di fronte ad operazioni semplici ma complesse, che non spostano gli equilibri ma che portano soldi in cassa, permettendoci di pianificare il futuro con più tranquillità.

      Poi se vai a vedere nessuno ha fatto chissà che mercato, anzi, l’inter che ha preso due ne ha fatti uscire altrettanti, noi uno in e uno out, ridotto il monte ingaggi e entrate plusvalenze.

      Sono contento più che mai di avere una dirigenza ed una squadra di questo livello, ora non ci resta che tifare perché tornino i risultati sportivi.

    • Adelmo, entra nei Fatti e non usare le parole per rimanerne fuori.
      Qui non si parla di di uno o due giocatori o di una o due decisioni della Proprietà.
      Qui si discute sulla Proprietà!
      Se fossero arrivati dicendoci che avrebbero fatto il POSSIBILE, ma all’interno di una AUTOGESTIONE, adesso non avremmo niente da rimproverargli.
      Invece ci hanno voluto ILLUDERE con progetti che non potevano mantenere( Faremo, Diventeremo…) e i risultati stanno sotto gli occhi di tutti.
      Io questa la chiamo “presa per il cxxo” e questo non lo sopporto.
      E dovrebbe essere così anche per te se, come dici, sei di Roma e tifoso della Roma.
      E non “essere contento più che mai…”.
      Comunque se questa gentaglia vince qualcosa nei prossimi dieci anni, fammi un fischio…

    • Perchè questa secondo te è una dirigenza? Forse sarai un parente di questo avvocato con studio in zona aurelio catapultato a fare il presidente della ASROMA ma assolutamente dalle capacità calcistiche e manageriale pari a zero….

  3. Esiste una tecnica oratoria che consiste nel sembrare intelligenti senza dire nulla di rilevante o davvero interessante. Molti qua dentro fanno questo esercizio, purtroppo le platee non sono così evolute da percepirlo e quindi si bevono tutto o addirittura scambiano per mito l idiota di turno. Questa dichiarazioni di Monchi mi sembra vada in quel senso e quindi eviterei commenti entusiasti/ ridicoli. Grazie.

    • Poi il bello è che l’inbannabile “Nome”, trascura il fatto che se l’universo paga Monchi più di lui, per l’universo conta Monchi più di lui.

      ma anche di molti di noi, per carità.

      Solo che noi lo riconosciamo, loro invece, dal più al meno pezzente, dispensano consigli di alta finanza, di tecnica calcistica, e quant’altro.

      E’ gente che si sente qualcuno solo perché gli viene data la parola, e di questa libertà ne abusa regolarmente.

    • ……infatti.

      Se io indosso le All-Stars,e Monchi le Paciotti da 500€, una ragione ci sara’.

      Non posso pensare che e’solo kiulo.
      Se pensassi “e’solo kiulo” sarei invidioso.
      E l’invidia ha la forma del Boomerang.

  4. … x tua fortuna riuscito sei a piazzare la tua marchetta Moreno…..ti è andata bene.
    Per il resto dal tuo arrivo con il mercato estivo peggiore degli ultimi …non saperi neanche quanti…ad oggi ti do un bel 3.

    • Che gli dai te? 3 in pagella?
      uuuuuuuh,che severo…..
      Ma all’Andaluso la bocciatura gliela hai gia’comunicata?

    • Step, sei veramente senza cuore.

      Immagina Paolo70 che tutte le mattine pensa a Moreno e insulta Monchi, ora che è orfano dell’insulto sicuro, deve azzardare nel prendersela per Under (e già sta facendo vedere di essere tutto fuorché un errore di mercato), e se poco poco ingrana Schick, manco i mariones stessi daranno retta a Paolo70.

      E’ una cosa seria e tu ci scherzi caro Step, da te proprio non me l’aspettavo 😀

    • il problema di questi,è la completa mancanza di umiltà,che deriva dalla protervia del loro Oracolo mocrofonato.

      io sono abituato a comprare facioli e broccoli.
      Se devo parlare di uno che abitualmente compra calciatori per milioni,lo faccio con umiltà.
      Se non lo faccio con umiltà,ma dandomi arie da fenomeno de’sto c@@@o,allora sono fregnacciaro.
      Semplice.

  5. Mi fanno ridere quei geni Astrofisici che sbeffeggiano il Cv di Monchi
    “che me frega de li trofei che ha arzatoa sivija
    qua a Roma nun ha vinto gnente,e’mejo Tare”
    …..dice bene Adelmo:
    Se venisse a Roma Sergio Ramos per 3 anni e non vincesse nulla,sarebbe considerato un perdente.
    Giusto?
    Argomento da Seminario alla Bocconi proprio.

  6. Quasi tutte le squadre di calcio del mondo fanno auto-finanziamento, ma se lo fa la Roma è vergognoso.

    Credo fosse evidente a tutti sin dal primo giorno che pallotta non fosse uno sceicco arabo o un magnate russo.

    Pallotta è uno dei tanti proprietari di squadra di calcio che fa crescere la squadra con le plusvalenze.

    Può andar male e può andar bene.

    Non riesco realmente a comprendere perché non si riesca a capire queste cose basilari.

  7. Al di la’ di quello che puo’aver fatto finora, monchi e’una persona simpaticissima, e una persona seria. Ho visto la conferenza su roma tv e non ha niente a che vedere con sabatini. Mi ha dato l’impressione di sapere quello che vuole, e di avere gia ‘dei programmi per la prossima campagna aquisti.anche lui va sostenuto le critiche non servono a nulla, siamo tutti nella stessa barca e bisogna remare nella stessa direzione.
    Anche jonathan silva ha fatto una buona impressione, poi se si leva quel turbante che ha in testa e anche meglio, comunque secondo me e’sul livello di emerson.

    • Io concordo con te ma eccepisco solo per un punto : non siamo tutti nella stessa barca : molti di quelli che caricano la molla ai tifosi in depressione hanno fini diversi dal bene della Roma.
      Quando lo capiremo sarà un nuovo inizio per la Roma e per i suoi tifosi

  8. È giusto! Io non ti biasimo!! Mi piace per l’onestà questo ex-calciatore spagnolo!! Poi se vogliamo che ci guidi qualche fi…o de na migno..ona tipo Moggi e vincere, boh, allora bisogna prendere in considerazione tutte le conseguenze della COSA (tipo a me no piacerebbe).

    • E la domanda: EDF dopo un periodo difficilissimo in funzione della rincorsa al 4° posto, si trova a fine mercato una squadra più forte?

  9. Pensavo dicesse “ Alisson è incedibile, farà parte delle fondamenta della Roma del futuro “. Questo in una società normale. Poi c è la asRoma supermercati , dove si cerca di restare a galla fino alla nascita dello stadio di pallotta. Società sciagurata che porterà la Roma nel baratro!

    • Se lo avesse detto, te lo saresti segnato in rosso sul calendario e, in caso di cessione a luglio, glielo avresti rinfacciato finché nun more. Secondo me, lui legge i tuoi commenti e se comporta de conseguenza.

    • Ha certificato di aver fatto determinate esternazioni “a tutela della Società” ma naturalmente prendendo in giro i tifosi “boccaloni” che non aspettavano (e non aspettano) altro. Se una Società è forte e solida come dice Baldissoni non dovrebbe necessitare di queste uscite da parte di chi evidentemente non ne è proprio convinto.Noto però che su Alisson è molto più cauto, avrà imparato qualcosa dopo 10 mesi? se avesse detto faccio quello che posso in ragione delle mie capacità ed esperienza cercando di mantenere competitiva la squadra secondo le esigenze di bilancio (praticamente si vende per sopravvivere) sarebbe stato più opportuno.
      La cessione di Emerson,stante la situazione, si può capire ma l’acquisto di Silva è solo una scommessa al pari di Grenier ma potrebbe andare meglio.

  10. Ribadisco: Moreno è un enigma. Scampoli di partita e poco più di sei mesi a Roma per essere ceduto in Spagna. Boh
    Quando parlo di mancanza di strategia intendo proprio questo. Recuperiamo un po’ di memoria storica, ecco cosa diceva Monchi a giugno:
    “Moreno era un mio obiettivo da tempo e fortunatamente si sono create le circostanze perché potesse arrivare alla Roma. Si tratta di un difensore centrale con molta esperienza internazionale e che risponde perfettamente al profilo che stavamo cercando”.

  11. Perfettamente allineato allo stile Pallotta, Gandini, Baldissoni.
    Poker servito, altro esponente societario che vi prende per il cuxo.

    Eusebio e Totti proprio altra pasta.

    Che delusione, Monchi.

    • Permettimi di dissentire sulla “pasta” di Totti.

      Non sono così d’accordo sulle qualità morali del ex capitano .

      È’ stato un giocatore che ha SEMPRE ANTEPOSTO I PROPRI INTERESSI a quelli della Roma , ergo un egoista opportunista .

      Pensa , se si fosse ritirato ad una età normale , a 37-38 anni , a quest ora avevamo ancora Spalletti in panchina .

    • Ciao MV,

      non sono molto d’accordo con la tua analisi, ma la rispetto perché è un comunque una chiave di lettura che ci può stare.
      Su Spalletti poi con me sfondi una porta aperta, gli affiderei la Roma alla Ferguson.

      Un saluto.

    • Se Totti avesse fatto solo il proprio interesse avrebbe giocato ben poco nella Roma. Come non lo conosci!

    • No , no , l ha fatto il proprio interesse .

      Dimmi tu un altro giocatore che guadagnava 5 milioni a trent’anni superati o che giocava titolare a 38 anni in qualunque altro campionato europeo

    • Zidane.
      Batistuta
      Del Piero
      Pirlo
      Cannavaro

      E mi limito ai casi famosi.

      Titolare a 38 anni, a parte Maldini o Costacurta, a parte Baresi, a parte Toni, a parte Cannavaro nella Juve, …. mi fermo qui perchè davvero non posso perdere tempo con qualcuno che attacca addirittura IL CAPITANO.

    • va bene tutto,
      ma insultare il CAPITANO,
      uno che poteva andare a stravincere comodamente dovunque…

      che piccolezza….

      ps: ma Spalletti quello che allena l’Indaa fuori dalla Coppa Italia e a +3 da noi grazie al furto dell’andata? Ah, quello.

    • Non sono praticamente MAI d’accordo con i tuoi commenti e pure il tuo nick mi fa venire l’orticaria. Tuttavia stavolta sottoscrivo pienamente il tuo commento.

  12. Monchi sei un incompetente .

    Ti è’ stato srotolato il tappeto rosso quando sei arrivato .

    Hai vinto 3 EL per pura fortuna : nel 2014 la doveva vincere la Juve che fu derubata dal benfica che non fece toccare palla al tuo Siviglia in finale , spuntandola ai rigori .
    Nel 2015 il Napoli fu derubato dal Dnipro in semifinale con un gol in fuorigioco di 2 metri , se ci fosse andato giustamente il Napoli in finale altro che Europa League .
    Nel 2016 contro il Liverpool altra finale orribile e altra fortuna e terza EL vinta per caso .

    Monchi non sei NESSUNO , sei solo un incompetente

    • Monchi non ha vinto 3 EL
      ne ha vinte 5 (7 finali)
      9 Trofei in totale (14 finali, se non erro)

      Pensi sia solo fortuna?
      Si da il caso che Pallotta non la pensi come te.
      Ed infatti lo ha assunto

      Ps – Monchi rimarra’a Roma sino al 2022
      il tuo nickname e’grintoso
      ma irrealistico

    • Napoleone: “preferisco un generale fortunato ad uno competente.”

      Ma magari tu anche a Napoleone diresti: hai perso a Waterloo e a Trafalgar,
      Austerlitz è stato solo culo, alle Piramidi il nemico aveva sabbia controvento,
      a Ulma gli austriaci stavano m’briachi, a fallitooooooo!!!

      Uno potrebbe tranquillamente farti notare che il Sevilla (ma che t’hanno fatto di male i sevillanos??) comunque a quelle finali c’è arrivata, vincendo nei 6 turni precedenti,
      ma alla fine perchè?
      Tanto tu sei uno competente vero? E fai il DS in quale squadra?

  13. Si step è proprio cosi,lo scrissi tempo fa se venisse messi,si direbbe che è na sola,vecchio..apprezzo molto la schiettezza di monchi,riconosciuto un errore,vendo guadagnandoci..diamogli tempo a gennaio sembravamo un supermarket..smentiti alla grande,la rosa è forte non puoi addebitare le 7 partite infauste alla dirigenza!

  14. La struttura societaria della Nostra Roma, a tutti i livelli, sta crescendo ogni giorno di più e tutte le volte che vedo e ascolto le dichiarazioni degli attuali dirigenti, intravedo sempre professionisti seri e preparati. Purtroppo questo non significa assicurarsi vittorie e trofei.
    Continuo a vedere cose positive e sono sicuro che in un futuro non troppo lontano i risultati arriveranno.
    Certo sono stati fatti degli errori è evidente e sarebbe stupido non ammetterlo, ma solo chi fa sbaglia. E’ troppo facile criticare e basta.
    Forza Roma Sempre.

  15. La conferenza mi è piaciuta molto.

    Ho trovato molto onesto il dietrofront su Moreno, nonostante Monchi abbia una bacheca da far invidia è veramente un professionista serio.

    Continuo a non condividere la soddisfazione economica per la cessione di Emerson, ma pazienza.

    • L’autovalutazione è una pratica molto complicata, invece.

      Valutare gli altri è molto più facile, si vede anche dal nick che porti.

  16. A lupacchiotto:quelli che non vogliono stare nella stessa barca, scendono e cominciano a nuotare! Io sono romanista dalla nascita,e i problemi di oggi ti posso assicurare che sono acqua di rosa in confronto a quelli di ua volta
    ma nel bene e nel male la mia barca e’sempre stata questa! E’ facile essere tifosi della juventus, del barcellona o del real madrid.

    • Come te piaciono quelli che non fanno niente di buono per la Roma !!

      Niente , niente , fossi della Lazzie ?

    • Ciao Step by Step finto.
      Avresti intenzione di irritarmi fregandomi il nickname?
      Sei un dilettante….

      MONCHI,SEMPRE A PECORA PER TE!
      ….così si fa,pollo.

  17. “Per me è più onorevole riconoscere l’errore, ma non continuare nell’errore.”
    Vi deve basta’ questo x capire di che spessore è fatto… Alla faccia di tutti i quaqquaraquà italiani!

  18. Rod ma perchè dire che ha guadagnato, conta ingaggio, sia pur per 7 mesi,e doppia commisione al procuratore e vedrai che, al massimo, è andato pari essendo costato 5,7 milioni. Ha ammesso l’evidente errore e ciò basta.

  19. A nome :monchi ha fatto capire che questa non e’la sua squadra,non l’ha costruita lui e la sta smontando pezzo x pezzo. Allisson rimarra’ alla roma, ma prepariamoci a veder partire diversi pezzi grossi la prossima estate.

  20. Ho sempre diffidato dai grandi DS. Il grande DS, per definizione, è uno bravo a fare nozze con i fichi secchi. Quindi già significa che la base di partenza sono…i fichi secchi. Tutti parlano dell’esempio Dani Alves. Ma Dani Alves è un giocatore che si è goduto il Barca. Così come Keita (Seydou) e così come Sergio Ramos se lo stia godendo il Real(tutte scoperte Monchiane). Ciò significa che i talenti che trovi sono solo dei futuri assegni che ti servono x campare. Lo stesso Monchi ha dichiarato che lui ama questo modo di lavorare e per questo ha rifiutato proposte da squadre più blasonate. Quindi io non potrò godermi Alisson (nel suo massimo fulgore), non mi godrò Schick qualora dovesse diventare un fenomeno… Quindi di cosa dovrei gioire? Che i conti un giorno (forse) saranno ok?

    • Infatti Alisson e’giocatore da Bernabeu ed Old Trafford.
      Noi siamo una tifoserietta da centro-classifica
      E ci meritiamo un Sorrentino qualsiasi.

  21. monchi visto che hai scritto sopra… approfitto x suggerirti di darti una svegliata….
    ..sarebbe ora.
    Moreno – Karsdorp (gia rotto) – Gonalons – Under – Defrel- Schick ((swaroski)…imbarazzante.
    Pellegrini preso solo perche gia c’era un accordo in passato col sassuolo.
    Unico vero acquisto Kolarov. Se non era x questo non ti davo neanche 3.
    Per Alisson è prevista un asta tra le big europee gia questa estate……ho come l impressiione considerando l età del ninja e dzeko che sarà il prossimo finanziatore dei futuri acquisti …. certo se poi saranno come quelli sopra…..mamma mia sarà la catastrofe finale

  22. Leggo sempre commenti del tipo: “monchi ha vinto tanto , di calcio ci capisce”.

    Ma le avete viste le partite dell Europa League 2014 , 2015 e 2016 ???

    Credo che in tanti non le abbiamo viste e infatti in molti non sanno la fortuna che ha avuto questo pelato e il suo Siviglia .

    Andatevi a rivedere la finale 2014 Benfica-Siviglia , il benfica li ha presi a pallonate per 120 minuti .

    Andatevi a rivedere il furto nella semifinale 2015 al Napoli contro il dnipro, se ci fosse andato il Napoli in finale al posto del dnipro non l avrebbe mai rivinta l Europa League .

    Rivedetevi la finale del 2016

    Poi ne riparliamo di quanto è’ stato SOLO fortunato questo incompetente

    • Quando le cose vanno male qualsiasi “argomento” contro ottiene consensi.
      Io sono il primo a criticare Monchi per i mercati che ha fatto ma sostenere “Andatevi a rivedere il furto nella semifinale 2015 al Napoli contro il dnipro, se ci fosse andato il Napoli in finale al posto del dnipro non l avrebbe mai rivinta l Europa League” è una vera amenità.

    • Beh se è’ stato preso a pallonate 120 minuti dal benfica è’ probabile che sarebbe stato preso a pallonate pure dal napoli

    • Sì, ma il Napoli è uscito col Dnipro. Non col Barcellona. Che il Siviglia possa aver avuto fortuna ok, che si vincano 3 coppe di fila solo per fortuna mi pare difficile e mi pare un’interpretazione un po’ forzata

  23. Chico, a parte che concordo, ma una cosa a Pallotta bisogna riconosciergliela, è indubbiamente una persona intelligente. Ha dato ai tifosi abbocconi (la massa) ciò che volevano, il grande (presunto), titolato D.S. qualcuno in cui credere ciecamente autorizzandolo evidentemente a rilasciare dichiarazioni del genere. Peccato che i risultati conseguiti sia economici che sportivi non siano in linea con le aspettative e anche possibilità ma quel che conta, purtroppo, sono i risultati anche nell’immediato per le conseguenze che possono determinare a breve, a giugno per es.,se non si arriva tra le prime quattro. Non è neanche e solo un reale problema di conti ma di scelte sbagliate e non solo per il povero Moreno ora sostituto addirittura dal giovane Capradossi, già nostro peraltro.

  24. Caro direttore adesso ti riconosco come Ds hai carattere ad ammettere le scelte sbagliate adesso sai di che pasta è fatta la tifoseria giallorossa cominci ad avere lo spirito giusto forza Roma

  25. Er progetto co tutti pezzi de coccio rotti! Sta campagna acquisti estiva è la peggiore degli ultimi anni, chi dice il contrario lo dimostrasse ora qua sotto. Karsdorp preso rotto, Defrel più al reparto intensivo che in campo, Schick preso rotto, Moreno preso rotto ( all’inizio affaticamento) Gonalons rotto,quello nuovo rotto, già ce semo rotti di sto diesse da 4 soldi VIA grazie !

  26. Caro “Monchi Vattene”,

    Visto che ļ andaluso è notoriamente un fallito,

    Chi vorresti all’ area tecnica della nostra titolatissima Roma?

    Fammi un paio di nomi, Grazie

    • Il problema è la strategia, secondo me, più che il soggetto. Ieri Baldissoni ha ammesso che la società non è intenzionata ad aggirare il FPF (pur esistendo i modi) e che, dovendo scegliere la politica da attuare, ha preferito mantenere costi alti e tamponare con il trading di calciatori. Con un sistema di crescita costante, partendo da una squadra più modesta e aggiungendo un pezzo alla volta, avremmo potuto pareggiare il bilancio da subito e seguire un progetto sportivo. Un pò quello che ha fatto il Napoli che oggi ha una squadra competitiva e non ha bisogno di vendere. In quel caso anche Giuntoli va benissimo come talent scout. Facendo trading come facciamo noi, ogni anno sei COSTRETTO a trovare talenti sennò il castello crolla. E comunque non vinci niente…

  27. Monchi, vorrei sapere da ora se a giugno la Roma venderà il portiere Allison-
    Il nostro portiere, infatti, è cercato dalle più forti squadre europee e, almeno penso, anche dalla nostra amica Juventus-

  28. Non ti possono rispondere, prima aspettavano il 31 agosto, ora il 31 gennaio, tra poco il 30 settembre e così via e intanto a 16 punti dal Napoli, 5 dalla Lazzie e con Atalanta e Sampdoria, che ci hanno mazzolato, più vicine di quanto non dica la classifica; la Samp poi recentemente ha preso 4 palle dal Bologna e 3 dal Benevento mentre la stessa Atalanta 2 dal Cagliari in casa. Ancora una volta e a tema di smentite il responsabile dell’area tecnica è lui e quindi già da ora dei risultati deve rispondere, in primis alla Società.

  29. Caro monchi vattene, ancora con questa storia che totti ha mandato via spalletti. Spalletti è andato via perché credeva di poter avere un altro tipo di squadra e altri investimenti. È molto semplice. Ma non lo sai chi è luciano spalletti? Quello che, con sensi in fin di vita, andava a destra e a manca per cercare un contratto in inghilterra, tutto ciò mentre era ancora un dipendente della ROMA. Non proprio un gentiluomo…

  30. Temo che stia facendo confusione, caro Chico.

    Il Napoli é ripartito da un fallimento, senza un centesimo di debito.

    Il Napoli attuale è competitivo perchè lo ha costruito Benitez.

    Giuntoli è un cameriere di Sarri e De Laurentiis che in tre anni ha avallato loffe del calibro di Tonelli, Rui, Maximovic, Zielinsky, Pavoletti, per complessivi 100 mln. Fino a ieri sera era ai piedi di Squinzi con un’ offerta da 35 mln per Politano..

    Dici che va benissimo come talent scout? Se avesse un carattere, forse si..

  31. ogni volta che qualche angelico bostoniano inietta la frase “la società ha fatto degli errori” mi vien da ridere pensando a quanta ingenuità (o pura ipocrisia) serva a partorirla: qui non si tratta di episodi sparsi, ma di una politica monotematica… convintamente reiterata da 7 lunghi anni. Con questo sistema non c’è più neanche bisogno che un allenatore scelga gli uomini che preferisce, basterebbe un vetrinista particolarmente ispirato…

    PS: la definizione “mercato di riparazione” è stata ancora fraintesa con l’arrivo di qualcuno in attesa di riabilitazione

    • Egr. sig. Alieno, se la Roma deve “vendere” , ad ogni sessione di mercato, è perchè campa oltre le proprie possibilità ,ossia ha in organico giocatori a cui elargisce stipendi altissimi. Quindi se Lei può ammirare in campo Super Eroi come Nainggolan e Dzeko è proprio per questo motivo.
      Se poi questi Campioni non riusciranno a portare la Roma almeno al 4° posto in classifica a fine Campionato,nonostante i loro lauti compensi,penso che giusto,scontato e conseguenziale liquidarli e far giocare al loro posto elementi più umili e meno strapagati.
      Le è piaciuta questa ” iniezione” di sano realismo?

    • non capisco sta fissa che c’hanno “perchè campa oltre le proprie possibilità” non credo che bisogna essere esperti d’economia per sapere che la necessità può venire anche “perchè si spendono male i ricavi”… cioè stà seconda opportunità non viene mai presa in considerazione… ad es., perchè so pigro e non capace di andare a cercare nei bilanci ufficiali, ma la ASroma quanto incassa da diritti tv e dove fanno a finire???

  32. È vero, caro Matteo.

    Quel Napoli, fortissimo in Coppa, fu scandalosamente derubato da Platinì che aveva deciso di destinare il posto Champions alla Spagna.

    Non è vero, invece, che la Juve meritasse di vincere col Benfica. I bianconeri, primi in campionato con 106 punti, furono danneggiati da un tecnico privo di gioco e di mentalità europea.

  33. Caro Monchi, io credo che per adesso noi tifosi abbiamo sentito solo gran chiacchiere e le chiacchiere, si sa, stanno a zero. In giro c’è tanta gente che è convinta che tu farai bene, altri sostengono che tu abbia solo bisogno di tempo (manco fossi uno stagista), altri credono che tu sia un gran paracarro (io sono tra questi)… Mah. Io ti auguro di avere ragione alla fine, ma permettimi di essere scettico e non poco, dato il fatto oggettivo in apertura di questo post. Concludo rivolgendosi a tutti i grandi difensori della professionalità nel mondo del calcio: io ho avuto la fortuna di conoscere alcuni procuratori (anche di calciatori di serie A) e vi garantisco che è gente molto ignorante e impreparata su tantissimi argomenti. A certi livelli, per arrivarci, occorre davvero un gran…

  34. La prima volta che sento un D.S. capace di smentire se stesso, “Non si vende, si vince l’ho detto per difendere la società ( era una grande ca…ta)”

  35. … Ho scritto “procuratori” ma mi rivolgevo anche ai Ds (uno in particolar modo è ancora in serie A) ma confermo il concetto: gente molto ignorante anche in materia calcistica. Il fatto che siano “del settore” e che muovono mln di euro non li rende migliori di tanti tifosi del bar. Semplicemente, a differenza del tifoso del bar, l’addetto ai lavori ci ha creduto e gli è andata bene. Tutto qua.

  36. Compito di Monchi deve essere uno solo : cacciare gli IGNOBILI dalla Roma,quei giocatori che ,con il loro comportamento indecente, dentro e fuori del campo ,rovinano i compagni più giovani con il loro esempio non professionale.
    Inutile fare nome e cognome di questi 2 IGNOBILI. Vediamo,se da qui a fine campionato,l’elenco si allunga…

  37. fino ad oggi mercato deludende e insufficiente, con l’aggravante che lui è il migliore sulla piazza… ricordandoci sempre che cmq sia le direttive le dà la proprietà tocca riconoscergli che almeno è un uomo di calcio e ci parla abbastanza chiaro, nonostante da bravo aziendalista (come ha lui stesso detto) quello che ci dice va sempre valutato con le molle…

  38. Sento parlare di zidane del piero e compagnia bella vi informo che esempio del piero faceva panchina alla juve ptima che si ritirasse e entrava a risultato acquisito o l’ultimo quarto d’ora prrche quello reggeva…ne piu e nemmeno di totti e nun me parlate del gol con il torino a un metro dalla riga,quello lo fa pure a sessant’anni…siate obbiettivi era arrivata la sua ora da un altro club da mo che faceva il dirigente!!!

  39. Si il mercato degli infortunati….questo vuole la società?….complimenti….tranquillo i giocatori li aspettiamo e giudichiamo tra tre anni…mentre gli altri vincono noi aspettiamo……mavf

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome