IL DIRETTORE SPORTIVO PARLA DURANTE LA CONFERENZA DI PASTORE – Il ds Monchi interviene a margine della conferenza stampa di presentazione di Javier Pastore, che si è svolta questo pomeriggio alle 16 a Trigoria. Ecco le dichiarazioni del dirigente capitolino sull’acquisto del calciatore ex PSG e sulle strategie di mercato che sta seguendo:
“Siamo qui per presentare l’ultimo acquisto della Roma, Javier Pastore. Per me è motivo di soddisfazione essere insieme a lui. Dopo tanti anni che faccio il direttore sportivo trovo il giocatore con più qualità. Siamo pronti per le domande”.
Cosa può dare Pastore alla Roma?
Tanta qualità, esperienza a livello di maturità e competitività per alzare il livello della squadra. Quando si fa un acquisto, si fa per migliorare. Ha qualità che alzerà di sicuro il livello della squadra.
E’ stata una trattativa complicata?
Sì ma quando abbiamo la volontà del calciatore è tutto più facile. Aveva anche altre squadre che lo volevano, ma se il desiderio del giocatore è venire qui è tutto più facile. Quando abbiamo parlato lui era convinto di venire qui e così è tutto più facile.
C’è sintonia tra lei e Di Francesco sul mercato? Il futuro di Florenzi?
E’ normale che il lavoro del direttore sportivo sarà sempre a fianco dell’allenatore, è la prima norma del lavoro di un ds. Tra me e Eusebio c’è un rapporto bellissimo, io e lui siamo la stesa persona quando parliamo di mercato. Su Florenzi, stiamo provando a fare il rinnovo ma non è facile, è un calciatore fortissimo. L’idea è che resterà qui ed è condivisa con l’allenatore.
Perotti ha scritto che Nainggolan è pazzo ma bravo. Il suo carattere è stato decisivo per la sua cessione o è stata una cessione tecnica?
Abbiamo fatto una scelta, il lavoro del ds prevede di fare una scelta ogni giorno. Capisco che qualcuno comprenda la scelta e altri no. E’ arrivata un’offerta per un giocatore della Roma, si ascolta, si negozia e si trova u accordo. E’ il mio lavoro e lo faccio sempre mettendoci la faccia.
Cosa si sente di dire ai tifosi su Alisson?
Intanto gli faccio l’in bocca al lupo per la partita di domani. Fino ad oggi, non abbiamo nessuna offerta per Alisson. Il mio pensiero non può essere altro che aspettare che finisca il mondiale, speriamo per il Brasile più tardi possibile, e poi tornare qui per allenarsi con i compagni. Fino a oggi non c’è nessuna offerta, non penso ad altro che alla sua permanenza. Oggi è così, domani non lo so. Io penso al presente. Ho letto tante cose ma al telefono del ds non è arrivata nessuna offerta, è la realtà. Io devo lavorare con la realtà.
E’ rimasto deluso da Nainggolan? Un quadro sul mercato della Roma: a che punto è?
Di Radja voglio ricordare tutte le cose belle vissute insieme. Posso dargli un grande in bocca al lupo di cuore. Sul mercato, mi piace la domanda. Fino ad ora ho ricevuto solo domande sul mercato in uscita, abbiamo preso 8 giocatori, forse 9, siamo vicini a Bianda. Nessuno in Italia ha fatto altrettanto, dobbiamo valutare anche questo. Si parla sempre di cessioni, ma ad oggi la Roma ha venduto Nainggolan, Skorupski e Tumminello prendendo 8-9 giocatori. Il mio percorso da ds ha sempre seguito l’idea di avere la squadra più pronta possibile per l’allenatore, per farlo lavorare con tutti i giocatori. Ancora non è chiuso il mercato, ma una parte importante del lavoro è stata fatta. E’ un motivo d’orgoglio aver lavorato così a giugno, con la fiducia della società. Oggi siamo al 26 giugno tranquilli, senza guardare il fair play finanziario, è qualcosa di importante. Non tutte le squadre possono dire questo,a volte dimentichiamo che ci sono regole sportive e regole economiche. La Roma l’anno scorso era in difficoltà, oggi è tranquilla. Abbiamo fatto 8 acquisti, forse nove con Bianda, e abbiamo Javier qui.
Manolas e Pellegrini?
Ho sentito Kostas, gli piacerebbe fare il mio mestiere… Lui è contento, e vuole rimanere qui. Ho letto che il Chelsea è pronto a pagare la clausola, ma fino ad ora non ha l’allenatore…. Per Pellegrini, ho parlato con l’agente e non abbiamo parlato per niente di questa possibilità. Pellegrini e Manolas sono al 100% della Roma.
Rivoluzionare non porta mai a vincere: cosa risponde a questa critica?
Con la mia storia. Io ho sempre fatto questo percorso, ho sempre cambiato tanto e ho vinto. Non faccio rivoluzioni, ma quello che penso sia il meglio per allenatore, squadra, e calciatori. E’ il mio lavoro. L’anno scorso abbiamo fatto una bella stagione. Io non voglio fermarmi qui, sono molto ambizioso. Prendo decisioni per fare una squadra più forte possibile. Poi il campionato dirà.
Bianda?
E’ vicino alla chiusura. E’ un profilo che mi piace prendere. la direzione sportiva ha il suo frutto. Arriverà qui e si allenerà con la prima squadra, con il nostro staff tecnico avrà una crescita importante. Speriamo di chiudere presto, lo aspettiamo.
Alisson è incedibile?
Non esiste al mondo un giocatore incedibile. Neymar è andato dal Barcellona al Psg, Coutinho dal Liverpool al Barcellona. Incedibile sarebbe la risposta migliore, ma non esiste. Nessuna squadra al mondo può dire questo di un calciatore.
L’attaccante esterno a destra è un’operazione che pensa di fare?
Abbiamo tanti giocatori che possono farlo: El Shaarawy, Perotti, Under, Defrel, Kluivert. Dopo Bianda ci fermiamo, ci alleniamo e capire se ci manca qualcosa. Manca ancora tanto prima della tournée negli Stati Uniti. Siamo pronti così, ma non siamo chiusi.
Fine


apposto, quindi florenzi non rinnova e allison ceduto.
ricordate che monchi dice sempre il contrario della realtà.
E tu dici sempre fregnacce, garantito al 100%.
Detto questo, non ha detto nè che Alisson non sarà ceduto (mi pare abbia detto che non ci sono offerte, probabilmente anche perchè si sa che dovrebbero essere offertone, e parliamo di un portiere comunque) nè che Florenzi rinnovi (stiamo provando a fare il rinnovo ma non è facile).
Ma capisco che ti eri preparato il commento e che leggere non è facile.
Provato con i fumetti de La Pimpa?
hahahahah….perfetto
Cit.”Qui non si vende, ma si vince”.
Qaunto a fregnatte, te e quello che ti paga lo stipendio, non avete eguali.
” te e quello che ti paga lo stipendio, ”
MAESTRO!!!
PS: ma magara eh….
ma per fortuna che ci sei tu…
che dici sempre il vero.
cambia nick in Cassandra…
Riccardo
Sull’argomento,Monchi è stato chiarissimo a suo tempo:
“io non sono obbligato a dire la verità
dico ciò che conviene all’Azienda per la quale lavoro”
infatti non è un Prete.
È un Libero professionista.
Ma perché non dite di essere contenti per la cessione di Nainggolan? Siete viscidi, pallotta boys…siete davvero subdoli!
Lo pensate, lo fate capire, ma non lo dite a chiare lettere.
I tifosi della roma, per fortuna, leggendo i profili social della roma, non la pensano così.
Nessuno e’ contento, io avrei preferito cedere Strootman, ma io non faccio il DS, io non ci capisco una mazza in confronto a Monchi, io non sto tutti i giorni a Trigoria. Non ti e’ mai sfiorata l’idea che con Cristante e Pastore al posto di nainggolan nello scacchiere di Di Francesco possiamo essere piu’ forti?
Bisogna avere fiducia nei professionisti che lavorano a Trigoria, tu vuoi i trofei e stai su un divano, figurati Monchi che sta dalla mattina alle 7 alla sera alle 2 a pensare solo alla Roma.
Sono contento della cessione di Nainggolan. Soddisfatto? Mo però nun ce rompe più i cosidetti. Puoi sempre diventare tifoso del Real Madrid, però poi non ti lamentare se vendono CR7.
Dubito ci sia qualcuno contento (forse Idiot 1.0, de gustibus del resto…).
Ma sono arrivati Cristante, Coric e Pastore.
Per i 2 ruoli di mezzala ci sono anche Strootman e Pellegrini.
Siamo già troppi così.
Poi io avrei ceduto molto più volentieri Pellegrini sinceramente, ma non faccio nè il DS, nè l’allenatore, avranno valutato loro.
E speriamo abbiano avuto ragione.
Comunque, mi spiace molto vedere Nainggolan con un’altra maglia.
Ma se devo pensare all’Inter con Rafinha o con Nainggolan, preferisco saperla con Nainggolan.
Forza Roma!
Alessandro datti una calmata e modera i termini, che qui di “viscido” e “subdolo” ci sei solo tu e il tuo essere anti societario a tutti i costi, cosa ormai sospetta.
Un conto è prenderci in giro, darsi del laziale o dell’incomoetente, un altro travalicare in modo così volgare!!!! Spero che la Redazione cancelli il tuo sgradevole commento e (di conseguenza non pubblichi) il mio.
Caro Step, perchè tu pensi che i preti dicano sempre la verità? quindi figurati quella volpe di Spagna!
Sul tema Florenzi …. La socetà fa bene a fare i suoi calcoli sportivi e in denari .
Io personalmente come la maggior parte di voi non so nulla ma questo se non era romano ( e io lo sono ) era stato parcheggiato da un altra parte da tempo …….. Se fosse vero che punta solo ai soldi c’è da spiegargli che un certo Francesco Totti per la maglia e il senzo di appartenenza ha rinunciato a milioni e forse un pallone d’oro …
Florè …. fa pace cor cervello !!! Altrimenti aria …………
Ma sei Lupogio originale?
Si AVE dopo tantissimo tempo sono riuscito ad entrare in questo bellissimo sito …. Salutami Peter JULIA e tutta la vecchia guardia anzi , invitali ad entre qui così possiamo anche salutarci .
“Nessuna offerta per Alisson”
BOOM
Tu invece riccardo alias roberto alias alessandro (tutti rigorosamente minuscoli giustamente perché il livello è quello dell’asilo) dici sempre e solo e ovunque e inevitabilmente emerite stron@@te.
Ergo, verità o contrario della verità, risulta comunque più interessante Monchi.
Ma se ritiene florenzi un giocatore fortissimo perche’ non gli da i soldi che chiede senza storie?
Ma se non conoscendo la sua scala di valore che commento è?
Magari il suo fortissimo è poco sopra a scarso..
Certo, così un secondo dopo ti trovi i procuratori di tutti gli altri a chiedere un adeguamento anche loro…
Nato per fare il DS eh?
PASTORE alza livello tutto da vedere quanto …il ninja è sicuro che abbassa il livello e non di poco. (venduto all inter poi)
Il livello si alza o si abbassa sempre relativamente.
Bisogna vedere qual è l’impatto che una cessione o un acquisto hanno sugli equilibri e sul gioco di gruppo.
La partenza di pogba avrebbe dovuto abbassare il livello della mediana della Juve, e invece.
L’arrivo di Milik avrebbe dovuto alzare il livello dell’attacco del Napoli dopo la cessione di Higuain, e invece è esploso Mertens, che già c’era ma con Higuian faceva movimenti diversi.
Per cui un discorso sensato sarebbe quello di dire: aspettiamo e vediamo se hanno fatto bene o male (considerando che in quel ruolo c’è anche Cristante).
Poi mi rendo conto che parlare con te di discorsi sensati è ancora meno sensato dei discorsi insensati che fai tu, quindi mi taccio ora.
Non ti fermare a vendere giocatori Monchi.
Strootman e Perotti devono essere venduti in tempi lampo.
Idiot, il problema con le vendite sta nel fatto che dipendono dalle offerte degli altri…
Direi un’esposizione molto chiara del ds. Parole semplici, dirette, niente proclami né specchietti per allodole.
Mi è piaciuto anche su Nainggolan, aveva l’opportunità per spalare letame sui motivi della cessione, ma è stato molto lucido.
Una cosa che emerge è che Monchi sta lavorando come vuole, in piena libertà e sembra soddisfatto del suo lavoro.
Si può essere in disaccordo con le scelte, ma questa è comunque una buona notizia per la Roma.
Il campo avrà l’ultima parola.
Allisson e Florenzi probabilmente verrano ceduti questa è la realtà. La stessa frase del presente e del futuro la disse l’anno scorso con Salah. Questo sarebbe mettersi la faccia? La mette quando gli pare. Sabatini nelle dichiarazioni mi sembrava più onesto. Poi giudicheremo il lavoro dai risultati.
Si tipo per Benatia quando disse che con 40 milioni ci compravi solo la gamba destra, certo.
Non capisco questa pretesa di voler sapere tutto mentre il mercato e’ aperto, volete sapere se Alisson resta? Volete sapere se Florenzi resta? Aspettate il 17 Giugno e lo saprete, Monchi come Sabatini non vi devono spiegare proprio niente, stanno lavorando per il bene delle rispettive squadre.
Più onesto ? Ma te ricordi la cessione de benatia, si o no ? “Il procuratore è un giullare. 30 milioni li vale solo la gamba sinistra”. Dopo una settimana lo ha venduto a 30 milioni e si è giustificato dicendo che a quel prezzo “aveva venduto il simulacro”. E quella de Lamela ? “Venduto perché al ragazzo avevano inquinato la testa con altre offerte”. Se era onesto avrebbe detto che ce servivano i soldi per il fpf e pe paga’ i riscatti obbligatori dell anno prima. Dai, fa il bravo.
Sabatinii non era libero nelle scelte.Benatia e La mela li ha venduti non per scelta sua ma per esigenze di bilancio ma in ogni caso sono state plusvalenze che si è creato lui.Ora quando manchi vende salah naingollan o Alison semplicemente raccoglie i frutti del lavoro di sabatini.monchi ce r to non può fare plusvalenze con schick karsdorp o defrel. Under finora è l’unico giocatore che a Roma ha azzeccato e passa per mago.staremo a vedere
monchi qui sabatini la… staremo a vedere. tu di certo non sati a vedere visto che parli parli e parli.
parliamo di fatti: la roma, coi giocatori che critichi tanto, é andata meglio o peggio dell anno scorso?
per quanto riguarda le vendite “costrette di sabatini” facendo plus valenze che si é creato lui perche c era il fpf…. quindi ergo: monchi non si deve permettere di vendere giocatori non comprati da lui (e chi li dovrebbe vendere tu?) e il fpf va bene per gli altri ma non per monchi…..a questo punto aggiungici il pallone é mio e comando io e anche la semifinale di champ sono merito di sabatini e di spalletti cosi fai il botto delle tavanate e chiudi il cerchio. ah dimenticavo: per florenzi amen.
mamma mia come stai.
forza roma sempre
Paolo70, vergognati!
Giallorossi.net
Cosa si sente di dire ai tifosi su Alisson?
Intanto gli faccio l’in bocca al lupo per la partita di domani. Fino ad oggi, non abbiamo nessuna offerta per Alisson. Il mio pensiero non può essere altro che aspettare che finisca il mondiale, speriamo per il Brasile più tardi possibile, e poi tornare qui per allenarsi con i compagni. Fino a oggi non c’è nessuna offerta, non penso ad altro che alla sua permanenza. Oggi è così, domani non lo so. Io penso al presente. Ho letto tante cose ma al telefono del ds non è arrivata nessuna offerta, è la realtà. Io devo lavorare con la realtà.
Praticamente monchi ha detto cose giustissime; per chi sa leggere e non è un laziale sgamato come qualcuno ha detto che perfino società come Barcellona e top club europei vendono per strategia e la Roma sta ragionando in grande. Anzi, ha lasciato intendere che l’intenzione societaria è di non vendere nessun altro; squadra finalmente lunga, fpf apposto, e calciatori di peso (cristante, marcano, pastore, kluyvert ) se li avessero presi altre squadre !? .. metteteli un po in panchina con schick, gonalons, e gli altri .. ma che state a dì!
L’ho sentita in diretta. Devo dire che Pastore mi è sembrato sicuro di poter dimostrare il suo valore.
Ha anche fatto capire che negli ultimi 2 anni ha giocato poco anche perchè i nuovi acquisti giocavano per forza rispetto a chi, come lui, era a Parigi già da tempo.
Anche Monchi è stato chiaro, ad oggi non sono arrivate offerte per Alisson. speriamo bene.
Si è di.enticato del regista a centrocampo. Vengono i brividi a pensare ai piedi illuminanti si de rossi o gonalons.
Monchi ha detto proprio bene… dopo il ciclopico Bianda siamo apposto… infondo Gonalons c’è, Santon c’è, Defrel c’é, Peres ancora c’è, Gerson c’è anche lui, meglio di cosi cosa andare cercando??????
Al di là di scelte che, da tifosa che non deve tener conto di tanti altri parametri nella gestione di un’azienda, possono piacermi o essere dolorose, quest’uomo mi piace,è sicuro e rasserenante, tranquillo ma deciso e carismatico, rispetto a Sabatini è più pragmatico e lineare,Sabatini più confusionario, magari è capace di colpi di genio che altri non hanno, ma anche di cantonate fragorose.Preferisco questa linea di comunicazione. Forza Roma!
al netto di ciò che può essere vero o meno, ha ribadito che non hanno l’acqua alla gola come gli anni scorsi. Non si avverte l’ansia del 30 giugno. Se così non fosse, presumo che avrebbero venduto Alisson ancor prima che ne parlasse il pizzaiolo napoletano. Invece…
avevo anticipato che il rinnovo di Florenzi sarebbe stato spigoloso, ma è probabile che l’inaspettata scelta di Santon serva ad addolcirne le pretese (od il contrario?).
Credo che bastino 51 giorni per trovare un regista puro, ammesso che lo si voglia cercare.
Per ovvie ragioni Pastore, Marcano e Cristante non avranno bisogno di ambientarsi.
Avvolto dalle nebbie di uno strano snobismo provinciale, ritengo che l’acquisto che sorprenderà tutti sarà Schick. Mentre qui si chiacchiera, lui si sta già allenando…
Speriamo che anche Kardorp,finita la luna di miele,segua l’esempio di Schick e, non dimentichiamo Coric. Il Croato ha 21 anni, ma il viso da bimbo e mi fa piacere vedere l’entusiasmo che ha nell’arrivare ala Roma. Karsdorp lo scorso anno, se non avesse avuto quel problema al ginocchio(parlo del menisco),probabilmente non sarebbe alla Roma, su di lui c’erano club importanti.Non ha la testa di Strootman che girava col vocabolario,la sua avventura alla Roma inizierà quest’anno, ma non ha approfittato ad imparare l’Italiano (detto da lui) Sul regista,ruolo delicato ed importante dove, se devi acquistare, devi acquistare un giocatore importante e spendere,temo che se la Roma interverrà,lo farà se si verificherà una cessione importante e non ti dico neanche quale.
giusto, Karsdorp sarà un ulteriore “acquisto”. Forse ieri non hai letto la mia personale “white list” in versione “vedovo”: Schick viene subito dopo Alisson. Rinuncio volentieri al regista, purchè non si venda proprio il brasiliano.
In caso contrario, mi candido al primo bungee jumping di Ariccia…
PS: anche Coric è interessante, non a caso crescerà all’ombra di Pastore
Non credo che abbiano intenzione di comprare un regista puro. Anche se servirebbe come il pane vista l’età e gli acciacchi di DDR. Ma ho la sensazione che vogliano puntare su Gonalons dopo il primo anno di ambientamento. Speriamo che sia la scelta giusta e che non debbano pentirsene. Anche se Monchi ha precisato che tempo e modo per le opportune correzioni ci sarà dopo i primi allenamenti e le prime partite.
a causa di uno stipendio insostenibile per la maggior parte delle squadre europee, sarà difficile veder partire Gonalons…
l’unica speranza è che De Rossi voglia concludere la carriera coi fuochi d’artificio, senza troppi rimorsi, anche se il suo fisico (sempre più precario) è un tallone d’Achille che influenza tutta la squadra.
In tutta sincerità: alla data odierna mi accontenterei che si evitasse la cessione del portiere, vero ago della bilancia per le prospettive future
Parole chiare e sensate. Su Nainggolan non è entrato – giustamente – nei dettagli.
Su Alisson discorso limpido. Se arrivano con 80 milioni parte, non c’è nessuno di incedibile.
Contento però di leggere che il mercato non sai finito qua, in entrato. Per me serve ancora qualcosa a centrocampo e forse sui terzini…
deve esserci quantomeno un limite temporale: se il Brasile macina vittorie fino a metà luglio sarà troppo tardi anche per pescare un sostituto all’altezza. Quelli forti come Courtois costano troppo. Meret è del Napoli. L’esibizionismo scenografico di Areola non mi convince, infatti lascerà il posto ad uno di 40 anni. Donnarumma… per cortesia.
Esulo da questo discorso il ridimensionamento tecnico che ne deriverebbe.
Oggi il ruolo del portiere è ancor più importante rispetto a 30/40 anni fa, come affermato dallo stesso Alisson
Beh mi auguro che non arrivi uno al 15 di agosto con 80 milioni di botto e non abbiano pensato a una alternativa credibile, sarebbe folle.
Anche perché più vai avanti più te li fanno pagare poi.
profezia per profezia io dico che UNDER farà il soldato in Turchia,e Monchi je passerà le licenze lunghe..eh eh..
Apprezzo il mercato fatto fino ad oggi da monchi con l’obiettivo di aumentare il tasso tecnico dalla mediana in su (penso a kluivert, pastore, coric).
Capisco la cessione del ninja – che la scorsa stagione ha reso al di sotto delle aspettative (forse per il ruolo/modulo) – ma mi dispiace perchè è un “guerriero” con grande attaccamento alla maglia. Non capisco la cessione all’inter ma probabilmente in Italia era l’unica allettante per il giocatore.
Mi aspetto cessioni, ma spero non si tocchino i big…se l’unico sacrificio fosse perotti (probabile) non ne farei un dramma. Allison è una questione a parte.
Per il resto se penso che scenderanno in campo pastore, schick, under, kolarov, coric, manolas etc mi rendo conto che la nostra è solo una squadra da grandi ambizioni. daje
beati voi che siete d’accordo con monchio. io mi reputo un tifoso della roma e l’affronto subito per nainggolan non mi va giù e reputo il ds un incompetente e sfacciato. vuole stare sempre al centro dell’attenzione… ci mette la faccia… ma di che parla l’anno scorso ha fatto un mercato ridicolo e la società fa plusvalenze con gli acquisti di sabatini… poi vedremo se alla fine saremo più forti. per me siamo ci indeboliti perché cristante e pastore non valgono nainggolan né ora né mai al di là del conto economico… sapere poi che il mister è d’accordo con lui sulle scelte, bè questa cosa mi mette i brividi. ricordo che abbiamo ancora a libro paga jj e gonalons che hanno dimostrato più volte di non essere da roma se poi ci aggiungo santon… non mi piace questo ds e lo trovo davvero…
noooooo ma come? ed ora come faccio a dormire? dai finisci che non mi sembra troppo importante!!!! come reputi monchi? mi sono andate di traverso le patatine e la coca….era cosi avvincente!!!!!!! c era pathos e tensione e ritmo e poi sul piu bello mi lasci? perche?
forza roma sempre
“Di Radja voglio ricordare tutte le cose belle vissute insieme”.
Fra le righe si desume che ci siano state anche cose brutte, e quelle preferisca dimenticarle. Va bé.
“Dopo Bianda ci fermiamo, ci alleniamo e capire se ci manca qualcosa. Manca ancora tanto prima della tournée negli Stati Uniti. Siamo pronti così, ma non siamo chiusi”.
Quindi, la squadra deve ritenersi al completo (salvo cessioni di figure secondarie), salvo verificare dopo la tournée se all’apertura del mercato occorre integrarla con qualcosa?
ma veramente credete che alisson restera, rassegnamoci e’ gia’ un ex.
te raccomandi mochi regala pure lui.
La cessione di Nainggolan a l’Inter per me non è comprensibile, e le spiegazioni date non sono sufficienti per capire.
Problema tuo, nome, se non capisce. Per fortuna c’è una Società che sa quello che fa.
Non arrovellarti.
Dryy69, l’anno scorso non lo contare è entrato in ritardo e a mercato in corso : nonostante ti ricordo che ha preso Kansas, underground, schick, defrel .. detto questo. La Roma è la squadra (tra acquisti e cessioni) che si è rinforzata di piu: io non voglio essere ottimista per ferza, però in panchina avremo tutti: coric,marcano, cristante o pastore (uno dei 2 potrebbe partire dalla panca ) kluyvert. .. questi se li metti in una prima squadra già sfonnano noi avremo il lusso di averli in panca con 9/10 undicesimi della squadra attuale; ma come si fa a dire che non ti sei rinforzato ? .. boh !
Kansas underground è il titolo di un film?
No, però Underground è un bel brano dei Gentle Giant, contenuto nell’ultimo album 😉
se dobbiamo deviare negli anni d’oro, rilancio con i Velvet Underground (…)
macche lui intende la mossa kansas city
eddaiiiii
Chiaro,semplice,inequivocabile…SONO CONTENTO PER LA CESSIONE DI RADJA,non lo sono solo sulla destinazione,ma nessuno lo ha chiesto…cosa vi fa pensare?i giusti comportamenti pagano sempre alla lunga,nessuno di noi è un ds..un Po di umiltà io mi fido di monchi,pastore?tanta roba..ciò che mancava ad una squadra che non segna molto,fenomeni di da complementari.
Dryy69 , è il t9 che mi ha fatto scrivere male volevo scrivere karsdorp, under. .. se Monchi ci porta i mitici kansas (band rock che non è nemmeno nell’underground ma sono famosissimi) è da fargli un monumento, un vero mago ?????
Si sorprende pure che gli chiedano di naingolan! Sai benissimo che peso ha questa cessione.Non parliamo di pizza e fichi!
…ma neanche di pizza e fika
Non si vende naingoolan all Inter per rendimento in questi quattro anni di Roma è stato tra i più forti centrocampisti di Europa. E del carattere non me ne frega nulla. Doveva rimanere ancora non mi rendo conto che l hanno ceduto.
Cosa significa mettere la faccia? Nulla. Anche perché per ogni operazione si potrà dire tutto e il contrario di tutto. Fuori Salah e dentro Schick: quanti di noi se potessero, tornerebbero indietro? Anche lì però c’è chi si è affrettato a spiegare che voleva la premier, che il fpf incombeva, che Schick sarà un fenomeno. Lo stesso accadrà col ninja. In qualsiasi caso, sia in positivo sia in negativo. E la faccia di Monchi sarà sempre la stessa
quindi una volta che arriva Bianda da quanto ho capito mercato in entrata chiuso?
o dio parlare di 9 acquisti con Santon Bianda Mirante Coric ….me sembra azzardato pure per Monchi…cmq cha messo la faccia e va bene cosi
No,vedrai non sarà così, ci sarà una pausa,bisogna sfoltire la rosa e vedere quali offerte arriveranno e per chi e vedere se ci si potrà rinforzare, penso ci saranno altri movimenti in attacco, Defrel è in uscita ed uno tra Perotti ed El Shaarawy, a centrocampo Gerson e tanto dipenderà dalla permanenza o meno di Alisson e dal rinnovo o meno di Florenzi Direi che c’è una pausa,infondo il mercato apre ufficialmente il primo Luglio! 🙂
Idiot e anto non avete capito il mio commento.intendevo dire che se monchi non da i soldi richiesti a florenzi,evidentemente non lo reputa cosi forte come dice lui!
ripeto beati voi che li capite. io rimango un tifoso della roma deluso. ho avuto la fortuna di vivermi i momenti più belli: la roma di viola, e per certi versi anche quella di sensi, la prima di spalletti e il primo anno di garcia… poi abbiamo iniziato uno smantellamento di anno in anno. se l’americano ci avesse messo i dollari e qualche da non avesse scellerato oggi potremmo avere questo squadrone:
alisson
florenzi
kolarov
strootman
manolas
benatia
salah
pijanic
dzeko
nainggolan
lamela
e forse avremmo vinto qualche champions e non so quanto scudetti…
forza roma sempre!!!
Premesso che Pallotta non sono io e non sono nemmeno suo parente,
l’americano i soldi ce li ha messi, eccome.
se no la Roma, nonostante le cessioni, sottolineo nonostante, era già con i libri in tribunale.
Non parlo dei soldi per comprarla, nè di quelli per fare il progetto dello stadio eccetera, ma proprio di soldi messi in bilancio altrimenti non si pagavano stipendi: oltre 100 milioni di euro.
Ma a parte questo, se non si facevano le cessioni, l’americano poteva anche mettercene 1000 di milioni di euro, ma per le norme del FPF stavamo come il Milan: fuori dalle coppe.
Questa è la pura verità.
Sono fatti.
E’ la narrazione delle cose che sono accadute.
La fiducia dev’essere data a Monchi e se la Roma farà meglio dell’ultimo campionato tanto di capello al Ds…ma se non sarà così voglio vedere se avrà il coraggio di metterci la faccia per primo
Ma per Alisson non erano arrivati 100.000 offerte da Real, Liverpool, Chelsea? Non era l’affare fatto con Real? Donbalon.com non aveva visto il contratto firmato e non aveva sentito Marcelo che chiamava il suo nuovo allenatore? Real forte del accordo con Alisson? Alisson di qua e Alisson di la. Oggi continua ad essere giocatore della Roma forte del contratto con lui.
FORZA ROMA E FORZA ALISSON
Dryy,pensa che io invece mi sono dovuto sciroppare,la roma di anzalone e ciarrapico,e qui stiamo a contestare monchi e pallotta! Ma ti rendi conto!
alla fine é stato rimpiazzato il ninja con pastore e cristante, forse più funzionali per il gioco di df, spero nella consacrazione di under e nell’esplosione di schick, capisco anche se quest’anno fino a gennaio kluivert giocherà col contagocce, ambientamento, ci sta. alla fine queste persone vogliono migliorare la roma speriamo ci riescano in tutto, sempre forza roma
riky, ti faccio i complimenti. Senza troppa enfasi, sempre misurato, ma i tuoi post sono tutti azzeccati e, soprattutto, da vero Romanista. Bravo.
ma quelli che sparlano di Florenzi che problema c’hanno?
Dichiarazioni non pervenute, passo. Però una cosa va detta al di là delle opinioni sui singoli giocatori acquistati e tralasciando l’affare Nainggolan: non ricordo sia mai successo che dal 1°giorno di raduno l’allenatore possa già disporre praticamente di tutta la rosa (fermo restando che ci saranno altri movimenti soprattutto in uscita). E’ un vantaggio e un’opportunità certamente non da poco,va dato atto.Tra gli acquisti quello che finora mi convince di più è senz’altro Kluivert, ha tutto per diventare rapidamente un campione (unica pecca Raiola). Per motivi diversi ritengo buoni anche Coric,Cristante e Marcano.Pastore a me piace ma la ritengo una scommessa: potrebbe rivelarsi l’acquisto dell’anno come un grosso flop ma se considero che va a bilancio per poco più di Defrel……
Mercato levato pastore da squadretta di media levatura. Qualche giovane di belle speranze ( di farci una plusvalenza) , quslche catorcio e soprattutto non è riuscito a vendere nessun bidone. E ce ne abbiamo tanti in squadra. Monchi hai tanto da lavorare, svejate!!
Concordo. Ci siamo fatti scippare Durmisi, Berisha e qualche altro scappato di casa. Società non all’altezza. E poi è da sette anni che non vinciamo nulla, mica come prima.
Interessante conferenza stampa di Monchi che con molto garbo evita di raccontarci i veri motivi della recente cessione di un calciatore all’Inter evitando le solite speculazioni mediatiche. Fa piacere sapere che tutti gli acquisti sono stati fatti di pieno concerto con mister Eusebio Di Francesco fattore indispensabile per raggiungere grandissimi traguardi…
Senza trofei,e tu che sparli di quelli che sparlano di florenzi che problema hai?
Monchi mi è più che simpatico. Trovo che faccia il suo lavoro in modo perfetto (mi riferisco a come è presente nella squadra e a come riesca ad essere un punto di riferimento, perché acquisti/cessioni un ds lo valuti nell’arco di anni).
Premesso ciò: se alle conferenze stampa dice la verità, vuol dire che le cose sono finite e/o di dominio pubblico.
Su tutto ciò che è in ballo non solo non dice la verità per omissione, ma anche credo possa mettere di proposito fuori strada, mentendo spudoratamente.
Prendere per oro colato le sue parole è da stupidi.
Vorrebbe dire che lui non sa fare il suo lavoro.
Ricordate sempre: è un mercante, in fondo.
Quindi mente. E fa bene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.