MONCHI: “Su Alisson dipende tutto dalla Roma. Per Florenzi sono più fiducioso di prima. Berardi e Ziyech? Abbiamo già calciatori fortissimi in quei ruoli”

35
686

LE PAROLE DEL DS ALLA PRESENTAZIONE DI MIRANTE E SANTON – Il direttore sportivo Monchi parla ai giornalisti durante la conferenza di Mirante e Santon. Queste le sue parole:

Cosa può portare Mirante alla Roma?
“Tanto. Ha fatto un percorso nel calcio italiano, cercavamo un portiere che trasmettesse fiducia. Siamo contenti e convinti di aver fatto una buona scelta.”

Cosa si aspetta da Santon?
“Ho sempre un pensiero nella mia forma di lavorare, credo che il giocatore non dimentichi mai come si gioca. A volte non ha il posto che serve per far uscire quello che ha dentro, a volte è bene cambiare. Sono convinto che un giocatore come lui, che ha fatto il Triplete, possa ritrovare la sua strada. Sono contento.”

Ha letto l’intervista a Sabatini? Su Alisson dice che andrà via per 70 milioni. C’è anche il Liverpool?
“Ho letto l’intervista, ho l’abitudine di leggere tutto. Scherzando, come lui lo ha portato, lui sa più di me quello che vale. Sappiamo i movimenti degli altri club, ma a volte le informazioni non sono vere. Non c’è nessuna novità. Immagino che tutte le squadre che stanno uscendo stanno cercando un portiere. Lui è un portiere forte, oltre a questo non posso dire di più. Per Walter ho un grande rispetto, per quello che ha fatto e la sua romanità”.

Florenzi, le cose sono migliorate?
“È vero che i contatti con Lucci sono più frequenti e anche io sono più fiducioso. Ma ancora manca qualcosa. Se la settimana scorsa ero meno fiducioso, ora lo sono di più. Serve lavorare, i contatti sono più frequenti”.

Nella ricerca dell’esterno alto a destra, Berardi è una possibilità?
“Abbiamo Cengiz, Kluivert, Defrel, Perotti, El Shaarawy, Antonucci, Patrik può giocare lì. Per questo penso che una volta dobbiamo valorizzare quello che abbiamo e parlare meno di quello che potrebbe arrivare. Se devo rimanere così sono contento, ma guardando le opportunità di mercato fino alla fine. Abbiamo calciatori forti, fortissimi”.

Per Ziyech ci sono altre trattative e si può pensare che la Roma abbia mollato la presa. È cambiato qualcosa?
“Penso che posso risponere come prima. Coric, Cristante, Pellegrini, Strootman, Zaniolo, Pastore… sono 9 centrocampisti, 10. Non sono contento, di più, per quello che abbiamo oggi. Non parliamo di questo ruolo, cerchiamo di capire chi è il più forte. Guardiamo oggi a quello che abbiamo qui in rosa”.

Nell’eventualità in cui la Roma si trovasse costretta a cedere Alisson, il primo nome resta Areola?
“La volontà di vendere Alisson dipende dalla Roma, che valuta sempre quello che arriva e decide prima di tutto per il bene della Roma. Non voglio parlare di sostituti, perché penso ancora che Alisson non sia uscito. Se arriverà il momento, ci penseremo. Non voglio pensare ad altre cose. Deadline l’inizio del ritiro USA? Tutto ha un tempo, se il 5 agosto alle 3 di notte… tutto ha un tempo. Leggendo la stampa, quando esco da qui ho 3-4 chiamate da Inghilterra e Spagna, anche Germania. Quando avete sentito i tedeschi, magari vi siete distratti”.

La situazione di Gerson? Cosa gli serve, in caso dovesse rimanere, per valorizzarsi?
“La fiducia della società in Gerson è massima. Ma abbiamo pensato che per la sua crescita, la possibilità di giocare tante partite in fila gli manca. Per la competenza che ha è difficile. Stiamo lavorando col ragazzo per trovare la strada più giusta, pensando che è un giocatore forte”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza SANTON: “La Roma è la mia rinascita, voglio riscattarmi. Darò il massimo”
Articolo successivoSerie A, giovedì 26 luglio il sorteggio del calendario

35 Commenti

  1. Mirante è un buon portiere. Un secondo più che affidabile.

    Santon deve solo ritrovare fiducia. Perché come dice Monchi, non ci si dimentica come giocare. E Santon era uno che sapeva giocare quando giovanissimo fu fatto esordire da Mourinho nell’Inter del triplete.

  2. Florenzi, le cose sono migliorate?
    Se la settimana scorsa ero meno fiducioso, ora lo sono di più

    NON GLI STAI A FA CAPI’ NIENTE MO VANNO AL MANICOMIO
    GRANDE MONCHI

    • Si tra qualche settimana , vedrai “diventeranno” due grandi campioni e verranno convocati in nazionale, incredibile…..vi adattate a tutto. se torna Iturbe RIDIVENTA fortissimo pure lui.

      In quanto ad Alisson , non dipende dalla Roma, altrimenti bastava dire “non è sul mercato” ergo dipende dagli acquirenti (eventuali) se hanno voglia di spendere quei soldi oppure no, eppure c’è stato qualcuno che ha commentato elogiando la chiarezza e la fermezza di Monchi (!??)…..

    • Beh hai ragione, sono davvero scarsi, quasi mezze pi@@e…un pò come quasi l’insieme della campagna di Monchi…mi sbaglio??? Se invece li avessero presi i bianconeri…beh allora…che ne parliamo a fare…campioni sopraffini…anche se avessimo preso CR7 sarebbe una pi@@a…diciamola per bene…dovremmo far pace con il cervello e vedere il responso del campo e non quello delle seghe di capoccia che facciamo davvero spessissimo…e comunque sempre, sempre e solo Forza Roma!!!

    • ma te la canti e te la soni ? …e naturalmente poi te dai pure ragione….boooohhhhh…….io mi riferivo a Santon e Mirante. Se per te sono ottimi giocatori uno di noi due è meglio che sia dia al golf….e poi basta co sta sindrome da accerchiamento e sto vittimismo da piangina….

    • Mi spiego meglio, io non ci capisco molto di calcio ed è giusto premetterlo, non mi interessa sapere se tu ne capisci di più o meno, sta di fatto che Santon e Mirante hanno diritto ad essere giudicati con i fatti e non a priori. Questa è la mia idea, se poi vuoi dire che avremmo potuto prendere di meglio, certo, avremmo…forse. Abbiamo questa di Roma, aspettiamola e vediamo.

  3. Ramon ci parli dell acquisto Fuzato che già da quest’anno prenderà il posto di Alisson ormai venduto, grazie!

  4. Neanche questo anno coi 100 milioni della champions riusciamo a rinforzare veramente la squadra. Quindi siamo senza speranze si punta alla qualificazione champions plusvalenze come sempre e basta. Del resto Inutile fare altri acquisti x la lotta dal 2 al 4 posto la rosa va bene così. La Juventus e’ un altro pianeta altro che 20 punti di distacco come quest’ anno…il prossimo saranno molti di più.

    • “il modo migliore per essere allegro è cercare di rallegrare il prossimo”
      – Mark Twain –

  5. Caro Monchi, Di Maria a 31 anni e con contratto scadenza 2019 sarebbe un gran colpo per Marketing, Prestigio e Ambiente….sono anche convinto che si spalmerebbe volentieri gli 8ml del suo ultimo anno di ingaggio al PSG in 2 anni sapendo di confrontarsi in una nuova sfida molto più affascinante in Italia dopo l’arrivo di CR7 e con la consapevolezza di andare poi a riguadagnarsi gli stessi soldi o ancora di piu a 34 anni in Cina o USA.

    • Assolutamente no ! è troppo pronto per giocare alla Roma in Champions, a noi servono giocatori che ancora devono dimostrare tutto per vincere il Pluzvalence Trophy nei prossimi anni !

  6. Le abilità nel comprare le potremo valutare tra un pò di tempo però va detto che a livello di comunicazione è un grande. Non si incarta mai, è molto pratico senza giri di parole ed ha anche stile, vedi risposta su Sabatini. Da questo punto di vista un gran bel passo avanti per la Roma.

  7. La Roma risponde alla juve….sfumato il CRISTIANO si pensa al MESSIa….le due società sono al lavoro per concludere l’affare e portare la pulce nella Capitale,
    così nel dettaglio l’offerta giallorossa:

    50 milioni dilazionati per i prossimi 10 anni….5 sacchi annui

    Gita ai Castelli Romani con stornellata a bordo, pranzo al sacco e visita pomeridiana alla residenza del Papa

    Ingresso ai musei vaticani col salta fila e relativa benedizione da Francesco….il Papa e non Totti

    Viaggio in trasferta a Fatima (Portogallo) sempre mejo raccomandasse….in alternativa Pietrelcina da Padre Pio

    Via Crucis al Divino Amore con Pellegrini e Jesus…5 ore di camminata dalle 17,00 alle 22,00

    A capodanno na boccia de prosecco light (taroccato)

    e per finire in bellezza la…

    • Un bel Pippanera News, cotto e mangiato per Frank

      BPW. Sfumato Suso, Lotito vira su Fufo.
      Radio Passo Corese annuncia in anteprima che Tare ha messo sotto contratto lo stopper viterbese Pietro Gamba Tesa del Tivoli Calcio, il quale, nei progetti di Simone Inzaghi, dovrà far coppia col polacco Pavel Stronkastinki, ex capitano del Zbrtdctrnipro F. C., seconda divisione slovacca.

      Ultimora: sfumato(anche) Fufo, Lotito vira su Pupo.

  8. ….tuffo nella fontana di piazza del popolo vestito, multa inclusa (tanto nun se paga)

    Il Barca nicchia (sti purciari) Lionel freme per iniziare la nuova avventura, non solo calcistica ma anche ecclesiastica, l’accordo sembra essere vicino vicino….tutta vita dajeee!!!! 🙂

    FORZA ROMA SEMPRE!

  9. Potete sognare e continuare a logorarvi ma il calciomercato della Roma è concluso. Restano solo da sistemare la questione del contratto di Florenzi (che non partirà mai; o almeno per questa stagione. Per le prossime stagioni quando toccherà sacrificare un pezzo per il bilancio, non saprei, ma ci sono giocatori del nostro team ben più appetibili di lui sul mercato) e la permanenza di Alisson (in caso partisse, e non credo, sotto banco si starà trattando per l’arrivo di un portiere di livello in extremis; mossa, quest’ultima, destabilizzante. Bisogna essere sempre molto attenti quando si tocca il reparto difensivo. Più di altri reparti, la difesa è quello più delicato).

    Ora me vado a magnà na banana e a fà er filo alle femmine de macaco (chi la sa lunga capirà er perché! ?).

    • Ehehehehehehe…

      Tu sei QUALCUNO…. uno dei pochi che leggo… con piacere peraltro…

      Buona banana…

    • D’accordissimo. Se resta Florenzi, anche con le cessioni di Defrel e Gerson, siamo anche troppi. Io terrei pure Verde e Capradossi!
      Mi sarebbe piaciuto un regista, ma Monchi e EDF sono stati chiarissimi: in mezzo siamo a posto così.

      Chiaramente lacessione di Alisson aprirebbe nuovi scenari, ma ad oggi non ci sono offerte, per cui….

    • @Blouson: grazie per la tua simpatia e stima nei miei confronti ?

      @Anto: condivido. Capradossi, per quel poco che ho visto, i miei occhi, è stato il primavera più convincente (sarà uno di quelli che avrà un futuro), Gerson deve comprendere, lui e babbo, che deve fare esperienza in una squadra di media classifica, mentre per Defrel quella è la sua dimensione (ammetto che non lo demonizzo; quei pochi movimenti li faceva bene rispetto ad un Iturbe di stoltezza tattica); per il regista, aspettiamo Pastore e Coric, ne vedremo delle belle e forse si adattano meglio al gioco di DiFra rispetto ad un regista convenzionale).

      A me questa Roma solida e fantasiosa, matura e giovane piace. Per il resto c’è il mercato invernale (personalmente puntellerei meglio la fase dei terzini).

  10. Allison è in vendita da maggio 2018 per i motivi che ha spiegato Sabatini. Mi dispiace ma è così…..non posssiamo dare ad Allison 5 mil a stagione netti.
    Buonissima rosa , dopo le cessioni prenderei Herrera e Chiesa oltre un portiere di livello

    • però c’è da dire che se hai un contratto, dovresti rispettarlo.
      il contratto di Alisson scade il 30.6.21 cioè fra tre anni.

      va bene andare incontro alle esigenze del giocatore che dopo un’ottima stagione può andare a guadagnare di più, ma a quel punto ci sono anche quelle della società.

      non è che se lui si accorda per 5 milioni e alla roma vogliono dare meno di quanto chiede la Roma deve accettare.

      la Roma può anche impuntarsi e pretendere che lui onori il contratto a 1,4 mil a stagione.

      Oppure, senza dovergli per forza dare 5 milioni, può arrivare a un compromesso, tipo ti ritocco il contratto a 2,5/ 3 e mettere una clausola ad un importo tale che il prossimo anno il giocatore può liberarsi

    • se è vero quanto pubblicato, il “ritocco” da parte della ASR si aggirerebbe sui 3,5 milioni annui, oltre ai diritti d’immagine… ad ogni modo, come anticipato dall’utente NOME14, c’è già un contratto a lungo termine che non si può barattare con la carta igienica.
      Un giorno qualcuno ci spiegherà (CON DATI OGGETTIVI) tutta questa necessità di vendere il miglior portiere che ci potesse capitare, quotidianamente incoraggiata da qualche presunto commercialista del sito in preda a strane convulsioni

  11. ho guardato su youtube Roma -borussia Dortmund finale 1/2 posto torneo Lugano Champions U12 2018 anche con under12 ci sono giocatori importanti guglielmelli ,ceccarelli reali almaviva giocatori giovanissimi un torneo con 5 vittorie e un pareggio ,torneo internazionale chi ha l’occasione su youtube finale 1/2 lugano champions trophy 2018 , stiamo preparando anche il futuro , brava ROMA grazie Monchi alcuni di questi ragazzini oltre a quantità anche tanta qualità dateie un occhiata

  12. Per come sta Schick non penso che farà solo il vice Dzeko, spesso lo vedremo accanto ad Edin come esterno dx specie contro le squadre molto chiuse, anche se il mio sogno sarebbe fuori Defrel Gonalons Gerson e magari Perotti e Dentro DIMARIA e HERRERA e poi aspettiamo i Gobbi al largo….

  13. Sabatini, 5 anni alla Roma su 100 acquistati forse 10 boni.
    Florenzi all’Inter lo vedo bene.
    Berardi NO, Berardi NO, Berardi NO, per cortesia.

  14. Karsdorp (Florenzi/SANTON)
    Manolas (BIANDA)
    Fazio (MARCANO)
    Kolarov (Pellegrini/SANTON)

    HERRERA (Derossi)
    PASTORE (CRISTANTE/CORIC)
    Strootman (Pellegrini)

    DI MARIA (Under)
    Dzeko (Schick)
    ElSharawy (KLYVERT)

    Mamma mia comme stò……

  15. Sono convinto (al contrario di come la pensano alcuni utenti) che il mercato è tutt’altro che chiuso.

    Altrimenti, Monchi non avrebbe avuto problemi a dirlo (infatti, l’estate scorsa dopo aver preso Schick, e poi a gennaio dopo aver preso Silva, dichiarò chiaramente che il mercato era chiuso, anche se mancava qualche altro giorno).

    Ovviamente, non può sbilanciarsi sui reparti in cui intende intervenire..per esempio, se dichiarava apertamente che voleva prendere un esterno, le valutazioni dei vari Defrel, Verde, ecc. avrebbero subito un crollo verticale, dato che sarebbero diventati al 100% degli esuberi (mentre ora lo sono solo “di fatto”).

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome